Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2017, 23:42   #87121
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
Non capisco, https://fibra.click/

Se mettete "Monterotondo (RM)" su 42 armadi solo 1 ha la dicitura di Upgrade 200M? Che poi Monterotondo è stata la prima città d'Italia connessa al 100% in FTTC, gli onu sono quasi tutti 192 porte.. compreso il mio il 9, che ha ancora la dicitura 100M..

Aiutatemi a capire

Non mi pare ci sia una logica: a Mentana su 31 armadi la metà avranno l'upgrade a 200 Mb. Il più "vecchio" è stato attivato il 21/11/16. Il mio è stato attivato il 19/12/16 ma non ha l'upgrade per il momento.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 23:44   #87122
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Il mio armadio non è stato ancora attivato e non c'è nemmeno l'upgrade alla 200 M. Tra l'altro nemmeno armadi attivati di recente nel mio comune hanno l'upgrade a 200. Praticamente sugli ultimi armadi da coprire hanno montato schede vecchie. Poi vedo che su un armadio coperto due anni fa l'upgrade è disponibile.
Tim mi fa sempre più schifo.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 23:46   #87123
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Gio_87 Guarda i messaggi
Conviene dare un occhiata ai file ogni settimana per vedere se aggiornano altri armadi ?
no, l'aggiornamento e' mensile
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 23:54   #87124
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Compatto, 200M esclusi.
Ok, allora da me Tim ha pronosticato il futuro cambio (tra almeno 30gg) di Onu, pure dove per ora non c'è manco l'alimentazione (il 70% della città è/era in telealimentazione ed anche se sono cominciati a comparire i box per il contatore, non tutti gli armadi ancora ce l'hanno anzi è più il contrario).

Perché se faccio un giro veloce da me, su 15 armadi che incontro, almeno 10-12 sono ancora il modello compatto (che fino a due mesi fa era forse il 98-99% delle onu montate perché di armadi con box 192 posti ne avrò visti 3, fino a 2 mesi fa, su 105-110 armadi installati).
Quindi presumo che la percentuale di 1 armadio ogni circa 2.5 armadi annunciata nel file di oggi deve molto probabilmente coprire armadi che ad oggi sono dei compatti (tra 30gg chi lo sa).
E tra l'altro nel caso di cambio Onu, significa anche che ci sarà un cambio di Onu (+ box e per molte anche forma di alimentazione) SOLO per dare il 35b, non abbiamo così tante Onu sature da giustificare il cambio solo in occasione di saturazione per tutti gli armadi annunciati.
Cosa tra l'altro confermata dal fatto che tutte le Onu sature in questo momento sono per ora rimaste in stato 100Mb, alias i 200Mb sono finiti solo su Onu o già desaturate o che non si erano mai saturate (la maggior parte).

Ultima modifica di Yrbaf : 21-03-2017 alle 00:09.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 00:06   #87125
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Non mi pare ci sia una logica: a Mentana su 31 armadi la metà avranno l'upgrade a 200 Mb. Il più "vecchio" è stato attivato il 21/11/16. Il mio è stato attivato il 19/12/16 ma non ha l'upgrade per il momento.
Mentana con piu' upgrade di Monterotondo? bah..
Old 21-03-2017, 00:41   #87126
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
@ribbon
E' stato dichiarato di recente che anche alcuni modelli di Onu vecchio modello compatto saranno compatibili con i 200Mb.

Inoltre i nuovi file danno per la mia città una quantità di armadi 200Mb ready ben maggiore di quanto siano (ad occhio girando, mica li ho contati) gli armadi nuovo modello grandi (alias 192 posti).
Quindi per quanto ci potrebbero essere altre spiegazioni la cosa fa in prima battuta pensare che da me ci saranno modelli compatti 48 posti 200Mb ready.
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
e' stato dichiarato dal produttore non da tim. non e' mica detto che tim abbia intenzione di abilitare quei modelli al 35b installandoci le schede adatte. secondo me e' piu' facile che li cambi coi 192 o che li lasci cosi' come sono
Questa notizia l'ho riportata io. E' stato dichiarato da TIM che sono state superate le PQR pertanto è stato dato il via libera alla sostituzione delle piastre (+ upgrade firmware) per le ONU Alcatel a 48 porte
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 02:51   #87127
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Iscritto dal: May 2014
Manca il mio comune sul sito https://fibra.click/, non è che qualcuno potrebbe passarmi il file excel del TIM Wholesale?
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 03:00   #87128
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da LordSilver Guarda i messaggi
Manca il mio comune sul sito https://fibra.click/, non è che qualcuno potrebbe passarmi il file excel del TIM Wholesale?
Fibra.click legge i dati dai file excel, comunque ecco qua:

https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 03:14   #87129
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Fibra.click legge i dati dai file excel, comunque ecco qua:

https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true
Ok, il mio cabinet non è presente nella lista... Come diamine è possibile?
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 04:01   #87130
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Suggerire di non trarre conclusioni affrettate a chi non vede comparire il proprio armadio coperto a 200.
Nella mia zona quelli montati anche di recente, circa 20, sono indicati 100 ma i prossimi 3 e ultimi da montare sono indicati 200 e sono tutte Huawei assemblate da 2016 inoltrato in poi.
Se non erro la commerciabilita' arriva a maggio, vero? nel frattempo ci saranno ancora aggiustamenti agli xls, sono 74mila voci da sistemare che devono attingere da situazioni reali, e anche dopo sicuramente gli aggiustamenti continueranno in base ai lavori.
Poi questi sono i primi xls che escono con l'indicazione dei 200 e sappiamo che certi dati vanno presi con le pinze, specie nel breve tempo.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 04:11   #87131
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
onestamente io sono gia' (positivamente) sorpreso che tim dia 20 in up, tieni conto che la banda in upload e' una "rogna" per gli isp, dato che da quella deriva il traffico p2p, traffico che puo' facilmente saturare i vari backbone che connettono le centrali mica per nulla quando ci sono problemi di banda gli isp attivano i cosiddetti filtri p2p.
se le connessioni fossero simmetriche sarei daccordo, ma non essendolo lo trovo alquanto improbabile.
mi sembra le connessioni onu-olt e olt-nodo sono simmetriche a 1 e a 10 per cui se ci sono dei limiti non stanno da quel lato; ho sempre fatto la mia parte limitando il traffico p2p dalle 1 alle 8.
I problemi finora, come hanno dimostrato i casi di rallentamenti qui documentati, hanno sempre riguardato specifiche zone dove in orari di punta c'erano cali sensibili della velocita' massima e mi sembra che in nessuno di questi e' risultato un calo di upload.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 06:02   #87132
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Questa notizia l'ho riportata io. E' stato dichiarato da TIM che sono state superate le PQR pertanto è stato dato il via libera alla sostituzione delle piastre (+ upgrade firmware) per le ONU Alcatel a 48 porte
dichiarato da tim in un comunicato ufficiale?

Ultima modifica di tolwyn : 21-03-2017 alle 06:16.
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 07:13   #87133
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
scusate
se il mio onu segna questo

Attivazione Attivo dal 18/12/2015
Stato Saturo
Ampliamento Avvio desaturazione

io sono già utente fttc da questa onu ma solo a 60 mega effettivi.
Questa desaturazione porterà anche l'upgrade a 200mega?
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 07:17   #87134
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Una domanda, questo armadio (sostituito da poco) ha gia l'onu incorporato?
No

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 07:18   #87135
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
[TROLL MODE ON] Ma googlare ISAM 7363 e MA5616, no eh? [/OFF]
Esatto.
Se lo confermano su Facebook allora è legge?

inviato da Tapatalk

Ultima modifica di totocrista : 21-03-2017 alle 07:21.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 07:34   #87136
sinatra1
Member

Iscritto dal: Nov 2013
ma questi prezzi che sono ?
https://www.wholesale.telecomitalia....L=%2fit%2fnews
Old 21-03-2017, 07:37   #87137
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Suggerire di non trarre conclusioni affrettate a chi non vede comparire il proprio armadio coperto a 200.
Nella mia zona quelli montati anche di recente, circa 20, sono indicati 100 ma i prossimi 3 e ultimi da montare sono indicati 200 e sono tutte Huawei assemblate da 2016 inoltrato in poi.
Se non erro la commerciabilita' arriva a maggio, vero? nel frattempo ci saranno ancora aggiustamenti agli xls, sono 74mila voci da sistemare che devono attingere da situazioni reali, e anche dopo sicuramente gli aggiustamenti continueranno in base ai lavori.
Poi questi sono i primi xls che escono con l'indicazione dei 200 e sappiamo che certi dati vanno presi con le pinze, specie nel breve tempo.
Da me gli ultimi due da attivare sono indicati 100, così come gli ultimi attivati nel 2017 e fine 2016.
Poi vedo degli armadi del 2015 già pronti per l'upgrade 200.
È assurdo.
Probabilmente siamo di fronte alle ennesime informazioni non attendibili da parte di Tim.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 07:38   #87138
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Sono i canoni mensili dei profili 200/20 Mb per gli OLO.
Old 21-03-2017, 07:38   #87139
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Iscritto dal: Mar 2012
Buongiorno ragazzi una domanda. Ma se io faccio laggiornamento all'ultima versione del fritz!box perdo i parametri configurazione Tim ?
Old 21-03-2017, 07:43   #87140
raimo71
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La ragione è che il test sulla prima presa (che chiami principale) soffre delle prese successive perchè non hai staccato fisicamente la continuazione del doppino dalla prima presa verso quelle secondarie. Il test sull'ultima presa invece è quello ottimale, nel tuo schema.
I dettagli per ottenere invece ciò che vuoi li trovi QUI.
Grazie per la risposta davvero esauriente.
raimo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian