|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#84601 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Salve, ho un dubbio: vorrei passare alla Fibra 100mb di TIM. Al momento sono con un router Netgaer DGN2200, a cui sono collegati svariati amplificatori di segnale della medesima marca. Con il router fornito da Telecom potrei avere problemi di setting? La portata del wifi è buona?
Vi ringrazio in anticipo! ![]()
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#84602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Se vuoi farle male compri il cat7 fuori standard. inviato da Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84603 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
totalmente inutile quel cat7 che hai, adesso prendi un 6a ma anche un 5e va bene e qualunque esso sia prendilo utp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84604 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]() Fonte?
![]() |
![]() |
#84605 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ho una domanda per voi della FTTC TIM, per caso qualcuno è passato da FTTC TIM a FTTH TIM una volta che quest'ultima è stata resa disponibile?
Se si come? Vi hanno fatto pagare penali per chiusura contratto FTTC o hanno reso la cosa fluida ed indolore? Consigli? Perchè il mio palazzo che prima era FTTC solo ora è anche disp FTTH grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#84606 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
In questo Topic c'e' gente che ha fatto il passaggio http://www.hwupgrade.it/forum/showth...23663&page=365
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84607 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Altrimenti chiedi linea nuova e cessi la vecchia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84608 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io ho un CAT7 e non mi trovo bene, mi trovo BENONE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84609 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
|
Basta chiamarlo.
Inviato dal mio Oneplus 3T con Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
![]() |
![]() |
![]() |
#84610 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
rimane inutile, ti saresti trovato benone anche con un 5e
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84611 |
Senior Member
|
Perchè mai avrei dovuto prendere un CAT5e? Per caso siete rivenditori di cavi cat5e qui dentro? Oltretutto costava pochissimo di più e quantomeno la fattura è migliore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84612 | |||
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Se componi il numero, ti dice che verrà dismesso e ti invitano a chiamare il 187.
Quote:
![]() Come mai una bretella non dovrebbe essere così lunga? Io avevo capito che fino a 100 metri non ci fossero alterazioni di prestazioni per quanto riguardava l'ethernet ![]() Per quanto riguarda il discorso-schermato, ripeto che il cavo lo volevo usare sulla parete quindi sicuramente non verrà a contatto con cavi elettrici (che saranno a pochi centimetri di distanza nella canalina). Se andavo parlando di schermato è semplicemente perchè credevo che non ci fossero motivi per prenderlo non schermato (Ripeto, il fatto che non sia necessario, vista la differenza di prezzo, per me non rappresentava un motivo valido. Se pago un cavo 5€ non schermato o 6€ schermato, io mi butto senza problemi sul secondo per pace mentale). Ovvio che se invece mi dite che ci possono essere ripercussioni negative in termini di prestazioni, mi butto su quello non schermato. A me interessano appunto le prestazioni, non la reale necessità OGGI. Quote:
Quote:
![]() Quello che avevo bisogno di capire era se ci fosse una motivazione per non prenderlo che andasse oltre il semplice "puoi fare lo stesso con meno". Sicuramente andrò di cat.6a, il fatto che un cat.5e vada bene ugualmente mi può essere utile oggi, magari non fra 20 anni, quindi lo escluderei a priori. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#84613 |
Senior Member
|
Ma ormai che ce l'hai tienilo scusa. Ti dà problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84614 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Io ho cablato tutta la mia casa circa un paio di mesi fa utilizzando una matassa di cavo cat 5e. Diciamo che ho preferito la facilità di installazione e 1 Gbps oggi, rispetto ad avere una connettività a 10 Gbps domani. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84615 |
Senior Member
|
Il mio è questo per la cronaca https://www.amazon.it/10m-Cavo-rete-...ords=cavo+cat7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84616 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
|
Quote:
bye e ty
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84617 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Su un cavo di rete con connettori rigidi si può attestare un connettore maschio ma è una pratica abominevole e assolutamente sconsigliata. Una bretella ha quindi un conduttore non rigido ma multifilare, ha quindi diverse prestazioni da un cavo con connettore rigido, per questo non deve essere più lunga di 5-6m. Per questo un collegamento di rete che superi quella distanza deve essere effettuato con cavo di rete vero e proprio (quindi rigido) sulla quale si attestano le femmine e poi utilizzando le bretelle per connettere la femmina con l'apparato attivo finale. Poi ragazzi non succede quasi nulla se usate una bretellona di 30m, ma allora è inutile stare a parlare di cat 5,6,7 e tutto il resto. Una bretellona di 10-20-30m chiama "cat7" con connettori rj45 agli estremi non ha assolutamente le prestazioni di un cat7, è tutta fuffa. Per te la miglior cosa è comprare un cavo UTP cat 6 (o 6A se lo trovi), su cui attestare prese femmina cat6 (o 6A) e poi utilizzare bretelle cat6 o 6A. Altrimenti se vuoi andare sul semplice compra un "bretellone" della lunghezza che desideri ma a quel punto cat6/7 diventano dei puri nomi di marketing, non che non vada bene per un uso normale, ma di certo non regge 10Gbit, magari supera 1Gbit, quello si.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84618 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
e disconnettendo e facendosi ftth da zero pure si paga la penale? altrimenti a sto giro se cmq ci butti i soldi di penale tanto vale andare su voda eh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84619 |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Finalmente dopo tanta attesa, sto effettuando il passaggio alla VDSL TIM!
Mi hanno consegnato oggi il modem, e nonostante al negozio mi avevano assicurato che avrei ricevuto il modem Sercomm (quello in verticale), mi è stato spedito il modem classico (quello stile "scolapasta" ![]() Mi ero raccomandato in quanto in casa il modem è in bella vista ed uno verticale permetteva di nascondere meglio i cavi (oltre all'estetica sicuramente migliore)! ![]() ![]() Qualcuno è riuscito a farselo cambiare con l'altro modello? esiste un modo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#84620 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
|
Quote:
FERMATI !!! Non c'è assolutamente nulla di ILLEGALE nel far convivere nella stessa canalina cavi dove scorre la rete elettrica 230v con altri, in questo particolare caso un cavo connessione dati. La cosa che deve essere rigorosamente rispettata è che entrambi, o tutti se sono più di 2, i cavi devono essere a DOPPIO ISOLAMENTO con determinate specifiche tecniche di isolamento che non mi dilungo a scrivere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.