|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#83221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83222 | |
Senior Member
|
Quote:
La FTTH non è un lavoro che è possibile fare "su richiesta", servono apparati in centrale, lavori costosissimi e un sacco di lavoro su database e tanto altro. Infatti la FTTH per ora la stanno facendo nelle grandissime città (le 10/30 maggiori città italiane) oppure su richiesta per contratti business davvero molto molto costosi. Ma ti danno UNA utenza, con 5/15000 euro di lavori e 2-3000 al mese di abbonamento, questi sono i costi dei contratti business. Purtroppo il mondo è cosi, è complesso, non si tratta di dire "oh aspetta eh metto una fibra e via 1Gb a tutti" Nessuno lo fa per fare un dispetto a nessun altro, le aziende private hanno tutto l'interesse di soddisfare il cliente, se questo le fa guadagnare e non le fa andare in perdita, per questo dove non conviene ai privati è lo stato che deve intervenire, le aziende si muovono secondo logica del profitto.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83223 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Salve ragazzi, vorrei un vostro parere circa un netto degradamento delle prestazioni della mia VDSL TIM. Ho attivato la 100/20 ai primi di dicembre dello scorso anno (poco più di un mese fa), e avevo parametri incredibilmente buoni:
![]() Da qualche giorno ho purtroppo notato un notevole peggioramento della qualità del collegamento: ![]() praticamente ho perso 10 mega buoni e mi si è dimezzato l'SNR.. Chiaramente io nel mio impianto di casa non ho modificato assolutamente nulla.. C'è da dire che sono sicuramente stato uno tra i primi ad attivarla nella mia zona, è possibile che questo peggioramento sia interamente dovuto a diafonia da nuove attivazioni sul mio stesso armadio? Perché cavolo se in un mese ho perso 10 mega non oso immaginare cosa succederà quando anche i vecchietti faranno la 100 mega solo per risparmiare :/ Ultima modifica di ktm_91 : 16-01-2017 alle 20:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83224 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83225 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ho un problema, non riesco ad identificare l'armadio a cui sono collegato, sempre sperando di non essere in rigida!
L'armadio piu' vicino è a 200 metri, nel raggio di 500 metri ce ne sono almeno altri quattro di armadi. Alcuni sono pianificati per Febbraio-17, altri no, da questo nasce la voglia di scoprire dove sono agganciato. Vivo in un condominio, in una zona residenziale, circondato da decine di altri comdominii, costruiti tra anni '90 e primi '00, ed il primo problema nasce dal fatto che l'intera area risultava fino a poco tempo fa ancora un cantiere, tanto che è stata urbanizzata da poco ed il nuovo indirizzo non risulta in nessun archivio (Database Tim, Planetel, KQI, etc..). Quindi suppongo che l'unica strada per scoprirlo sia alla vecchia maniera, cioè cercando i numerini vicino alle chiostrine, ma io non trovo nulla. Nel sottoscala del palazzo ho trovato questa cassettina marchiata SIPTEL, dove suppongo partano i doppini che salgono verso gli appartamenti. Come si può vedere non c'è nessun numero, forse sono ricoperti di pittura o forse non ci sono mai stati, non lo sappiamo. La cassettina è chiusa a chiave e non posso aprirla. ![]() Sono anche andato anche giu nel garage, nei giardini del piano terra, nelle mure perimetrali del palazzo, ma credo di non aver trovato nulla di pertinente alal telefonia. Intorno all'area non c'è nessun palo, nella zona viaggia tutto per via interrata. Sarei lieto se qualcuno avesse delle dritte per riuscire nel mio intento. Grazie. Ultima modifica di soqquadro : 16-01-2017 alle 20:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83226 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
se sulla tua chiostrina non ci sono numeri e' dura... al massimo puoi provare a vedere su quelle delle case immediatamente adiacenti, o comunque preferibilmente nella stessa via e di costruzione recente come casa tua
![]() |
#83227 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sei sotto i 40Mb non ti serve nessun corecom o altro, puoi disdire senza alcun costo. Nessuno DEVE creare le infrastrutture per garantire nulla, solo lo stato. Un'azienda privata come vedi ci perde clienti, come te per esempio che rescinderai il contrario, nessuno frega nessuno come vedi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83228 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Anche a voi le mail dirette dal vostro acconto tim arrivano con molto ritardo?
Ormai succede da un po' di tempo, e mi tocca lasciare il browser acceso anche di notte. Stasera ho Amazon con un carrello aperto da pagare, mi ha mandato un codice di conferma della mail (assoluta novita'), ma quando il codice arriva e' espirato e ne devo rimandare un altro che poi espira di nuovo per l'attesa. Sono bloccato in questo loop e non riesco a pagare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83229 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83230 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#83231 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
![]() Comunque si chiama diafonia da nuove attivazioni Quote:
La banda garantita è ZERO! Poi c'è un servizio di qualità che dice che sotto i 40Mb se non ci sta bene possiamo andarcene a costo zero (o quasi), ma non c'è nulla da pretendere dato che di garantito non c'è nulla. E comunque i contratti che davvero garantiscono qualcosa lo fanno per molti soldini. Per avere 6Mb garantiti, si 6 non 40 o più, ci vogliono (con alcuni provider) 150E o più al mese di canone. Quote:
Ad esempio mi faccio fare l'invio password da Digital Ocean (solo per esempio) e se la password me la faccio mandare su una email gmail (ma anche altro provider, es. tiscali) la ricevo quasi subito, mentre su tin.it almeno un'oretta dopo (però con l'orario giusto alias di 1 ora prima). Questo non succede con tutti ma con molti ed ormai ci ho fatto l'abitudine ed uso altri recapiti se ho fretta, ma mi piacerebbe sapere il perché. Ultima modifica di Yrbaf : 16-01-2017 alle 21:36. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#83232 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
risultato allucinante ![]() vado meglio che in passato quindi cìè qualche cosa che non va con fastweb che interferisce? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83233 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Forse se cambi universo, con leggi fisiche diverse potrebbe esserci qualcosa che non va, qui nella nostra dimensione mi risulta normale che ci sia qualcosa chiamato campo elettromagnetico. Si scherza ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83234 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
cioè vuoi dire che la mia sfiga va al di là della tecnologia 2.0
![]() ho fatto tutte le prove appena accendo fw vado a 67 se spengo telecom e riavvio fw va sempre a 67 se spengo fw rivado a 92 quindi basta spegnare il wifi di fw? [edit] anche con wifi spento di fw si riduce la velocità che fare? Ultima modifica di fabioalessandro : 16-01-2017 alle 22:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83235 | |
Senior Member
|
Quote:
Il wifi non c'entra nulla, è la comunicazione su doppino! Che fare? O spengi/disdici la rete FW o te lo tieni cosi, oppure vai in un universo dove le leggi della fisica sono diverse. ![]() Maremma certo che se ne parla ogni pagina praticamente, bastava leggere un po' ![]() ![]() EDIT: vorrei aggiungere, mi sembra molto molto strano che se fai la prova a parti invertite la rete FW non guadagni nessun Mb, non è che hanno profili con SNR fixed? Non sono molto esperto del mondo FW, ma una cosa è certa: la diafonia non conosce operatore internet.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare Ultima modifica di diaretto : 16-01-2017 alle 22:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83236 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83237 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Guardati almeno i sottolinks che trovi QUI.
![]() |
![]() |
#83238 | ||
Senior Member
|
Quote:
Direi che forse prima di cercare un cunicolo spazio temporale che porti (forse) in un altro universo, potrebbe tentare la strada di sventrare (a sue spese) le strade e separare i doppini ![]() O almeno cominciarlo a farlo in casa tua (saranno pochi metri, e quindi pochissimo guadagno, ma cominciamo a togliere dove si può togliere facile). Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#83239 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
Visto che parlate di diafonia...
Ma poi, a cosa servono i 100 mega fissi in download? È molto più importante non perdere i 20 in up dal mio punto di vista. Accetterei di andare a 50/20 piuttosto che 100/10 se mi facessero scegliere ![]()
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#83240 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre visto che spesso i 108Mb non sono utilizzabili pienamente da tutti (c'è chi si ferma a 100Mb precisi, alias circa 94Mb di speedtest, e chi fa poco di più sui diciamo 102-104Mb) allora ragionando sul tuo "effettivo" non ha perso manco 10Mb ma di meno (2-4Mb). Dico questo perché chi ha 108Mb di portante dovrebbe fare sui 102Mb di speedtest ma non li fa quasi nessuno. Molti si fermano sui 96Mb al più (tranni pochi che ho visto e mi sa solo con Tim arrivare sui 98), però 96Mb lì fa anche chi ha 101-102Mb di portante e quindi in quel caso tra avere 102Mb ed averne 108Mb non cambia nulla. Ultima modifica di Yrbaf : 16-01-2017 alle 22:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.