Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2016, 14:32   #81101
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Anche io con Vula Tim,la portante è passata da 105M,a 85M,pochi giorni fa
Confermo... Leggendo qui, credo che non può essere solo un caso di diafonia, come temevo in un primo momento, considerato che anche a me da venerdì sera l'ottenibibile in down è calato da 107 a 94 e, stranamente, aumentato l'up da 34 a 37.... Diafonia, coincidenza o in questi giorni hanno effettivamente modificato qualche parametro negli onu?

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 (ze551ml) con Tapatalk 6
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 14:41   #81102
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Confermo... Leggendo qui, credo che non può essere solo un caso di diafonia, come temevo in un primo momento, considerato che anche a me da venerdì sera l'ottenibibile in down è calato da 107 a 94 e, stranamente, aumentato l'up da 34 a 37.... Diafonia, coincidenza o in questi giorni hanno effettivamente modificato qualche parametro negli onu?

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 (ze551ml) con Tapatalk 6
Uguale,20M in download polverizzati,ed è aumentato l'upload a 39M di ottenibile

Ultima modifica di Wolf91 : 29-11-2016 alle 15:40.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 14:50   #81103
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da ogswan Guarda i messaggi
Ok, finalmente dopo quasi 2 settimane dal contratto è arrivato il kit autoinstallante con questo modem:

Installato il tutto, chiamato il numero verde, confermato con il tasto 1.

E' normale che ogni volta che chiamo mi ridia le stesse opzioni? Non c'è un messaggio che comunica l'avvenuta conferma?
A me a fine messaggio, la voce automaticà mi comunicò che tempo 4gg e il passaggio a Fibra sarebbe avvenuto.
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 14:52   #81104
ogswan
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor Guarda i messaggi
A me a fine messaggio, la voce automaticà mi comunicò che tempo 4gg e il passaggio a Fibra sarebbe avvenuto.
Si anche a me ha detto così
ogswan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 14:57   #81105
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Si anche a me ha detto così
E allora sei apposto.
Old 29-11-2016, 15:02   #81106
ogswan
Member

Quote:
E allora sei apposto.
Ok. Ma quando l'omino va all'armadio a cambiare presa dovrei essere avvisato?
Old 29-11-2016, 15:08   #81107
ribbon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
Salve, avrei alcune domande per gli esperti

1) Dopo mesi passati dagli scavi finalmente ho l'armadio a cui sono collegato pianificato per gennaio per la FTTC, se dovessero davvero rispettare i tempi, la vendibilità sul sito sarebbe quasi immediata o c'e altro gap di tempo che solitamente passa?

2) E' possibile usare un modem alternativo che gestisca anche il voip?

Ryo_Saeba_, Nekym, manfredi90, gokan, IronHead ed altri
ribbon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 15:17   #81108
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da ribbon Guarda i messaggi
Salve, avrei alcune domande per gli esperti

1) Dopo mesi passati dagli scavi finalmente ho l'armadio a cui sono collegato pianificato per gennaio per la FTTC, se dovessero davvero rispettare i tempi, la vendibilità sul sito sarebbe quasi immediata o c'e altro gap di tempo che solitamente passa?

2) E' possibile usare un modem alternativo che gestisca anche il voip?
Se rispettano i tempi, la puoi attivare anche il giorno stesso che viene attivato l'onu, poi ovviamente ci sarà da aspettare il tecnico che ti venga a portare il modem, e ad attivare in armadio, altrimenti se ordini il kit autoinstallante, c'è da aspettare la spedizione, contattare il numero, e aspettare finché non ti attivino il tutto.

In realtà per adesso c'è solo un modem che riesce a gestire anche il voip, il fritzbox 7490, sempre che tu sia disposto a perdere un pò di portante, e a spendere intorno i 190€ per comprarlo, non dimenticarti che il gateway che ti fornisce TIM lo paghi mensilmente per 48 mesi
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 15:26   #81109
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Uguale,20M polverizzati,ed è aumentato l'upload a 39M di ottenibile
Io invece sono rimasto invariato a 63mb pero l upload e passato dai 17 massimi che ho avuto anche quando ero solo nel cabinet a 20 pieni ora.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Old 29-11-2016, 15:30   #81110
Alex909
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
Io invece sono rimasto invariato a 63mb pero l upload e passato dai 17 massimi che ho avuto anche quando ero solo nel cabinet a 20 pieni ora.

Esatto, come ho scritto sopra situazione similissima alla mia. Download invariato e 3/4 mega in up in più (anche io upstream invariato da sempre, con nessun altra utenza collegata).
Alex909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 15:39   #81111
ribbon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Se rispettano i tempi, la puoi attivare anche il giorno stesso che viene attivato l'onu, poi ovviamente ci sarà da aspettare il tecnico che ti venga a portare il modem, e ad attivare in armadio, altrimenti se ordini il kit autoinstallante, c'è da aspettare la spedizione, contattare il numero, e aspettare finché non ti attivino il tutto.

In realtà per adesso c'è solo un modem che riesce a gestire anche il voip, il fritzbox 7490, sempre che tu sia disposto a perdere un pò di portante, e a spendere intorno i 190€ per comprarlo, non dimenticarti che il gateway che ti fornisce TIM lo paghi mensilmente per 48 mesi
Spero allora non ritardino e di poterla attivare presto.

Non mi porrei sinceramente il problema del prezzo, quanto piuttosto della portante, sarebbe così evidente la perdita se usassi questo modem?
Quello telecom credo che si possa eventualmente restituire per non pagarlo piu o no?

Ryo_Saeba_, Nekym, manfredi90, gokan, IronHead ed altri
ribbon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 15:43   #81112
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
La tua, come tante altre qui sono domande cicliche, basterebbe tornare indietro di qualche pagine.

Comunque... no.

Dopo circa (in media) 4gg lavorativi, incluso il sabato mattina, dovresti ricevere l'upgrade.
Per un certo tempo, noterai il router resettarsi e quindi poi agganciarsi alla nuova portante.
L'unica cosa che devi fare e ogni giorno, magari a "spot" controllare la portante nel firmware.

Se dopo 4gg ancora sei in DSL, allora solo in quel caso chiami al 187 e sperando che te trovi qualche operatore DISPONIBILE, puoi provare a chiedere se ti dicono qual'è la data PREVISTA DI ATTIVAZIONE. Generalmente sono precisi, talvolta anche qualche giorno prima.
Old 29-11-2016, 15:47   #81113
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da ribbon Guarda i messaggi
Spero allora non ritardino e di poterla attivare presto.

Non mi porrei sinceramente il problema del prezzo, quanto piuttosto della portante, sarebbe così evidente la perdita se usassi questo modem?
Quello telecom credo che si possa eventualmente restituire per non pagarlo piu o no?
La perdita di portante è minima, si parla di pochi mega, e comunque no, non credo si possa restituire, si parla di vendita abbinata, perciò accettando il contratto della fibra di tim, accetti anche la clausola che prevedere la vendita abbinata e a pagamento della loro immondizia
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 16:23   #81114
ogswan
Member

Quote:
La tua, come tante altre qui sono domande cicliche, basterebbe tornare indietro di qualche pagine.

Comunque... no.

Dopo circa (in media) 4gg lavorativi, incluso il sabato mattina, dovresti ricevere l'upgrade.
Per un certo tempo, noterai il router resettarsi e quindi poi agganciarsi alla nuova portante.
L'unica cosa che devi fare e ogni giorno, magari a "spot" controllare la portante nel firmware.

Se dopo 4gg ancora sei in DSL, allora solo in quel caso chiami al 187 e sperando che te trovi qualche operatore DISPONIBILE, puoi provare a chiedere se ti dicono qual'è la data PREVISTA DI ATTIVAZIONE. Generalmente sono precisi, talvolta anche qualche giorno prima.
Grazie capo
Old 29-11-2016, 17:16   #81115
moba77
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi

Ho aperto poco fa una una segnalazione al 187 visto il repentino crollo della portante. Speriamo bene...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
moba77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 17:51   #81116
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Cosa alquanto curiosa
ottenibile: 74mbiit down 27mbit up
da qualche giorno : 70mbit down 30mbit up
quel che ho guadagnato in up ho perso in down
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 18:16   #81117
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Io sono stato avvisato. "Lei ha chiesto il passaggio alla fibra? Sì? Fra cinque minuti farò l'attivazione..." Anche in passato con l'ADSL è stato così, mi pare.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 18:29   #81118
BarbaN3rd
Member

L'Avatar di BarbaN3rd

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Padova
Salve! Dopo quanto arriva il kit autoinstallante comprato attraverso il sito? Io l'ho fatto ieri e la pratica risulta ancora in lavorazione.
BarbaN3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 19:26   #81119
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti
volevo chiedere un consiglio ho già provato la ricerca ma senza esito perciò provo a chiedere.
Ho la VDSL da circa 1 mese, appena installata per qualche settimana (2) agganciavo a 64Mb ora sono sui 55Mb se provo a spegnere e poi dopo qualche minuto a riaccendere il modem (Sercomm) non vado oltre i 57Mb. Ricordo che il tecnico mi disse che al palazzo arrivavano circa 80Mb. Mi consigliate un loro intervento ?
Modem status

grazie in anticipo.
Up please.
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 19:41   #81120
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Up please.
con quei valori sei abbastanza distante (o cmq il doppino e' degradato da qualche parte) e il calo e' perfettamente in linea con una diafonia. non credo concluderesti nulla

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian