Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2016, 00:13   #80841
Meriadoc12
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
Se vieni da ADSL si paga se sei in linea solo voce, o provieni da altro operatore non paghi nulla, semprechè tu faccia la domiciliazione bancaria.
Azz ho la adsl quindi in teoria pago...vedo se posso fare da solo anche se non so se sono capace visto che dovei ribaltare la linea...
Meriadoc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 00:46   #80842
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ogswan Guarda i messaggi
Mmh, avevo letto che non erano i soliti corrieri...

Sent from my A0001 using Tapatalk
hai letto male
Old 26-11-2016, 10:06   #80843
Hector T Salamandra
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Stamattina ho 6.5 di SNR in UL invece di 9.7 che avevo ieri. In DL tutto uguale.

Ora è a 6.
Crollato dopo 30 secondi a 5.4 e ora è tornato a 6.8. Vabbeh oggi alle 14 dovrebbero farsi sentire per scadono le 48h di test.

Ultima modifica di Hector T Salamandra : 26-11-2016 alle 10:14.
Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 10:19   #80844
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se ti può consolare, sto aspettando dal giorno 8 pomeriggio un intervento di squadra 'esterna' che deve collocare un nuovo doppino. L'appuntamento viene messo sempre alla stessa ora 18:30... sistematicamente mercoledì 8, ieri 9 ed oggi 10 nessuno si presenta, nessuno chiama ma magicamente dopo che è trascorso l'orario al 1949 e dopo che ho reclamato, poco dopo risulta spostato al giorno successivo. Il tutto con una nota da parte di questa squadra esterna che afferma di avermi cercato al telefono e di non aver ricevuto alcuna risposta. Peccato che non sappiano che il modem fibra registra tutte le chiamate in ingresso anche quelle non risposte e dunque questi signori dichiarano il falso, solo per pararsi il ....
Se domani sabato 11 non si presentano alle 17:00 come affermano ora le note lette dal 187/ 1949, scatta un bel reclamo via fax con tanto di prova di false dichiarazioni. P.S. Non possono nemmeno affermare di avermi cercato al cellulare perchè non ce l'hanno. Quindi l'unica tabulazione che vale è proprio quella del baffo.

Tra l'altro temendo che questo intervento avvenga senza essere avvisato con una telefonata (come già successo con semplici cambi coppia, ecc ), sono costretto ad interrompere quel che faccio, non potendomi permettere di rimanere senza internet inaspettatamente.

Si sta argomentando di modus operandi qui. Ovviamente non sto parlando che ci possano essere interventi ben più prioritari del mio (visto anche tutta la pioggia ed i danni) ma il mio tempo vale come e quanto il loro e dunque dato che hanno il mio numero di telefono, avvisare sarebbe cosa corretta dato che hanno pure 2 ore di fascia oraria e non arrampicarsi con dichiarazioni fantomatiche quando arriva loro la notifica del sollecito dal parte del cliente, solo per ripararsi da chissà qual controllo del supervisore alla pratica (il quale ovviamente non andrà mai a verificare il log del mio modem fibra). Questa gente rovina il buon nome di chi si comporta con professionalità; questò è altro problema, perchè poi sembra che si voglia fare di ogni erba un fascio.
5 mesi dopo, stamattina stessa situazione: prevista consegna di modem sostitutivo alle 9:00, scritto nella mia agenda. L'operatore del 1949 mi daveva detto che non è possibile ritirarlo presso il negozio Tim come cliente fibra. Inoltre "la chiameranno prima di venire per la consegna".
Nessuno telefona e nessuno si presenta.
Chiamo alle 9:30 il 1949 e mi dicono che la consegna è prevista per lunedì 28 alle ore 17:00. Ovviamente nel ticket non è segnata alcuna modifica; per loro risulta fin dall'inizio come consegna per lunedì prossimo.

Non so come denunciare questa ditta che lavora da cane per Tim! Ma temo anche che anche il sistema di ticketing dal lato tecnico consenta questo modo di 'lavorare'...

Ultima modifica di giovanni69 : 26-11-2016 alle 10:28.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 10:26   #80845
Hector T Salamandra
Member

Dieci secondi dopo:

Old 26-11-2016, 10:36   #80846
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
5 mesi dopo, stamattina stessa situazione: prevista consegna di modem sostitutivo alle 9:00, scritto nella mia agenda. L'operatore del 1949 mi daveva detto che non è possibile ritirarlo presso il negozio Tim come cliente fibra. Inoltre "la chiameranno prima di venire per la consegna".
Nessuno telefona e nessuno si presenta.
Chiamo alle 9:30 il 1949 e mi dicono che la consegna è prevista per lunedì 28 alle ore 17:00. Ovviamente nel ticket non è segnata alcuna modifica; per loro risulta fin dall'inizio come consegna per lunedì prossimo.

Non so come denunciare questa ditta che lavora da cane per Tim! Ma temo anche che anche il sistema di ticketing dal lato tecnico consenta questo modo di 'lavorare'...
Non è che hai il numero in blacklist o hai bloccato le chiamate anonime?
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 10:37   #80847
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@ Hector T Salamandra: O il modem stava ancora calcolando il valori nel primo caso, oppure c'è stato un evento disturbatore che ha interferito con la qualità della linea e quindi quando hai rilevato la seconda volta si era finalmente stabilizzato.

Ultima modifica di giovanni69 : 26-11-2016 alle 10:42.
Old 26-11-2016, 10:40   #80848
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Non è che hai il numero in blacklist o hai bloccato le chiamate anonime?
Non ho alcuna gestione attiva dei numeri nè per chiamate anonime e nè black/white list. Questi signori quando vogliono riesco a chiamare benissimo; sul mio numero fisso (hanno solo quello): durante i test dei ticket precedenti mi chiamavano senza problemi. E' il loro modus operandi il vero problema.

Immaginate chi deve prendersi permessi, ha altri impegni, spende il proprio tempo in attesa...

Ultima modifica di giovanni69 : 26-11-2016 alle 10:43.
Old 26-11-2016, 10:42   #80849
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Buongiorno a tutti
volevo chiedere un consiglio ho già provato la ricerca ma senza esito perciò provo a chiedere.
Ho la VDSL da circa 1 mese, appena installata per qualche settimana (2) agganciavo a 64Mb ora sono sui 55Mb se provo a spegnere e poi dopo qualche minuto a riaccendere il modem (Sercomm) non vado oltre i 57Mb. Ricordo che il tecnico mi disse che al palazzo arrivavano circa 80Mb. Mi consigliate un loro intervento ?
Modem status

grazie in anticipo.
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 10:43   #80850
Hector T Salamandra
Member

Quote:
O il modem stava ancora calcolando il valori nel primo caso, oppure c'è stato un evento disturbatore che ha interferito con la qualità della linea e quindi quando hai rilevato la seconda volta si era finalmente stabilizzato.
Ti ringrazio.

Continua ad essere estremamente ballerino. Tra un refresh e l'altro della pagina mi dà valori assai diversi. Tipo è arrivato a 10 e cinque secondi dopo era a 6.5. Ma varia continuamente, per la maggior parte tra 8 e 6.5.
Dici che ci sia un disturbo in questo momento che causa questi cambiamenti e che non dovrebbe essere un problema della linea?
Old 26-11-2016, 10:55   #80851
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
come va il nuovo modem?
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 10:55   #80852
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Non ho alcuna gestione attiva dei numeri nè per chiamate anonime e nè black/white list. Questi signori quando vogliono riesco a chiamare benissimo; sul mio numero fisso (hanno solo quello): durante i test dei ticket precedenti mi chiamavano senza problemi. E' il loro modus operandi il vero problema.
Ho chiesto perché a volte capita, non me ne volere.
Quote:
Immaginate chi deve prendersi permessi, ha altri impegni, spende il proprio tempo in attesa...
Purtroppo non sei l'unico, hanno una gestione degli appuntamenti scandalosa.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 11:04   #80853
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Non posso che ringraziarti per la premura; nessuna critica personale a te che chiedi spiegazioni. Ci mancherebbe!

Il punto è come denunciare queste aziende che hanno l'appalto con Tim
Costa 1' del loro tempo chiamare il cliente per avvisarlo di ritardi o spostamenti nella consegna. Ed invece non lo fanno.

Problema non secondario è che hanno pure il monopolio della zona per cui se davvero mando un bel fax all' 800.600.119 poi un bel giorno quando avrò bisogno di nuovo, chissà come mi tratterebbero (leggi: ritorsioni).

Però la prossima volta che apro un ticket registro la telefonata dell'operatore chiedendo il suo consenso; a questo punto se poi mi ritrovassi con un giorno ed ora rischedulati, non avendo ricevuto alcuna chiamata (il modem fibra ha un registro al suo interno), ho la prova del loro modus operandi.

Per il caso precedente vedi anche:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=70138
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=70151
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=70152
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=70153
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=70180

Ultima modifica di giovanni69 : 26-11-2016 alle 12:54.
Old 26-11-2016, 11:24   #80854
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
ho fatto il passaggio a tim...ma la pratica sembra bloccata...qualcuno può aiutarmi??
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 12:58   #80855
Anub1s
Member

Iscritto dal: Jul 2006
scusate ma c'è un modo per farsi sostituire il modem? io ho un vecchio technicolor ag plus, vorrei il nuovo technicolor o sercomm con protocolla wifi AC..
Anub1s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 13:42   #80856
Meriadoc12
Member

c'è qualcuno che a casa ha una doppia linea telefonica? la fibra le disattiva entrambe o si può continuare a mantenere la doppia linea?
Old 26-11-2016, 13:48   #80857
ScaccoMatto_xD
Member

L'Avatar di ScaccoMatto_xD

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Meriadoc12 Guarda i messaggi
c'è qualcuno che a casa ha una doppia linea telefonica? la fibra le disattiva entrambe o si può continuare a mantenere la doppia linea?
Finchè paghi puoi avere tutte le linee che vuoi. La fibra la attivi solo su una numerazione o su tutte e due

Ultima modifica di ScaccoMatto_xD : 26-11-2016 alle 13:50.
ScaccoMatto_xD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 15:41   #80858
Meriadoc12
Member

Quote:
Originariamente inviato da ScaccoMatto_xD Guarda i messaggi
Finchè paghi puoi avere tutte le linee che vuoi. La fibra la attivi solo su una numerazione o su tutte e due
Però non pago due canoni ho soltanto il modem con un altro numero nel VoIP , mentre il telefono di casa con un altro numero
Qui è dove arriva il doppino ,ci sono due uscite,in alto a sx che poi darà la presa per il modem e in basso a dx che invece da agli altri telefoni della casa , non capisco bene cosa succederà una volta passato alla fibra 🤔

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Old 26-11-2016, 16:21   #80859
Nicholas1986
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Aversa
Salve ragazzi ... forse sara' una domanda stupida .. ma mi rivolgo a voi per avere eelucidazioni in merito . Da pochi giorni ono passato alla ultra finra tim 100 mega in upload , 20 mega in upload . Visto che sono molto vicino alla cabina e che anche il tecnico mi confermo che la pulizia della linea e' ottima riesco a sfruttare a pieno la banda .. ovvero facendo uno speedtest la velocita di download e' 10,8 e l upload a 20,11 mega .. con un ping di 8 ms ! Il tecnico mi disse che sono il primo nella cabina della mia zona ad averla attivata . Quindi mi chiedo , quando anche altre persone che fanno riferimento alla mia cabina attiveranno la fibra e' possibile che i miei valori in upload e in download scendano ? Cioe vorrei capire se la banda disponibile si divide anche tra i vari utenti che si attivano su jna cabina . Grazie anticipatamente per le risposte
Nicholas1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 16:51   #80860
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti
volevo chiedere un consiglio ho già provato la ricerca ma senza esito perciò provo a chiedere.
Ho la VDSL da circa 1 mese, appena installata per qualche settimana (2) agganciavo a 64Mb ora sono sui 55Mb se provo a spegnere e poi dopo qualche minuto a riaccendere il modem (Sercomm) non vado oltre i 57Mb. Ricordo che il tecnico mi disse che al palazzo arrivavano circa 80Mb. Mi consigliate un loro intervento ?
Modem status

grazie in anticipo.
Dovresti avere come me il multicoppia del palazzo degradato, (se disti max 300m dall'armadio) per cui i valori potranno scendere anche sui 40Mb. Conta che il mio vicino ora è sui 30 o giù di li
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian