|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
![]() http://us.telecomosp.com/images/web/...5/Picabond.jpg
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8023 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8025 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cassino Frosinone
|
ciao ragazzi la telecom mi ha chiamato poco fa.
visto che io avevo inviato qualche giorni fa a loro una mail dicendo come mai nella mia zona non sono ancora coperto dal servizio VDSL e loro mi hanno detto che non sanno darmi una risposta in merito ... E poi la barzelletta è che mi hanno detto poi: " ...signore la metteremmo in lista come un nostro potenziale cliente" WTF che diavoleria è questa? Cosa volevano intendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8026 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8027 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
|
So che è ancora prematuro parlarne, ma si ha qualche notizia riguardo possibili contratti a 50 Mb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8028 |
Member
|
sotto casa mia c'è un cabinet della telecom (i testa rossa) che ancora non ha il modulo dslam sopra.. però l'altro giorno hanno fatto dei lavori e ho visto che è magicamente comparso un armadietto bianco avorio accanto.. presumo che sia quello di fastweb, infatti se controllo dal sito mi dice che posso attivare la fibra ottica.. a breve spero arrivi anche l'allacciamento per telecom..
comunque, che differenza c'è con gli armadi bianchi telecom (quelli un po' vecchiotti, ce ne sono di dimensioni diverse) e i testa rossa?? Ultima modifica di Orionlight : 21-10-2013 alle 17:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8029 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8030 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
|
Updates Roma Nord
Ciao a tutti, leggo da molto questo thread e già prima dell'estate avevo scritto in merito a dei lavori vicino all'Inviolatella (Tomba di Nerone), a Roma.
Volevo segnalare che sotto casa mia, zona Labaro, tra Saxa Rubra e Prima Porta, sono passati a prendere le rilevazioni (con ruota contametri stradale), segnando vari step, per dare il via agli scavi di passaggio della fibra. La mia attuale centrale di competenza è quella di Prima Porta (Piazza Saxa Rubra), e a dirla tutta, soprattutto vedendo il planning suddiviso per aree di dipendenza delle centrali di Fastweb, pensavo che ci lasciassero per ultimi, ma a quanto pare Telecom no. Li hanno incontrati i miei due fratelli (uno prima di attaccare il turno, e l'altro visto che era a casa da scuola) in mattinata mentre io ero in ufficio, e successivamente i miei genitori, con cui ci hanno parlato partendo con qualche battuta sulle misurazioni della macchina. Chi ha fatto i rilievi ha confermato che si tratta di rilievi destinati alla pianificazione degli scavi per la posa della fibra, ma non hanno saputo dire quando inizieranno effettivamente. Qualcuno sa, da eventi simili passati a Roma o altre città, quanto ci mettono ad iniziare dopo le prime rilevazioni? Cheers! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8031 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8032 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Quote:
Pako
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8033 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
|
Quote:
![]() Ovviamente essendo in test contratto gratuito ![]()
![]() |
![]() |
#8034 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Non la stanno testando solo i dipendenti
Anche un mio collega fa parte del test dei 50Mb su Roma |
![]() |
![]() |
![]() |
#8035 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cassino Frosinone
|
Si ma ragazzi siamo realisti la telecom ci ha preso per i fondali.
A mio avviso non dovevano allarmarci con questa famigerata Vdsl/vdsl2. Inutile c'è gente che malapena arriva la 7mega, avevano detto verso la fine del 2011 che entro la fine del 2013 dovevamo coprire quasi tutta l'Italia ma se tiriamo i conti non è così. Hanno fatto solo pubblicità inutile. La telecom è in forte crisi, non si sa se finiremo in mano agli spagnoli (telefônica) e secondo voi la telecom ha altri soldi da perdere per stare dietro noi? No non penso. Quindi per come la vedo io, chi come me (nel mio paese) non è raggiunto dalla vdsl, ci vorrà ancora qualche anno. Accontentiamoci della nostra 20 mega ![]() P. S: tanto a me cambierebbe poco, è l'upload che m'interesserebbe Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 Ultima modifica di Splinter77 : 22-10-2013 alle 00:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8036 |
Senior Member
|
Qua il modulo vdslam mi sembra ancora spento e disconnesso.
Ci sono anche le bustine sigillate dentro con cavetteria varia. E domani avremmo il milionesimo appuntamento col tecnico... La volta che lo vedrò veramente, me la devo togliere la soddisfazione di sputargli in faccia!!! Che ridicoli |
![]() |
![]() |
![]() |
#8037 |
Member
|
Penso di si perché molti sono rotti e aperti.. ma anche quelli più grossi? Qualcuno mi sembra ancora funzionante, a parte segni d'usura..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8038 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Poi che significa "non dovevano allarmarci con questa famigerata Vdsl/vdsl2" Cosa è stato fatto per provocare un allarme? Non capisco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8039 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8040 |
Senior Member
|
Penso abbia ritenuto "fondelli" una parola troppo forte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.