Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2013, 00:41   #8021
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Qua il modulo vdslam mi sembra ancora spento e disconnesso.
Ci sono anche le bustine sigillate dentro con cavetteria varia.

E domani avremmo il milionesimo appuntamento col tecnico...
La volta che lo vedrò veramente, me la devo togliere la soddisfazione di sputargli in faccia!!!
Che ridicoli
Old 22-10-2013, 08:41   #8022
Orionlight
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da gian7925 Guarda i messaggi
Quelli bianchi Telecom con delle feritoie in alluminio alla base e lateralmente in alto erano quelli del progetto SOCRATE
Penso di si perché molti sono rotti e aperti.. ma anche quelli più grossi? Qualcuno mi sembra ancora funzionante, a parte segni d'usura..
Orionlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 09:43   #8023
Nosve
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Splinter77 Guarda i messaggi
Si ma ragazzi siamo realisti la telecom ci ha preso per i fondali.
A mio avviso non dovevano allarmarci con questa famigerata Vdsl/vdsl2.
Inutile c'è gente che malapena arriva la 7mega, avevano detto verso la fine del 2011 che entro la fine del 2013 dovevamo coprire quasi tutta l'Italia ma se tiriamo i conti non è così.
Hanno fatto solo pubblicità inutile.
La telecom è in forte crisi, non si sa se finiremo in mano agli spagnoli (telefônica) e secondo voi la telecom ha altri soldi da perdere per stare dietro noi? No non penso.
Quindi per come la vedo io, chi come me (nel mio paese) non è raggiunto dalla vdsl, ci vorrà ancora qualche anno.
Accontentiamoci della nostra 20 mega
P. S: tanto a me cambierebbe poco, è l'upload che m'interesserebbe

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Coprire tutto il paese con VDSL2 entro il 2013? Non mi pare sia mai stato dichiarato. Ho letto in prima pagina che si parla di completare la copertura entro il 2020.

Poi che significa "non dovevano allarmarci con questa famigerata Vdsl/vdsl2"

Cosa è stato fatto per provocare un allarme? Non capisco.
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 11:38   #8024
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nosve Guarda i messaggi
Coprire tutto il paese con VDSL2 entro il 2013? Non mi pare sia mai stato dichiarato. Ho letto in prima pagina che si parla di completare la copertura entro il 2020.

Poi che significa "non dovevano allarmarci con questa famigerata Vdsl/vdsl2"

Cosa è stato fatto per provocare un allarme? Non capisco.
Più che altro non capisco come si faccia a prendere qualcuno per i fondali...
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 11:58   #8025
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Penso abbia ritenuto "fondelli" una parola troppo forte
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
Più che altro non capisco come si faccia a prendere qualcuno per i fondali...
Old 22-10-2013, 12:11   #8026
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
l'italia sta nel fondo della classifiche della UBB
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 12:13   #8027
raoulduke881
Senior Member

ma a prescindere da tutto, queste isterie sull'arriverànonarriverà sono cicliche.
ci furono ai tempi dell'upgrade da 256 a 640, poi da 4 a 7 mega.
il tutto, per avere più banda per usufruire di un sempre più castrato P2P, guardiamo in faccia la realtà.

in ogni caso, a meno che non si abiti in aperta campagna, i capoluoghi di provincia prima o poi verranno coperti. tocca solo aver pazienza.
Old 22-10-2013, 13:13   #8028
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Quote:
Originariamente inviato da lupom Guarda i messaggi
Ciao a tutti, leggo da molto questo thread e già prima dell'estate avevo scritto in merito a dei lavori vicino all'Inviolatella (Tomba di Nerone), a Roma.

Volevo segnalare che sotto casa mia, zona Labaro, tra Saxa Rubra e Prima Porta, sono passati a prendere le rilevazioni (con ruota contametri stradale), segnando vari step, per dare il via agli scavi di passaggio della fibra.

La mia attuale centrale di competenza è quella di Prima Porta (Piazza Saxa Rubra), e a dirla tutta, soprattutto vedendo il planning suddiviso per aree di dipendenza delle centrali di Fastweb, pensavo che ci lasciassero per ultimi, ma a quanto pare Telecom no.

Li hanno incontrati i miei due fratelli (uno prima di attaccare il turno, e l'altro visto che era a casa da scuola) in mattinata mentre io ero in ufficio, e successivamente i miei genitori, con cui ci hanno parlato partendo con qualche battuta sulle misurazioni della macchina.

Chi ha fatto i rilievi ha confermato che si tratta di rilievi destinati alla pianificazione degli scavi per la posa della fibra, ma non hanno saputo dire quando inizieranno effettivamente.

Qualcuno sa, da eventi simili passati a Roma o altre città, quanto ci mettono ad iniziare dopo le prime rilevazioni?

Cheers!
MIO DIO MIO DIO MIO DIO...

Pure io sono di labaro e sto aspettando da una vita di vedere sti benedetti tecnici che lavorano per la fibra ottica!!

Tu di che via sei?
Io sono di moggio udinese, in zona colli d'oro.

Tu? Immagino vicino alla centrale.

Comunque ho visto che stanno facendo anche dei lavori per la corrente, non so se siano direttamente collegati in qualche modo
Old 22-10-2013, 14:05   #8029
Herbie_53
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da lupom Guarda i messaggi
Qualcuno sa, da eventi simili passati a Roma o altre città, quanto ci mettono ad iniziare dopo le prime rilevazioni?

Cheers!
Zona centocelle. Gli scavi sono stati fatti verso maggio. La fibra è stata passata verso settembre. Gli armadietti ancora non si vedono e nel file excell la mia centrale non è neanche tra quelle pianificate.... Tutte quelle intorno sono già attive! -.-'

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk
Old 22-10-2013, 15:10   #8030
Splinter77
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cassino Frosinone
Ragazzi scusate sto col tablet e lui corregge in automatico e mette una lettera per un'altra...
Cmq avevano detto entro la fine del 2013 non entro la fine del mondo 2020 wtf
Si ovvio che ci hanno preso in giro.
Se voi fate delle ricerche in giro vedete che moltissima gente si lamenta per il fatto che da loro non arriva la Vdsl nonostante abbiano la 20 mega come me.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

Ultima modifica di Splinter77 : 22-10-2013 alle 15:12.
Splinter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 15:16   #8031
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
scusate dovrebbe essere questo il forum
della fibra a 30mb su roma esatto?

ma c'è un modo di fare dmz non trovo i menu

grazie
supermazzinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 15:50   #8032
lollololloso
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Qualcuno ha notizie di Udine? Avevano detto che a Udine entro la fine del 2013 la fibra avrebbe dovuto coprire 44000 abitazioni. A meno che non decidano di fare tutto la vigilia di Natale, io non ho ancora visto ste benedette cabine
lollololloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 15:58   #8033
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da supermazzinga Guarda i messaggi
scusate dovrebbe essere questo il forum
della fibra a 30mb su roma esatto?

ma c'è un modo di fare dmz non trovo i menu

grazie
Il modo più efficace è di disabilitare la connessione automatica dal router e crearne una manuale da Windows "Connessione a banda larga PPPoE". Così facendo ti viene assegnato un IP pubblico aperto, cioè senza alcun filtro (firewall, etc etc).
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 16:33   #8034
radicale
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Il modo più efficace è di disabilitare la connessione automatica dal router e crearne una manuale da Windows "Connessione a banda larga PPPoE". Così facendo ti viene assegnato un IP pubblico aperto, cioè senza alcun filtro (firewall, etc etc).
Quindi si può mettere anche un router a scelta in cascata... Penso che sia più utile che avere il PC con l'IP pubblico.

-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 16:44   #8035
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
a capire come si fa apparte che non si leva automatico dalla connessione....
supermazzinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 17:10   #8036
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da lollololloso Guarda i messaggi
Qualcuno ha notizie di Udine? Avevano detto che a Udine entro la fine del 2013 la fibra avrebbe dovuto coprire 44000 abitazioni. A meno che non decidano di fare tutto la vigilia di Natale, io non ho ancora visto ste benedette cabine
A Udine hanno quasi finito tutti gli armadi collegati alla centrale Chiavris e Udine.
Mancano le altre. Comunque Udine dovrebbe essere finita entro il 2014 stando alle notizie ufficiali TI e del comune.
Old 22-10-2013, 17:10   #8037
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Orionlight Guarda i messaggi
Penso di si perché molti sono rotti e aperti.. ma anche quelli più grossi? Qualcuno mi sembra ancora funzionante, a parte segni d'usura..
Se fai una foto a quelli più grossi capisco cosa intendi...
Old 22-10-2013, 17:43   #8038
raoulduke881
Senior Member

Quote:
Cmq avevano detto entro la fine del 2013 non entro la fine del mondo 2020 wtf
Se ne sei così sicuro, allora non avrai problemi a fornirci una FONTE attendibile.

Quote:
Si ovvio che ci hanno preso in giro.
Se lo dici tu.

Quote:
Se voi fate delle ricerche in giro vedete che moltissima gente si lamenta per il fatto che da loro non arriva la Vdsl nonostante abbiano la 20 mega come me.
Qual'è il senso di questa affermazione?
Old 22-10-2013, 18:08   #8039
armisael2
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
guarda io posso dire che a pescara avevano promesso con tanto di press release e notizia sul giornale che entro fine 2013 coprivano la città.A tutt'ora lavori fermi e solo centro attivo e coperto
armisael2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 18:31   #8040
raoulduke881
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da armisael2 Guarda i messaggi
guarda io posso dire che a pescara avevano promesso con tanto di press release e notizia sul giornale che entro fine 2013 coprivano la città.A tutt'ora lavori fermi e solo centro attivo e coperto
vabè, pure (quel cazzaro di) alemanno nel 2009 aveva promesso roma interamente cablata...
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lancia Gemini 3.5 Transcribe: ...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian