|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
|
Quote:
Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Brindisi, Catania, Catanzaro, Como, Firenze, Forlì, Genova, Livorno, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Pescara, Pisa, Prato, Reggio Emilia, Roma, Taranto, Torino, Treviso, Udine, Varese, Venezia, Verona, Vicenza ed a 100 Milano. Mi sembra un bel pò di città, mi sembra strano che nessuno con quei prezzi ci abbia fatto un pensiero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7802 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
sono le città dove Telecom sta eseguendo lavori per dare la FTTC (direttamente e in Bitstream).
in alcuni casi è stato appurato che l'elenco di Vodafone è troppo ottimistico, visto che qualche mese fa c'erano città dove Telecom aveva appena iniziato a cablare e non c'era nessun armadio pronto. qualche giorno fa sul forum un utente ha postato ha di avere la fibra di Vodafone e in realtà gli hanno messo l'adsl, quindi attenzione quando chiamano a casa per proporre qualcosa che non sanno neanche loro se è effettivamente disponibile sulla tua numerazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7804 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
una cosa non capisco: come fa a non capire la gente che se prendi qualunque operatore alla fine e' sempre telecom e vale anche per fastweb? non vale? ok, allora spiegatemi come mai da sempre le velocità che propone telecom le offrono anche gli altri e guardacaso sempre e solo dove le offre telecom! fibra a 100 solo milano e milano sia per le altre...3 mega? stesso elenco di citta' di telecom peccato poi che se telecom non le offre ma scrive il contrario loro vanno dietro e cosi' via. raccontsno balle tutti ma in particolare le compagnie che non sono telecom perche' si affidano sempre e solo roba telecom. si certo di tombini fastweb ce ne sono ma la realta' di cosa c'e' la sotto? telecom non ho dubbi!
![]() |
#7805 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
spero che stai scherzado.... le altre compagnie prendono spesso in wholesale la linea telecom e lo stanno facendo sicuro x la vdsl fibra... difatti vodafone e wind hanno il profilo 30/3 perche' usano linea telecom mentre a milano usano fibra ottica di metroweb percio posson erogare fibra di loro proprieta' perche usano solo i cavi della metroweb... fastweb ha la sua linea propria in fibra e non offre profili 30/3 in vdsl ma bensi 20/10 o 100/10 ... quindi quello che tu dici sono solo castronerie... i tombini fastweb ci son perche' ci passano i loro cavi e non quelli telecom... informati prima di sparare sentenze... :-)
![]() |
#7806 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
i cavi della fibra ottica di che colore sono esternamente? perchè nella mia zona stanno passando cavi rosa/arancioni sotto terra.
Caso strano vuole che i file excel danno in fase di copertura, e il LIDO ora mi da compatibilità per la v2. Dite che è finalmente giunta l'ora della 30mb a casa mia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7807 | |
Senior Member
|
Quote:
ti quoto visto che mi hai confermato ciò che ho detto: "le altre compagnie prendono spesso in wholesale la linea telecom e lo stanno facendo sicuro x la vdsl fibra... difatti vodafone e wind hanno il profilo 30/3 perche' usano linea telecom" che in pratica è quello che ho detto con la differenza comunque che io a suon di leggere forum, non solo questo, ogni volta vedo che dove c'è l'offerta telecom c'è anche quella degli altri operatori attivabile, dove non c'è telecom ti attacchi e questo l'ho visto in ogni caso, sarà stato "il caso" ma ho letto sempre le stesse cose ![]()
![]() |
![]() |
#7808 | |
Senior Member
|
Quote:
a mio avviso l'unico modo per essere certi (operatore competente permettendo) è chiedere periodicamente tramite il sito della telecom, sezione commerciale, se e quando è possibile attivare X offerta non nella tua città ma direttamente nella tua zona, al tuo indirizzo. Io l'ho fatto e proprio oggi mi hanno risposto confermando la NON disponibilità e che i tempi, così hanno riferito, sono ancora molto lunghi!
![]() |
![]() |
#7809 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Ma le tabelle excel di cui parlate servono per vedere le zone mano a mano coperte dalla vdsl? Se sì mi potete dire dove posso trovarle? Nella mia città ho letto che entro la fine del 2013 dovrebbe essere coperta quasi tutta la città ma io ho seri dubbi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7810 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7811 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Per quanto riguarda invece il SLU, è sì vero che Fastweb è presente dove è presente anche Telecom, ma ciò non significa che si appoggino alle loro infrastrutture (a parte il sub-loop, aka tratta secondaria), ma semplicemente che si sono suddivisi i costi degli scavi, coprendo perciò contemporaneamente la stessa zona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7812 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Nessuno è in grado di dirmi se si tratta dei corrugati in cui passa la fibra?
Scusate se insisto ma vorrei capire se davvero si sono attivati solo ora per la posa... Hanno fatto questi lavori solo ed esclusivamente dall'angolo della strada al mio armadio!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7813 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
no credo che il blu sia per la corrente,che comunque potrebbe servire per alimentare i dslam
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7814 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
sono tubi corugati, dentro ci possono far passare sia rame che fibra, dovresti aspettare che ci passino dentro i cavi per vedere cosa ci stiano infilando
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7815 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi
Hanno richiuso la trincea e questa mattina avevano lasciato aperto solo il pozzetto a monte. Dopo, quando scendo, controllo se è ancora aperto. Eventualmente provo a fare una foto. Dubito che li beccherò un'altra volta, ma se capita sicuramente chiedo ![]() Quando scavavano la trincea, il poveraccio ch'era li a faticare m'ha detto che dovevano riparare un cavo. mmmm Bah... Certo è una bella coincidenza... Ultima modifica di komodo_1 : 10-10-2013 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7816 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
potete fare il test anche da kqi: http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/Ft...tura_Fttx.aspx
indica l'indirizzo dove si trova l'armadio coperto, quindi chi sta vagando da settimane in cerca di un modulo fttc, magari poi lo trova (sempre che il database sia accurato, vedi le chiostrine nella verifica adsl) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7817 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7818 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
E' cosi' aggiornato che e' nel futuro? xD Comunque si sembra funzionare perfettamente (almeno nel mio caso) per l'armadio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7819 |
Senior Member
|
Confermo che le info restituite sono corrette.
Anche a me dice armadio attivo, speriamo sia vero |
![]() |
![]() |
![]() |
#7820 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.