Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2016, 11:21   #78041
roen01
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dino93 Guarda i messaggi
ragazzi per portare la fibra da me ( abito in campagna) gli addetti ai lavori la stanno mettendo sui pali dell'adsl!!! non ci potevo credere XD
idem per un armadio vicino alla mia zona. Non sapevo fosse possibile ma l'armadio è attivo da ormai 5 mesi e c'è collegato un mio amico che dice non avere assolutamente problemi (tra l'altro ce l'ha proprio a 20 metri da casa lol).

La fibra passa sui pali del telefono, non so quanto possa essere sicuro visto che son pali di legno (alcuni mezzi marci) messi lungo un rio e circondati dai rami degli alberi Oo al primo temporale serio imho viene giù tutto... ma questo è un altro discorso.
roen01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 11:24   #78042
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
[VDSL] TIM FTTC

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Sai comè... siamo in italia....

Già... :/ niente di imminente quindi? Chissà, forse verso dicembre (a 12 mesi dalla 100mbps) ci sarà qualche novità. Tra l'altro in quel periodo dovrebbe terminare la sperimentazione della FTTH 1Gbit quindi immagino che qualcosa di nuovo almeno a livello commerciale la vedremo, speriamo!
Old 10-10-2016, 11:30   #78043
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
la FTTH la vedremò nel 2025/30 tutti in italia secondo me.....
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 11:32   #78044
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor
Ti rispondo io perchè avevo già fatto questa domanda.

Allora SI. Non si parte dall'armadio dalla fibra stessa che arriva li (se non ricordo male viene "sfilacciata").
Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
Qui, qui e ancora qui varie risposte in merito.
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 11:38   #78045
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Premesso che non specifichi se i 100m sono reali, di doppino fisico dall'armadio con tettuccio rosso (ARL) fino alla presa principale (e magari invece sono 130/300m reali vista la tua attenuazione a 5.5 in down mentre i 100m sono solo aerei e dunque non significativi), i tuoi valori sono in linea con quanto è agganciabile, magari in presenza di diafonia. Oppure hai un impianto domestico da ottimizzare o magari sei su una derivazione prima. Quanto al fatto che in generale non è possibile per tutti agganciare "100/20" e che quella è solo un'espressione commerciale 'fino a..' vedi qui e qui.
Grazie Giovanni,si i 100mt sono reali,vidi poco tempo fa su un link per vedere le distanze dal cabinet e mi dava anche meno.Dalla palazzina dista circa 50 mt. L'armadio è di terza gen. vedendo le foto.L'impianto a casa è a posto,non ho filtri o prese derivate.Credo ci sia qualcosa che non và dal mio appartamento fino all'armadio. Non esigo i 100 per forza ma ho visto screen di altri amici che essendo piu distanti da me agganciano oltre i 100 :/
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 11:39   #78046
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
sei troppo ottimista
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 11:45   #78047
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Di solito è così.
Ci possono essere casi in cui Si passa direttamente alla vendibilità senza collaudo.
A dire il vero incontrai il tecnico mentre collaudava l'onu...quindi lo fece, ma non applicò nessun bollino.
Old 10-10-2016, 11:48   #78048
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
A dire il vero incontrai il tecnico mentre collaudava l'onu...quindi lo fece, ma non applicò nessun bollino.
Ok ma non capisci ciò che scrivo.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 11:53   #78049
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Ok ma non capisci ciò che scrivo.
Saresti cosi gentile da spiegarmi bene allora? Vengo in questo forum proprio per apprendere
Old 10-10-2016, 11:55   #78050
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Ragazzi, se vi và, torniamo un'attimo con i "piedi" atterra, o quanto meno cerchiamo con questo post di fare un pò di ordine in merito alle TECNOLOGIE che andranno a migliorare la FTTC, in quanto per la FTTH c'è un tread apposta ed è inutile che qui continuiamo a parlarne se ancora la TIM su piano NAZIONALE stà attivando le ONU e tante altre sono ancora in stato di "pianificazione".

- Profilo 17a e 35b -

Che siamo tutto d'accordo quanto meno su questo: PROFILO 17a per tutti. Se ho capito bene solo in alcune grandi città (4 o 5) stanno "testando" il 35b (a parte anche la Fastweb che anch'essa è in prova e/o commercializza).

Pertanto ragà 35b, meglio che manco lo pronunciamo non prima di inizio anno nuovo, perlomeno queste sono le notizie "ufficiose" che si leggono in giro.

Sempre con il 35b, VI RICORDO CHE GLI ATTUALI MODEM (router) che ci ha fornito la TIM non supportano il 35b oltre al fatto che comprare un router nuovo che supporti il 35b "costicchiano" oltre il che sono MERCE ANCORA RARA da trovare.

- Vectoring e g.fast e altro

Queste sono le UNICHE tecnologie al momento al vaglio. Il vectoring BLOCCATO e il g.fast in fase di sperimentazione e/o approvazione. Quest'ultimo l'unico che se ne parli UFFICIOSAMENTE.
Di sicuro per il Vectoring sarà da capire se la vostra ONU è ABILITATA o meno (non abbiamo strumeti per verificarlo) e per il g.fast non saprei. Anche qui stesso discorso, sarà SEMPRE DA VEDERE se i router TIM supportano queste tecnologie.

- Conclusioni

Ringraziamo come sempre la TIM per l'opportunità che abbiamo, per il quale, come nel mio caso, fino a un mese fà aveva una 7mb/320kbs (a me devono ancora attivarla la 100/20). Pertanto dovrà passare del tempo affinchè le attuali FTTC saranno STABILI, e o a pieno regime esono sicuro che per questo, i "prossimi" anni successivi, saranno gli anno BUONI.
Successivamente posso immaginare che, una volta trovate le GIUSTE TECNOLOGIE. si avrà per le brevi distanze, dei tagli più ALTI e quindi dai 200mb in sù, mentre su quelle lontani (dalla ONU), una 100/20 sempre più stabili e/o a banda piena.

Condividete? Nel caso "discutiamo" e chi ne sà di più, dica!
Old 10-10-2016, 12:08   #78051
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
E siamo in due visto che anche io ho fatto una chiaccherata con il tecnico che stava facendo il collaudo (perlomeno gli ho chiesto se stesse facendo il collaudo e mi ha risposto immediatamente SI), ma sto aspettando la vendibilità ormai da due settimane con oggi! ecco perchè chiedevo
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 12:09   #78052
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
è questo il modem nuovo? l'ho trovato usato a 25 euro..penso di prenderlo...migliora la ricezione wi-fi? ecco la foto

https://www.dropbox.com/s/pg5l5u8dcq...fibra.jpg?dl=0
Old 10-10-2016, 12:12   #78053
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da rekial Guarda i messaggi
è questo il modem nuovo? l'ho trovato usato a 25 euro..penso di prenderlo...migliora la ricezione wi-fi? ecco la foto

https://www.dropbox.com/s/pg5l5u8dcq...fibra.jpg?dl=0
no, quello è il baffo rosso. quello nuovo è verticale ed è bianco
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 12:18   #78054
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ah perché secondo te basta un giunto e in centrale non metti niente?
Ammazza sto thread va sempre peggio
A parte che se no non ti va di mischiarti con noi comuni mortali puoi sempre andare a cantare in un altro cortile, se avessi letto tutto, il primo messaggio diceva "stendere il cavo dall'armadio a casa"
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 12:23   #78055
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
"Tutti" non la vedremo mai...
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 12:29   #78056
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
"Tutti" non la vedremo mai...
Tutti, secondo la UE, dovranno avere quantomeno un 30mb entro il 2020. Basta questo secondo la UE per essere OK.

Poi torno a dire che se uno abita in una situazione particolare, da solo in mezzo ai campi.... oppure in collina o sulla punta di una montagna... eh.. la vedo dura in questi casi

Seriamente. Ci sono cose fattibili e altri no. Per tutta una serie di cose che magari noi "pensiamo" che basta tirare un cavo, ma in realtà tutta una serie di fattori non permettono poi di avere quantomeno una DSL.
Old 10-10-2016, 12:32   #78057
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Ragazzi ma Lido da sempre i numeri? Perchè fino a ieri mi dava semaforo rosso sul mio numero, oggi invece è verde...
Prima che mi sento male mi dite se è attendibile o no?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 12:34   #78058
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Ragazzi ma Lido da sempre i numeri? Perchè fino a ieri mi dava semaforo rosso sul mio numero, oggi invece è verde...

Spesso aggiornano prima lido rispetto al portale wholesale, quindi se eri tra i pianificati è possibile che sia già vendibile. Controlla sul sito Tim direttamente.
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 12:36   #78059
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Anche sul sito tim ora mi da che sono coperto da fibra.....
Ma come è possibile l onu l hanno montata lunedi scorso e il mio armadio non stava ancora nei pianificati?

Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 12:37   #78060
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi

La vuoi una cosa MATEMATICA?

Questo + questo. Quando hai il 1° verde e il 2° che ti dice che sei coperto da Fibra, allora puoi attivare.

P.S. Ricordati che poi possono succedere una serie di cose nel "frattempo" come per esempio le PORTE della ONU siano già tutte piene e altre ed eventuali. Quindi se sei INTENZIONATO a passare a fibra, se POSSO CONSIGLIARTO, fallo prima possibile.
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL