|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#78041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
La fibra passa sui pali del telefono, non so quanto possa essere sicuro visto che son pali di legno (alcuni mezzi marci) messi lungo un rio e circondati dai rami degli alberi Oo al primo temporale serio imho viene giù tutto... ma questo è un altro discorso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78042 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
|
[VDSL] TIM FTTC
Già... :/ niente di imminente quindi? Chissà, forse verso dicembre (a 12 mesi dalla 100mbps) ci sarà qualche novità. Tra l'altro in quel periodo dovrebbe terminare la sperimentazione della FTTH 1Gbit quindi immagino che qualcosa di nuovo almeno a livello commerciale la vedremo, speriamo!
![]() |
#78043 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
la FTTH la vedremò nel 2025/30 tutti in italia secondo me.....
![]()
MARCO SIMONCELLI#58 |
![]() |
![]() |
![]() |
#78044 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78045 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#78046 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78047 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
A dire il vero incontrai il tecnico mentre collaudava l'onu...quindi lo fece, ma non applicò nessun bollino.
![]() |
#78048 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78049 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Saresti cosi gentile da spiegarmi bene allora? Vengo in questo forum proprio per apprendere
![]()
![]() |
#78050 |
Senior Member
|
Ragazzi, se vi và, torniamo un'attimo con i "piedi" atterra, o quanto meno cerchiamo con questo post di fare un pò di ordine in merito alle TECNOLOGIE che andranno a migliorare la FTTC, in quanto per la FTTH c'è un tread apposta ed è inutile che qui continuiamo a parlarne se ancora la TIM su piano NAZIONALE stà attivando le ONU e tante altre sono ancora in stato di "pianificazione".
- Profilo 17a e 35b - Che siamo tutto d'accordo quanto meno su questo: PROFILO 17a per tutti. Se ho capito bene solo in alcune grandi città (4 o 5) stanno "testando" il 35b (a parte anche la Fastweb che anch'essa è in prova e/o commercializza). Pertanto ragà 35b, meglio che manco lo pronunciamo non prima di inizio anno nuovo, perlomeno queste sono le notizie "ufficiose" che si leggono in giro. Sempre con il 35b, VI RICORDO CHE GLI ATTUALI MODEM (router) che ci ha fornito la TIM non supportano il 35b oltre al fatto che comprare un router nuovo che supporti il 35b "costicchiano" oltre il che sono MERCE ANCORA RARA da trovare. ![]() - Vectoring e g.fast e altro Queste sono le UNICHE tecnologie al momento al vaglio. Il vectoring BLOCCATO e il g.fast in fase di sperimentazione e/o approvazione. Quest'ultimo l'unico che se ne parli UFFICIOSAMENTE. Di sicuro per il Vectoring sarà da capire se la vostra ONU è ABILITATA o meno (non abbiamo strumeti per verificarlo) e per il g.fast non saprei. Anche qui stesso discorso, sarà SEMPRE DA VEDERE se i router TIM supportano queste tecnologie. - Conclusioni Ringraziamo come sempre la TIM per l'opportunità che abbiamo, per il quale, come nel mio caso, fino a un mese fà aveva una 7mb/320kbs (a me devono ancora attivarla la 100/20). Pertanto dovrà passare del tempo affinchè le attuali FTTC saranno STABILI, e o a pieno regime esono sicuro che per questo, i "prossimi" anni successivi, saranno gli anno BUONI. Successivamente posso immaginare che, una volta trovate le GIUSTE TECNOLOGIE. si avrà per le brevi distanze, dei tagli più ALTI e quindi dai 200mb in sù, mentre su quelle lontani (dalla ONU), una 100/20 sempre più stabili e/o a banda piena. Condividete? Nel caso "discutiamo" e chi ne sà di più, dica! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78051 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78052 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
|
è questo il modem nuovo? l'ho trovato usato a 25 euro..penso di prenderlo...migliora la ricezione wi-fi? ecco la foto
https://www.dropbox.com/s/pg5l5u8dcq...fibra.jpg?dl=0
[size="1"]PC: CASE NZXT H200I MINI ITX NERO/BLU// AMD RYZEN 5 3600//Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XTSmartphone: Iphone X 64GBTablet: IPad Pro 10.5Notebook: Lenovo 15api CONSOLE: PS4 Pro/ NEW 3DS XL/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#78053 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78054 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78055 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78056 |
Senior Member
|
Tutti, secondo la UE, dovranno avere quantomeno un 30mb entro il 2020. Basta questo secondo la UE per essere OK.
Poi torno a dire che se uno abita in una situazione particolare, da solo in mezzo ai campi.... oppure in collina o sulla punta di una montagna... eh.. la vedo dura in questi casi ![]() Seriamente. Ci sono cose fattibili e altri no. Per tutta una serie di cose che magari noi "pensiamo" che basta tirare un cavo, ma in realtà tutta una serie di fattori non permettono poi di avere quantomeno una DSL. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78057 |
Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
|
Ragazzi ma Lido da sempre i numeri? Perchè fino a ieri mi dava semaforo rosso sul mio numero, oggi invece è verde...
Prima che mi sento male mi dite se è attendibile o no? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#78058 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Spesso aggiornano prima lido rispetto al portale wholesale, quindi se eri tra i pianificati è possibile che sia già vendibile. Controlla sul sito Tim direttamente.
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) ![]() Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam |
![]() |
![]() |
![]() |
#78059 |
Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
|
Anche sul sito tim ora mi da che sono coperto da fibra.....
Ma come è possibile l onu l hanno montata lunedi scorso e il mio armadio non stava ancora nei pianificati? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#78060 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo + questo. Quando hai il 1° verde e il 2° che ti dice che sei coperto da Fibra, allora puoi attivare. ![]() P.S. Ricordati che poi possono succedere una serie di cose nel "frattempo" come per esempio le PORTE della ONU siano già tutte piene e altre ed eventuali. Quindi se sei INTENZIONATO a passare a fibra, se POSSO CONSIGLIARTO, fallo prima possibile. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.