Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2016, 20:26   #77681
peloo
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Statisticamente le centrali le attivano dopo (per la rigida intendo).
Chi poco dopo (2-6 mesi) chi molti mesi dopo (c'è chi mi sa che ancora attende nonostante armadi attivati da 1 anno).
Ovviamente ci sono anche casi di armadi arrivati post rigida.

Comunque se sei in rigida e sei come ho letto sopra ad oltre 500m dalla centrale preparati ad una linea scarsamente prestante, non c'è una regola fissa ma alte probabilità di finire sub 55-60Mb.

Tra l'altro il 12a ha un upload teorico max di 68-69Mbps quindi è pure quasi a palla per i limiti profilo.
Chissà se con le frequenze di 17a indicherebbe pure di più ?

Perché poco prestante?attualmente con la 20Mbit ed un fritz 3490 aggancio la linea così :

Mai una disconnessione in 4 anni che abito in questo palazzo..
Con la fibra cambierebbe così tanto?
Old 04-10-2016, 20:41   #77682
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Ragazzi scusate. Oggi è venuto il tecnico e mi hanno attivato Smart Fibra.

Ovviamente la mia richiesta al negozio Tim era stata del profilo da 100 mega, e il negoziante dice di aver richiesto il profilo Super fibra, cioè la 100mb, che oltretutto era anche gratuito e compreso nella richiesta in quel periodo.

Con mia grande sorpresa oggi il tecnico a terminale nel suo ordine aveva quello di attivare la 50 mega e non il profilo da 100...

Cosa può essere successo? Qualcuno potrebbe saperlo?

P.s. ho sbirciato le info dell'ordine che aveva sullo ssmartphone mi sembra di aver letto qualcosa tipo "Fibra 50 mega FTTC Fake..." o qualcosa del genere..
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 20:50   #77683
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Non intendevo linea ballerina ed instabile ma solo che se la distanza fosse davvero sui 600m ed in più fossi davvero in rigida ti puoi dimenticare da subito le velocità più alte.

600m in adsl vuol dire essere VICINI, molto vicini, ma 600m in VDSL vuol dire essere mediamente LONTANI (ma non lontanissimi).
In più la rete rigida statisticamente fornisce prestazioni inferiori a pari distanza a vedere i risultati qui postati.
Senza contare che il profilo in rigida è diverso e permette un max di circa 96/21 (contro il 147/96 di chi sta in armadio) ed anche quelli vicinissimi alla centrale (roba sotto i 150m) raramente vanno oltre i 75/15.
Poi se sei lontano e ci sono disturbi non è difficile scendere velocemente.

Un mio amico a 600-650m pedonali dalla centrale va a soli 34/7, però deve essere anche un caso sfortunato, perché qui ho letto di gente che supera i 50Mb ed è forse più lontana di lui.

Ultima modifica di Yrbaf : 04-10-2016 alle 20:53.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 20:52   #77684
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Errore di comprensione mio, in effetti hai scritto chiaramente "attivazione nuova linea" Beh...se fai una richiesta a TIM ed è una cosa migrabile all'altro operatore (in questo caso Fastweb) arriva richiesta di passaggio
Joy non si può migrare.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 20:56   #77685
peloo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Non intendevo linea ballerina ed instabile ma solo che se la distanza fosse davvero sui 600m ed in più fossi davvero in rigida ti puoi dimenticare da subito le velocità più alte.

600m in adsl vuol dire essere VICINI, molto vicini, ma 600m in VDSL vuol dire essere mediamente LONTANI (ma non lontanissimi).
In più la rete rigida statisticamente fornisce prestazioni inferiori a pari distanza a vedere i risultati qui postati.
Senza contare che il profilo in rigida è diverso e permette un max di circa 96/21 (contro il 147/96 di chi sta in armadio) ed anche quelli vicinissimi alla centrale (roba sotto i 150m) raramente vanno oltre i 75/15.
Poi se sei lontano e ci sono disturbi non è difficile scendere velocemente.

Un mio amico a 600-650m pedonali dalla centrale va a soli 34/7, però deve essere anche un caso sfortunato, perché qui ho letto di gente che supera i 50Mb ed è forse più lontana di lui.
E io che pensavo fosse migliore..😅
Grazie della spiegazione... Comunque non dovrebbe essere peggio della ADSL attuale,giusto?
Altrimenti resto così tanto verso metà anno prossimo mi trasferisco in casa nuova, quella collegata ad armadio 😁

Inviato dal mio SGP771 utilizzando Tapatalk
Old 04-10-2016, 21:54   #77686
Nothingman
Member

L'Avatar di Nothingman

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da bengerlu Guarda i messaggi
Salve,qualche giorno fa' è stato spostato l'armadio a cui sono collegato,perchè la posizione originale era un po pericolosa.
questa è la posizione nativa dell'armadio:
prima: http://imgur.com/a/1rQFt
dopo: http://imgur.com/a/m5FLm
Il fatto è che mi è peggiorata la linea,minor velocita di download e dimunuizione del margine di rumore. Secondo voi sara' possibile fare qualcosa?
Che animali che erano stati a montare l'armadio sul bordo del marciapiede...
Cmq aspetta qualche giorno e poi prova a chiamare...
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 22:05   #77687
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi

Mio zio ad Oristano (Torangius) con una distanza di 600m dall'armadio ripartilinea non riesce a prendere più di 68000 Kb's di Download, tu ho visto che ci arrivi a portante piena o sbaglio?
Si, mi hanno attivato il primo aprile (bello scherzo ) e sono ancora a 108000/21600 (SGRATT) . Pero' sono a 250 metri (piu' o meno) dall'armadio. Speriamo che duri
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 22:09   #77688
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bengerlu Guarda i messaggi
Salve,qualche giorno fa' è stato spostato l'armadio a cui sono collegato,perchè la posizione originale era un po pericolosa.
questa è la posizione nativa dell'armadio:
prima: http://imgur.com/a/1rQFt
dopo: http://imgur.com/a/m5FLm
Il fatto è che mi è peggiorata la linea,minor velocita di download e dimunuizione del margine di rumore. Secondo voi sara' possibile fare qualcosa?
Quote:
Originariamente inviato da Nothingman Guarda i messaggi
Che animali che erano stati a montare l'armadio sul bordo del marciapiede...
Cmq aspetta qualche giorno e poi prova a chiamare...
No secondo me non puoi fare nulla. Purtroppo è un caso sfigato.
Quando effettuano spostamenti di armadi o cavi, vengono fatti degli ulteriori giunti. Quando va bene un paio in più. Quindi è normale ed inevitabile un leggero peggioramento di tutte le linee.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 22:18   #77689
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da GiuFor Guarda i messaggi
*** POST LUNGO ***

Ragazzi vi aggiorno in merito alla mia richiesta di passaggio dal giorno 19 Settembre.
Dopo circa due settimane, Giovedì scorso (giorno 29 Settembre) non avendo ancora ricevuto il modem mi sono giocato la "carta twitter" per sollecitare la pratica tramite gli account ufficiali degli **OPERATORI** della TIM.
Giovedì sera l'operatore mi aveva confermato di aver ricevuto i miei dati via PVT (bisogna che ci si segue a vicenda per poi passare all'operatore i propri dati PERSONALI).
Venerdì pomeriggio (giorno successivo quindi) ri sollecito e l'operatore mi chiede che tipo di aiuto avevo bisogno: glielo avevo detto già il giorno prima!!!! E niente.. glielo ribadisco.
Sabato mattina controllo se l'operatore era sul posto di lavoro e gli scrivo di nuovo. Nel frattempo chiamo anche al 187, e l'operatore mi dice che la pratica è stata approvata il giorno 29 Settembre (avevo fatto richiesta il 19) e il giorno successivo il 30 quindi, la TIM aveva dato mandato allo spedizioniere di consegnarmi il pacco.
Sabato sera (01/10) ore 23:00 e passa (?!?!?) mi scrive l'operatore Twitter confermandomi la stessa versione del 187.
Bene.
Ieri lo spedizioniere (BARTOLINI) mi lascia l'avviso in cassetta. Tornato a casa incomincio a fare un giro di telefonate e email.

In pratica funziona così (nel mio caso):
- La TIM ha un magazzino di STOCK a Pavia, la GEODIS.
- La GEODIS ha mandato il modem alla Bartolini qui di zona più vicino a me

Morale: NON C'E' STATO VERSO NE DI CAMBIARE L'INDIRIZZO DI DESTINAZIONE, NE RITIRO A MANO!!!
La Bartolini mi ha detto che ci voleva un'autorizzazione per i cambi da parte del mittente (GEODIS) ma che il mittente stesso per ORDINE di TIM non da questo tipo di autorizzazione.

MORALE DELLA FAVOLA: tocca che qualcuno stia a casa altrimenti il pacco non lo ricevete!

Ho attaccato tutto, modem, e telefoni (unico dubbio ma penso che sia normale, ho la spia rossa TELEFONO accesa) e chiamato il numero verde, dove la voce automatica mi ha detto che entro 4gg si provvederà al cambio di linea, quindi da DSL a Fibra.

Non appena ricevo tale cambio, vi dico com'è andata.
Guarda non voglio contraddirti, ma ricevo continuamente pacchi con Bartolini, ed infatti ho il numero di cellulare del corriere di zona.
Quando la spedizione non viene recapitata viene lasciato avviso e si deve procedere via internet allo sblocco della spedizione.
Dopodichè si può anche andare a ritirare alla sede di zona.
Old 04-10-2016, 22:20   #77690
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Dontcha Guarda i messaggi
I vecchi armadi con i 48porte con dimensioni standard sono predisposti per i 192 porte o va nuovamente sostituito il sopralzo ?
Ogni vendor ha il suo sopralzo....ergo cambiano tutto.
Old 04-10-2016, 22:28   #77691
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi.Quakcuno ha il Sercomm?Mi sa dire se anche a lui i menu rimangono metà in italiano e metà in inglese se clicco su italiano come lingua dei menù?
Oltre all' che...ci hanno messo due settimane per spedirmelo.In adsl 20mb rispetto al d7000 va da schifo e nonostante la richiesta di attivazione telefonica fatta ieri mattina a stasera nessuno sa dirmi quando mi attiveranno la fibra.Alla faccia che l'operatore dice 48 ore e nella scatola un foglio parla di anche 4 giorni.Che ad avere saputo prima che scegliendo installazione con tecnico l'attivazione era contestuale alla consegna del modem col cavolo sceglievo il kit autoinstallante.Peccato che la pagina di ordine on line non lo spiega.
Ci sono cascato anche io 15 giorni per il modem e ora sono 8 dalla chiamata .... non prendete il kit vi vanno perdere solo tempo
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 22:49   #77692
peloo
Member

Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi
Ci sono cascato anche io 15 giorni per il modem e ora sono 8 dalla chiamata .... non prendete il kit vi vanno perdere solo tempo
Ma il tecnico non ha un costo aggiuntivo rispetto al kit?

Inviato dal mio SGP771 utilizzando Tapatalk
Old 04-10-2016, 22:55   #77693
bengerlu
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
No secondo me non puoi fare nulla. Purtroppo è un caso sfigato.
Quando effettuano spostamenti di armadi o cavi, vengono fatti degli ulteriori giunti. Quando va bene un paio in più. Quindi è normale ed inevitabile un leggero peggioramento di tutte le linee.
Allora faccio il tifo per il 35b.
bengerlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 22:58   #77694
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Adesso è così:

giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 23:20   #77695
jota123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Salve a tutti, ho da qualche giorno riscontrato una riduzione di quasi 6Mbps durante gli speedtest, non so se è dipeso da un Down della rete Telecom che c'è stato la scorsa notte nella mia zona, eppure i parametri VDSL non sono cambiati per niente da giustificare questo calo. Allego quì gli screen:

Parametri
Spoiler:

Ultimo Speedtest
Spoiler:

Vecchio Speedtest
Spoiler:

Credete che qualcuno si è allacciato nella mia cabina di recente e crea delle interferenze? Se così fosse i parametri non dovevano essere peggiorati? So che è una piccola diminuizione però vorrei capire il perchè comunque, spero possiate aiutarmi. Grazie anticipatamente
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 23:24   #77696
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi
Credete che qualcuno si è allacciato nella mia cabina di recente e crea delle interferenze? Se così fosse i parametri non dovevano essere peggiorati? So che è una piccola diminuizione però vorrei capire il perchè comunque, spero possiate aiutarmi. Grazie anticipatamente
Premesso che qui si sta scadendo nel ridicolo oramai....

Dal ping mi sembra che tu sia lontanuccio da Milano....perchè non provi un server vicino a te ???

Forse è solo un leggero calo dovuto al routing
Old 04-10-2016, 23:42   #77697
jota123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Premesso che qui si sta scadendo nel ridicolo oramai....

Dal ping mi sembra che tu sia lontanuccio da Milano....perchè non provi un server vicino a te ???

Forse è solo un leggero calo dovuto al routing
Sono andato su speedtest.net e ho scelto il server più vicino ma i risultati sono stati quasi identici tranne addirittura con un ping più alto.

Comunque pensavo si potesse chiedere un consiglio di questo tipo, se la richiesta sia caduta nel ridicolo allora mi eclisso e chiedo venia.
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 07:05   #77698
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Guarda non voglio contraddirti, ma ricevo continuamente pacchi con Bartolini, ed infatti ho il numero di cellulare del corriere di zona.
Quando la spedizione non viene recapitata viene lasciato avviso e si deve procedere via internet allo sblocco della spedizione.
Dopodichè si può anche andare a ritirare alla sede di zona.
Certo che è così MA NON PER QUELLI DELLA TIM. Questi sono "bloccati" dalla TIM. Credimi che ho fatto tutto in giro di telefonate fino appunto ad arrivare alla GEODIS. Non ci sono stati "SANTI". O mi facevo trovare a casa o DOVEVO RIFARE TUTTO L'ORDINE D'ACCAPO, ma non al WEB in quanto via web NON HAI LA POSSIBILITA' DI MODIFICARE L'INDIRIZZO DA SPEDIRE.
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 07:07   #77699
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Ragazzi ho un'aiuto da chiedervi.

Ieri ho montato il "Kit" della TIM SMART FIBRA. Modem (ma perchè lo chiamano modem.. E' UN ROUTER!!!) Sercomm.

Attaccato tutto, filtro VDSL, telefoni. Tutto ok a parte che mi rimane accesa FISSA e ROSSA la spia TEL.

Normale in quanto non sono ancora in fibra?

Grazie.
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 07:19   #77700
akory66
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor Guarda i messaggi
Ragazzi ho un'aiuto da chiedervi.

Ieri ho montato il "Kit" della TIM SMART FIBRA. Modem (ma perchè lo chiamano modem.. E' UN ROUTER!!!) Sercomm.

Attaccato tutto, filtro VDSL, telefoni. Tutto ok a parte che mi rimane accesa FISSA e ROSSA la spia TEL.

Normale in quanto non sono ancora in fibra?

Grazie.
Buongiorno, si normale. Quando sarai in fibra le spie del telefono saranno verdi anche senza telefono collegato.
akory66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian