|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#77581 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Confermo che nel mio caso i dati forniti sono esatti (350 metri dall'armadio) Sono indeciso se fare l'abbonamento con loro oppure rimanere con l'adsl tim 7 mega nella speranza che prima o poi attivino anche loro la fibra. |
|
|
|
|
|
|
#77582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Bella scoperta veramente
Complimenti
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#77583 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
Dal database interno degli armadi Telecom.
|
|
|
#77584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Un insider Telecom mi aveva detto che sarei stato coperto con la fibra fino a casa.
|
|
|
|
#77585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
|
|
|
|
|
#77586 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
dice a tutti che e' un valore stimato? comunque sia finora e' il piu' preciso in assoluto. edit; forse avevo gia' detto che ho due indirizzi sulla stessa porta, un indirizzo vecchio di 30 anni fa e uno nuovo. distanza reale 180mt +-10 misurata e confermata dai valori del modem. distanza vecchio indirizzo 220mt, indica che e' una stima approssimata. distanza nuovo indirizzo 298mt. insomma, un passo avanti ma ancora da prendere con le pinze. Ultima modifica di Busone di Higgs : 04-10-2016 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
|
#77587 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
Quote:
Ho visto che scavavano un giorno, in primavera, proprio davanti il mio armadio, con un trattorino simile a quelli che vedevo per la città quando avevano fatto i lavori in gran parte del comune qualche mese prima. Non so altro, forse non era neanche uno scavo a scopo fibra, chissà. L'unica cosa certa per ora è che sono ancora senza e chissà fino a quando.
|
|
|
|
#77588 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Come ho detto prima i numeri sono a volte inventati al punto che un medesimo armadio risulta essere a due distanze diverse (una il doppio dell'altra) dalla centrale a seconda del civico. Questo sta ad indicare chiaramente che il sistema non conosce le reali lunghezze delle primarie (che chiaramente sono invarianti), ma attinge a dati aggregati per civico. Un altra stranezza, sempre sul mio armadio: metto civici differenti che so, avere secondaria differente (20m, 50m, 100m ) eppure mi dice sempre che la lunghezza è 208m Secondo questo sito ad esempio io sarei a oltre 1,6km di distanza in adsl. Invece io so per certo che la distanza è 1,4Km (e lo dicono anche i valori del modem.....) |
|
|
|
|
|
|
#77589 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
In diversi casi le distanze sono ancora errata, ma quello di sapere a quale cabinet si e' connessi e dove questo si trovi e' senza prezzo........ edit: sono andato a vedere quel comune vicino dove non ci sono armadi in centro, e confermo che tutta la parte vecchia centrale della citta' e' in rigida, ad occhio e croce 5mila abitanti. Al posto delle onu stanno installando gli armadi larghi grigi col cappello rosso, ma non ho capito come interagiscano con i cavi che corrono nei tombini; qualche idea? Ultima modifica di Busone di Higgs : 04-10-2016 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
|
#77590 |
|
Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
|
Oggi è arrivato il giorno atteso da 2 anni: mi hanno montato l ONU sull armadiooooo!!! 😊
Ps: è uno di quelli compatti da 48 porte, sapevo che quelli erano telealimentati, perchè quindi hanno montato anche la colonnina enel e la stazione d energia? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#77591 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Per la verità i primi telealimentati tutto erano fuorchè compatti. La telealimentazione è stata abbandonata definitivamente per le nuove installazioni. |
|
|
|
|
|
|
#77592 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
, via e civico dell'Onu sono molto utili per trovare l'armadio giusto in quartieri densamente popolati, con l'avvertenza che le distanza Onu-->casa sono approssimate ma credibili mentre quelle centrale-->Onu leggermente sballate (visto che la primaria fino all'armadio e' sempre la stessa se cambio civico e metto ad esempio quello del palazzo di fronte al mio (stessa via stesso Onu) cambia correttamente casa-->Onu ma mi cambia pure l'altra distanza |
|
|
|
|
|
|
#77593 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
A me risulta che aumentando il civico, diminuisce la distanza rispetto allo stesso armadio, quando invece è certo che la distanza reale ed anche la lunghezza fisica del doppino, aumenta. Nel mio caso continua a vedere la distanza aerea. Quindi utile soprattutto per il discorso indirizzo armadio, concordo.
Ultima modifica di giovanni69 : 04-10-2016 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
#77594 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
*** POST LUNGO ***
Ragazzi vi aggiorno in merito alla mia richiesta di passaggio dal giorno 19 Settembre. Dopo circa due settimane, Giovedì scorso (giorno 29 Settembre) non avendo ancora ricevuto il modem mi sono giocato la "carta twitter" per sollecitare la pratica tramite gli account ufficiali degli **OPERATORI** della TIM. Giovedì sera l'operatore mi aveva confermato di aver ricevuto i miei dati via PVT (bisogna che ci si segue a vicenda per poi passare all'operatore i propri dati PERSONALI). Venerdì pomeriggio (giorno successivo quindi) ri sollecito e l'operatore mi chiede che tipo di aiuto avevo bisogno: glielo avevo detto già il giorno prima!!!! E niente.. glielo ribadisco. Sabato mattina controllo se l'operatore era sul posto di lavoro e gli scrivo di nuovo. Nel frattempo chiamo anche al 187, e l'operatore mi dice che la pratica è stata approvata il giorno 29 Settembre (avevo fatto richiesta il 19) e il giorno successivo il 30 quindi, la TIM aveva dato mandato allo spedizioniere di consegnarmi il pacco. Sabato sera (01/10) ore 23:00 e passa (?!?!?) mi scrive l'operatore Twitter confermandomi la stessa versione del 187. Bene. Ieri lo spedizioniere (BARTOLINI) mi lascia l'avviso in cassetta. Tornato a casa incomincio a fare un giro di telefonate e email. In pratica funziona così (nel mio caso): - La TIM ha un magazzino di STOCK a Pavia, la GEODIS. - La GEODIS ha mandato il modem alla Bartolini qui di zona più vicino a me Morale: NON C'E' STATO VERSO NE DI CAMBIARE L'INDIRIZZO DI DESTINAZIONE, NE RITIRO A MANO!!! La Bartolini mi ha detto che ci voleva un'autorizzazione per i cambi da parte del mittente (GEODIS) ma che il mittente stesso per ORDINE di TIM non da questo tipo di autorizzazione. MORALE DELLA FAVOLA: tocca che qualcuno stia a casa altrimenti il pacco non lo ricevete! Ho attaccato tutto, modem, e telefoni (unico dubbio ma penso che sia normale, ho la spia rossa TELEFONO accesa) e chiamato il numero verde, dove la voce automatica mi ha detto che entro 4gg si provvederà al cambio di linea, quindi da DSL a Fibra. Non appena ricevo tale cambio, vi dico com'è andata. |
|
|
|
|
|
#77595 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
http://www.unionesarda.it/articolo/c...68-513504.html |
|
|
|
|
|
|
#77596 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Salve,
esiste la fibra di TIM fino a 50mega? Su twitter una operatrice mi ha scritto "da verifiche effettuate la tua zona risulta coperta dal servizio Fibra fino ai 50mega". Poichè io ho problemi di censimento (il mio civico non risulta sui motori di ricerca fibra), se faccio il passaggio online a fibra dovrei averla al 100%? Non vorrei rimanere fregato. Meglio andare in un centro TIM? |
|
|
|
|
|
#77597 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Solo per ricordare che è in corso la promozione a 19 EUR/mese per primo anno e primo mese gratis, online. In questo modo buona parte degli odiati costi legati allo smart modem (che in realtà sappiamo essere per 3/4 costi di attivazione), sono evitati.
|
|
|
|
|
|
#77598 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
|
I vecchi armadi con i 48porte con dimensioni standard sono predisposti per i 192 porte o va nuovamente sostituito il sopralzo ?
Telecom 20/20 SPEEDTEST --- VODAFONE 100/20 SPEEDTEST ---> Pc - Corsair 230T-ASRock Z170 Gaming K4-Intel i7 6700k-DDR4 16GB 2400 G.Skill-Ssd 840evo 120Gb+2 Tb HDD-Gtx1060 G1-XFX ProSeries 650W-ARCTIC Liquid Freezer 120 |
|
|
|
|
|
#77599 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
A volte bastava riavviare la connessione e magari alla successiva sincronizzazione segnava la U0 o viceversa (a volte una a volte l'altra). Quindi, se fosse questo il caso quella che vediamo potrebbe essere l'attenuazione U1 che effettivamente mi pare credibile vista quella su DS1. In ogni caso è un profilo anomalo non si sa bene come lo abbiano configurato però l'UPBO sembrerebbe disabilitato davvero perchè 60M in up effettivi con ancora 11db di SNR.... ![]() Edit: aggiungo, avete visto INP 0 nel suo screen? E' pure in fastpath? Però sopra c'è scritto "Modalità di trasmissione Interleaved" Considerato che l'INP segnato da quel Technicolor si riferisce soltanto all'US può darsi sia settato davvero fastpath in upstream ed interleaved (o G.INP) in downstream. Mi sa che in downstream c'è il G.INP perchè in Interleaved l'ottenibile di solito scazza di 5-10mbit per via dell'overhead introdotto. Questo spiegherebbe anche la dicitura "Interleaved" del modem. Per me in definitiva è: fastpath Upstream - G.INP Downstream, l'accendo. Ultima modifica di MiloZ : 04-10-2016 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
|
#77600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.

, via e civico dell'Onu sono molto utili per trovare l'armadio giusto in quartieri densamente popolati, con l'avvertenza che le distanza Onu-->casa sono approssimate ma credibili mentre quelle centrale-->Onu leggermente sballate (visto che la primaria fino all'armadio e' sempre la stessa se cambio civico e metto ad esempio quello del palazzo di fronte al mio (stessa via stesso Onu) cambia correttamente casa-->Onu ma mi cambia pure l'altra distanza