Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2016, 23:18   #77621
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor Guarda i messaggi
*** POST LUNGO ***

Ragazzi vi aggiorno in merito alla mia richiesta di passaggio dal giorno 19 Settembre.
Dopo circa due settimane, Giovedì scorso (giorno 29 Settembre) non avendo ancora ricevuto il modem mi sono giocato la "carta twitter" per sollecitare la pratica tramite gli account ufficiali degli **OPERATORI** della TIM.
Giovedì sera l'operatore mi aveva confermato di aver ricevuto i miei dati via PVT (bisogna che ci si segue a vicenda per poi passare all'operatore i propri dati PERSONALI).
Venerdì pomeriggio (giorno successivo quindi) ri sollecito e l'operatore mi chiede che tipo di aiuto avevo bisogno: glielo avevo detto già il giorno prima!!!! E niente.. glielo ribadisco.
Sabato mattina controllo se l'operatore era sul posto di lavoro e gli scrivo di nuovo. Nel frattempo chiamo anche al 187, e l'operatore mi dice che la pratica è stata approvata il giorno 29 Settembre (avevo fatto richiesta il 19) e il giorno successivo il 30 quindi, la TIM aveva dato mandato allo spedizioniere di consegnarmi il pacco.
Sabato sera (01/10) ore 23:00 e passa (?!?!?) mi scrive l'operatore Twitter confermandomi la stessa versione del 187.
Bene.
Ieri lo spedizioniere (BARTOLINI) mi lascia l'avviso in cassetta. Tornato a casa incomincio a fare un giro di telefonate e email.

In pratica funziona così (nel mio caso):
- La TIM ha un magazzino di STOCK a Pavia, la GEODIS.
- La GEODIS ha mandato il modem alla Bartolini qui di zona più vicino a me

Morale: NON C'E' STATO VERSO NE DI CAMBIARE L'INDIRIZZO DI DESTINAZIONE, NE RITIRO A MANO!!!
La Bartolini mi ha detto che ci voleva un'autorizzazione per i cambi da parte del mittente (GEODIS) ma che il mittente stesso per ORDINE di TIM non da questo tipo di autorizzazione.

MORALE DELLA FAVOLA: tocca che qualcuno stia a casa altrimenti il pacco non lo ricevete!

Ho attaccato tutto, modem, e telefoni (unico dubbio ma penso che sia normale, ho la spia rossa TELEFONO accesa) e chiamato il numero verde, dove la voce automatica mi ha detto che entro 4gg si provvederà al cambio di linea, quindi da DSL a Fibra.

Non appena ricevo tale cambio, vi dico com'è andata.
Guarda non voglio contraddirti, ma ricevo continuamente pacchi con Bartolini, ed infatti ho il numero di cellulare del corriere di zona.
Quando la spedizione non viene recapitata viene lasciato avviso e si deve procedere via internet allo sblocco della spedizione.
Dopodichè si può anche andare a ritirare alla sede di zona.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 23:20   #77622
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Dontcha Guarda i messaggi
I vecchi armadi con i 48porte con dimensioni standard sono predisposti per i 192 porte o va nuovamente sostituito il sopralzo ?
Ogni vendor ha il suo sopralzo....ergo cambiano tutto.
Old 04-10-2016, 23:28   #77623
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi.Quakcuno ha il Sercomm?Mi sa dire se anche a lui i menu rimangono metà in italiano e metà in inglese se clicco su italiano come lingua dei menù?
Oltre all' che...ci hanno messo due settimane per spedirmelo.In adsl 20mb rispetto al d7000 va da schifo e nonostante la richiesta di attivazione telefonica fatta ieri mattina a stasera nessuno sa dirmi quando mi attiveranno la fibra.Alla faccia che l'operatore dice 48 ore e nella scatola un foglio parla di anche 4 giorni.Che ad avere saputo prima che scegliendo installazione con tecnico l'attivazione era contestuale alla consegna del modem col cavolo sceglievo il kit autoinstallante.Peccato che la pagina di ordine on line non lo spiega.
Ci sono cascato anche io 15 giorni per il modem e ora sono 8 dalla chiamata .... non prendete il kit vi vanno perdere solo tempo
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 23:49   #77624
peloo
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi
Ci sono cascato anche io 15 giorni per il modem e ora sono 8 dalla chiamata .... non prendete il kit vi vanno perdere solo tempo
Ma il tecnico non ha un costo aggiuntivo rispetto al kit?

Inviato dal mio SGP771 utilizzando Tapatalk
Old 04-10-2016, 23:55   #77625
bengerlu
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
No secondo me non puoi fare nulla. Purtroppo è un caso sfigato.
Quando effettuano spostamenti di armadi o cavi, vengono fatti degli ulteriori giunti. Quando va bene un paio in più. Quindi è normale ed inevitabile un leggero peggioramento di tutte le linee.
Allora faccio il tifo per il 35b.
bengerlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 23:58   #77626
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Adesso è così:

giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 00:20   #77627
jota123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Salve a tutti, ho da qualche giorno riscontrato una riduzione di quasi 6Mbps durante gli speedtest, non so se è dipeso da un Down della rete Telecom che c'è stato la scorsa notte nella mia zona, eppure i parametri VDSL non sono cambiati per niente da giustificare questo calo. Allego quì gli screen:

Parametri
Spoiler:

Ultimo Speedtest
Spoiler:

Vecchio Speedtest
Spoiler:

Credete che qualcuno si è allacciato nella mia cabina di recente e crea delle interferenze? Se così fosse i parametri non dovevano essere peggiorati? So che è una piccola diminuizione però vorrei capire il perchè comunque, spero possiate aiutarmi. Grazie anticipatamente
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 00:24   #77628
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi
Credete che qualcuno si è allacciato nella mia cabina di recente e crea delle interferenze? Se così fosse i parametri non dovevano essere peggiorati? So che è una piccola diminuizione però vorrei capire il perchè comunque, spero possiate aiutarmi. Grazie anticipatamente
Premesso che qui si sta scadendo nel ridicolo oramai....

Dal ping mi sembra che tu sia lontanuccio da Milano....perchè non provi un server vicino a te ???

Forse è solo un leggero calo dovuto al routing
Old 05-10-2016, 00:42   #77629
jota123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Premesso che qui si sta scadendo nel ridicolo oramai....

Dal ping mi sembra che tu sia lontanuccio da Milano....perchè non provi un server vicino a te ???

Forse è solo un leggero calo dovuto al routing
Sono andato su speedtest.net e ho scelto il server più vicino ma i risultati sono stati quasi identici tranne addirittura con un ping più alto.

Comunque pensavo si potesse chiedere un consiglio di questo tipo, se la richiesta sia caduta nel ridicolo allora mi eclisso e chiedo venia.
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 08:05   #77630
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Guarda non voglio contraddirti, ma ricevo continuamente pacchi con Bartolini, ed infatti ho il numero di cellulare del corriere di zona.
Quando la spedizione non viene recapitata viene lasciato avviso e si deve procedere via internet allo sblocco della spedizione.
Dopodichè si può anche andare a ritirare alla sede di zona.
Certo che è così MA NON PER QUELLI DELLA TIM. Questi sono "bloccati" dalla TIM. Credimi che ho fatto tutto in giro di telefonate fino appunto ad arrivare alla GEODIS. Non ci sono stati "SANTI". O mi facevo trovare a casa o DOVEVO RIFARE TUTTO L'ORDINE D'ACCAPO, ma non al WEB in quanto via web NON HAI LA POSSIBILITA' DI MODIFICARE L'INDIRIZZO DA SPEDIRE.
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 08:07   #77631
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Ragazzi ho un'aiuto da chiedervi.

Ieri ho montato il "Kit" della TIM SMART FIBRA. Modem (ma perchè lo chiamano modem.. E' UN ROUTER!!!) Sercomm.

Attaccato tutto, filtro VDSL, telefoni. Tutto ok a parte che mi rimane accesa FISSA e ROSSA la spia TEL.

Normale in quanto non sono ancora in fibra?

Grazie.
Old 05-10-2016, 08:19   #77632
akory66
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Ragazzi ho un'aiuto da chiedervi.

Ieri ho montato il "Kit" della TIM SMART FIBRA. Modem (ma perchè lo chiamano modem.. E' UN ROUTER!!!) Sercomm.

Attaccato tutto, filtro VDSL, telefoni. Tutto ok a parte che mi rimane accesa FISSA e ROSSA la spia TEL.

Normale in quanto non sono ancora in fibra?

Grazie.
Buongiorno, si normale. Quando sarai in fibra le spie del telefono saranno verdi anche senza telefono collegato.
akory66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 08:53   #77633
fabietto27

Quote:
8 giorni?No no....telefonata di attivazione fatta lunedì alle 12.30 quindi i 4 giorni scadono venerdì a mezzogiorno.Facciamo pure venerdì sera...ma se entro venerdì sera non funziona tutto gli disdico tutto e passo a fastweb almeno con l'abbonamento cumulativo a Sky pago solo 11 euro al mese....scarsi per scarsi risparmio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 09:31   #77634
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da The Doctor 77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, oggi pomeriggio ho effettuato online la richiesta di attivazione nuova linea fibra, domani provvederò ad inviare la raccomandata di disdetta a fastweb per la disattivazione di joy; vorrei chiedere a chi ha già effettuato questo passaggio, se è ancora "in ascolto", se è possibile verificare la corretta presa in carico della chiusura da parte di fastweb. Mandano mail, sms o lettera oppure viene visualizzato lo stato di avanzamento nella myfastpage? Ho letto in rete diverse disavventure in proposito e vorrei essere sicuro che tutto proceda senza problemi.
Ad aprile ho disdetto FW e mi han chiamato per confermarmi la chiusura del contratto e chiedermi perchè lo facevo.

L'unica cosa strana che ho notato è che mi avevano detto che l'abbo sarebbe stato chiuso il 31/05 invece l'hanno disattivato il 3/06 quindi ho dovuto pagare un mese intero che poi mi hanno scalato nella bolletta successiva con i costi di disattivazione.
Ad oggi FW mi deve 4 € ma devo aspettare 5 mesi per averli...
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 09:53   #77635
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Io sono a 11 giorni circa dall'ordine online, ancora non è arrivato nulla. Boh
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 10:14   #77636
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
Io sono a 11 giorni circa dall'ordine online, ancora non è arrivato nulla. Boh
Per la gioia di tutti....i 4 giorni che mettono come tempo di attivazione nel kit fibra non sono realistici a detta della gentile signorina del 187 appena sentita...minimo una settimana 10 giorni....regolatevi di conseguenza.
Old 05-10-2016, 10:28   #77637
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Per la gioia di tutti....i 4 giorni che mettono come tempo di attivazione nel kit fibra non sono realistici a detta della gentile signorina del 187 appena sentita...minimo una settimana 10 giorni....regolatevi di conseguenza.
Mi intrometto IO, come TESTIMONIANZA, "fresca fresca". Già cliente TIM, profilo 7mb/320kbs con upgrade gratuito a 14mb/1mb.
Se andate qualche post più indietro e leggete, potete capire nel mio caso com'è andata a finire.

In breve:

- 19 Settembre : Richiesta via Web per Smart Fibra;
- 29 Settembre : 1° contatto via Twitter con consulente TIM "sollecito" dell'invio del router;
- 30 Settembre : 2° Sollecito a consulente TIM Twitter;
- 1 Ottobre : 3° Sollecito a consulente TIM Twitter + telefonata al 187;
- 1 Ottobre : Conferma da 187 che la pratica è stata APPROVATA il 29 Settembre e che il giorno 30 Settembre la TIM ha dato in carico allo spedizioniere il KIT;
- 1 Ottobre ore 23 : Consultente Twitter TIM conferma stessa versione dell'operatore 187;
- 3 Ottobre : Spedizioniere consegna router ma a casa nessuno;
- 4 Ottobre : Non c'è stato verso di RECAPITARE ALTROVE e/o RITIRO A MANO DI PERSONA IN SEDE SPEDIZIONIERE perchè TIM blocca a monte variazioni di recapito, e quindi ieri sono dovuto rimanere a casa al mattino per la consegna del router
- 4 Ottobre : Arrivo spedizioniere con KIT. Montato tutto e chiamato nr. verde e quindi ora in attesa di attivazione Fibra

Fate i conti. Penso di essere nella MEDIA, e quindi se fosse così vi conviene TARARVI su questi tempi semprechè SPICCONATE LE P@LL€ alla TIM

Ultima modifica di GiuFor : 05-10-2016 alle 10:33.
Old 05-10-2016, 10:54   #77638
fabietto27

Quote:
Mi intrometto IO, come TESTIMONIANZA, "fresca fresca". Già cliente TIM, profilo 7mb/320kbs con upgrade gratuito a 14mb/1mb.
Se andate qualche post più indietro e leggete, potete capire nel mio caso com'è andata a finire.

In breve:

CUT

Fate i conti. Penso di essere nella MEDIA, e quindi se fosse così vi conviene TARARVI su questi tempi semprechè SPICCONATE LE P@LL€ alla TIM
Si...la lezione è o di andare in un centro Tim che fissano appuntamento con tecnico.O di fare contratto web CON tecnico in modo che porta lui il modem e attiva la Fibra subito.
Old 05-10-2016, 11:01   #77639
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Si...la lezione è o di andare in un centro Tim che fissano appuntamento con tecnico.O di fare contratto web CON tecnico in modo che porta lui il modem e attiva la Fibra subito.
quoto in toto... a volte per rispiarmiare qualcosa con le offerte online si va incontro a calvari assurdi...
Il centro TIM nel 99% dei casi evita tutte le problematiche che invece online puntualmente si riscontrano
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 11:07   #77640
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
quoto in toto... a volte per rispiarmiare qualcosa con le offerte online si va incontro a calvari assurdi...
Il centro TIM nel 99% dei casi evita tutte le problematiche che invece online puntualmente si riscontrano
Io invece NON quoto.

Mi spiego. Siamo nel 2016. Parliamo (finalmente) di alte/buone velocità InterNet.

E se penso a queste cose, per poi andare ANCORA in "bottega" quando la TECNOLOGIA ci permette di fare la stessa cosa, comodamente da CASA, beh... mi "scazza" che si vada di persona.
Ho fatto TANTE cose via web e a volte risparmiando BEL TEMPO.
Ovvio che chi NON HA NULLA DA FARE, allora che vada al negozio.. ma chi come me fra lavoro e altri impegni, farsi le cose da casa e anche in orari "strani" (tipo le 21 quando la bottega E' CHIUSA), BEN VENGA.
Poi ovvio, come la stessa TECNOLOGIA FTTC è nuova, e che ha ancora tanta strada da fare, l'unica COSA CHE MI AUTO QUOTO è il fatto che ad oggi è inamissibile che dal giorno 19, la pratica è stata solo APPROVATA il 29.

Poi si sà... su 100, 1 deve andare male. Che discorsi. Nessuno è perfetto.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian