|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#77661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
*** POST LUNGO ***
Ragazzi vi aggiorno in merito alla mia richiesta di passaggio dal giorno 19 Settembre. Dopo circa due settimane, Giovedì scorso (giorno 29 Settembre) non avendo ancora ricevuto il modem mi sono giocato la "carta twitter" per sollecitare la pratica tramite gli account ufficiali degli **OPERATORI** della TIM. Giovedì sera l'operatore mi aveva confermato di aver ricevuto i miei dati via PVT (bisogna che ci si segue a vicenda per poi passare all'operatore i propri dati PERSONALI). Venerdì pomeriggio (giorno successivo quindi) ri sollecito e l'operatore mi chiede che tipo di aiuto avevo bisogno: glielo avevo detto già il giorno prima!!!! E niente.. glielo ribadisco. Sabato mattina controllo se l'operatore era sul posto di lavoro e gli scrivo di nuovo. Nel frattempo chiamo anche al 187, e l'operatore mi dice che la pratica è stata approvata il giorno 29 Settembre (avevo fatto richiesta il 19) e il giorno successivo il 30 quindi, la TIM aveva dato mandato allo spedizioniere di consegnarmi il pacco. Sabato sera (01/10) ore 23:00 e passa (?!?!?) mi scrive l'operatore Twitter confermandomi la stessa versione del 187. Bene. Ieri lo spedizioniere (BARTOLINI) mi lascia l'avviso in cassetta. Tornato a casa incomincio a fare un giro di telefonate e email. In pratica funziona così (nel mio caso): - La TIM ha un magazzino di STOCK a Pavia, la GEODIS. - La GEODIS ha mandato il modem alla Bartolini qui di zona più vicino a me Morale: NON C'E' STATO VERSO NE DI CAMBIARE L'INDIRIZZO DI DESTINAZIONE, NE RITIRO A MANO!!! La Bartolini mi ha detto che ci voleva un'autorizzazione per i cambi da parte del mittente (GEODIS) ma che il mittente stesso per ORDINE di TIM non da questo tipo di autorizzazione. MORALE DELLA FAVOLA: tocca che qualcuno stia a casa altrimenti il pacco non lo ricevete! Ho attaccato tutto, modem, e telefoni (unico dubbio ma penso che sia normale, ho la spia rossa TELEFONO accesa) e chiamato il numero verde, dove la voce automatica mi ha detto che entro 4gg si provvederà al cambio di linea, quindi da DSL a Fibra. Non appena ricevo tale cambio, vi dico com'è andata. |
|
|
|
|
|
#77662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
http://www.unionesarda.it/articolo/c...68-513504.html |
|
|
|
|
|
|
#77663 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Salve,
esiste la fibra di TIM fino a 50mega? Su twitter una operatrice mi ha scritto "da verifiche effettuate la tua zona risulta coperta dal servizio Fibra fino ai 50mega". Poichè io ho problemi di censimento (il mio civico non risulta sui motori di ricerca fibra), se faccio il passaggio online a fibra dovrei averla al 100%? Non vorrei rimanere fregato. Meglio andare in un centro TIM? |
|
|
|
|
|
#77664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Solo per ricordare che è in corso la promozione a 19 EUR/mese per primo anno e primo mese gratis, online. In questo modo buona parte degli odiati costi legati allo smart modem (che in realtà sappiamo essere per 3/4 costi di attivazione), sono evitati.
|
|
|
|
|
|
#77665 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
|
I vecchi armadi con i 48porte con dimensioni standard sono predisposti per i 192 porte o va nuovamente sostituito il sopralzo ?
Telecom 20/20 SPEEDTEST --- VODAFONE 100/20 SPEEDTEST ---> Pc - Corsair 230T-ASRock Z170 Gaming K4-Intel i7 6700k-DDR4 16GB 2400 G.Skill-Ssd 840evo 120Gb+2 Tb HDD-Gtx1060 G1-XFX ProSeries 650W-ARCTIC Liquid Freezer 120 |
|
|
|
|
|
#77666 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
A volte bastava riavviare la connessione e magari alla successiva sincronizzazione segnava la U0 o viceversa (a volte una a volte l'altra). Quindi, se fosse questo il caso quella che vediamo potrebbe essere l'attenuazione U1 che effettivamente mi pare credibile vista quella su DS1. In ogni caso è un profilo anomalo non si sa bene come lo abbiano configurato però l'UPBO sembrerebbe disabilitato davvero perchè 60M in up effettivi con ancora 11db di SNR.... ![]() Edit: aggiungo, avete visto INP 0 nel suo screen? E' pure in fastpath? Però sopra c'è scritto "Modalità di trasmissione Interleaved" Considerato che l'INP segnato da quel Technicolor si riferisce soltanto all'US può darsi sia settato davvero fastpath in upstream ed interleaved (o G.INP) in downstream. Mi sa che in downstream c'è il G.INP perchè in Interleaved l'ottenibile di solito scazza di 5-10mbit per via dell'overhead introdotto. Questo spiegherebbe anche la dicitura "Interleaved" del modem. Per me in definitiva è: fastpath Upstream - G.INP Downstream, l'accendo. Ultima modifica di MiloZ : 04-10-2016 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
|
#77667 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
|
|
|
|
|
#77668 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Dalle vostre esperienze, quanto tempo passa dal collaudo dell'armadio FTTC a quando è disponibile agli utenti?
EDIT: Leggo da un altro sito... (oggi ho visto il tecnico telecom che lavorava nel mio armadio, gli ho chiesto cosa facesse e mi ha risposto che faceva il collaudo.. ma dura un mese?!?! Quote:
Ultima modifica di lucaz8 : 04-10-2016 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
|
#77669 |
|
Member
|
Cosa succede se la richiesta di cambio operatore per passaggio in fibra non da esito positivo?
|
|
|
|
|
|
#77670 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
Mio zio ad Oristano (Torangius) con una distanza di 600m dall'armadio ripartilinea non riesce a prendere più di 68000 Kb's di Download, tu ho visto che ci arrivi a portante piena o sbaglio?
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#77671 |
|
Member
|
Salve raga, ho un dubbio e volevo chiedere a voi: ho un vecchio contratto tuttofibra 30 mega attivo dall'11 dicembre del 2014 (anche se sono con telecom dal 1992) e leggevo sulla fattura che risulta uno sconto di 10 euro per tuttofibra special edition(pago 44,90 e a quanto pare dovrei pagare 54,90 a prezzo pieno) e pensavo: ciò significa che se dovessi passare ad altro operatore prima dei 24 mesi del contratto (quindi prima del 12 dicembre 2016) dovrei pagare i 10 euro al mese di sconto fruiti per ogni mese fino ad ora?(al di la dei 99 euro che a quanto ho capito vanno pagati comunque)
|
|
|
|
|
|
#77672 |
|
|
Scusate ragazzi.Quakcuno ha il Sercomm?Mi sa dire se anche a lui i menu rimangono metà in italiano e metà in inglese se clicco su italiano come lingua dei menù?
Oltre all' che...ci hanno messo due settimane per spedirmelo.In adsl 20mb rispetto al d7000 va da schifo e nonostante la richiesta di attivazione telefonica fatta ieri mattina a stasera nessuno sa dirmi quando mi attiveranno la fibra.Alla faccia che l'operatore dice 48 ore e nella scatola un foglio parla di anche 4 giorni.Che ad avere saputo prima che scegliendo installazione con tecnico l'attivazione era contestuale alla consegna del modem col cavolo sceglievo il kit autoinstallante.Peccato che la pagina di ordine on line non lo spiega.
|
|
|
|
#77673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
No ci sono piu' le stesse regole di prima; la mia ebbe la vendibilita' 13 giorni dopo l'installazione fisica, ma in quell'occasione installarono le prime 18 onu in due giorni e quelle a numerazione piu' alta hanno atteso quasi due mesi per la vendibilita; da 2 a 6 con vendibilita' ogni Lunedi' sucessivo e non hanno acora finito perche l'altro ieri sono arrivate le modifiche alle pianificazioni.
|
|
|
|
|
|
#77674 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
pero' come fai a vedere che e' una 48 porte e non un 192? normalmente li distinguevo cosi' , vedi questoi post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=73971 pero' di recente ne e' comparsa una dov ela parte frontale e' totalmente piatta e non sappiamo cosa sia. edit: c'e' un altro vecchio modello a 48 porte che manca nella foto; i due modelli vecchi a 48 porte si distinguevano da quelli recenti perche' quella specie di griglia grigia verticale sta dentro l'incavo dello sportello. Ultima modifica di Busone di Higgs : 04-10-2016 alle 20:40. |
|
|
|
|
|
|
#77675 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao a tutti, oggi pomeriggio ho effettuato online la richiesta di attivazione nuova linea fibra, domani provvederò ad inviare la raccomandata di disdetta a fastweb per la disattivazione di joy; vorrei chiedere a chi ha già effettuato questo passaggio, se è ancora "in ascolto", se è possibile verificare la corretta presa in carico della chiusura da parte di fastweb. Mandano mail, sms o lettera oppure viene visualizzato lo stato di avanzamento nella myfastpage? Ho letto in rete diverse disavventure in proposito e vorrei essere sicuro che tutto proceda senza problemi.
|
|
|
|
|
|
#77676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#77677 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
A Tim ho fatto richiesta attivazione nuova linea e contestualmente chiudo fastweb perché Joy è una linea solo dati, non è migrabile, Tim non comunica nulla a fastweb, tecnicamente potrei anche tenere due linee in casa.
|
|
|
|
|
|
#77678 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#77679 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Salve,qualche giorno fa' è stato spostato l'armadio a cui sono collegato,perchè la posizione originale era un po pericolosa.
questa è la posizione nativa dell'armadio: prima: http://imgur.com/a/1rQFt dopo: http://imgur.com/a/m5FLm Il fatto è che mi è peggiorata la linea,minor velocita di download e dimunuizione del margine di rumore. Secondo voi sara' possibile fare qualcosa? |
|
|
|
|
|
#77680 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
|
Quote:
Perché poco prestante?attualmente con la 20Mbit ed un fritz 3490 aggancio la linea così : ![]() Mai una disconnessione in 4 anni che abito in questo palazzo.. Con la fibra cambierebbe così tanto?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.

che...ci hanno messo due settimane per spedirmelo.In adsl 20mb rispetto al d7000 va da schifo e nonostante la richiesta di attivazione telefonica fatta ieri mattina a stasera nessuno sa dirmi quando mi attiveranno la fibra.Alla faccia che l'operatore dice 48 ore e nella scatola un foglio parla di anche 4 giorni.Che ad avere saputo prima che scegliendo installazione con tecnico l'attivazione era contestuale alla consegna del modem col cavolo sceglievo il kit autoinstallante.Peccato che la pagina di ordine on line non lo spiega.