|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#77541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() Ma abiti in una zona periferica? Per quando è pianificata l'attivazione?
![]() |
![]() |
#77542 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Io ho appena attivato TIM Fibra tramite VDSL, dopo aver navigato per anni a non più di 2mb a causa della distanza dalla centrale Telecom.
Adesso vado a 75/80mb in down e 20 in up. Praticamente un sogno, anche se probabilmente col tempo si aggiungeranno altri utenti e la banda calerà... ma rispetto a prima è un guadagno di tutto rispetto!
![]() |
#77543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Cmq l'attivazione originaria era pensa per marzo 2015....ora siamo arrivati a Novembre 2016, ma ripeto, so che l'onu è acceso, ma ancora non presente in inventory dei sistemi di delivery |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77544 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Ultima modifica di Itager : 03-10-2016 alle 13:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77545 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Una domanda, sul router, io ho il nuovo nuovo modem fibra (attivato da 15gg)
leggo Sistema di trasmissione:VDSL Sono in vdsl1 o vdsl2 ? io vado a circa 62mega se serve saperlo. il profilo c'è scritto 17a ho sentito da voi nominare il 35b, in che consiste è un miglioramento? Quando lo metteranno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#77546 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Uno fa una sorta di prenotazione e in base a questo si da la priorità ai lavori. Da me se 20-30 famiglie hanno la fibra è tanto...
![]() |
![]() |
#77547 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77548 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77549 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Il mio armadio continua a non essere attivo e adesso fanno tre mesi dell'installazione dell'ONU.
La cosa divertente è che una settimana fa mi hanno chiamato per rifilarmi la 100 M. TIM sempre peggio.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO. TIM/TELECOM FA SCHIFO!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77550 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@.. Don't feed...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77551 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lissone
|
ciao stavo valutando di passare alla vdsl tim con l'offerta di questi giorni, fatto salvo gli sconti del primo anno che sono molto buoni il secondo anno mi confermate che il costo sarebbe 39.9 + 3.9 del modem più anche 10€ per la super fibra e che nel caso si disdica passerei a 50/10?
Inizialmente non avevo considerato i 10 euro della super fibra perché nell'offerta online non avevo trovato indicazione che l'opzione fosse gratuita solo per un anno e non per sempre. Togliere l'opzione dopo i 12 mesi gratuiti ha un costo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#77552 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un prezzo troppo alto "in assoluto", per le tasche dell'italiano medio...e sinceramente mi ci metto pure io. Sono oltre 600 euro l'anno Con infostrada ci si può "accontentare" di una adsl che se va benino, ti permette di avere una connessione internet decente e il telefono per 30 euro non dimentichiamoci, che questo stesso italiano medio, o meglio la famiglia media, potrebbe avere 2 o 3 abbonamenti per cellulari ad una media di 10 euro al mese. Insomma una spesa telefonica da quasi 100 euro al mese mi pare una follia.... Grazie al ca....che non fanno la fibra....Non è solo un fatto culturale Ultima modifica di mavelot : 03-10-2016 alle 13:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77553 |
Member
|
credo la soluzione migliore sia quella di comprarti un router da mettere in cascata al modem/router tim
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77554 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho fatto le simulazioni e a conti fatti, la media mensile sui 4 anni mi pare fosse di 47 o 48 euro. Quindi "solo" 3 euro in meno di chi è già cliente TIM In altre parole non fatevi abbagliare dal prezzo del primo anno. Se spalmate il risparmio a lungo termine vedrete che è infimo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77555 | |
Member
|
Quote:
Io sono molto convinto che se a 40 EUro fanno (esempio) 5 milioni di abbonati, se lo portano a 20 Euro fanno 20 milioni di abbonati, cioe' molto piu' del doppio Mentre i costi fissi+variabili non sono 4 volte tanto il primo caso. Insomma se abbassano i prezzi a telecom gli conviene, sono sicurissimo di questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77556 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
|
Quote:
Quote:
L'esperienza di akory66 fa poi pensare che l'unica cosa da fare è mettersi l'anima in pace e sperare di essere un giorno raggiunti dal servizio (sperando che effettivamente quel giorno arrivi).
![]() |
![]() |
#77557 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lissone
|
Quote:
qui sotto quanto riporta il loro sito Smart Modem Wi-Fi (per connessioni ADSL e Fibra): è sempre fornito in abbinamento all’offerta (fatti salvi i casi in cui i clienti abbiano già un modem Fibra & ADSL nella loro consistenza d'offerta) alle seguenti condizioni: per Nuovi impianti e Clienti che passano a TIM Fisso da altro operatore: in vendita a 187,2 € (rateizzabili in 48 rate mensili da 3,90 €), purchè l'offerta sia mantenuta attiva per almeno 24 mesi. In caso di cessazione prima dello scadere del 24° mese, il cliente sarà tenuto a corrispondere l'importo delle eventuali rate mancanti in un unica soluzione a completamento del prezzo di vendita di 187,2 € dello Smart Modem Per quanto io capisco se cambio dopo 2 anni e restituisco come mio obbligo il router non dovrei pagare altri costi per lo stesso o sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77558 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
ovviamente si da priorità alle aree con più alta densità di popolazione dove ci si aspetta il massimo ritorno con il minimo investimento. A quanto pare alla stragrande maggioranza degli italiani non frega niente della banda ultralarga. Nel mio condominio la maggior parte della gente viaggia a 5 Mb/s e se gli chiedi come va tutti dicono abbastanza bene, bene, discretamente. Purtroppo sembra che la maggior parte della gente non sappia cosa farsene di 100 Mb/s e il piano rischia così di andare a fondo. Lavorare sulle prenotazioni? Non penso che AGCOM sarebbe d'accordo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77559 | |
Member
|
Quote:
L'opzione 3 per 2 consentirebbe di abbassare notevolmente i costi. Si 50 euro mensili ma incluso cellulare e telefonate da fisso gratuite. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77560 | |
Member
|
Quote:
Ottima la mappa!! Non dirmi che l'hai fatta tu!! Grande!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.