Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2016, 13:23   #77541
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Centrale attiva da 2 anni e passa.
Armadi completamente cablati in fibra nella primavera 2015.
Prime attivazioni gennaio 2015
Su 122 armadi pianificati ne sono rimasti 12 da attivare

Indovina ?

Se poi aggiungiamo che l'ONU era stato montato il 30 maggio 2015, e ad ottobre 2015 lo hanno SMONTATO per assenza collegamento ENEL.
Collegamento poi eseguito esattamente ai primi di settembre 2016....

Vogliamo fa la gara ???
Penso che hai lo scettro
Ma abiti in una zona periferica?
Per quando è pianificata l'attivazione?

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 13:28   #77542
GigaPower
Senior Member

L'Avatar di GigaPower

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Io ho appena attivato TIM Fibra tramite VDSL, dopo aver navigato per anni a non più di 2mb a causa della distanza dalla centrale Telecom.
Adesso vado a 75/80mb in down e 20 in up. Praticamente un sogno, anche se probabilmente col tempo si aggiungeranno altri utenti e la banda calerà... ma rispetto a prima è un guadagno di tutto rispetto!
GigaPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 13:29   #77543
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Penso che hai lo scettro
Ma abiti in una zona periferica?
Per quando è pianificata l'attivazione?
Il concetto di periferia qui è inutile. E' una provincia quindi è più o meno tutto uguale.
Cmq l'attivazione originaria era pensa per marzo 2015....ora siamo arrivati a Novembre 2016, ma ripeto, so che l'onu è acceso, ma ancora non presente in inventory dei sistemi di delivery
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 13:30   #77544
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ed è stato già risposto per chi ha voluto leggere i links sopra, i motivi per cui non è possibile la FTTH per tutti, almeno in tempi che qualcuno potrebbe considerare relativamente brevi. E si torna alle questioni di fattibilità e di informazioni imperfette. Poi ciascuno può lamentarsi come crede. Anch'io vorrei che le giornate di sole continuassero ad ottobre, novembre.. ecc ma la latitudine è quello che è e le stagioni pure. Ma potrei anche volermi illudere e protestare...
Sei azionista telecom oppure dipendente sezione RTG? In quel caso ti capisco, viceversa faccio fatica a capire come un utente possa giustificare un azienda che per 15 anni praticamente non ha fatto investimenti. E' solo 1 anno che si son svegliati, anche grazie ai fondi pubblici. Speriamo continui

Ultima modifica di Itager : 03-10-2016 alle 13:39.
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 13:31   #77545
dottornova
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Una domanda, sul router, io ho il nuovo nuovo modem fibra (attivato da 15gg)
leggo Sistema di trasmissione:VDSL
Sono in vdsl1 o vdsl2 ? io vado a circa 62mega se serve saperlo.
il profilo c'è scritto 17a

ho sentito da voi nominare il 35b, in che consiste è un miglioramento?
Quando lo metteranno?
dottornova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 13:33   #77546
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da akory66 Guarda i messaggi
Siiii!! Fibra in città dal 2014! Ultimo armadio attivato nel maggio 2015! Ben 143 armadi attivi! Il mio e altri 3 NO! Lavori in corso....

La possibilità che tutto si fermi non è remota. TIM lamenta una scarsa adesione: "Questo sembra indicare che nel nostro Paese il processo di effettiva sottoscrizione di un accesso broadband fisso da parte delle persone continua ad essere significativamente inferiore all’accelerazione della copertura; purtroppo questo fenomeno incide negativamente sulla sostenibilità degli investimenti degli operatori, in quanto l’offerta di banda larga ed ultralarga non sembra stimolare, da sola, la corrispondente domanda."

Dal sito TelecomItalia... http://www.telecomitalia.com/tit/it/...apitolo-1.html
Io non sono nessuno, però gli risponderei a questo qua: Ma perchè non date priorità a chi vuole attivare questa benedetta fibra?
Uno fa una sorta di prenotazione e in base a questo si da la priorità ai lavori.
Da me se 20-30 famiglie hanno la fibra è tanto...

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 13:39   #77547
bengerlu
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Questo post a che serve?
C'è la gara per la medaglia d'oro.
bengerlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 13:40   #77548
Itager
Member

Quote:
Siiii!! Fibra in città dal 2014! Ultimo armadio attivato nel maggio 2015! Ben 143 armadi attivi! Il mio e altri 3 NO! Lavori in corso....

La possibilità che tutto si fermi non è remota. TIM lamenta una scarsa adesione: "Questo sembra indicare che nel nostro Paese il processo di effettiva sottoscrizione di un accesso broadband fisso da parte delle persone continua ad essere significativamente inferiore all’accelerazione della copertura; purtroppo questo fenomeno incide negativamente sulla sostenibilità degli investimenti degli operatori, in quanto l’offerta di banda larga ed ultralarga non sembra stimolare, da sola, la corrispondente domanda."

Dal sito TelecomItalia... http://www.telecomitalia.com/tit/it/...apitolo-1.html
potrebbero abbassare le tariffe: a me sembrano tanti 40 euro al mese.
Old 03-10-2016, 13:40   #77549
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Il mio armadio continua a non essere attivo e adesso fanno tre mesi dell'installazione dell'ONU.
La cosa divertente è che una settimana fa mi hanno chiamato per rifilarmi la 100 M. TIM sempre peggio.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 13:40   #77550
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@.. Don't feed...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 13:42   #77551
GabrieleDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lissone
ciao stavo valutando di passare alla vdsl tim con l'offerta di questi giorni, fatto salvo gli sconti del primo anno che sono molto buoni il secondo anno mi confermate che il costo sarebbe 39.9 + 3.9 del modem più anche 10€ per la super fibra e che nel caso si disdica passerei a 50/10?

Inizialmente non avevo considerato i 10 euro della super fibra perché nell'offerta online non avevo trovato indicazione che l'opzione fosse gratuita solo per un anno e non per sempre.

Togliere l'opzione dopo i 12 mesi gratuiti ha un costo?

Grazie
GabrieleDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 13:42   #77552
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
potrebbero abbassare le tariffe: a me sembrano tanti 40 euro al mese.
facciamo pure oltre 50 con le telefonate.
E' un prezzo troppo alto "in assoluto", per le tasche dell'italiano medio...e sinceramente mi ci metto pure io.
Sono oltre 600 euro l'anno

Con infostrada ci si può "accontentare" di una adsl che se va benino, ti permette di avere una connessione internet decente e il telefono per 30 euro

non dimentichiamoci, che questo stesso italiano medio, o meglio la famiglia media, potrebbe avere 2 o 3 abbonamenti per cellulari ad una media di 10 euro al mese.
Insomma una spesa telefonica da quasi 100 euro al mese mi pare una follia....

Grazie al ca....che non fanno la fibra....Non è solo un fatto culturale

Ultima modifica di mavelot : 03-10-2016 alle 13:46.
Old 03-10-2016, 13:43   #77553
Itager
Member

Quote:
Originariamente inviato da rekial Guarda i messaggi
ciao a tutti, è da molto che non leggo questo thread, per caso è uscito un nuovo modem per la fibra? col mio ho un problema con il wi-fi, quando ho troppi dispositivi connessi, come posso risolvere? grazie
credo la soluzione migliore sia quella di comprarti un router da mettere in cascata al modem/router tim
Old 03-10-2016, 13:44   #77554
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da GabrieleDA Guarda i messaggi
ciao stavo valutando di passare alla vdsl tim con l'offerta di questi giorni, fatto salvo gli sconti del primo anno che sono molto buoni il secondo anno mi confermate che il costo sarebbe 39.9 + 3.9 del modem più anche 10€ per la super fibra e che nel caso si disdica passerei a 50/10?

Inizialmente non avevo considerato i 10 euro della super fibra perché nell'offerta online non avevo trovato indicazione che l'opzione fosse gratuita solo per un anno e non per sempre.

Togliere l'opzione dopo i 12 mesi gratuiti ha un costo?

Grazie
I conti li devi fare su 4 anni perchè è per 4 anni che pagherai il modem.
Io ho fatto le simulazioni e a conti fatti, la media mensile sui 4 anni mi pare fosse di 47 o 48 euro.
Quindi "solo" 3 euro in meno di chi è già cliente TIM

In altre parole non fatevi abbagliare dal prezzo del primo anno. Se spalmate il risparmio a lungo termine vedrete che è infimo....
Old 03-10-2016, 13:46   #77555
Itager
Member

Quote:
facciamo pure oltre 50 con le telefonate.
E' un prezzo troppo alto "in assoluto", per le tasche dell'italiano medio...e sinceramente mi ci metto pure io.
Sono oltre 600 euro l'anno

Con infostrada ci si può "accontentare" di una adsl che se va benino, ti permette di avere una connessione internet decente e il telefono per 30 euro
Sono d'accordo. Ormai e' cosi, la media della popolazione vorrebbe i servizi ma semplicemente non ce la fa a pagare tutto.

Io sono molto convinto che se a 40 EUro fanno (esempio) 5 milioni di abbonati, se lo portano a 20 Euro fanno 20 milioni di abbonati, cioe' molto piu' del doppio Mentre i costi fissi+variabili non sono 4 volte tanto il primo caso.
Insomma se abbassano i prezzi a telecom gli conviene, sono sicurissimo di questo.
Old 03-10-2016, 13:46   #77556
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Quote:
Sono il più sfigato del forum o c'è gente che è messa peggio?
Quote:
Purtroppo è una situazione comune a molti. Io stesso ho la fibra che, a seguito dei lavori effettuati nel comune ad inizio anno, praticamente mi gira intorno, e il mio armadio come pochi altri è rimasto neanche pianificato, vedere la mappa che ho in firma per farsi un'idea.
L'esperienza di akory66 fa poi pensare che l'unica cosa da fare è mettersi l'anima in pace e sperare di essere un giorno raggiunti dal servizio (sperando che effettivamente quel giorno arrivi).
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 13:55   #77557
GabrieleDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lissone
Quote:
I conti li devi fare su 4 anni perchè è per 4 anni che pagherai il modem.
Io ho fatto le simulazioni e a conti fatti, la media mensile sui 4 anni mi pare fosse di 47 o 48 euro.
Quindi "solo" 3 euro in meno di chi è già cliente TIM

In altre parole non fatevi abbagliare dal prezzo del primo anno. Se spalmate il risparmio a lungo termine vedrete che è infimo....
per quanto riguarda il modem io leggendo capisco che se disdici dopo i 24 mesi non hai da pagare le restanti 24 rate del modem, qualcuno mi conferma?

qui sotto quanto riporta il loro sito

Smart Modem Wi-Fi (per connessioni ADSL e Fibra):

è sempre fornito in abbinamento all’offerta (fatti salvi i casi in cui i clienti abbiano già un modem Fibra & ADSL nella loro consistenza d'offerta) alle seguenti condizioni:

per Nuovi impianti e Clienti che passano a TIM Fisso da altro operatore: in vendita a 187,2 € (rateizzabili in 48 rate mensili da 3,90 €), purchè l'offerta sia mantenuta attiva per almeno 24 mesi. In caso di cessazione prima dello scadere del 24° mese, il cliente sarà tenuto a corrispondere l'importo delle eventuali rate mancanti in un unica soluzione a completamento del prezzo di vendita di 187,2 € dello Smart Modem

Per quanto io capisco se cambio dopo 2 anni e restituisco come mio obbligo il router non dovrei pagare altri costi per lo stesso o sbaglio?
GabrieleDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 13:58   #77558
akory66
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Io non sono nessuno, però gli risponderei a questo qua: Ma perchè non date priorità a chi vuole attivare questa benedetta fibra?
Uno fa una sorta di prenotazione e in base a questo si da la priorità ai lavori.
Da me se 20-30 famiglie hanno la fibra è tanto...
Ciao,
ovviamente si da priorità alle aree con più alta densità di popolazione dove ci si aspetta il massimo ritorno con il minimo investimento. A quanto pare alla stragrande maggioranza degli italiani non frega niente della banda ultralarga.
Nel mio condominio la maggior parte della gente viaggia a 5 Mb/s e se gli chiedi come va tutti dicono abbastanza bene, bene, discretamente.
Purtroppo sembra che la maggior parte della gente non sappia cosa farsene di 100 Mb/s e il piano rischia così di andare a fondo.

Lavorare sulle prenotazioni? Non penso che AGCOM sarebbe d'accordo
akory66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 14:10   #77559
akory66
Member

Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
Sono d'accordo. Ormai e' cosi, la media della popolazione vorrebbe i servizi ma semplicemente non ce la fa a pagare tutto.

Io sono molto convinto che se a 40 EUro fanno (esempio) 5 milioni di abbonati, se lo portano a 20 Euro fanno 20 milioni di abbonati, cioe' molto piu' del doppio Mentre i costi fissi+variabili non sono 4 volte tanto il primo caso.
Insomma se abbassano i prezzi a telecom gli conviene, sono sicurissimo di questo.
Non lo so... forse hai ragione. Ma se pensi che molti pagano 30 euro per un ADSL malandata a 5 mb + 10 euro per il cellulare. Non credo che 10 euro in più facciano una grossa differenza.

L'opzione 3 per 2 consentirebbe di abbassare notevolmente i costi. Si 50 euro mensili ma incluso cellulare e telefonate da fisso gratuite.
Old 03-10-2016, 14:14   #77560
akory66
Member

Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Purtroppo è una situazione comune a molti. Io stesso ho la fibra che, a seguito dei lavori effettuati nel comune ad inizio anno, praticamente mi gira intorno, e il mio armadio come pochi altri è rimasto neanche pianificato, vedere la mappa che ho in firma per farsi un'idea.
L'esperienza di akory66 fa poi pensare che l'unica cosa da fare è mettersi l'anima in pace e sperare di essere un giorno raggiunti dal servizio (sperando che effettivamente quel giorno arrivi).
Si, indubbiamente. Gli armadi da me sono in lavorazione (alimentazione e tubi per la fibra già passati) ma non risultano nella pianificazione.
Ottima la mappa!! Non dirmi che l'hai fatta tu!! Grande!!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian