|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#77521 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#77522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Provo a cambiare metodo conteggio, per 19mila abitanti sono 44 armadi, per 9mila abitanti 21 armadi (questi sono numeri reali), per cui viene una media si 430 abitanti per armadio, tuttavia questo si riferisce a una zona di periferia in Veneto. Mavelot probabilmente ha dei dati piu' precisi. Comunque sia i files rilasciati oggi hanno fatto strage di pianificazioni di armadi e centrali, moltissime sono state spostate e poche nuove sono dicembre/gennaio. E comunque girando per le strade capivo gia' che sarebbe successo. |
|
|
|
|
|
|
#77523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
per farti capire ti rimando a questo mio post così capisci cosa voglio dire. Io dal 2006 a tutt'oggi ho avuto: 1) Una 7mb sempre fissa a 896kbps (portante quindi piena, SEMPRE per 10 anni) 2) Da 2 settimane a questa parte un UPGRADE GRATUITO a 14mb fissa a ~1500kbps (portante quindi piena, SEMPRE da 2 settimane a questa parte. IO SPERO CHE CON LA FTTC sarà così. CHE NON DEGRADA.. |
|
|
|
|
|
|
#77524 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Non è normale |
|
|
|
|
|
|
#77525 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#77526 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77527 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non è normale nemmeno farsi della aspettative sulla base di informazioni imperfette.
Un servizio di VDSL non è come una fornitura del gas o dell'acqua o di Sky via sat. E comunque ciascuno di quei servizi ha le proprie problematiche e limiti. Semplice. E comunque a proposito di 'qualità' che cambia, non è così anche per la copertura GSM/UMTS a seconda delle posizioni anche all'interno di un edificio ? Eppure ci abbiamo fatto il callo in quanto consideriamo i vantaggi complessivi migliori dei difetti. E con i wi-fi non prendi forse diversamente da tutte le altre persone su questa terra perchè appunto la configurazione dei muri, aree, materiali, distanze cambia da linea a linea, e da modem/ antenne, dispositiv ecc? Leggiti le risposte di Bovirus nell'apposito thread sulla scelta dei modem a chi chiede sempre la stessa domanda sulla copertura wi-fi... Oh, finalmente si legge un po' di buon senso e pazienza. Poi non scatenare l'inferno se i giorni non sono 4. +1 Ultima modifica di giovanni69 : 03-10-2016 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
#77528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
|
Ma sbaglio o hanno fatto un sacco di variazioni ? La mia centrale è slittata di un mese ma vedo che ci sono tantissime altre centrali che sono state variate di uno o due mesi. Che palle.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#77529 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che se vieni attivato come 20.mo su un armadio in cui rispetto al percorso del tuo rame ci sono già disturbanti, avrai la tua 70..80....che non degrada, tendenzialmente parlando, perchè appunto è già degradata ed anche la tua linea marginalmente disturberà gli altri, come ti è già stato spiegato. Esattamente come tu hai una 14 e NON una 20Mbps anche se il contratto recita 'fino a 20 Mbps' con l'ADSL! E ti danno 14 perchè appunto ci sono dei limiti anche sulla tua ADSL. Anche se i fattori di disturbo erano molto minori . Esattamente come quello che tu chiami 'upgrade gratuito' a 14Mbps.. avverrà con il vectoring quando si saranno messi d'accordo anche sulla VDSL per diminuire fortemente proprio il fattore diafonia . Ultima modifica di giovanni69 : 03-10-2016 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
|
#77530 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
A occhio ben più di 100 |
|
|
|
|
|
|
#77531 |
|
Senior Member
|
7mb = 896kbp/s = Reali "k" che vegono giù da internet. In pratica con una fonte STABILE, riesco a tirare giù da internet ~53.760mb a minuto.
14mb = 1.792kbp/s (io mi aggangio a volte a scarso 14mb e quindi quei 1.500kbp/s) che significa che ogni minuto tiro giù dal web ~107.520mb. E sono connesso sempre e SEMPRE ho avuto (e ho) queste velocità. Da ANNI per la 7mb e da 2 settimane per la 14mb. Mai avuto un degrado. Ora devo solo sperare che quei circa 250mt dalla ONU non abbiano dispersioni per la strada e nella via laterale che abito io. E' una strada e una via con poche abitazioni (NO PALAZZI) e dubito che in quelle abitazioni abbiano interesse a cambiare contratto. |
|
|
|
|
|
#77532 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#77533 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ok, ci vediamo nel secondo semestre del 2017 se tutto va bene.
Centrale attiva da gennaio, primo cabinet attivo a 50metri dal mio, e a pochi metri da me hanno la fttc attiva da aprile. Sono il più sfigato del forum o c'è gente che è messa peggio?
|
|
|
#77534 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Armadi completamente cablati in fibra nella primavera 2015. Prime attivazioni gennaio 2015 Su 122 armadi pianificati ne sono rimasti 12 da attivare Indovina ? Se poi aggiungiamo che l'ONU era stato montato il 30 maggio 2015, e ad ottobre 2015 lo hanno SMONTATO per assenza collegamento ENEL. Collegamento poi eseguito esattamente ai primi di settembre 2016.... Hanno finalmente montato l'ONU 3 settimane fa. Mi risulta collaudato, acceso, e pingabile MA stranamente ancora non aprono.... Vogliamo fa la gara ??? Ultima modifica di mavelot : 03-10-2016 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
|
#77535 |
|
Member
|
con la FTTH lo diventa, un servizio unico, chiaro e comprensibile.
|
|
|
|
|
|
#77536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro disto a 200 metri da quella attiva.
|
|
|
|
#77537 |
|
Member
|
qualche problema autorizzativo, tipo l'elettricità all'armadio o cose similari?
|
|
|
|
|
|
#77538 |
|
Senior Member
|
A parte i kbps vs KBps, non hai mai avuto un 'degrado' perchè ce l'hai sempre avuto, come già più volte ribadito. Idem se iniziassi a 70Mbps, stesso..degrado in proporzione. Solo che non pagheresti 5X quanto spendi per 14Mbps e nemmeno 10X quanto paghi ora per l'upstream. E quei 14Mbs ben difficilmente potranno migliorare mentre un 70/80 Mbps in VDSL (causato da diafonia) almeno fino ad una certa distanza migliorerà con il vectoring.
Ed è stato già risposto per chi ha voluto leggere i links sopra, i motivi per cui non è possibile la FTTH per tutti, almeno in tempi che qualcuno potrebbe considerare relativamente brevi. E si torna alle questioni di fattibilità e di informazioni imperfette. Poi ciascuno può lamentarsi come crede. Anch'io vorrei che le giornate di sole continuassero ad ottobre, novembre.. ecc ma la latitudine è quello che è e le stagioni pure. Ma potrei anche volermi illudere e protestare... Ultima modifica di giovanni69 : 03-10-2016 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
#77539 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
La possibilità che tutto si fermi non è remota. TIM lamenta una scarsa adesione: "Questo sembra indicare che nel nostro Paese il processo di effettiva sottoscrizione di un accesso broadband fisso da parte delle persone continua ad essere significativamente inferiore all’accelerazione della copertura; purtroppo questo fenomeno incide negativamente sulla sostenibilità degli investimenti degli operatori, in quanto l’offerta di banda larga ed ultralarga non sembra stimolare, da sola, la corrispondente domanda." Dal sito TelecomItalia... http://www.telecomitalia.com/tit/it/...apitolo-1.html |
|
|
|
|
|
|
#77540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma abiti in una zona periferica? Per quando è pianificata l'attivazione?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.