Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2016, 11:50   #77041
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
C'è chi a 300m ha preso quasi banda piena con ottimo doppino in rame e chi ha preso magari 50Mbps. Non conta solo la distanza reale (o meglio lunghezza della tratta doppinica) ma anche la qualità del doppino, la presenza di derivazioni, la presenza di utenti disturbatori nel corso del tempo, la presenza di disturbi, il modem usato, impianto domestico, isolamento in chiostrina... E comunque sono state postate delle tabelle da ironmark99 circa il range teorico sulla base della distanza.
Io sono in derivata secondaria di bassa qualità , mentre l'impianto fino in strada è nuovo (semplice doppino, e una singola presa rj11 in casa)
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 11:51   #77042
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Non esiste il profilo 100/30.
Il profilo è 100/20
Fastweb è l'unica ad attivare il 100/30.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 12:29   #77043
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da amenic Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Sono in fase di trasloco, questa è la nuova linea attivata.

Ho al momento solo questo screen fatto tramite accesso remoto.
Posterò poi i valori dal modem.

Linea attivata ad agosto, teoricamente dovrebbe essere il profilo 100/30 (la centrale è stata attivata a giugno se non ricordo male)??? Oppure può darsi vi sia un profilo errato caricato, visto l'up a 19.

Mi chiamò il tecnico, ma io non ero a casa ed il modem era staccato per lavori, mi disse che all'armadio leggeva valori intorno ai 64 mb....ero a lavoro dunque non ho dato molto peso, ma dico, all'armadio non dovrebbe arrivare una portante piena? Sbaglio io?

Dalla schermata completa si riesce a capire che profilo hanno attivato oppure devo chiamare il 1949?

Grazie per eventuali risposte.
Ciao, quanto disti dall'armadio? Hai ripulito l'impianto?
Old 26-09-2016, 13:08   #77044
Leo95pd
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Città: Vigonza
Derivata

La "derivazione" non è altro che un giunto in parallelo tra le coppie.
Non ha niente a che vedere con i box di distribuzione. Il parallelo sta nel giunto, sia esso aereo, o in trincea/tubazioni.

Ma un cavo in derivata alla fine che "giri" fa? parte una multicoppia dal cabinet, arriva alla chiostrina e da qui c'è il parallelo con un altro cavo che poi arriverà ad un altra chiostrina? è giusto come ragionamento?
Leo95pd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 13:14   #77045
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
Io sono in derivata secondaria di bassa qualità , mentre l'impianto fino in strada è nuovo (semplice doppino, e una singola presa rj11 in casa)
Che dirti? Non siamo Nostradamus, c'è chi a 600m ha preso così.
Il punto è cosa ti aspetti: se credi di prendere 21Mbit in upload, avrai un'aspettativa delusa.

EDIT: con gli aggiornamenti ONU al 35b, grazie ai miglioramenti tecnologici, anche l'upstream è migliorabile.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-06-2017 alle 10:53.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 13:30   #77046
Itager
Member

Quote:
Che dirti? Non siamo Nostradamus, c'è chi a 600m ha preso così.
Il punto è cosa ti aspetti: se credi di prendere 21Mbit in upload, avrai un'aspettativa delusa.
cioe' 50/14 anziche 100/20, giusto?

Vabbe per 1/2 anni di transizione mi va anche bene, anche se penso che fra pochi anni anche 100/20 sara' poco. Speriamo poi nel mentre di avere fibra fino a dentro casa.

I file vengono, di solito, aggiornati di Lunedi giusto?

Ultima modifica di Itager : 26-09-2016 alle 13:32.
Old 26-09-2016, 13:43   #77047
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Ad oggi nella mia città sono attivi 32 cabinet , 16 sono pianificati tra set,ott e nov in totale quindi 48 cabinet e tra questi non c'è il mio. E ai palazzi di fronte casa nella stessa via c'è fibra dal 18 aprile. Cosa si può fare oltre che andare a Lourdes?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 13:45   #77048
Itager
Member

Quote:

Vabbe per 1/2 anni di transizione mi va anche bene, anche se penso che fra pochi anni anche 100/20 sara' poco. Speriamo poi nel mentre di avere fibra fino a dentro casa.

I file vengono, di solito, aggiornati di Lunedi giusto?
File aggiornati. L\Il mio armadio e' attivo, ho appena fatto richiesta Fibra dal sito Tim. Tada!

Speriamo bene ..

Nell'offerta sul sito non c'era la specifica se avere il Kit autoinstallante o l'intervento del tecnico (?)
Old 26-09-2016, 13:56   #77049
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
File aggiornati. L\Il mio armadio e' attivo, ho appena fatto richiesta Fibra dal sito Tim. Tada!

Speriamo bene ..

Nell'offerta sul sito non c'era la specifica se avere il Kit autoinstallante o l'intervento del tecnico (?)
Anche a sto giro ancora niente per me....eppure domani fanno 15 giorni che l'ONU è acceso e collaudato...
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 14:08   #77050
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

...cut...
Sì 50/14 ma è solo indicativo per tutte le ragioni già viste (e chissà quante ne ho dimenticate).
Quanto alla "100/20" quella è solo una espressione tecnico-commerciale al pari di 'superfibra'. Il che non significa che il gestore sia tenuto a garantirtela. Commercialmente si ferma a 40/4, livello al di sotto del quale puoi disdire senza costi.
Vedi QUI tutti i sotto-link con le diverse argomentazioni.

Ultima modifica di giovanni69 : 26-09-2016 alle 14:15.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 14:36   #77051
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non esiste il profilo 100/30.
Il profilo è 100/20
Fastweb è l'unica ad attivare il 100/30.
Giusto.
Errore mio.

Per la questione del tecnico che mi disse, all'armadio segna 64 mb come ve la spiegate?
Questa è la cosa che mi lascia più interdetto...

Il modem è in mansarda, ingresso cavi telecom al piano terra, provando a mettere il modem al piano terra (direttamente ponticellando i cavi telecom, senza prese o altro in mezzo) la portante sale di 4-5 mb.
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 15:01   #77052
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da amenic Guarda i messaggi
Giusto.
Errore mio.

Per la questione del tecnico che mi disse, all'armadio segna 64 mb come ve la spiegate?
Questa è la cosa che mi lascia più interdetto...

Il modem è in mansarda, ingresso cavi telecom al piano terra, provando a mettere il modem al piano terra (direttamente ponticellando i cavi telecom, senza prese o altro in mezzo) la portante sale di 4-5 mb.
Se il golden modem segna in armadio 64Mb c'è un problema al cablaggio in armadio o alla porta dell' onu...non ci stanno santi.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 15:41   #77053
Itager
Member

Quote:
Quanto alla "100/20" quella è solo una espressione tecnico-commerciale al pari di 'superfibra'. Il che non significa che il gestore sia tenuto a garantirtela. Commercialmente si ferma a 40/4, livello al di sotto del quale puoi disdire senza costi.
ma l'impegno col governo/Unione Europea e' aumento copertura di banda ultra-larga. 40/4 non credo sia definita ultra-larga
Old 26-09-2016, 15:42   #77054
Itager
Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Anche a sto giro ancora niente per me....eppure domani fanno 15 giorni che l'ONU è acceso e collaudato...
a me hanno messo l'ONU (il sopralzo) tra il 10 e il 20 Agosto. Quindi son passati circa 30/40 giorni.

Tra richiesta online e' attivazione fisica quanto ci vuole in media? Mi sembra, leggendo da questo forum, che i casi piu' fortunati son stati 4 giorni, la media piu' o meno quale e'?

Ultima modifica di Itager : 26-09-2016 alle 15:45.
Old 26-09-2016, 15:57   #77055
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Ad oggi nella mia città sono attivi 32 cabinet , 16 sono pianificati tra set,ott e nov in totale quindi 48 cabinet e tra questi non c'è il mio. E ai palazzi di fronte casa nella stessa via c'è fibra dal 18 aprile. Cosa si può fare oltre che andare a Lourdes?
Traslocare...
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 15:59   #77056
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Iscritto dal: May 2014
Qualcuno ha idea di come sia possibile passare da una linea del genere:

a questo schifo:

Premetto che la mia linea ha avuto problemi sin dall'attivazione: anche se gli errori su linea ADSL2+ risultavano molto meglio tollerati che su linea VDSL2. Nello specifico, da quando possiedo la fibra sono già intervenuti una dozzina di tecnici e sono stati cambiati gli ultimi 50m di cavo dalla chiostrina fino alla presa dentro casa. Da martedì scorso ho potuto navigare senza disconnessioni né problemi di sorta fino a domenica (un miracolo dopo 2 mesi di disservizio con continue cadute di linea), ma oggi il problema si è ripresentato. Mi viene quasi da pensare che lo facciano apposta, al lunedì mattina, a mettere le mani dove non devono e far danni.

Vorrei dei pareri dai più esperti su una questione spinosa: già un mese addietro un tecnico, dopo essere stato con me al telefono per 2-3 ore nel tentativo di trovare una presa in rame decente, ha infine rinunciato scrivendo di sostituire completamente la tratta in rame, ma finora nessuno sembra volersi prendere tale briga. Secondo voi, insistendo ulteriormente, è fattibile convincere qualcuno a sostituire anche il rame marcio che va dalla chiostrina fino all'ARL (500m circa)?
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 16:15   #77057
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
ma l'impegno col governo/Unione Europea e' aumento copertura di banda ultra-larga. 40/4 non credo sia definita ultra-larga
Veramente entro il 2020 basta che vai a 30 mega ed è ultralarga.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 16:35   #77058
waterspray
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Ma hai una 50 o una 100?
Dall'upload mi sembra 50, ma se ci dici che prima avevi 63 di portante...
Hai controllato e ripulito l'impianto?
Si l'impianto è ripulito e il profilo è a 100 (cambiato da poco, negli screen avevo ancora la 30/3)
waterspray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 16:37   #77059
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
excel aggiornati!
Old 26-09-2016, 16:56   #77060
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
La mia centrale è pianificata per dicembre 2016...ho possibilità di essere coperto direttamente da fibra con profilo 35b?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian