Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2016, 14:56   #76981
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
File aggiornati. L\Il mio armadio e' attivo, ho appena fatto richiesta Fibra dal sito Tim. Tada!

Speriamo bene ..

Nell'offerta sul sito non c'era la specifica se avere il Kit autoinstallante o l'intervento del tecnico (?)
Anche a sto giro ancora niente per me....eppure domani fanno 15 giorni che l'ONU è acceso e collaudato...
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 15:08   #76982
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
cioe' 50/14 anziche 100/20, giusto?

...cut...
Sì 50/14 ma è solo indicativo per tutte le ragioni già viste (e chissà quante ne ho dimenticate).
Quanto alla "100/20" quella è solo una espressione tecnico-commerciale al pari di 'superfibra'. Il che non significa che il gestore sia tenuto a garantirtela. Commercialmente si ferma a 40/4, livello al di sotto del quale puoi disdire senza costi.
Vedi QUI tutti i sotto-link con le diverse argomentazioni.

Ultima modifica di giovanni69 : 26-09-2016 alle 15:15.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 15:36   #76983
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non esiste il profilo 100/30.
Il profilo è 100/20
Fastweb è l'unica ad attivare il 100/30.
Giusto.
Errore mio.

Per la questione del tecnico che mi disse, all'armadio segna 64 mb come ve la spiegate?
Questa è la cosa che mi lascia più interdetto...

Il modem è in mansarda, ingresso cavi telecom al piano terra, provando a mettere il modem al piano terra (direttamente ponticellando i cavi telecom, senza prese o altro in mezzo) la portante sale di 4-5 mb.
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 16:01   #76984
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da amenic Guarda i messaggi
Giusto.
Errore mio.

Per la questione del tecnico che mi disse, all'armadio segna 64 mb come ve la spiegate?
Questa è la cosa che mi lascia più interdetto...

Il modem è in mansarda, ingresso cavi telecom al piano terra, provando a mettere il modem al piano terra (direttamente ponticellando i cavi telecom, senza prese o altro in mezzo) la portante sale di 4-5 mb.
Se il golden modem segna in armadio 64Mb c'è un problema al cablaggio in armadio o alla porta dell' onu...non ci stanno santi.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 16:41   #76985
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Quanto alla "100/20" quella è solo una espressione tecnico-commerciale al pari di 'superfibra'. Il che non significa che il gestore sia tenuto a garantirtela. Commercialmente si ferma a 40/4, livello al di sotto del quale puoi disdire senza costi.
ma l'impegno col governo/Unione Europea e' aumento copertura di banda ultra-larga. 40/4 non credo sia definita ultra-larga
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 16:42   #76986
Itager
Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Anche a sto giro ancora niente per me....eppure domani fanno 15 giorni che l'ONU è acceso e collaudato...
a me hanno messo l'ONU (il sopralzo) tra il 10 e il 20 Agosto. Quindi son passati circa 30/40 giorni.

Tra richiesta online e' attivazione fisica quanto ci vuole in media? Mi sembra, leggendo da questo forum, che i casi piu' fortunati son stati 4 giorni, la media piu' o meno quale e'?

Ultima modifica di Itager : 26-09-2016 alle 16:45.
Old 26-09-2016, 16:57   #76987
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Ad oggi nella mia città sono attivi 32 cabinet , 16 sono pianificati tra set,ott e nov in totale quindi 48 cabinet e tra questi non c'è il mio. E ai palazzi di fronte casa nella stessa via c'è fibra dal 18 aprile. Cosa si può fare oltre che andare a Lourdes?
Traslocare...
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 16:59   #76988
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Iscritto dal: May 2014
Qualcuno ha idea di come sia possibile passare da una linea del genere:

a questo schifo:

Premetto che la mia linea ha avuto problemi sin dall'attivazione: anche se gli errori su linea ADSL2+ risultavano molto meglio tollerati che su linea VDSL2. Nello specifico, da quando possiedo la fibra sono già intervenuti una dozzina di tecnici e sono stati cambiati gli ultimi 50m di cavo dalla chiostrina fino alla presa dentro casa. Da martedì scorso ho potuto navigare senza disconnessioni né problemi di sorta fino a domenica (un miracolo dopo 2 mesi di disservizio con continue cadute di linea), ma oggi il problema si è ripresentato. Mi viene quasi da pensare che lo facciano apposta, al lunedì mattina, a mettere le mani dove non devono e far danni.

Vorrei dei pareri dai più esperti su una questione spinosa: già un mese addietro un tecnico, dopo essere stato con me al telefono per 2-3 ore nel tentativo di trovare una presa in rame decente, ha infine rinunciato scrivendo di sostituire completamente la tratta in rame, ma finora nessuno sembra volersi prendere tale briga. Secondo voi, insistendo ulteriormente, è fattibile convincere qualcuno a sostituire anche il rame marcio che va dalla chiostrina fino all'ARL (500m circa)?
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 17:15   #76989
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
ma l'impegno col governo/Unione Europea e' aumento copertura di banda ultra-larga. 40/4 non credo sia definita ultra-larga
Veramente entro il 2020 basta che vai a 30 mega ed è ultralarga.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 17:35   #76990
waterspray
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Ma hai una 50 o una 100?
Dall'upload mi sembra 50, ma se ci dici che prima avevi 63 di portante...
Hai controllato e ripulito l'impianto?
Si l'impianto è ripulito e il profilo è a 100 (cambiato da poco, negli screen avevo ancora la 30/3)
waterspray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 17:37   #76991
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
excel aggiornati!
Old 26-09-2016, 17:56   #76992
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
La mia centrale è pianificata per dicembre 2016...ho possibilità di essere coperto direttamente da fibra con profilo 35b?
Old 26-09-2016, 18:04   #76993
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Leo95pd Guarda i messaggi
La "derivazione" non è altro che un giunto in parallelo tra le coppie.
Non ha niente a che vedere con i box di distribuzione. Il parallelo sta nel giunto, sia esso aereo, o in trincea/tubazioni.
Esatto!

Quote:
Originariamente inviato da Leo95pd Guarda i messaggi
Ma un cavo in derivata alla fine che "giri" fa? parte una multicoppia dal cabinet, arriva alla chiostrina e da qui c'è il parallelo con un altro cavo che poi arriverà ad un altra chiostrina? è giusto come ragionamento?
No, non è giusto... era giusto il ragionamento nella tua affermazione precedente, non questo.

Un cavo parte dal cabinet. Da qualche parte lungo il percorso, in un giunto (magari non visibile), si biforca in due rami. Alcune decadi del cavo si sdoppiano e vengono mandate sia in una che nell'altra direzione (e queste sono le decadi "derivate"). I due rami proseguono normalmente (tipicamente in direzioni diverse) verso le loro chiostrine. Alle chiostrine le decadi sdoppiate verso ambo le direzioni hanno dei punti dopo il numero. Quelle sdoppiate di un ramo avranno 1 punto dopo il numero, quelle del secondo ramo avranno 2 punti dopo il numero. Essere su un ramo o sull'altro non porta alcun beneficio, quindi, per esempio, essere sulla decade 4. non è meglio che essere sulla 4..

Esempio (del tutto indicativo):
dal cabinet parte un cavo con 5 decadi, in direzione est. In un giunto il cavo si biforca, e le decadi 1, 2, 3 proseguono in direzione est, mentre le decadi 4 e 5 proseguono verso direzione sud. Però la decade 4 viene mandata ANCHE in direzione est. Dunque il cavo che prosegue verso est avrà 4 decadi e quello che prosegue verso sud avrà 2 decadi (totale 40+20 = 60 coppie, su un totale alla partenza di sole 50). Se non ci sono altri giunti intermedi, il cavo che va verso est finirà in una chiostrina con la seguente numerazione (ometto il numero di armadio):
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4.

Il cavo che va verso sud avrà invece la seguente numerazione
  • 4..
  • 5

Ovviamente questo non è che un possibile esempio!!
Old 26-09-2016, 18:10   #76994
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Se il golden modem segna in armadio 64Mb c'è un problema al cablaggio in armadio o alla porta dell' onu...non ci stanno santi.
Grazie
Prendo nota e provo a chiamare il 1949 con calma quando sarò li.
Ho chiesto anche al figlio di un vicino, ed è anche lui bene o male nella stessa situazione...

Ciao.
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 18:13   #76995
Itager
Member

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Esatto!

No, non è giusto... era giusto il ragionamento nella tua affermazione precedente, non questo.

Un cavo parte dal cabinet. Da qualche parte lungo il percorso, in un giunto (magari non visibile), si biforca in due rami. Alcune decadi del cavo si sdoppiano e vengono mandate sia in una che nell'altra direzione (e queste sono le decadi "derivate"). I due rami proseguono normalmente (tipicamente in direzioni diverse) verso le loro chiostrine. Alle chiostrine le decadi sdoppiate verso ambo le direzioni hanno dei punti dopo il numero. Quelle sdoppiate di un ramo avranno 1 punto dopo il numero, quelle del secondo ramo avranno 2 punti dopo il numero. Essere su un ramo o sull'altro non porta alcun beneficio, quindi, per esempio, essere sulla decade 4. non è meglio che essere sulla 4..
Ahh ma allora essere in derivata prima o secondaria e' la stessa cosa: anzi in teoria se la 4.. ha un ramo piu' corto rispetto alla 4., e' anche meglio che essere sulla 4.

Quindi di giunto ce ne e' al massimo uno, giusto?

Se ho capito bene il tutto dovrebbe essere cosi: se viene attivata la linea sul 4.. , non potra' essere attivata la linea 4. il peggioramento rispetto ad una linea "diretta" e' la presenza di questo giunto. Ma possibile che un giunto produce tutti questi problemi??

Ultima modifica di Itager : 26-09-2016 alle 18:17.
Old 26-09-2016, 18:19   #76996
calcolacodici
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ma com'è che non si riesce a deselezionare il cordless in fase di acquisto fibra dal sito ?
Vorrei togliere questi 24€ a sbuffo o al max mettercene altri 25 e chiedere il tecnico così che mi tolga la tripolare e mi metta la RJ al muro ma non si può selezionare nulla...
calcolacodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 18:27   #76997
Itager
Member

Quote:
Originariamente inviato da calcolacodici Guarda i messaggi
Ma com'è che non si riesce a deselezionare il cordless in fase di acquisto fibra dal sito ?
Vorrei togliere questi 24€ a sbuffo o al max mettercene altri 25 e chiedere il tecnico così che mi tolga la tripolare e mi metta la RJ al muro ma non si può selezionare nulla...
a me era deselezionata la spunta ...
Old 26-09-2016, 18:29   #76998
Itager
Member

c'e' un link su come settare al meglio il modem/router telecom per metterlo in bridge (credo si dica cosi), ovvero usare come router un buon router che gia' posseggo ed usare solo la parte modem/fonia dell' apparato Tim?
Old 26-09-2016, 18:41   #76999
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Ahh ma allora essere in derivata prima o secondaria e' la stessa cosa:
È la stessa cosa nel senso che non è automaticamente peggio l'una che l'altra. L'effetto in entrambe i casi è di avere UN ramo appeso che crea buchi nella attenuazione.

Quote:
anzi in teoria se la 4.. ha un ramo piu' corto rispetto alla 4., e' anche meglio che essere sulla 4.
Bah! Se la 4.. è più corta sarai più vicino all'armadio, ma avrai in parallelo un ramo più lungo che crea più buchi (e a frequenza più bassa) sulla attenuazione.

Quote:
Quindi di giunto ce ne e' al massimo uno, giusto?
Questo non l'ho scritto.
A parte che non in tutti i giunti vengono creati rami derivati... nulla garantisce che magari su uno dei due rami dell'esempio non possa esserci un giunto che introduce un ulteriore livello di split, per raggiungere due diverse chiostrine. Anche in questo caso una decade può essere sdoppiata. Magari sarà improbabile che venga nuovamente sdoppiata proprio la 4., creando così la 4. e la 4... ma non è garantito.

Di fatto se non puoi vedere tutte, ma proprio tutte tutte le chiostrine in cui finisce un cavo, non puoi sapere il massimo livello di split a cui una coppia può essere sottoposta.

Genericamente parlando si valuta che sulle linee italiane circa il 5% abbia una derivazione (ossia si splitti in due rami) e circa l'1.5% ne abbia due (ossia si splitti in tre).
Old 26-09-2016, 19:03   #77000
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Se ho capito bene il tutto dovrebbe essere cosi: se viene attivata la linea sul 4.. , non potra' essere attivata la linea 4. il peggioramento rispetto ad una linea "diretta" e' la presenza di questo giunto. Ma possibile che un giunto produce tutti questi problemi??
Hai modificato il tuo post dopo la mia risposta...
Certo! Se viene usata la 4. la 4.. resterà inutilizzata (e appesa nel nulla) e viceversa. Non è possibile usare in due lo stesso doppino.

Tuttavia non è il "giunto" a creare problemi ma lo spezzone di doppino appeso in parallelo e che finisce nel nulla, a causa delle riflessioni che si vengono a creare e che generano zone in frequenza in cui il segnale tende ad annullarsi. Le frequenze a cui avvengono questi "annullamenti" dipendono dalla lunghezza dello spezzone "morto" che resta in parallelo. Questo è vero sia nell'impianto casalingo sia nell'impianto fuori casa, con la differenza che su quello che hai in casa puoi intervenire...

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian