Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2016, 16:58   #75101
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Ho il "dirimpettaio" che vuole chiedere all'amministratore di condominio la possibilità di fare l'FTTB, ovvero di portare l'apparato attivo alla chiostrina che nel nostro caso è interna nella zona garage del condominio.
Tutto questo senza alcuna spesa perché prevista da una delibera dello stato.
Avete mai sentito niente del genere?

Mi diceva che quest'estate è andato a Napoli in ferie ed ha visto molte realtà di questo tipo e mi ha mostrato questa foto.
Ma è un apparato attivo oppure una semplice chiostrina appesa in un palazzo vecchio?

invia immagini
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 17:01   #75102
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
in teoria si. alla fine deve solo lavorare alla chiostrina e cambiare il doppino che viene giù dal appartamento giusto?
la porta della chiostrina è rotta e potrei aprirla senza problemi

ma farò difficoltà a trovare la mia coppia e quella del nuovo appartamento...non ho idea di come fare senza "trovacoppie" e quel tipo di pinza che usano per togliere/rimettere il doppino.
per il via e vai non ci sono problemi - si trova in garage vicino ai contatori enel. non ghe ne nessuno che posso disturbare. anzi, se ne fregano tutti
L'impianto esterno fino alla prima presa è di proprietà Telecom ergo anche se la chiostrina è accessibile e quel che vai a fare lo fai in buona fede, è reato.
Per quanto riguarda la tua casistica, mi chiedevo anch'io se facciamo caso e ci si trasferisce in un abitazione servita dallo stesso armadio , se per un intervento semplice da impiantista e non da configuratore c'è da aspettare la trafila burocratica per 2 mesi per un lavoro di 5 minuti...Per quanto riguarda l'ubicazione impianto che io sappia può anche non coincidere con l'indirizzo effettivo, visto che più delle volte, quando un abitazione in un indirizzo è servito da una derivata di un armadio che da db rete d'accesso non serve quell'indirizzo, il tecnico "forza la mano" facendo risultare l'impianto in altro indirizzo....quindi facendo 2+2, ipotizzo il caso se è ammessa la trafila di una presunta segnalazione al 1949 per l'appuntamento col tecnico il quale fa un semplice cambio coppia
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 17:03   #75103
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cipollino Guarda i messaggi
Ho il "dirimpettaio" che vuole chiedere all'amministratore di condominio la possibilità di fare l'FTTB, ovvero di portare l'apparato attivo alla chiostrina che nel nostro caso è interna nella zona garage del condominio.
Tutto questo senza alcuna spesa perché prevista da una delibera dello stato.
Avete mai sentito niente del genere?

Mi diceva che quest'estate è andato a Napoli in ferie ed ha visto molte realtà di questo tipo e mi ha mostrato questa foto.
Ma è un apparato attivo oppure una semplice chiostrina appesa in un palazzo vecchio?

invia immagini
a naso sembrerebbe un ROE ... si vede nella tubazione laterale il multicoppia telefonico e la fibra che va verso il ROE...
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 17:07   #75104
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
ma la data che viene riportata negli excel , è l'attivazione della onu o l'effettiva vendibilità ???
Old 30-08-2016, 17:18   #75105
imperatores
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
ma la data che viene riportata negli excel , è l'attivazione della onu o l'effettiva vendibilità ???
E' un mistero, a me hanno attivato oggi l'armadio, su lido semaforo verde, ma chiamo la telecom e mi dice che non è ancora vendibile. bah.
imperatores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 17:21   #75106
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da imperatores Guarda i messaggi
E' un mistero, a me hanno attivato oggi l'armadio, su lido semaforo verde, ma chiamo la telecom e mi dice che non è ancora vendibile. bah.
A me attivato nel file excel dal 1 agosto, ma sempre semaforo rosso.
Old 30-08-2016, 17:23   #75107
imperatores
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
A me attivato nel file excel dal 1 agosto, ma sempre semaforo rosso.
Bah, sono i misteri di telecom.
imperatores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 17:55   #75108
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Ragazziiiii, non ci posso credere!!!
Hanno attivato il mio armadio (pianificato per luglio, poi spostato a settembre)!!!!
"Sono veramente euforico!!!"

E pensare che credevo non uscissero nemmeno oggi le pianificazioni!
Ovviamente pero' su lido risulta sempre semaforo giallo "servizio da verificare in campo" e sul sito tim "non sei raggiunto dall'adsl di tim".
Una cosa ho notato, se puo' interessare a qualcuno (poi magari diro' pure una cretinata). Ho monitorato i 2 armadi vicini alla mia abitazione: 1 era il mio ed aveva un bollino verde con scritto "ok", sull'altro l'onu è stato montato 2 settimane fa, è acceso ma niente bollino...quell'ok (domanda ai più esperti) significa armadio attivo nella prossima pianificazione?
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303

Ultima modifica di Diabolik183 : 30-08-2016 alle 18:00.
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 18:28   #75109
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 18:38   #75110
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Ragazziiiii, non ci posso credere!!!
Hanno attivato il mio armadio (pianificato per luglio, poi spostato a settembre)!!!!

E pensare che credevo non uscissero nemmeno oggi le pianificazioni!
Ovviamente pero' su lido risulta sempre semaforo giallo "servizio da verificare in campo" e sul sito tim "non sei raggiunto dall'adsl di tim".
Una cosa ho notato, se puo' interessare a qualcuno (poi magari diro' pure una cretinata). Ho monitorato i 2 armadi vicini alla mia abitazione: 1 era il mio ed aveva un bollino verde con scritto "ok", sull'altro l'onu è stato montato 2 settimane fa, è acceso ma niente bollino...quell'ok (domanda ai più esperti) significa armadio attivo nella prossima pianificazione?
Credo sia tutta una casualità. Aspettiamo almeno questa settimana, almeno farò cosi, poi vedrò il da farsi perchè un'attivazione di armadio del 1 agosto non puo diventare vendibile dopo mesi. Almeno credo.
Old 30-08-2016, 19:06   #75111
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da Cipollino Guarda i messaggi
Pensavo fossi già in Vdsl!
magari! sono conosciuto in comune come "quello della fibra". Ho rotto le palle a tutti gli assessori che (sfortuna vuole), non usano nemmeno l'ADSL ma hanno la chiavetta . Ed io che pensavo che sparita la possibilità infratel sarei dovuto rimanere in ADSL per altri 30 anni. E invece Tim mi ha pianificato centrale e armadio 3 mesi dopo. Ovviamente le news del comune riportano:

"dopo un intenso lavoro di mediazione e collaborazione fra Tim e Comune l'amministrazione porta a casa un risultato importante etc etc...". Quanto la politica dice cazzate....questa è arte.

Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
in teoria si. alla fine deve solo lavorare alla chiostrina e cambiare il doppino che viene giù dal appartamento giusto?
la porta della chiostrina è rotta e potrei aprirla senza problemi

ma farò difficoltà a trovare la mia coppia e quella del nuovo appartamento...non ho idea di come fare senza "trovacoppie" e quel tipo di pinza che usano per togliere/rimettere il doppino.
per il via e vai non ci sono problemi - si trova in garage vicino ai contatori enel. non ghe ne nessuno che posso disturbare. anzi, se ne fregano tutti
Continui a parlare di illecito. Non credi sia meglio chiuderla qui?
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 19:17   #75112
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Ne è proprio valsa la pena aspettare un mese per i file, nella mia città 0 cabinet pianificati.

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 19:25   #75113
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
[VDSL] TIM FTTC

Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
magari! sono conosciuto in comune come "quello della fibra". Ho rotto le palle a tutti gli assessori che (sfortuna vuole), non usano nemmeno l'ADSL ma hanno la chiavetta . Ed io che pensavo che sparita la possibilità infratel sarei dovuto rimanere in ADSL per altri 30 anni. E invece Tim mi ha pianificato centrale e armadio 3 mesi dopo. Ovviamente le news del comune riportano:
...

A mio avviso stanno facendo una botta di comuni quest'estate perché sono arrivati i fondi europei, speriamo che continuino così e ne magnino il meno possibile!
Poi c'è da dire pubblicità zero, nel senso che o lo sai, come noi appassionati, oppure rimani come tre quarti degli utenti a soffrire con ADSL o ponti radio malandanti.
Il motivo? IMHO per Tim attivare 1 VDSL o 1000 non cambia molto, il bilancio è negativo da sempre è quello che manca lo mette lo stato, l'importante è prendere gli incentivi..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 19:35   #75114
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
magari! sono conosciuto in comune come "quello della fibra". Ho rotto le palle a tutti gli assessori che (sfortuna vuole), non usano nemmeno l'ADSL ma hanno la chiavetta .
Ne so qualcosa (in prima persona)...

Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Credo sia tutta una casualità. Aspettiamo almeno questa settimana, almeno farò cosi, poi vedrò il da farsi perchè un'attivazione di armadio del 1 agosto non puo diventare vendibile dopo mesi. Almeno credo.
Hai ragione babene, aspettiamo qualche giorno in modo che possano aggiornare i database delle utenze (nella speranza di non finire in qualche limbo com'è successo a qualche utente...)...
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 19:41   #75115
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Da me non hanno fatto NIENTE!
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 20:03   #75116
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Quello è un ROE con la sola fibra che entra nel carter. Si vede anche l'adesivo dell'Unione Europea bando blablabla...

Interessante questa questione del FTTB gratis per la delibera dello Stato! Se è vera mi fiondo subito a farla realizzare, tanto di fianco alla chiostrina condominiale c'è giusto giusto lo spazio per un MSAN Fastweb e siamo un condominio che su 22 utenze ne ha 12 con Fastweb FTTC (Ok, qui si parla di TIM ma penso valga per tutti... o no?)

Comunque hanno ripreso ad attivare un botto di armadi sul serio, a Cernusco Lombardone oggi ne hanno attivati OTTO!
Si quello è un ROE, ma il discorso della FTTB è tutta una cavolata.

Si ci sono molti ROE al sud ma la FTTH non è ancora vendibile, se ne parla nel thread dedicato.

Comunque non c'è alcuna possibilità di realizzare una FTTB partendo da un ROE posato per la FTTH perchè per la FTTB serve una connessione in fibra di tipo punto-punto (come per gli armadi) e l'installazione di un apparato attivo, mentre il ROE è un apparato passivo (splitter ottico) e funziona solo con tecnologia GPON.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 20:19   #75117
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:

"dopo un intenso lavoro di mediazione e collaborazione fra Tim e Comune l'amministrazione porta a casa un risultato importante etc etc...". Quanto la politica dice cazzate....questa è arte.

Continui a parlare di illecito. Non credi sia meglio chiuderla qui?
fra parlare e fare ci sono mondi, non pensi? io ho chiesto per curiosità e siccome avevo giá dato un occhiata alla chiostrina quando c'era il tecnico so che per me é impossibile fare questa operazione

sarebbe meglio che ognuno guardasse se stesso
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 20:25   #75118
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
L'impianto esterno fino alla prima presa è di proprietà Telecom ergo anche se la chiostrina è accessibile e quel che vai a fare lo fai in buona fede, è reato.
Per quanto riguarda la tua casistica, mi chiedevo anch'io se facciamo caso e ci si trasferisce in un abitazione servita dallo stesso armadio , se per un intervento semplice da impiantista e non da configuratore c'è da aspettare la trafila burocratica per 2 mesi per un lavoro di 5 minuti...Per quanto riguarda l'ubicazione impianto che io sappia può anche non coincidere con l'indirizzo effettivo, visto che più delle volte, quando un abitazione in un indirizzo è servito da una derivata di un armadio che da db rete d'accesso non serve quell'indirizzo, il tecnico "forza la mano" facendo risultare l'impianto in altro indirizzo....quindi facendo 2+2, ipotizzo il caso se è ammessa la trafila di una presunta segnalazione al 1949 per l'appuntamento col tecnico il quale fa un semplice cambio coppia
eh come immaginavo. il problema comunque era trovare la persona giusta che ha capito il mio fatto...
intanto oggi ho ricevuto un sms con la conferma del ticket. speriamo che si risolvi presto, a partire da lunedí siamo già nel app. nuovo
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 20:36   #75119
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Sto vedendo che alcuni armadi hanno come pianificazione novembre o addirittura dicembre, e in tutto ciò il mio armadio non è ancora comparso......
Mi sa mi devo mettere l'anima in pace che ci vorrà ancora molto ma molto tempo......
Comunque è uno schifo, i cavi arancioni stanno interrati fino all armadio da più di 1 anno e mezzo, la colonnina da 2 mesi e manco si muovono......
Siamo nella stessa barca .... purtroppo nelle nostre zone cosi si lavora. Anche il mio armadio ha il contatore da un anno e mezzo e la fibra fin sotto l'armadio ma non e ancora pianificato. Nel file excel ci sono 4 armadi che sono sempre li da settembre dell anno scorso e spostano sempre la pianificazione di mese in mese. Ora siamo arrivati ad ottobre e del mio ovviamente non c'e traccia. Il bello e che e stato attivato quello successivo a settembre dell'anno scorso . Io ero anche cliente di altro gestore e ho fatto il rientro proprio a giugno nella speranza che magari si muovessero un po le acque.
Vorrei chiedere se qualcuno degli insider fosse cosi gentile se ne ha la possibilita di sapere se e quando riprenderanno i lavori . La mia centrale QUARTITA (in effetti sono nel quarto mondo)
Fluminus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 21:09   #75120
stefans
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
ciao a tutti sono nuovo e sto leggendo un po di post da un pò.
Più che altro perchè vorrei risolvere un paio di problemi che mi ritrovo con la vdsl tim.

Inizio dicendovi che sono passato dalla 30 mega alla 50 ed ora alla 100/20.
In tutti questi passaggi ho sempre avuto dati della linea relativamente buoni,con portante quasi piena quindi.

Ora purtoppo il parametro che più mi interesserebbè essendo principalmente un videogiocatore è la latenza o ping.
Da quando ho attiva sta vdsl mi son ritrovato con minimo 50 millisecondi di latenza sui vari speed test e dal prompt dei comandi del pc.

Addirittura poco fa facendo un test su maya.it mi ritrovo con 172 millisecondi di ritardo.

Ovviamente ho letto i vostri risultati...e mi sembrate tutti con latenze molto più basse delle mie.

Ora, premetto che io ho il primissimo router delle fibra tim con però la sua presa wan che non da segni di vita.
Ho quindi collegato al router tim in cascata ad una delle sue prese lan un d7000 della netgear.

Inutile dire che da ciò che mi sembra di aver capito ho forse proprio l'accoppiata XD delle meraviglie.

Premetto che prima in adsl 20 mega in fast pingavo con 18/22 millisecondi.

Anche tenendo il solo d7000 direttamente alla presa a muro i dati non cambiano di molto.

Sto seriamente pensando di ritornare in adsl.

Qualcuno ha consigli e/ho esperienze al riguardo ?

Emagari mi può dire cosa fare ?
stefans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian