Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2016, 17:16   #75021
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Questo pero' gia' accade gia' ogni giorno, ogniqualvolta un vicino di casa "disturbante" si fa la fibra. Fino a un minuto prima della sua attivazione andavi a 108 e un minuto dopo vai a 90.
E in una enorme fetta di piccole citta di provincia in cui c'e' gia' Telecom gli altri non hanno alcuna intenzione di montare i propri apparati, per cui anche iniziare da li, col rischio poi di dover un giorno tornare a una situazione di pre-vectoring (ossia quella normale di oggi) sarebbe sempre meglio che niente.
Esatto, è il concetto che tentavo di esprimere anch'io.
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 17:16   #75022
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Ne è valsa la pena aspettare

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 17:18   #75023
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Arrivato anche il mio armadio per ottobre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! scusate ma CAZZO QUANTO SONO CONTENTO!

EDIT: grazie teorivolta93
Pensavo fossi già in Vdsl!
Old 30-08-2016, 17:20   #75024
Barrys
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da imperatores Guarda i messaggi
Scusate una informazione: su lido ho il semaforo verde ma un operatore del 187 mi ha detto che il servizio è disponibile ma non vendibile. Qualcuno sa entro quale tempo il servizio diventa vendibile?
Da quel che so la fonte più attendibile sono i file exel di wholesale; controlla qual è il tuo armadio (segui il cavo telefonico da fuori casa tua fino alla chiostrina e lì leggi qual è il tuo armadio), e poi vedi se è nei pianificati o negli attivi sui file.
PS nei file exel il numero dell'armadio sono le ultime 2 cifre nella colonna "ID sede ONU"
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 17:27   #75025
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da tuxnetwork Guarda i messaggi
Alcune centrali sono rimaste pianificate per agosto: mi pare strano..
Anche alcuni armadi sono pianificati ancora per agosto. Sistemeranno nel prossimo aggiornamento.
Old 30-08-2016, 17:27   #75026
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Sto vedendo che alcuni armadi hanno come pianificazione novembre o addirittura dicembre, e in tutto ciò il mio armadio non è ancora comparso......
Mi sa mi devo mettere l'anima in pace che ci vorrà ancora molto ma molto tempo......
Comunque è uno schifo, i cavi arancioni stanno interrati fino all armadio da più di 1 anno e mezzo, la colonnina da 2 mesi e manco si muovono......
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 17:27   #75027
Learfe
Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da tuxnetwork Guarda i messaggi
Alcune centrali sono rimaste pianificate per agosto: mi pare strano..
Anche sulla mia centrale un armadio è ancora pianificato per agosto, ma siamo agli sgoccioli! Mi sa che hanno aggiornato solo parzialmente. Io incrocio le dita
Learfe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 17:39   #75028
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Perché non te lo cambi da solo?
È un lavoro semplice
in teoria si. alla fine deve solo lavorare alla chiostrina e cambiare il doppino che viene giù dal appartamento giusto?
la porta della chiostrina è rotta e potrei aprirla senza problemi

ma farò difficoltà a trovare la mia coppia e quella del nuovo appartamento...non ho idea di come fare senza "trovacoppie" e quel tipo di pinza che usano per togliere/rimettere il doppino.
per il via e vai non ci sono problemi - si trova in garage vicino ai contatori enel. non ghe ne nessuno che posso disturbare. anzi, se ne fregano tutti

Ultima modifica di maxik : 30-08-2016 alle 17:43.
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 17:41   #75029
metal master
Senior Member

L'Avatar di metal master

Iscritto dal: Jan 2007
l'armadio di zona è dal 18 luglio che è in desaturazione.
quanto tempo ci vuole per ritornare attivo?
Old 30-08-2016, 17:48   #75030
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Sto vedendo che alcuni armadi hanno come pianificazione novembre o addirittura dicembre, e in tutto ciò il mio armadio non è ancora comparso......
Mi sa mi devo mettere l'anima in pace che ci vorrà ancora molto ma molto tempo......
Comunque è uno schifo, i cavi arancioni stanno interrati fino all armadio da più di 1 anno e mezzo, la colonnina da 2 mesi e manco si muovono......
Nel mio comune è stato l'opposto hanno fatto scavi, armadi e colonnette tutto a Luglio nel giro di 1 mese ed ora è già disponibile.
Old 30-08-2016, 17:52   #75031
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
L'armadio esterno non esiste aprirlo.
La chiostrina condominiale già è diverso.
E' reato comunque.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 17:53   #75032
BarbaN3rd
Member

L'Avatar di BarbaN3rd

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Padova
Finalmente il fatidico aggiornamento e tac, non c'è il mio armadio che è stato il primo ad essere dotato del box di alimentazione. A questo punto inizio a pensare che comunque sia pianificato ma io non ho la minima idee di quale sia nel fogli excel di TIM ne so trovarlo su FibraClick.
BarbaN3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 17:58   #75033
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Ho il "dirimpettaio" che vuole chiedere all'amministratore di condominio la possibilità di fare l'FTTB, ovvero di portare l'apparato attivo alla chiostrina che nel nostro caso è interna nella zona garage del condominio.
Tutto questo senza alcuna spesa perché prevista da una delibera dello stato.
Avete mai sentito niente del genere?

Mi diceva che quest'estate è andato a Napoli in ferie ed ha visto molte realtà di questo tipo e mi ha mostrato questa foto.
Ma è un apparato attivo oppure una semplice chiostrina appesa in un palazzo vecchio?

invia immagini
Old 30-08-2016, 18:01   #75034
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
in teoria si. alla fine deve solo lavorare alla chiostrina e cambiare il doppino che viene giù dal appartamento giusto?
la porta della chiostrina è rotta e potrei aprirla senza problemi

ma farò difficoltà a trovare la mia coppia e quella del nuovo appartamento...non ho idea di come fare senza "trovacoppie" e quel tipo di pinza che usano per togliere/rimettere il doppino.
per il via e vai non ci sono problemi - si trova in garage vicino ai contatori enel. non ghe ne nessuno che posso disturbare. anzi, se ne fregano tutti
L'impianto esterno fino alla prima presa è di proprietà Telecom ergo anche se la chiostrina è accessibile e quel che vai a fare lo fai in buona fede, è reato.
Per quanto riguarda la tua casistica, mi chiedevo anch'io se facciamo caso e ci si trasferisce in un abitazione servita dallo stesso armadio , se per un intervento semplice da impiantista e non da configuratore c'è da aspettare la trafila burocratica per 2 mesi per un lavoro di 5 minuti...Per quanto riguarda l'ubicazione impianto che io sappia può anche non coincidere con l'indirizzo effettivo, visto che più delle volte, quando un abitazione in un indirizzo è servito da una derivata di un armadio che da db rete d'accesso non serve quell'indirizzo, il tecnico "forza la mano" facendo risultare l'impianto in altro indirizzo....quindi facendo 2+2, ipotizzo il caso se è ammessa la trafila di una presunta segnalazione al 1949 per l'appuntamento col tecnico il quale fa un semplice cambio coppia
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 18:03   #75035
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cipollino Guarda i messaggi
Ho il "dirimpettaio" che vuole chiedere all'amministratore di condominio la possibilità di fare l'FTTB, ovvero di portare l'apparato attivo alla chiostrina che nel nostro caso è interna nella zona garage del condominio.
Tutto questo senza alcuna spesa perché prevista da una delibera dello stato.
Avete mai sentito niente del genere?

Mi diceva che quest'estate è andato a Napoli in ferie ed ha visto molte realtà di questo tipo e mi ha mostrato questa foto.
Ma è un apparato attivo oppure una semplice chiostrina appesa in un palazzo vecchio?

invia immagini
a naso sembrerebbe un ROE ... si vede nella tubazione laterale il multicoppia telefonico e la fibra che va verso il ROE...
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 18:07   #75036
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
ma la data che viene riportata negli excel , è l'attivazione della onu o l'effettiva vendibilità ???
Old 30-08-2016, 18:18   #75037
imperatores
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
ma la data che viene riportata negli excel , è l'attivazione della onu o l'effettiva vendibilità ???
E' un mistero, a me hanno attivato oggi l'armadio, su lido semaforo verde, ma chiamo la telecom e mi dice che non è ancora vendibile. bah.
imperatores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 18:21   #75038
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da imperatores Guarda i messaggi
E' un mistero, a me hanno attivato oggi l'armadio, su lido semaforo verde, ma chiamo la telecom e mi dice che non è ancora vendibile. bah.
A me attivato nel file excel dal 1 agosto, ma sempre semaforo rosso.
Old 30-08-2016, 18:23   #75039
imperatores
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
A me attivato nel file excel dal 1 agosto, ma sempre semaforo rosso.
Bah, sono i misteri di telecom.
imperatores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 18:55   #75040
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Ragazziiiii, non ci posso credere!!!
Hanno attivato il mio armadio (pianificato per luglio, poi spostato a settembre)!!!!
"Sono veramente euforico!!!"

E pensare che credevo non uscissero nemmeno oggi le pianificazioni!
Ovviamente pero' su lido risulta sempre semaforo giallo "servizio da verificare in campo" e sul sito tim "non sei raggiunto dall'adsl di tim".
Una cosa ho notato, se puo' interessare a qualcuno (poi magari diro' pure una cretinata). Ho monitorato i 2 armadi vicini alla mia abitazione: 1 era il mio ed aveva un bollino verde con scritto "ok", sull'altro l'onu è stato montato 2 settimane fa, è acceso ma niente bollino...quell'ok (domanda ai più esperti) significa armadio attivo nella prossima pianificazione?
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303

Ultima modifica di Diabolik183 : 30-08-2016 alle 19:00.
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
IDC rivede le stime del mercato PC: crol...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 89,99€ pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian