Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2013, 12:45   #7361
Er_Laziale
Senior Member

L'Avatar di Er_Laziale

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Il contribbuto e dovuto se cessi la linea o passi ad altro operatore netro 24 mesi dall'attivazione, superati i 24 mesi nulla è dovuto
Sei sicuro? Perché leggendo il contratto sembra che questo limite non esista.
Er_Laziale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 13:06   #7362
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da savyultras90 Guarda i messaggi
Questi sono i miei valori.

sembra che con questo modem il download e l'up (sopratutto) siano migliorati. SNR ecc sono buoni? poi non capisco perchè mi segnala interleaved quando invece ho internet play... non dovrebbe essere settato in fast?
disterai un 500 metri circa dal dslam adsl2+
comunque qua sei Off Topic, qui si parla di VDSL non di ADSL

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 13:29   #7363
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Leggendo i suoi precedenti post mi pare di aver capito che sia coperto dalla VDSL2 e in attesa di attivazione, che probabilmente non hanno completato, visto che è ancora in adsl2+...
Old 17-09-2013, 13:43   #7364
savyultras90
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Leggendo i suoi precedenti post mi pare di aver capito che sia coperto dalla VDSL2 e in attesa di attivazione, che probabilmente non hanno completato, visto che è ancora in adsl2+...
si esatto mi è arrivato il modem. domani dovrebbe venire il tecnico (mio amico) ad attivarmi la VDSL... il ping mi sembra molto piu variabile rispetto a prima e non ne capisco il motivo.

Ultima modifica di savyultras90 : 17-09-2013 alle 14:41.
savyultras90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 16:03   #7365
giorgio90
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Il contribbuto e dovuto se cessi la linea o passi ad altro operatore netro 24 mesi dall'attivazione, superati i 24 mesi nulla è dovuto
ma io ho recesso da tiscali dopo 30 mesi per la vdsl telecom e ho pagato 35 euro, non dovevo?
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 16:15   #7366
savyultras90
Member

Quote:
Originariamente inviato da giorgio90 Guarda i messaggi
ma io ho recesso da tiscali dopo 30 mesi per la vdsl telecom e ho pagato 35 euro, non dovevo?
probabilmente tiscali ha condizioni diverse..
Old 17-09-2013, 18:45   #7367
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Er_Laziale Guarda i messaggi
Sei sicuro? Perché leggendo il contratto sembra che questo limite non esista.
Lo trovi quando sottoscrivi il contratto dell'offerta fibra

Quote:
Originariamente inviato da giorgio90 Guarda i messaggi
Cambiare operatore telefonico costa: denunciate le compagnie
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 19:11   #7368
Er_Laziale
Senior Member

L'Avatar di Er_Laziale

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Lo trovi quando sottoscrivi il contratto dell'offerta fibra
Quote:
Originariamente inviato da Le condizioni contrattuali dell'offerta Fibra
Durata e Recesso.
1. Il Contratto è a tempo indeterminato a decorrere dalla data di attivazione del Servizio.
2. Il Cliente ha facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento dandone comunicazione per iscritto, all’indirizzo indicato sul Conto Telecom Italia o richiesto al
Servizio Clienti “187”, mediante lettera raccomandata A/R o fax con allegata fotocopia del documento d’identità. Il recesso produrrà effetto dalla data di
registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di Telecom Italia e, comunque, non oltre 30 giorni dalla comunicazione del Cliente. Il Cliente sarà
tenuto a pagare l’importo di 99 (novantanove) euro IVA inclusa a fronte dei costi di disattivazione sostenuti da Telecom Italia. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere
a Telecom Italia gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla data di efficacia del recesso
A me sembra che il contratto dell'offerta Fibra sia abbastanza esplicito.
Er_Laziale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 19:19   #7369
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Ennesimo rinvio, senza alcuna comunicazione, da parte del (mi fa ridere chiamarlo così) tecnico
Sta mattina chiamo per verificare che fosse tutto confermato e l'operatrice mi fa: "ma è stato spostato al 1/10!!"

Sbroccata immediata all'operatrice!!!

Ho inviato l'ennesima lamentela, tramite il form di contatto del sito, ma penso proprio che a sto giro la mollo con st'attivazione.

Due mesi che rinviano l'appuntamento e ogni volta se scordano di dirmelo... non si può, dai!!

Ultima modifica di komodo_1 : 17-09-2013 alle 19:22.
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 20:09   #7370
ilboy
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ciao!
Hanno installato da poco nella mia zona e sparsi in città i nuovi armadi col tetto rosso (senza DSLAM vdsl2 ancora) e la mia centrale dovrebbe essere coperta per ottobre. C'è speranza che veda la VDSL o no? Attualmente ho una 7 mega, potrei attivare la 20 ma andrei a 13..preferisco i 30 reali se possibile
Grazie!
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 23:24   #7371
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Oggi ho ricevuto una chiamata da Telecom per sapere come andava la mia tuttofibra business installata venerdì(a quanto pare tra noi business sono tra i primi) hanno detto che le chiamate le fanno per controllare tutto.io gli ho descritto per filo e per segno come andava dalla velocità alla qualità del VoIP a molto altro.una volta monitorata la mia linea hanno chiuso.
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 10:28   #7372
savyultras90
Member

Mi ha appena chiamato telecom e una voce registrata ha detto che l'installazione del modem fibra è andata a buon fine e il profilo cambierà a breve... ma quindi il tecnico a che serve? solo per un semplice collaudo?
Old 18-09-2013, 10:53   #7373
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da savyultras90 Guarda i messaggi
Mi ha appena chiamato telecom e una voce registrata ha detto che l'installazione del modem fibra è andata a buon fine e il profilo cambierà a breve... ma quindi il tecnico a che serve? solo per un semplice collaudo?
No il tecnico deve lavorare sull'armadietto per spostare il cavo telefonico sulla morsettiera della vdsl
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 10:56   #7374
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Ennesimo rinvio, senza alcuna comunicazione, da parte del (mi fa ridere chiamarlo così) tecnico
Sta mattina chiamo per verificare che fosse tutto confermato e l'operatrice mi fa: "ma è stato spostato al 1/10!!"

Sbroccata immediata all'operatrice!!!

Ho inviato l'ennesima lamentela, tramite il form di contatto del sito, ma penso proprio che a sto giro la mollo con st'attivazione.

Due mesi che rinviano l'appuntamento e ogni volta se scordano di dirmelo... non si può, dai!!
Sii confidente anche a me dopo due mesi hanno attivato tutto Io una visitina in centrale a trovarli, a chiedere informazioni ai tecnici ce la darei.Può essere molto più utile del 187. Fidati e li si hanno informazioni di prima mano.
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 10:57   #7375
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Guarda, in teoria, stando a quello che avevo visto e sentito in un video postato in questa discussione parecchie pagine addietro il tecnico dovrebbe fare ben poco.

Una volta stipulato il contratto per la vdsl loro ti spediscono il modem-router e tu lo colleghi. Il tecnico semplicemente si limiterebbe ad aprire l'armadio ripartilinea, staccare la tua coppia da dov'è e collegarla al dslam. Fatto.

Ho l'impressione che però per questa fase iniziale la procedura sia ancora un po' da standardizzare...per cui l'intervento del tecnico in casa dell'utente da opzionale è diventato obbligatorio.

Ovviamente se invece nella tua abitazione non è stato tirato un doppino l'intervento in casa sarà sempre necessario.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 11:58   #7376
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Devono tirare un nuovo doppino, dato che mi hanno costretto ad attivare una seconda linea.
Al di la di quello che deve o non deve fare il tecnico... a me sembra il minimo che se un operatore telefonico che mi ha fissato un appuntamento decidesse di spostarlo, come minimo mi dovrebbe mandare un sms!!!!
Specie se già stai rimandando da 2 mesi e io mi sono lamentato varie volte della mancata comunicazione...

No?? Io di solito a lavoro ho visto fare così.
Una qualsiasi normale azienda, se fai cose del genere e il cliente si lamenta, ti si in...cacchia!!!

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Guarda, in teoria, stando a quello che avevo visto e sentito in un video postato in questa discussione parecchie pagine addietro il tecnico dovrebbe fare ben poco.

Una volta stipulato il contratto per la vdsl loro ti spediscono il modem-router e tu lo colleghi. Il tecnico semplicemente si limiterebbe ad aprire l'armadio ripartilinea, staccare la tua coppia da dov'è e collegarla al dslam. Fatto.

Ho l'impressione che però per questa fase iniziale la procedura sia ancora un po' da standardizzare...per cui l'intervento del tecnico in casa dell'utente da opzionale è diventato obbligatorio.

Ovviamente se invece nella tua abitazione non è stato tirato un doppino l'intervento in casa sarà sempre necessario.
Old 18-09-2013, 13:08   #7377
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
.
Una qualsiasi normale azienda, se fai cose del genere e il cliente si lamenta, ti si in...cacchia!!!
Certo, più che altro il cliente se fai così non lo vedi più....ma...qualcuno ha detto monopolio? Ti piace vincere facile ?
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 14:16   #7378
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Certo, più che altro il cliente se fai così non lo vedi più....ma...qualcuno ha detto monopolio? Ti piace vincere facile ?
Anni fa si esultava che la concorrenza è iniziata e che si può scegliere l'operatore che si vuole..

Si infatti io posso scegliere tra telecom e telecom, anche se a breve potrò avere anche telecom !

Quindi ho perfetta libertà di scelta !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 14:56   #7379
giorgio90
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Onestamente secondo me il monopolio sta nel fatto che in italia tutte le compagnie telefoniche ti creano problemi, ed essendo in italia o scegli loro o scegli loro.
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 15:27   #7380
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Ragazzi cerchiamo di non andare Off Topic
vi ricordo che nel thread in questione si discute di fttc vdsl2, non di monopolio tra operatori.

comunque sia, in zona Palermo, via gustavo roccella, parlando con tecnico che stava facendo giunzioni in fibra ottica su un tombino fw a 4 spigoli, mi informa che generalmente nel giro di 1 mesetto circa, salvo problemi tecnici di qualsiasi tipo, dopo la giunzione dei cavi in fibra ottica, vengono installati i dslam nei cabinet. questo è quanto mi ha riferito..

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian