Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2016, 09:51   #73561
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Completamente da solo, o facendo qualcosa?
Se consulto la pagina delle statistiche, una volta su 10 il modem si riavvia, succede che apro la home, poi quando premo la pagina delle statistiche questa non si apre e la pagina web del modem non risponde piu' tuttavia la connessione continua a funzionare, poi dopo 30 secondi o un minuto si spengono i led e si riavvia;
ho pensato fosse difettoso ma una persona attivata qui vicino pochi giorno dopo di me lamenta lo stesso problema.
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
potrebbe essere l'ali, purtroppo non ho un'altro alimentatore switching di tale amperaggio (2.25A), ne ho qualcuno a trasformatore lamellare ma si fermano a 1A, comunque ho già provato a disattivare wifi, usb, etc, vediamo se cambia qualcosa...

per il firmware invece, dovrei avere l'ultimo, è il AGVAF_5.1.1, è il baffone bruttissimo con hardware adb
Quote:
Originariamente inviato da sinadex Guarda i messaggi
Potrebbe essere l'alimentatore difettoso? L'aumento di consumo (per quanto piccolo) dovuto all'uso del webserver del modem, potrebbe mandare in crisi un alimentatore già in procinto di "sedersi".
Tuttavia, ritengo più probaile che il colpevole sia un bug, simile a quello che affliggeva anni fa un chipset (via kt133): se avevi una scheda audio sound blaster live, il pc si resettava ogni volta che si copiavano molti dati da un CD all'HD.
Se anche il tuo vicino ha lo stesso problema la causa potrebbe essere la rete elettrica che ha dei glitch di tensione che l'alimentatore non riesce a filtrare.

Dovresti provare a metterlo sotto UPS. Se lo fa ancora è certamente difettoso (il modem o l'alimentatore)
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 10:17   #73562
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ciao ragazzi, mi hanno attivato la vdsl stamattina.
ottimi valori di margine di rumore e attenuazione, praticamente niente errori...
marine di rumore down 26.1 up 22.7
attenuazione down 7.7 up 2.7
g.inp attivo a 5900, latenza da speedtest su server Telecom italia 8 ms.

unica cosa la portante si attesta sui 53mb e l'up sui 10, il router mi rileva come banda ottenibile sui 107 in down e 40 in up.
Visto che le statistiche sono ottime immagino che ci sia un blocco dovuto magari ad un attivazione conservativa da parte di Telecom ,pensate che chiamandoli posso far togliere quel blocco?

mi conviene chiamare non il 187 ma quell'altro numero di assistenza?

ciao grazie
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 10:18   #73563
Dark.Wolf
Senior Member

L'Avatar di Dark.Wolf

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tuxnetwork Guarda i messaggi
Le pianificazioni questo mese escono ogni lunedi del mese oppure sospendono ?
Le pianificazioni per ADSL le hanno già pubblicate, credo che a momenti usciranno anche qelle NGA

Anche io sono in attesa di capire se sono finito nella lotteria armadi di questa settimana.

Ciao
Dark.Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 10:25   #73564
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Ma adesso, visto che hanno inserito il modem obbligatorio a pagamento, il tecnico viene gratuitamente o se lo si vuole si deve pagare a parte?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Qualcuno può rispondere?

Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 10:42   #73565
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Se anche il tuo vicino ha lo stesso problema la causa potrebbe essere la rete elettrica che ha dei glitch di tensione che l'alimentatore non riesce a filtrare.

Dovresti provare a metterlo sotto UPS. Se lo fa ancora è certamente difettoso (il modem o l'alimentatore)
Entrambi abbiamo i nostri rispettivi ups differenti, inoltre nonostante la vicinanza la mia rete elettrica ha una fornitura privilegiata differente rispetto all'intera area (qui la corrente non manca mai, ma proprio mai).
Io sospetto piu' il firmware 5.3.3 o qualcos'altro che sfugge.
A proposito, con questo firmware e' normale che daemon_modem fallisca la lettura della pagina delle statistiche? Tutto il resto lo legge senza problemi.
Old 08-08-2016, 10:51   #73566
BIGGlive360
Senior Member

L'Avatar di BIGGlive360

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
unica cosa la portante si attesta sui 53mb e l'up sui 10, il router mi rileva come banda ottenibile sui 107 in down e 40 in up.
Visto che le statistiche sono ottime immagino che ci sia un blocco dovuto magari ad un attivazione conservativa da parte di Telecom ,pensate che chiamandoli posso far togliere quel blocco?

ciao grazie
da semi-ignorante non so dire se ti hanno attivato il profilo 50/10 (vai a 53 e non so se è normale/possibile in questo caso) oppure hai un 100/20 ma ad es. sei lontano dall'armadio, hai diafonia, ecc. e quindi è il massimo che puoi avere (però in questo caso sembrerebbero pochi i 10 in up)
quindi propendo per la prima ipotesi.
all'attivazione hai chiesto l'opzione superfibra (la 100/20)? se sì chiama e fatti sistemare il profilo. se no è a posto così ed eventualmente puoi chiedere cmq l'opzione, ma mi sa che paghi attivazione e anche qualcosa in più al mese
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 11:10   #73567
XxombraxX
Member

L'Avatar di XxombraxX

Iscritto dal: Feb 2010
Scusate ma e questo il modem tim a 3,90 al mese per 48 mesi ?
cioe spero ci sia un errore...

https://www.amazon.it/Telecom-Italia.../dp/B01860DUC0
XxombraxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 11:12   #73568
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
è corrente più energica?
nulla di particolare, c'e' solo una struttura strategica confinante e visto che sei di PD puoi indovinarla, i confinanti sono allacciati allo stesso ramo di alimentazione inclusa l'onu.
Old 08-08-2016, 11:12   #73569
ALESSIO78X
Senior Member

e ti pareva che usciva fuori l'inghippo...
mi hanno attivato una 50mb e nessuno sa perché... LOL
la tipa del 1949 molto gentile mi ha detto che hanno attivato una 50 mega anche se cera spazio in centrale e la linea lo consentiva.
come al solito la magagna ci deve stare con questi, il commerciale ha comunicato di attivare una 50 mb.
Old 08-08-2016, 11:14   #73570
Cristian95
Member

Quote:
Originariamente inviato da XxombraxX Guarda i messaggi
Scusate ma e questo il modem tim a 3,90 al mese per 48 mesi ?
cioe spero ci sia un errore...

https://www.amazon.it/Telecom-Italia.../dp/B01860DUC0
No, è un altro....

Old 08-08-2016, 11:19   #73571
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Io sospetto piu' il firmware 5.3.3 o qualcos'altro che sfugge.
A proposito, con questo firmware e' normale che daemon_modem fallisca la lettura della pagina delle statistiche? Tutto il resto lo legge senza problemi.
No non è normale... Scrivimi i dettagli in privato...
Old 08-08-2016, 11:20   #73572
XxombraxX
Member

L'Avatar di XxombraxX

Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
No, è un altro....

E un furto ugualmente

https://www.tim.it/prodotti/modem-e-...ng/modem-fibra
Old 08-08-2016, 11:23   #73573
XxombraxX
Member

L'Avatar di XxombraxX

Quote:
la tipa del 1949 molto gentile mi ha detto che hanno attivato una 50 mega anche se cera spazio in centrale e la linea lo consentiva.
come al solito la magagna ci deve stare con questi, il commerciale ha comunicato di attivare una 50 mb.
Beh evidentemente anche qualcun altro della tua zona a fatto attivazione e hanno fatto 50 e 50 xd xd
Old 08-08-2016, 11:25   #73574
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
ciao ragazzi, mi hanno attivato la vdsl stamattina.
ottimi valori di margine di rumore e attenuazione, praticamente niente errori...
marine di rumore down 26.1 up 22.7
attenuazione down 7.7 up 2.7
g.inp attivo a 5900, latenza da speedtest su server Telecom italia 8 ms.

ciao grazie
Il valore del bitrate effettivo (quello che tu chiami "portante") lo hai rilevato dalla pagina statistiche del modem, vero?
Se è così ti hanno attivato il profilo 50/10.
Chiama il 1949, che è il call center specifico per le questioni tecniche della FTTC.
Old 08-08-2016, 11:28   #73575
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
I due modem (99E e 34E) che hai linkato mi sa che sono lo stesso solo che fuori sito Tim fanno lo sconto.

Con "diverso" penso intendano che il nuovo router da 190E a rate possa essere quello con WiFi AC e probabile supporto per il protocollo 35b.
Anche se non c'è la certezza (bisognerebbe avere un cliente che faccia la fibra ora a quelle condizioni e vedere che router riceve).

PS
Qualcuno sa se il router Tim è sbloccabile ed utilizzabile full (almeno a livello di telnet) ?
A 34E non sarebbe male anche solo come modem in bridge, però con un supporto full via telnet sarebbe un ottimo acquisto (per il prezzo) anche per chi ha altri OLO.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 11:35   #73576
Cristian95
Member

Comunque se a qualcuno può interessare, hanno messo il modem technicolor nuovo che dovrebbe supportare il profilo 35b su amazon......ad un prezzo onesto....

Old 08-08-2016, 11:37   #73577
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
Ciao a Tutti !!!

novita su possibili upgrade futuri della vdsl ?
UP !!

BRENDOON

Grazie !!
Old 08-08-2016, 11:44   #73578
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Per quanto gentile ha detto varie cavolate:

1)In FTTC cosa c'entra la centrale?
2)Non esiste alcuno "spazio" che una volta esaurito impedisca di attivare la 100 invece che la 50.

Stai tranquillo è normale, molto spesso le attivazioni escono a 50Mb non si sa per quale motivo. Con un po' di pazienza e fortuna al telefono risolvi in pochi giorni, la tua linea è perfetta.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 12:05   #73579
Cris30
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: Roma Nord
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
I due modem (99E e 34E) che hai linkato mi sa che sono lo stesso solo che fuori sito Tim fanno lo sconto.

Con "diverso" penso intendano che il nuovo router da 190E a rate possa essere quello con WiFi AC e probabile supporto per il protocollo 35b.
Anche se non c'è la certezza (bisognerebbe avere un cliente che faccia la fibra ora a quelle condizioni e vedere che router riceve).

PS
Qualcuno sa se il router Tim è sbloccabile ed utilizzabile full (almeno a livello di telnet) ?
A 34E non sarebbe male anche solo come modem in bridge, però con un supporto full via telnet sarebbe un ottimo acquisto (per il prezzo) anche per chi ha altri OLO.
Io ho fatto la fibra ora pero mi hanno portato quello da 99E, come da contratto invece dovrei pagare 187,2E
Gli operatori del 187 non conoscono il smart modem e dicono che va bene questo che ho
Cris30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 12:13   #73580
ALESSIO78X
Senior Member

allora svelato l'arcano, e questo è un buon consiglio per tutti.
Se attivi online non si può attivare l'opzione super fibra per l'appunto, quindi attivano una 50 mb...
hanno verificato e nella mia zona è supportatala 100mb, la tipa del 1949 mi ha detto di chiamare l'amministrazione, 187 opzione 1 e poi 2, la tipa mi ha spiegato quanto ho scritto sopra, mi ha detto di chiamare dopo 48 ore per chiedere l'attivazione dell'opzione super fibra, che è gratis in questo periodo.
quindi se volete attivar online sappiate che non vi danno la super fibra.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian