Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2016, 12:12   #73501
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
e ti pareva che usciva fuori l'inghippo...
mi hanno attivato una 50mb e nessuno sa perché... LOL
la tipa del 1949 molto gentile mi ha detto che hanno attivato una 50 mega anche se cera spazio in centrale e la linea lo consentiva.
come al solito la magagna ci deve stare con questi, il commerciale ha comunicato di attivare una 50 mb.
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 12:14   #73502
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Quote:
Originariamente inviato da XxombraxX Guarda i messaggi
Scusate ma e questo il modem tim a 3,90 al mese per 48 mesi ?
cioe spero ci sia un errore...

https://www.amazon.it/Telecom-Italia.../dp/B01860DUC0
No, è un altro....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 12:19   #73503
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Io sospetto piu' il firmware 5.3.3 o qualcos'altro che sfugge.
A proposito, con questo firmware e' normale che daemon_modem fallisca la lettura della pagina delle statistiche? Tutto il resto lo legge senza problemi.
No non è normale... Scrivimi i dettagli in privato...
Old 08-08-2016, 12:20   #73504
XxombraxX
Member

L'Avatar di XxombraxX

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
No, è un altro....

E un furto ugualmente

https://www.tim.it/prodotti/modem-e-...ng/modem-fibra
XxombraxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 12:23   #73505
XxombraxX
Member

L'Avatar di XxombraxX

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
la tipa del 1949 molto gentile mi ha detto che hanno attivato una 50 mega anche se cera spazio in centrale e la linea lo consentiva.
come al solito la magagna ci deve stare con questi, il commerciale ha comunicato di attivare una 50 mb.
Beh evidentemente anche qualcun altro della tua zona a fatto attivazione e hanno fatto 50 e 50 xd xd
XxombraxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 12:25   #73506
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
ciao ragazzi, mi hanno attivato la vdsl stamattina.
ottimi valori di margine di rumore e attenuazione, praticamente niente errori...
marine di rumore down 26.1 up 22.7
attenuazione down 7.7 up 2.7
g.inp attivo a 5900, latenza da speedtest su server Telecom italia 8 ms.

unica cosa la portante si attesta sui 53mb e l'up sui 10, il router mi rileva come banda ottenibile sui 107 in down e 40 in up.
Visto che le statistiche sono ottime immagino che ci sia un blocco dovuto magari ad un attivazione conservativa da parte di Telecom ,pensate che chiamandoli posso far togliere quel blocco?

mi conviene chiamare non il 187 ma quell'altro numero di assistenza?

ciao grazie
Il valore del bitrate effettivo (quello che tu chiami "portante") lo hai rilevato dalla pagina statistiche del modem, vero?
Se è così ti hanno attivato il profilo 50/10.
Chiama il 1949, che è il call center specifico per le questioni tecniche della FTTC.
Old 08-08-2016, 12:28   #73507
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
I due modem (99E e 34E) che hai linkato mi sa che sono lo stesso solo che fuori sito Tim fanno lo sconto.

Con "diverso" penso intendano che il nuovo router da 190E a rate possa essere quello con WiFi AC e probabile supporto per il protocollo 35b.
Anche se non c'è la certezza (bisognerebbe avere un cliente che faccia la fibra ora a quelle condizioni e vedere che router riceve).

PS
Qualcuno sa se il router Tim è sbloccabile ed utilizzabile full (almeno a livello di telnet) ?
A 34E non sarebbe male anche solo come modem in bridge, però con un supporto full via telnet sarebbe un ottimo acquisto (per il prezzo) anche per chi ha altri OLO.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 12:35   #73508
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Comunque se a qualcuno può interessare, hanno messo il modem technicolor nuovo che dovrebbe supportare il profilo 35b su amazon......ad un prezzo onesto....

Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 12:37   #73509
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
Ciao a Tutti !!!

novita su possibili upgrade futuri della vdsl ?
UP !!

BRENDOON

Grazie !!
Old 08-08-2016, 12:44   #73510
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Per quanto gentile ha detto varie cavolate:

1)In FTTC cosa c'entra la centrale?
2)Non esiste alcuno "spazio" che una volta esaurito impedisca di attivare la 100 invece che la 50.

Stai tranquillo è normale, molto spesso le attivazioni escono a 50Mb non si sa per quale motivo. Con un po' di pazienza e fortuna al telefono risolvi in pochi giorni, la tua linea è perfetta.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 13:05   #73511
Cris30
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: Roma Nord
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
I due modem (99E e 34E) che hai linkato mi sa che sono lo stesso solo che fuori sito Tim fanno lo sconto.

Con "diverso" penso intendano che il nuovo router da 190E a rate possa essere quello con WiFi AC e probabile supporto per il protocollo 35b.
Anche se non c'è la certezza (bisognerebbe avere un cliente che faccia la fibra ora a quelle condizioni e vedere che router riceve).

PS
Qualcuno sa se il router Tim è sbloccabile ed utilizzabile full (almeno a livello di telnet) ?
A 34E non sarebbe male anche solo come modem in bridge, però con un supporto full via telnet sarebbe un ottimo acquisto (per il prezzo) anche per chi ha altri OLO.
Io ho fatto la fibra ora pero mi hanno portato quello da 99E, come da contratto invece dovrei pagare 187,2E
Gli operatori del 187 non conoscono il smart modem e dicono che va bene questo che ho
Cris30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 13:13   #73512
ALESSIO78X
Senior Member

allora svelato l'arcano, e questo è un buon consiglio per tutti.
Se attivi online non si può attivare l'opzione super fibra per l'appunto, quindi attivano una 50 mb...
hanno verificato e nella mia zona è supportatala 100mb, la tipa del 1949 mi ha detto di chiamare l'amministrazione, 187 opzione 1 e poi 2, la tipa mi ha spiegato quanto ho scritto sopra, mi ha detto di chiamare dopo 48 ore per chiedere l'attivazione dell'opzione super fibra, che è gratis in questo periodo.
quindi se volete attivar online sappiate che non vi danno la super fibra.
Old 08-08-2016, 13:21   #73513
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Quando leggo di queste cose non so se ridere per l'assurdità delle informazioni riportate o piangere per come si viene presi in giro.

Il fatto che una linea possa essere configurata come profilo a 100 Mbit non ha nulla a che vedere con lo spazio in centrale, ma di quale spazio parlano ????

Ogni ONU ha tot porte e ciascuna di esse è configurabile per operare al massimo a 100/20 Mbps, non c'entra una mazza la centrale. Devono semplicemente caricare il profilo adeguato sulla porta dell'ONU, operazione che, di norma, richiede pochi secondi, nulla di complicato.

Richiama il 1949 e fai presente che hai richiesto la tim smart fibra a 100 !!
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 13:25   #73514
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
allora svelato l'arcano, e questo è un buon consiglio per tutti.
Se attivi online non si può attivare l'opzione super fibra per l'appunto, quindi attivano una 50 mb...
hanno verificato e nella mia zona è supportatala 100mb, la tipa del 1949 mi ha detto di chiamare l'amministrazione, 187 opzione 1 e poi 2, la tipa mi ha spiegato quanto ho scritto sopra, mi ha detto di chiamare dopo 48 ore per chiedere l'attivazione dell'opzione super fibra, che è gratis in questo periodo.
quindi se volete attivar online sappiate che non vi danno la super fibra.
E anche questa è una cavolata enorme. Se vai online dice chiaramente Internet fino a 100 Mega oppure fino a 300 Mega nelle città elencate, quindi TIM non può scrivere sul proprio sito di vendere un'offerta e poi in fase di attivazione di impostare una velocità diversa.

Tra l'altro l'opzione Super Fibra non c'è più o almeno io non la vedo proprio elencata o pubblicizzata minimamente.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 13:34   #73515
ALESSIO78X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
E anche questa è una cavolata enorme. Se vai online dice chiaramente Internet fino a 100 Mega oppure fino a 300 Mega nelle città elencate, quindi TIM non può scrivere sul proprio sito di vendere un'offerta e poi in fase di attivazione di impostare una velocità diversa.

Tra l'altro l'opzione Super Fibra non c'è più o almeno io non la vedo proprio elencata o pubblicizzata minimamente.
eppure mi hanno detto proprio cosi, tra l'altro un collega ha fatto la stessa richiesta e nel riepilogo contratto non c'è scritto tim smart fibra 100, non c'è scritto nemmeno opzione super fibra, nel modulo che ti inviano c'è scritto piccolo che l'opzione super fibra è attivabile gratuitamente.
tra l'altro mi hanno detto più volte al 1949 che non mi potevano alzare nulla in quanto dal commerciale è arrivata una richiesta da 50 e non da 100.
ho parlato due volte con il 187 e due volte con il 1949, io posso dirgli anche che mi devono alzare a 150 ma quelli non stanno certo a sentire me.
Old 08-08-2016, 13:36   #73516
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
A me ci volle quasi una settimana di chiamate al 187 prima di ottenere il profilo corretto, e si parla di Febbraio... Continuano a fare i furbi vedo.
Old 08-08-2016, 13:39   #73517
ALESSIO78X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
A me ci volle quasi una settimana di chiamate al 187 prima di ottenere il profilo corretto, e si parla di Febbraio... Continuano a fare i furbi vedo.
che gli hai detto?

187 o 1949?
Old 08-08-2016, 13:47   #73518
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
che gli hai detto?

187 o 1949?
Gli ho detto che l'opzione SuperFibra era gratuita e inclusa nell'abbonamento, quindi mi spettava.

Una delle prime operatrici cercò pure di mettermela a pagamento (5€ al mese), lasciamo perdere...

Alla fine trovai un'operatrice molto in gamba e collaborativa che mi risolse la questione in pochi minuti.

Ti conviene contattare il reparto commerciale del 187; anch'io provai con il 1949, ma mi dissero che senza il loro intervento non potevano impostare il profilo 100/20 Mb.
Old 08-08-2016, 13:51   #73519
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
hanno paura che la dorsalina telecom non regga?
Non so se ridere o piangere per questo tuo post.

1)Io ho risposto all'utente in merito, gli ho dato informazioni e l'ho aiutato a comprendere, senza tirare in ballo complotti o cose strane, come invece tu fai sempre con l'intento di denigrare, io non denigro e nemmeno elogio, semplicemente prendo atto del sistema informatico che una buona percentuale delle volte funziona a cavolo.

2)Inutile che fai queste battutine ironiche a me perchè non mi pare di aver mai elogiato particolarmente la dorsale di TIM, non ne sono dipendente e sai che me ne frega di difendere una certa azienda.

Come al solito ottimi i tuoi interventi, sai scrivere solo post inutili a parte quando c'è da annunciare la grandezza della tua amata Tiscali (che a quanto pare ti da davvero il pane per vivere perchè altrimenti sei messo male).
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 13:57   #73520
ALESSIO78X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Gli ho detto che l'opzione SuperFibra era gratuita e inclusa nell'abbonamento, quindi mi spettava.

Una delle prime operatrici cercò pure di mettermela a pagamento (5€ al mese), lasciamo perdere...

Alla fine trovai un'operatrice molto in gamba e collaborativa che mi risolse la questione in pochi minuti.

Ti conviene contattare il reparto commerciale del 187; anch'io provai con il 1949, ma mi dissero che senza il loro intervento non potevano impostare il profilo 100/20 Mb.
allora ho richiamato, ho detto che stamattina è venuto il tecnico a casa per fare l'attivazione, che io ho richiesto espressamente la tim smart 100 come diceva darkNiko, lei ha verificato e ha detto: si è stato caricato un profilo errato, attenda che glielo correggo...
dopo un po' è tornata in linea e mi ha detto che lo ha mandato in modifica, che ci vorrà una settimana perché i tecnici devono intanto chiudere a livello burocratico l'attivazione probabilmente entro sera, quindi la pratica deve andare in attivo e poi verrà fatta la modifica, che non c'è problema perché l'opzione super fibra è gratuita per tutti i clienti.
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Auto elettriche più economiche? I...
Le 10 offerte di Primavera Amazon su cui...
Amazon svende i robot aspirapolvere: Dre...
L'ex capo di Windows ha elogiato il MacB...
Se manca questo gas, le fabbriche di chi...
NVIDIA celebra 25 anni di GeForce 3: per...
Leapmotor B10: arrivano Android Auto e A...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP