Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2016, 23:28   #72521
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Ragazzi, ma il sito kqi è attendibile per gli indirizzi indicati oppure pecca di imprecisioni?
Pecca tantissimo!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 05:06   #72522
om@rk
Member

L'Avatar di om@rk

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Nel tuo caso quasi certamente il piu' breve e quello che hai stimato, dovresti essere tranquillo;
un giro ad U, in fondo a destra, poi su, poi in fondo a sinistra non lo avrebbero mai fatto per non incrementare i costi.
Ciao, grazie della risposta.
Qualche altro piccolo dettaglio.

L'indirizzo della casa comprende tutto il blocco (riquadro verde) dove infatti le prime due cifre del numero civico di tutte le case è lo stesso, ad esempio 58/1, 58/2, 58/3 ecc.. e via cosi per qualche decina.

Almeno tutte le case di quel blocco sono state fatte a metà anni 80, presumo bene o male tutte insieme. Tenendo conto dell'indirizzo, tutto il blocco fa parte della via sopra (evidenziata in arancione)

Non so quale sia la chiostrina. I cerchi blu sono le chiostrine in zona che ho trovato, tutte non numerate e fatte cosi:

Tenendo conto di tutte queste cose, è possibile che il cavo passi per la direzione segnalata dalla riga gialla? La chiostrina per cui l'ho fatto passare è la più vicina al blocco verde, ma possibile che tutto il blocco verde sia collegato a quella?

Il mio dubbio era, visto che la via di tutto il blocco di case nel riquadro verde è quella evidenziata in arancione, non c'è il rischio che il cavo non si fermi alla chiostrina che ho indicato e risalga appunto per la via montanara passando chissa dove da sopra?

Ultima modifica di om@rk : 22-07-2016 alle 10:09.
om@rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 07:42   #72523
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Certo che credo a Tim. Un tecnico, ormai in pensione, mi ha detto che la mia linea dipende da quell'armadio e sui file excel è pianificato per agosto.
Però è brutto vedere, dopo settimane, un aggiornamento del sito kqi e il tuo indirizzo non c'è
Certo, però ricordati che ci sono aree che, anche quando il sito era aggiornato, non erano presenti sebbene fossero pianificate e/o attive.
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 08:07   #72524
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
...Ma nessuno mi dice nulla dei miei valori che avevo postato ??
Chiedevo il fatto di aprire la 100 /20 piuttosto che tenere la mia 50/10 cambia qualcosa ? Secondo me no.. ma .... non si sa mai.. magari c'è sopra un profilo diverso che mi riesce a strappare qualcosa in più
No, non cambia nulla... Se la tua auto fa al massimo i 60km/h non cambia nulla che tu sia su una strada col limite dei 90 o su una col limite a 130.
Il profilo di rate questo fa: impone il limite di velocità della strada, ma poi è il tuo collegamento a stabilire quale è il massimo rate che effettivamente riesci a raggiungere.

Il massimo rate che tu puoi raggiungere è calcolato e mostrato nei campi "Velocità di trasmissione" e "Velocità di ricezione". Aumentare il profilo di rate da 50/10 a 100/20 (che sono i limiti di velocità della tua strada) non cambia la "realtà" della tua connessione che non riesce a raggiungere più di 31/9.5.

Tempo fa capitava coi Tecnicolor in firmware 4, con profilo di rate 30/3 e solo in alcuni casi (a me non accadeva ad esempio) che la massima velocità teoricamente raggiungibile dal collegamento venisse leggermente sottostimata per il solo US. Veniva calcolato un massimo teorico di 18Mbit/s invece che di 20-24Mbit/s. Si trattava tuttavia di un errore legato al fatto che con un limite di velocità di 3Mbit imposto dal profilo e una potenzialità massima reale circa 6 volte superiore, il margine raggiungeva valori molto alti, superiori ai 25 dB. A quel punto il modem, nello stimare le potenzialità del collegamento, era impreciso nell'estrapolazione dei limiti raggiungibili, così tanto più alti da ciò che era imposto dal contratto. Già con il profilo 50/10, con un margine residuo inferiore ai 25dB, l'estrapolazione tornava ad essere precisa.

Nel tuo caso, in cui la tua massima velocità è già inferiore al limite del profilo di rate, (oltre al fatto che non hai un Tecnicolor, che il tuo firmware è in versione 5, che il tuo profilo di rate è 50/10 e il tuo margine nelle vicinanze dei 6dB) ciò non può accadere. Il calcolo della velocità massima del tuo collegamento non è una stima estrapolata, ma la realtà dettata dal tuo SNR reale.
Old 22-07-2016, 08:58   #72525
Ebalus
Member

L'Avatar di Ebalus

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ISERITAH
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
No, non cambia nulla... Se la tua auto fa al massimo i 60km/h non cambia nulla che tu sia su una strada col limite dei 90 o su una col limite a 130.
Il profilo di rate questo fa: impone il limite di velocità della strada, ma poi è il tuo collegamento a stabilire quale è il massimo rate che effettivamente riesci a raggiungere.

Il massimo rate che tu puoi raggiungere è calcolato e mostrato nei campi "Velocità di trasmissione" e "Velocità di ricezione". Aumentare il profilo di rate da 50/10 a 100/20 (che sono i limiti di velocità della tua strada) non cambia la "realtà" della tua connessione che non riesce a raggiungere più di 31/9.5.

Tempo fa capitava coi Tecnicolor in firmware 4, con profilo di rate 30/3 e solo in alcuni casi (a me non accadeva ad esempio) che la massima velocità teoricamente raggiungibile dal collegamento venisse leggermente sottostimata per il solo US. Veniva calcolato un massimo teorico di 18Mbit/s invece che di 20-24Mbit/s. Si trattava tuttavia di un errore legato al fatto che con un limite di velocità di 3Mbit imposto dal profilo e una potenzialità massima reale circa 6 volte superiore, il margine raggiungeva valori molto alti, superiori ai 25 dB. A quel punto il modem, nello stimare le potenzialità del collegamento, era impreciso nell'estrapolazione dei limiti raggiungibili, così tanto più alti da ciò che era imposto dal contratto. Già con il profilo 50/10, con un margine residuo inferiore ai 25dB, l'estrapolazione tornava ad essere precisa.

Nel tuo caso, in cui la tua massima velocità è già inferiore al limite del profilo di rate, (oltre al fatto che non hai un Tecnicolor, che il tuo firmware è in versione 5, che il tuo profilo di rate è 50/10 e il tuo margine nelle vicinanze dei 6dB) ciò non può accadere. Il calcolo della velocità massima del tuo collegamento non è una stima estrapolata, ma la realtà dettata dal tuo SNR reale.
Ironmark #ExCathedra.
È vangelo, purtroppo.

Io in situazioni simili, a 1.060 mt dal Dslam, ed a 40 mt da chiostrina; dove il segnale misurato da giuntista Telecom segnava velocità di circa 40 Mb (linea da armadio interrata, realizzata circa 40 anni fa).

Old 22-07-2016, 09:17   #72526
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da om@rk Guarda i messaggi
Il mio dubbio era, visto che la via di tutto il blocco di case nel riquadro verde è quella evidenziata in arancione, non c'è il rischio che il cavo non si fermi alla chiostrina che ho indicato e risalga appunto per la via montanara passando chissa dove da sopra?
Possibilissimo ma alquanto improbabile; potrebbe accadere solo se la zona si urbanizza in maniera disomogenea e le interne strade vengono aggiunte dopo, ma vista la disposizioe delle chiostrine anche nelle altre case mi sembra che abbiano seguito il percorso piu' breve che e' quello che tu hai segnato.

In caso di condomini con ingresso/scala in comune potrebbero essere presenti chiostrine in cascata con una o dirette dall'armadio all'interno del condominio stesso, ma non mi sembra il tuo caso,

Dovresti anche vedere nella strada fuori dal marciapiede , ma anche sul marciapiede stesso i tombini marchiati siptel a intervalli regolari o in prossimita' delle chiostrine.

Se puo' aiutare, in tutta il mio paese la numerazione delle chiostrine e' ordinata a partire dalle piu' distanti dall'armadio che hanno i numeri piu' bassi, tranne dove hanno urbanizzato in seguito dove per forza la numerazione doveva incrementare, ma una logica bene o male la si trova sempre.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 22-07-2016 alle 09:20.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 10:15   #72527
smayor
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
Lunedì 18 ho fatto richiesta attivazione tim fibra dal sito, ed essendo già cliente TIM adsl mi hanno appioppato il kit autoinstallante con i cordless e io dico vabbè risparmio l'uscita del tecnico.
Ora mi arriva comunicazione dal 187 per un appuntamento col tecnico il 27 mattina e tramite servizio clienti facebook mi dicono che è gratuito.
Forse perché sono il primo utente ad attivarmi sulla nuova ONU?
Alla fine ancora non so se mi arriverà il kit o farà tutto il tecnico....
smayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 12:20   #72528
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Un mio amico ha aderito online alla promo 19.90 primo anno e attivazione gratis. Lui ha Fastweb adsl con numero nativo Telecom.
Ha mandato fax, al numero verde indicato sul sito con la documentazione, tutto ok.
Poi, di punto in bianco su mytim gli è apparso che la pratica era stata annullata. Ha chiesto chiarimenti su facebook, l'hanno chiamato dicendogli che era perché il codice di migrazione non era valido, era quello dell'ADSL e non potevano attivare la fibra.... avrebbe prima dovuto passare a Tim con adsl, e poi fare il cambio di tecnologia....il problema è che poi non poteva più avere lo stesso prezzo dell'online per la fibra.... infine la ragazza ha chiesto se era ancora interessato, e quindi lei gli poteva attivare l'ADSL....
Che ve ne pare? A me sembra un modo per annullare la pratica fatta online e rifarla per prendersi il compenso dell'attivazione. Sto pensando male?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 13:18   #72529
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Grazie a tutti per i chiarimenti
Old 22-07-2016, 13:39   #72530
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti,
oggi ho trovato questo avviso a casa mia :

Premetto che sono già coperto da vdsl.

Cosa potrebbe essere ?

Se magari ne avete un'idea

Ultima modifica di muffetta : 22-07-2016 alle 13:41.
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 13:41   #72531
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da smayor Guarda i messaggi
Alla fine ancora non so se mi arriverà il kit o farà tutto il tecnico....
Nella mia zona stessa identica situazione per tutti, poi arriva il tecnico previo appuntamento e niente cordeless.
Old 22-07-2016, 13:46   #72532
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
oggi ho trovato questo avviso a casa mia :

http://image.prntscr.com/image/02a6e...35a6578657.jpg

Premetto che sono già coperto da vdsl.

Cosa potrebbe essere ?

Se magari ne avete un'idea
Di dove sei? Comunque non voglio darti false illusioni, ma potrebbe essere FTTH (installazione del ROE eh, poi la vendibilità potrebbe anche essere fra 1 anno o più vai tranquillo).
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 13:53   #72533
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Di dove sei? Comunque non voglio darti false illusioni, ma potrebbe essere FTTH (installazione del ROE eh, poi la vendibilità potrebbe anche essere fra 1 anno o più vai tranquillo).
Bergamo,
so per certo che appalti per la posa della ftth sono stati assegnati qualche mese fa.
Per quello volevo sapere, anche io avevo pensato a quello.
Poi la vendibilità...
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 14:46   #72534
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Oggi davanti all armadio hanno scavato per posare un tombino dell Enel e c'era in vista pure un tubo interrato che andava all armadio, stanno posando per passare la linea elettrica all armadio credo, giusto?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 16:01   #72535
dOkTOR_dO
Member

Iscritto dal: Jul 2006
oggi ho visto il corriere con 5 Sercom da consegnare ad altrettanti clienti qui in zona... ed io che 20 giorni fa mi sono beccato un ADB

qualche giorno fa inoltre a causa della pessima copertura wifi e della castrazione in generale sulle funzionalità ho preso e messo un router in cascata.

dove prima raggiungevo a malapena in 50mb con crolli anche a 5-6 mb adesso:

tra l'altro non credo di essere l'unico... l'ADB è un fornetto.
dOkTOR_dO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 16:31   #72536
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
per curiosità, cosa vuol dire my ring nella tua firma?
L'angolo in ci si rilassa problemmi hardware/software permettendo Ciao
Old 22-07-2016, 16:31   #72537
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
è migliore il sercom rispetto all adb?
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 16:34   #72538
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Un mio amico ha aderito online alla promo 19.90 primo anno e attivazione gratis. Lui ha Fastweb adsl con numero nativo Telecom.
Ha mandato fax, al numero verde indicato sul sito con la documentazione, tutto ok.
Poi, di punto in bianco su mytim gli è apparso che la pratica era stata annullata. Ha chiesto chiarimenti su facebook, l'hanno chiamato dicendogli che era perché il codice di migrazione non era valido, era quello dell'ADSL e non potevano attivare la fibra.... avrebbe prima dovuto passare a Tim con adsl, e poi fare il cambio di tecnologia....il problema è che poi non poteva più avere lo stesso prezzo dell'online per la fibra.... infine la ragazza ha chiesto se era ancora interessato, e quindi lei gli poteva attivare l'ADSL....
Che ve ne pare? A me sembra un modo per annullare la pratica fatta online e rifarla per prendersi il compenso dell'attivazione. Sto pensando male?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Pensi bene... a me un operatore del 118 aveva aperto la pratica x il passaggio alla fibra senza che io lo avessi richiesto... Ci ho messo un mese a far annullare la pratica dato che io volevo fare una nuova attivazione con nuovo numero e mi sono trovato la pratica per fibra senza averla richiesta per cui fino a che non ho ottenuto l'annullamento non ho potuto fare ciò che volevo
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 16:34   #72539
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Bergamo,
so per certo che appalti per la posa della ftth sono stati assegnati qualche mese fa.
Per quello volevo sapere, anche io avevo pensato a quello.
Poi la vendibilità...
mi raccomando tienici super aggiornati.. e se puoi chiedi info ai tecnici che verranno grazie
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 16:40   #72540
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da dOkTOR_dO Guarda i messaggi
oggi ho visto il corriere con 5 Sercom da consegnare ad altrettanti clienti qui in zona... ed io che 20 giorni fa mi sono beccato un ADB

qualche giorno fa inoltre a causa della pessima copertura wifi e della castrazione in generale sulle funzionalità ho preso e messo un router in cascata.

dove prima raggiungevo a malapena in 50mb con crolli anche a 5-6 mb adesso:

tra l'altro non credo di essere l'unico... l'ADB è un fornetto.
Che router hai messo?
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian