Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2016, 08:58   #72441
Ebalus
Member
 
L'Avatar di Ebalus
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ISERITAH
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
No, non cambia nulla... Se la tua auto fa al massimo i 60km/h non cambia nulla che tu sia su una strada col limite dei 90 o su una col limite a 130.
Il profilo di rate questo fa: impone il limite di velocità della strada, ma poi è il tuo collegamento a stabilire quale è il massimo rate che effettivamente riesci a raggiungere.

Il massimo rate che tu puoi raggiungere è calcolato e mostrato nei campi "Velocità di trasmissione" e "Velocità di ricezione". Aumentare il profilo di rate da 50/10 a 100/20 (che sono i limiti di velocità della tua strada) non cambia la "realtà" della tua connessione che non riesce a raggiungere più di 31/9.5.

Tempo fa capitava coi Tecnicolor in firmware 4, con profilo di rate 30/3 e solo in alcuni casi (a me non accadeva ad esempio) che la massima velocità teoricamente raggiungibile dal collegamento venisse leggermente sottostimata per il solo US. Veniva calcolato un massimo teorico di 18Mbit/s invece che di 20-24Mbit/s. Si trattava tuttavia di un errore legato al fatto che con un limite di velocità di 3Mbit imposto dal profilo e una potenzialità massima reale circa 6 volte superiore, il margine raggiungeva valori molto alti, superiori ai 25 dB. A quel punto il modem, nello stimare le potenzialità del collegamento, era impreciso nell'estrapolazione dei limiti raggiungibili, così tanto più alti da ciò che era imposto dal contratto. Già con il profilo 50/10, con un margine residuo inferiore ai 25dB, l'estrapolazione tornava ad essere precisa.

Nel tuo caso, in cui la tua massima velocità è già inferiore al limite del profilo di rate, (oltre al fatto che non hai un Tecnicolor, che il tuo firmware è in versione 5, che il tuo profilo di rate è 50/10 e il tuo margine nelle vicinanze dei 6dB) ciò non può accadere. Il calcolo della velocità massima del tuo collegamento non è una stima estrapolata, ma la realtà dettata dal tuo SNR reale.
Ironmark #ExCathedra.
È vangelo, purtroppo.


Io in situazioni simili, a 1.060 mt dal Dslam, ed a 40 mt da chiostrina; dove il segnale misurato da giuntista Telecom segnava velocità di circa 40 Mb (linea da armadio interrata, realizzata circa 40 anni fa).

__________________
WIND INTERNET 100 FTTC 100/10 [886 mt. dal dslam, e quindi 30/5 ].
Ebalus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 09:17   #72442
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
Quote:
Originariamente inviato da om@rk Guarda i messaggi
Il mio dubbio era, visto che la via di tutto il blocco di case nel riquadro verde è quella evidenziata in arancione, non c'è il rischio che il cavo non si fermi alla chiostrina che ho indicato e risalga appunto per la via montanara passando chissa dove da sopra?
Possibilissimo ma alquanto improbabile; potrebbe accadere solo se la zona si urbanizza in maniera disomogenea e le interne strade vengono aggiunte dopo, ma vista la disposizioe delle chiostrine anche nelle altre case mi sembra che abbiano seguito il percorso piu' breve che e' quello che tu hai segnato.

In caso di condomini con ingresso/scala in comune potrebbero essere presenti chiostrine in cascata con una o dirette dall'armadio all'interno del condominio stesso, ma non mi sembra il tuo caso,

Dovresti anche vedere nella strada fuori dal marciapiede , ma anche sul marciapiede stesso i tombini marchiati siptel a intervalli regolari o in prossimita' delle chiostrine.

Se puo' aiutare, in tutta il mio paese la numerazione delle chiostrine e' ordinata a partire dalle piu' distanti dall'armadio che hanno i numeri piu' bassi, tranne dove hanno urbanizzato in seguito dove per forza la numerazione doveva incrementare, ma una logica bene o male la si trova sempre.
__________________
Non bestemmiavo mai, poi e' arrivato windows 11 !

Ultima modifica di Busone di Higgs : 22-07-2016 alle 09:20.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 10:15   #72443
smayor
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
Messaggi: 282
Lunedì 18 ho fatto richiesta attivazione tim fibra dal sito, ed essendo già cliente TIM adsl mi hanno appioppato il kit autoinstallante con i cordless e io dico vabbè risparmio l'uscita del tecnico.
Ora mi arriva comunicazione dal 187 per un appuntamento col tecnico il 27 mattina e tramite servizio clienti facebook mi dicono che è gratuito.
Forse perché sono il primo utente ad attivarmi sulla nuova ONU?
Alla fine ancora non so se mi arriverà il kit o farà tutto il tecnico....
smayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 12:20   #72444
Crashland
Senior Member
 
L'Avatar di Crashland
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2608
Un mio amico ha aderito online alla promo 19.90 primo anno e attivazione gratis. Lui ha Fastweb adsl con numero nativo Telecom.
Ha mandato fax, al numero verde indicato sul sito con la documentazione, tutto ok.
Poi, di punto in bianco su mytim gli è apparso che la pratica era stata annullata. Ha chiesto chiarimenti su facebook, l'hanno chiamato dicendogli che era perché il codice di migrazione non era valido, era quello dell'ADSL e non potevano attivare la fibra.... avrebbe prima dovuto passare a Tim con adsl, e poi fare il cambio di tecnologia....il problema è che poi non poteva più avere lo stesso prezzo dell'online per la fibra.... infine la ragazza ha chiesto se era ancora interessato, e quindi lei gli poteva attivare l'ADSL....
Che ve ne pare? A me sembra un modo per annullare la pratica fatta online e rifarla per prendersi il compenso dell'attivazione. Sto pensando male?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 13:18   #72445
babene
Senior Member
 
L'Avatar di babene
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 570
Grazie a tutti per i chiarimenti
__________________
Tim FTTH profilo 1000/300
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 13:39   #72446
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 867
Ciao a tutti,
oggi ho trovato questo avviso a casa mia :



Premetto che sono già coperto da vdsl.

Cosa potrebbe essere ?

Se magari ne avete un'idea

Ultima modifica di muffetta : 22-07-2016 alle 13:41.
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 13:41   #72447
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
Quote:
Originariamente inviato da smayor Guarda i messaggi
Alla fine ancora non so se mi arriverà il kit o farà tutto il tecnico....
Nella mia zona stessa identica situazione per tutti, poi arriva il tecnico previo appuntamento e niente cordeless.
__________________
Non bestemmiavo mai, poi e' arrivato windows 11 !
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 13:46   #72448
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
oggi ho trovato questo avviso a casa mia :

http://image.prntscr.com/image/02a6e...35a6578657.jpg

Premetto che sono già coperto da vdsl.

Cosa potrebbe essere ?

Se magari ne avete un'idea
Di dove sei? Comunque non voglio darti false illusioni, ma potrebbe essere FTTH (installazione del ROE eh, poi la vendibilità potrebbe anche essere fra 1 anno o più vai tranquillo).
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 13:53   #72449
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 867
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Di dove sei? Comunque non voglio darti false illusioni, ma potrebbe essere FTTH (installazione del ROE eh, poi la vendibilità potrebbe anche essere fra 1 anno o più vai tranquillo).
Bergamo,
so per certo che appalti per la posa della ftth sono stati assegnati qualche mese fa.
Per quello volevo sapere, anche io avevo pensato a quello.
Poi la vendibilità...
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 14:46   #72450
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1975
Oggi davanti all armadio hanno scavato per posare un tombino dell Enel e c'era in vista pure un tubo interrato che andava all armadio, stanno posando per passare la linea elettrica all armadio credo, giusto?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 16:01   #72451
dOkTOR_dO
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 207
oggi ho visto il corriere con 5 Sercom da consegnare ad altrettanti clienti qui in zona... ed io che 20 giorni fa mi sono beccato un ADB

qualche giorno fa inoltre a causa della pessima copertura wifi e della castrazione in generale sulle funzionalità ho preso e messo un router in cascata.

dove prima raggiungevo a malapena in 50mb con crolli anche a 5-6 mb adesso:



tra l'altro non credo di essere l'unico... l'ADB è un fornetto.
dOkTOR_dO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 16:31   #72452
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Messaggi: 950
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
per curiosità, cosa vuol dire my ring nella tua firma?
L'angolo in ci si rilassa problemmi hardware/software permettendo Ciao
__________________
My Angle: Cpu: '' 16/32 ''@4 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 16:31   #72453
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
è migliore il sercom rispetto all adb?
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 16:34   #72454
papillon56
Senior Member
 
L'Avatar di papillon56
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Messaggi: 2138
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Un mio amico ha aderito online alla promo 19.90 primo anno e attivazione gratis. Lui ha Fastweb adsl con numero nativo Telecom.
Ha mandato fax, al numero verde indicato sul sito con la documentazione, tutto ok.
Poi, di punto in bianco su mytim gli è apparso che la pratica era stata annullata. Ha chiesto chiarimenti su facebook, l'hanno chiamato dicendogli che era perché il codice di migrazione non era valido, era quello dell'ADSL e non potevano attivare la fibra.... avrebbe prima dovuto passare a Tim con adsl, e poi fare il cambio di tecnologia....il problema è che poi non poteva più avere lo stesso prezzo dell'online per la fibra.... infine la ragazza ha chiesto se era ancora interessato, e quindi lei gli poteva attivare l'ADSL....
Che ve ne pare? A me sembra un modo per annullare la pratica fatta online e rifarla per prendersi il compenso dell'attivazione. Sto pensando male?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Pensi bene... a me un operatore del 118 aveva aperto la pratica x il passaggio alla fibra senza che io lo avessi richiesto... Ci ho messo un mese a far annullare la pratica dato che io volevo fare una nuova attivazione con nuovo numero e mi sono trovato la pratica per fibra senza averla richiesta per cui fino a che non ho ottenuto l'annullamento non ho potuto fare ciò che volevo
__________________
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 16:34   #72455
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Bergamo,
so per certo che appalti per la posa della ftth sono stati assegnati qualche mese fa.
Per quello volevo sapere, anche io avevo pensato a quello.
Poi la vendibilità...
mi raccomando tienici super aggiornati.. e se puoi chiedi info ai tecnici che verranno grazie
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 16:40   #72456
papillon56
Senior Member
 
L'Avatar di papillon56
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Messaggi: 2138
Quote:
Originariamente inviato da dOkTOR_dO Guarda i messaggi
oggi ho visto il corriere con 5 Sercom da consegnare ad altrettanti clienti qui in zona... ed io che 20 giorni fa mi sono beccato un ADB

qualche giorno fa inoltre a causa della pessima copertura wifi e della castrazione in generale sulle funzionalità ho preso e messo un router in cascata.

dove prima raggiungevo a malapena in 50mb con crolli anche a 5-6 mb adesso:



tra l'altro non credo di essere l'unico... l'ADB è un fornetto.
Che router hai messo?
__________________
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 17:57   #72457
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Pensi bene... a me un operatore del 118 aveva aperto la pratica...
Una pratica per un'ambulanza a domicilio sicuramente
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 17:58   #72458
ks!
Senior Member
 
L'Avatar di ks!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Messaggi: 4311
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Pensi bene... a me un operatore del 118 aveva aperto la pratica x il passaggio alla fibra senza che io lo avessi richiesto... Ci ho messo un mese a far annullare la pratica dato che io volevo fare una nuova attivazione con nuovo numero e mi sono trovato la pratica per fibra senza averla richiesta per cui fino a che non ho ottenuto l'annullamento non ho potuto fare ciò che volevo

eh ma pure tu che pretendi certe cose dal 118
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 18:00   #72459
noncapiscountubo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 215
scusate ma è normale che dopo 25 giorni dalla ricezione del kit autoinstallante non abbiano ancora attivato la fibra?
noncapiscountubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 18:53   #72460
smayor
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Nella mia zona stessa identica situazione per tutti, poi arriva il tecnico previo appuntamento e niente cordeless.
Io sono in provincia di TV, oggi quattro chiamate al 187, quattro risposte diverse.

-le arriva il kit, non vedo appuntamenti in agenda
-le arriva il tecnico, è gratuito niente kit
-le arriveranno a casa tutti e due
-il kit ? ma se è autoinstallante viene il tecnico a montarlo no? (e qui mi ha proprio spiazzato hahaha)

Risultato non so niente, aspetto mercoledì mattina. Certo che lavorano sempre peggio.

Poi mi hanno detto che devo rifare la domiciliazione perché è SCOMPARSA dai sistemi (e si che ce l'ho attiva da due anni senza problemi con l'adsl tim)....
BASITO è dir poco
smayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
TRYX porta la personalizzazione a un nuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v