Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2016, 17:57   #70521
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
I lavori che ho visto stamattina sul mio armadio sono stati completati: però si trattava "solo" di aggiungere la chiostrina Enel.

È un inizio :-)
Old 22-06-2016, 18:49   #70522
AtTiLa`
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Per Lollowitz:
Guarda non credo che stai dicendo bugie o altro all'inizio anch'io ho notato come dei rallentamenti simili al lag ma che tuttavia attualmente sono scomparsi o fortemente attenuati o addirittura mi ci sono abituato, tuttavia credo che sia una questione concatenata di eventi che causi il problema e lo nota soprattutto chi aveva linee in fast e gioca come un forsennato a tutto, penso che la cosa sia collegata come la quastione del lag audio tra cavo ottico e coassiale in forma ovviamente parecchio ridotta in concomitanza di route non ancora ottimizzati.
AtTiLa` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 19:06   #70523
COGprimus
Member

L'Avatar di COGprimus

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Sul gateway pingo 5ms fissi, fai tu

Tutti questi utenti che segnalano problemi dove li vedi? Io ne vedo solo uno in tutta la storia del thread nessun altro utente ha lamentato problemi in gaming, siamo quasi a 4000 pagine contando quelle cancellate degli insiders.

Lentezza, disconnessioni ma chi le lamenta?

Forse ti sfugge che la VDSL2 è una modulazione proprio come l'ADSL2+, quindi vale praticamente tutto per entrambe alla stessa maniera, se c'è lentezza la sera è perchè è congestionata la rete nazionale, non c'entra nulla la FTTC.

Per favore parliamo solo se si sa cosa si sta dicendo? Grazie
Non ho detto nulla di scandaloso ma nel mio paese ho provato di persona diverse utenze fttc.La mattina ok poi il pomeriggio dopo le 18.00 la latenza non era stabile come su adsl fast.Poi ho guardato alcuni video su yt tempo fa dove lamentavano questo problema se non sbaglio.Non ho mai nominato il gaming ecc "magari ho sbagliato a dire molti al posto di alcuni utenti" cercavo solo di capire il problema quale potrebbe essere e come risolvere se possibile,niente di piu'.

Ultima modifica di COGprimus : 22-06-2016 alle 19:19.
COGprimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 19:30   #70524
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lollowitz Guarda i messaggi
In che senso gli insider c'erano una volta e adesso non più?Senza offesa per nessuno sei sicuro che non ci sono perchè sono tipo morti su sdrada dando consigli?Chi lo garantisce te dopo questi bei post?Capisci che anche se sei veramente in buona fede,dal mio punto di vista e dopo i tuoi post il dubbio è lecito.
Sono andati via, non avevano più piacere a seguire il thread, ne è rimasto solo uno se proprio vuoi sapere, lavora al commerciale e ultimamente non scrive (quasi) più, a te per esempio non mi pare abbia risposto, quindi stai tranquillo, nessuna risposta "interessata".

Quote:

Vedi la cosa più figa di parlare con voi è che tra un insulto e l'altro escono piano piano teorie e/o consigli probabilmente validi.Questa è la prova che anche voi non siete cosi convinti al 100% che quello dico sono fandonie.Per esempio io con la mia umiltà ti dico che non conosco cos'è e cosa fa il bufferbloat e quindi adesso indagherò.Questo per farvi capire ancora una volta il perchè sono qui.Ma dico questo non perchè io sono bello o simpatico...ma perchè vi garantisco che sto solo dicendo la verità e non ho invetato nulla.
Bada bene che quella del cambio chipset del modem è una semplice idea tirata fuori dal cilindro magico solo perchè non so cosa altro dirti visto che ci hai sfinito.

Il resto del tuo messaggio non lo commento nemmeno.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 19:31   #70525
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da COGprimus Guarda i messaggi
Non ho detto nulla di scandaloso ma nel mio paese ho provato di persona diverse utenze fttc.La mattina ok poi il pomeriggio dopo le 18.00 la latenza non era stabile come su adsl fast.Poi ho guardato alcuni video su yt tempo fa dove lamentavano questo problema se non sbaglio.Non ho mai nominato il gaming ecc "magari ho sbagliato a dire molti al posto di alcuni utenti" cercavo solo di capire il problema quale potrebbe essere e come risolvere se possibile,niente di piu'.
Trattasi di saturazione a livello della rete nazionale, niente c'entra con la differenza ADSL/VDSL (che ovviamente non può andare ad "orari"), semplicemente si nota di più perchè le prestazioni di una VDSL sono maggiori.

P.S: rileggi il tuo messaggio e prova a cercare nel thread, studiandoti gli interventi tecnici più interessanti e capirai cosa hai detto di sbagliato.

P.S2: sui video di Youtube fatti da ragazzetti o da persone che di tecnica delle TLC conoscono poco o nulla non farei troppo affidamento, è pieno
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 22-06-2016, 19:55   #70526
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Insane93 Guarda i messaggi
Confermo quello che dice Lollowitz, anche io da quando sono passato alla vdsl a maggio dell'anno scorso noto lag nel gaming online su PS4.
Pensavo fosse l'instradamento ma ora ho il dubbio che sia il router stesso o chissà quale altro problema che non riesco a capire.
Sono connesso in wifi e facendo un test del ping sul gateway, quando noto lag dopo ore di gioco, ogni tot pacchetti a 1 ms c'è ne uno a 150 ms.

Per esempio:

Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=2ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=150ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<3ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<24ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<135ms TTL=64

Il log riportato è puramente inventato perchè adesso non sta laggando e non sta pingando in maniera anomala ma la situazione che si presenta di solito è simile (posso postare il log quando accade).

Non posso testare in ethernet facilmente.

Quando ti lagga potresti fare un test del ping sul gateway? da cmd dai comando "ping -n 30 192.168.1.1" sia che in wifi che in ethernet se puoi.
Grazie.

Anche io sono mesi che combatto con questo problema ed è davvero snervante. Con il passaggio alla 100 mb poi sembra essere anche peggiorato.
Scusa ma pingando 192.168.1.1 stai pingando il modem, non passa nulla in internet è tutto su ethernet/wifi. Che significato ha una prova del genere?
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 20:12   #70527
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Si è fatto una domanda e si è dato una risposta, ecco cosa significano quei valori: è ora di togliere il wifi, o conviverci così.
Old 22-06-2016, 21:29   #70528
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Ma per piacere...dici queste cose totalmente sbagliate e parli pure di connessione?

Guarda meglio se studi un po' e poi ritorni.
Quote:
Scusate allora perchè il "gentile" utente diaretto continua a starmi addosso senza motivo cercando di screditarmi in tutti i modi possibili?
Nel dubbio lo segnalo va che sinceramente adesso è palese anche ai ciechi.
Quote:
Io studio all'università, e non ho mai lavorato in vita mia, quindi figurati se sono un insider di TIM.

Per il resto ti posso assicurare che gli insider erano presenti una volta, adesso sono zero, semplicemente la frase che ripeti spesso su una fantomatica "impostazione" della modulazione VDSL che penalizzi il gaming suscita molta ironia in chi sa che non c'è assolutamente nulla del genere, per questo noti un certo "accanimento" verso di te.
Quote:
Non lo direi molto in giro perchè questo diciamo potrebbe spiegare molte cose.Diciamo che,per essere gentili,ti manca proprio quella variabile improbabile che non trovi (e troverai mai) sui libri ma che nella realtà (sul lavoro vero) c'è,si verifica solo provando.

In che senso gli insider c'erano una volta e adesso non più?Senza offesa per nessuno sei sicuro che non ci sono perchè sono tipo morti su sdrada dando consigli?Chi lo garantisce te dopo questi bei post?Capisci che anche se sei veramente in buona fede,dal mio punto di vista e dopo i tuoi post il dubbio è lecito.

Vedi la cosa più figa di parlare con voi è che tra un insulto e l'altro escono piano piano teorie e/o consigli probabilmente validi.Questa è la prova che anche voi non siete cosi convinti al 100% che quello dico sono fandonie.Per esempio io con la mia umiltà ti dico che non conosco cos'è e cosa fa il bufferbloat e quindi adesso indagherò.Questo per farvi capire ancora una volta il perchè sono qui.Ma dico questo non perchè io sono bello o simpatico...ma perchè vi garantisco che sto solo dicendo la verità e non ho invetato nulla.

Ma infatti io non ho mai preteso un aiuto per forza altrimenti vi insulto (chiedo ancora scusa per i post del 2015 se dovesse servire,ma in quel periodo a caldo col passaggio da adsl a vdsl ero partito col piede sbagliato).Quello che mi da fastidio è la vostra mancanza di rispetto fin dall'inizio etichettandomi da subito come uno che dice fandonie invece di indagare o ipotizzare se quello che dicevo poteva avere un fodamento reale.E fidati che se vai indietro nei post e cerchi è cosi (è partito tutto da mavelot).Anche la loro stessa mancanza nel postare e fare ipotesi di qualsiasi tipo è la prova evidente che sono insider e ti spiego il perchè...perchè se mi danno un aiuto vero e concreto poi creano un precedente e ci saranno flotte di gente che chiederà la stessa cosa al 187.Esattamente come quando nei primi anni 2000 i giocatori chiedevano il fastpath ma non era previsto nel contratto.
La vostra polemica finisce qui.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 22:36   #70529
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
Quote:
.Anche la loro stessa mancanza nel postare e fare ipotesi di qualsiasi tipo è la prova evidente che sono insider e ti spiego il perchè...perchè se mi danno un aiuto vero e concreto poi creano un precedente e ci saranno flotte di gente che chiederà la stessa cosa al 187.Esattamente come quando nei primi anni 2000 i giocatori chiedevano il fastpath ma non era previsto nel contratto.
Ma te stai proprio fuori come una campana ...
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 22:51   #70530
obsidian
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
I lavori che ho visto stamattina sul mio armadio sono stati completati: però si trattava "solo" di aggiungere la chiostrina Enel.

È un inizio :-)
Inizio a vederli anche nella mia zona e la copertura è prevista per luglio.
obsidian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 23:22   #70531
stanfield
Member

Iscritto dal: Feb 2013
ovvio che la VDSL è meno performante di una ADSL in fast per giocare… la latenza logicamente "passa" dal cabinet.
stanfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 23:44   #70532
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da stanfield Guarda i messaggi
ovvio che la VDSL è meno performante di una ADSL in fast per giocare… la latenza logicamente "passa" dal cabinet.
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 00:02   #70533
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Che vorresti dire scusa?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 00:14   #70534
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:

Non so più cosa scrivere sull'argomento.....
Le sento più grosse ogni giorno che passa

Prima di fare affermazioni del genere, sarebbe il caso che, qualunque sia il vostro tipo di istruzione e studi, vi iscriviate ad un corso di recupero serale in:

- Campi elettromagnetici e circuiti
- Teoria dei segnali
- Componenti elettronici
- Reti di Calcolatori
- Elettrotecnica
- Elettronica I (analogica)
- Elettronica II (digitale)
- Trasmissioni numeriche
- Propagazione guidata

Direi che dovrebbero bastare per evitarci queste fesserie.
Grazie.

Ultima modifica di mavelot : 23-06-2016 alle 00:17.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 02:08   #70535
Insane93
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Scusa ma pingando 192.168.1.1 stai pingando il modem, non passa nulla in internet è tutto su ethernet/wifi. Che significato ha una prova del genere?
Serve a vedere se il wifi del router ha problemi.

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Si è fatto una domanda e si è dato una risposta, ecco cosa significano quei valori: è ora di togliere il wifi, o conviverci così.
E' ora che la Tim sostituisce questo router gratuitamente con uno decente che si spera sia quello nuovo della Sercomm.
Insane93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 03:11   #70536
Shergal
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Insane93 Guarda i messaggi
Serve a vedere se il wifi del router ha problemi.

E' ora che la Tim sostituisce questo router gratuitamente con uno decente che si spera sia quello nuovo della Sercomm.
Guarda che è un problema più di tecnologia che di router. Ormai è molto difficile trovare un canale 2.4 ghz totalmente pulito, e anche in quel caso non aspettarti chissà quale miracolo (sopratutto se il segnale wi-fi è scarso.)

Piuttosto provvedi a stendere un cavo ethernet. O almeno un buon powerilene che dovrebbe darti un jitter di +-2ms ma ti eviterebbe gli spike da 150 e passa.
Shergal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 06:26   #70537
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da don felice62 Guarda i messaggi
ma avete la fibra solo per giocare? ma quanti anni avete....
Io la uso anche per torrent ma il gioco online è uno dei miei passatempi preferiti?

Ho 55 anni, dici che è grave?
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 07:26   #70538
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi

Non so più cosa scrivere sull'argomento.....
Le sento più grosse ogni giorno che passa

Prima di fare affermazioni del genere, sarebbe il caso che, qualunque sia il vostro tipo di istruzione e studi, vi iscriviate ad un corso di recupero serale in:

- Campi elettromagnetici e circuiti
- Teoria dei segnali
- Componenti elettronici
- Reti di Calcolatori
- Elettrotecnica
- Elettronica I (analogica)
- Elettronica II (digitale)
- Trasmissioni numeriche
- Propagazione guidata

Direi che dovrebbero bastare per evitarci queste fesserie.
Grazie.
+1
Old 23-06-2016, 07:36   #70539
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
magari qualcuno lo ha già risposto, ma dove posso modificare i parametri dns sul router tim? (baffo rosso)

mi sembrava di averlo trovato tempo fa ma ora non lo trovo più
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 07:39   #70540
bues
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
magari qualcuno lo ha già risposto, ma dove posso modificare i parametri dns sul router tim? (baffo rosso)

mi sembrava di averlo trovato tempo fa ma ora non lo trovo più
Mi sembra non si possa

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
bues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian