Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2013, 19:27   #7001
EmanueleMoretti
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Ascoli Piceno
Mi sapete dire che attenuazione ha la fibra al km?
EmanueleMoretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 20:23   #7002
kernelfree
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Qualcuno ha informazioni riguardo Frosinone e provincia? Oggi ho notato che su questo armadio http://goo.gl/maps/M1fom è stato installato un modulo aggiuntivo, può essere un modulo VDSL o è adibito ad altri scopi?

Grazie a tutti.
kernelfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 21:44   #7003
EmanueleMoretti
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Ascoli Piceno
spero che le citta con 50 mila abitanti ci possa essere una possibilità nel 2014
EmanueleMoretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 22:09   #7004
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da EmanueleMoretti Guarda i messaggi
spero che le citta con 50 mila abitanti ci possa essere una possibilità nel 2014
io abito in una città di quelle dimensioni e prima del 2015 non se ne parla
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 22:33   #7005
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
io lo aggiungerei pure, ma in tutte e tre le vie che hai citato, sul portale lido di telecom mi dà copertura assente, servizio non disponibile e/o servizio da verificare in campo
se puoi, passami in pvt gli indirizzi esatti delle aree coperte in modo tale da avere una visione/mappa più chiara e circoscritta
Io sto all'angolo di Via Dell'Airone, dove c'è il Caf Falsomiele e sono attivo dal 5/8

Ultima modifica di Kenobis : 29-08-2013 alle 22:39.
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 22:43   #7006
River Phoenix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Quote:
Praticamente "nessuna", probabilmente 20-30 km senza decadimenti
River Phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 23:14   #7007
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
dipende da come viene gestita... non ha nulla a che fare con il rame, i principi sono totalmente diversi.

tenete conto che ci fanno le dorsali sott'acqua... i "vecchi" standard erano 0.2db/km (vado a memoria ma sono praticamente certo) e parliamo dei primi anni 90 se a ciò uniamo il frenetico sviluppo delle telecomunicazioni... tirate le somme
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 07:43   #7008
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Ciao ragazzi ci sono novità sulla zona di Benevento , ieri parlando con un tecnico Sirti ( molto preparato ) mi dice che già metà Benevento è stata cablata in Fibra mi ha detto che in alcuni armadi arriva la Fibra ma deve essere giuntata e poi vengono messi i moduli Vdsl.In questo momento stanno lavorando di più sulla zona di Salerno dove gli armadi sono quasi ultimati e mancano solo i moduli Vdsl.
Speriamo bene.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 09:18   #7009
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
la fibra di fatto ha delle perdite anche se prettamente minime e/o trascurabili.
la principali cause dell'attenuazione della fibra sono legate a realizzazione tecnologica e fenomeni di scattering. maggiori info qui e qui

Ultima modifica di cm0s : 30-08-2013 alle 11:07.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 10:42   #7010
savyultras90
Member

Iscritto dal: Aug 2009
A bari quartier san paolo ieri mattina i tecnici stavano effettuando il collaudo... speriamo bene...
savyultras90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 10:54   #7011
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Finalmente mi ha contattato un tecnico (non il 187) e fissato l'intervento per mercoledi 4. Dicono di aver risolto i problemi in centrale.

64 giorni per l'attivazione sono un buon tempo, credo di aver fatto il record
Non è ancora finita ma inizio a vedere la luce speriamo bene
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 11:20   #7012
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
io sono appena stato in chat col servizio clienti
mi han detto che il tecnico verrà il 5/9 alle 8.30/9.30,
ma io non ho ricevuto nessuna notifica (sms o email) e sul sito telecomitalia non riporta nulla in proposito.

Mi ha detto, la persona in chat, che la notifica mi arriverà due o tre gg prima.
A me pare na ca****a, se l'apuntamento è già inserito a sistema... dovrebbe essere partita una qualche notifica... ma stiam a vedere.
Mi sono comunque salvato lo Screenshot della chat.

In caso, dopo, provo a chiamare il 187 e vedo se via telefono mi dicono la stessa cosa (senza miei suggerimenti ovviamente)
Old 30-08-2013, 11:54   #7013
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
ma io non ho ricevuto nessuna notifica (sms o email) e sul sito telecomitalia non riporta nulla in proposito.

Mi ha detto, la persona in chat, che la notifica mi arriverà due o tre gg prima.
A me pare na ca****a, se l'apuntamento è già inserito a sistema... dovrebbe essere partita una qualche notifica... ma stiam a vedere.

In caso, dopo, provo a chiamare il 187 e vedo se via telefono mi dicono la stessa cosa (senza miei suggerimenti ovviamente)
Io non ho avuto alcuna notifica per l'appuntamento del tecnico sul sito,solo la disattivazione del servizio wifi che era un'opzione di alice e 3 giorni prima ho ricevuto le condizioni del contratto.Sono stato contattato dal reparto tecnico il giorno prima per confermare l'appuntamento che è stato l'8 agosto.Dall'8 agosto al 20 mi risultava ancora alice 20 mega,dal 21 il profilo è stato aggiornato a internet fibra.L'unica cosa che ancora non va sono i 10 sms tramite web
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 12:12   #7014
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi

io chiamai ieri pomeriggio per un disservizio e stamattina il tecnico telecom mi fà da sveglia alle 8:10 circa..

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 12:44   #7015
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Quando mi fissarono il primo appuntamento (verso il 3 agosto e lo fissarono per il 26 agosto come da mia richiesta) mi arrivò un sms sul cellulare.
Pensavo fosse lo standard.
Stiamo a vedere.
Dopo il lavoro provo a contattare il 187 per avere conferma
Tu eri già cliente telecom?

Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Io non ho avuto alcuna notifica per l'appuntamento del tecnico sul sito ...snip .. L'unica cosa che ancora non va sono i 10 sms tramite web
Ahahahahah
Sta volta.. troppa grazia, Sant'Antonio!!!

Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
io chiamai ieri pomeriggio per un disservizio e stamattina il tecnico telecom mi fà da sveglia alle 8:10 circa..
Old 30-08-2013, 13:52   #7016
Noisemaker
Senior Member

L'Avatar di Noisemaker

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da datenji Guarda i messaggi
Sviluppo delle infrastrutture per la fornitura di servizi in Banda Ultra Larga
Con tale intervento si intende sostenere la realizzazione delle reti di nuova generazione NGAN (Next Generation Access Network) per lo sviluppo di servizi a banda ultra larga nelle aree a fallimento di mercato (aree bianche NGAN, sulla base delle specifiche della UE), aree territoriali per le quali gli operatori privati hanno esplicitamente indicato di non avere definito alcun piano di investimento. A seguito della mappatura, in Campania sono state individuate quali aree bianche NGAN tutti i comuni ad esclusione dei 5 capoluoghi di provincia e dei comuni di Casoria (Na), Giugliano (Na), Pozzuoli (Na), Torre del Greco (Na) e Volla (Na).
È stata pertanto bandita una gara pubblica finalizzata all'individuazione e al cofinanziamento pubblico (per una quota massima del 70%) di un Progetto di investimento, presentato da Operatori privati, rivolto alla realizzazione di una rete di accesso passiva a banda ultra larga in modo da garantire servizi a 100 Mb/s o a 30 Mb/s.

La quota di cofinanziamento pubblico ammonta a 122 milioni di Euro (Grande Progetto “Allarga la rete”) e si prevede un investimento totale di almeno 169 milioni di Euro.

La pianificazione dell'intervento è la seguente:

indizione gara: 24 giugno 2013
chiusura lavori: prima metà del 2015.

Per chi non farà parte di questi comuni mettiamoci l'anima in pace
Domanda per gli esperti cosa si intende escluso Casoria (Na), Giugliano (Na), Pozzuoli (Na), Torre del Greco (Na) e Volla (Na).? Che in questi 5 capoluoghi non arriverà nemmeno per il 2015 oppure che arriverà prima?
Old 30-08-2013, 14:18   #7017
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Noisemaker Guarda i messaggi
Domanda per gli esperti cosa si intende escluso Casoria (Na), Giugliano (Na), Pozzuoli (Na), Torre del Greco (Na) e Volla (Na).? Che in questi 5 capoluoghi non arriverà nemmeno per il 2015 oppure che arriverà prima?
Arriva prima da quello che c'è scritto lì.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 14:31   #7018
Noisemaker
Senior Member

L'Avatar di Noisemaker

Iscritto dal: Jan 2004
Ah ok, quindi Casoria (Na), Giugliano (Na), Pozzuoli (Na), Torre del Greco (Na) e Volla (Na) dovrebbe arrivare questa vdsl prima del 2015.

Mi sembrava infatti strano, perchè ricordo almeno 2 anni fa mini trincee sotto casa mia lungo tutta la strada (almeno 1,5 km)
Old 30-08-2013, 14:32   #7019
andlap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da armisael2 Guarda i messaggi
pensa che ne ho fatte 4 di richieste 3 annulate perchè non coperto, l ultima annulata per problemi tecnici.Sarà che manca il mini dslam
Rigettato perchè non coperto,bah
andlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 15:31   #7020
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Ragazzi una cosa..Come dicevo qualche giorno fa, mettendo il numero di un mio vicino nel test per la copertura, mi restituisce il colore giallo dicendo che va verificato sul campo.
Adesso ho provato a mettere il numero di un'abitazione di una via che si incrocia con la mia (abitazione che sarà a 50 metri da me) e il colore è rosso.
Secondo voi potrebbe essere che la mia via non è aggiornata sul database del sito? Perchè mi sembra strano che due vie così vicine abbiano risultati diversi..
Perchè, correggetemi se sbaglio, per la verifica sul campo bisogna prima tornare a Telecom..(io sono Infostrada al momento..)..Grazie!
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian