Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2013, 10:39   #6041
Turbowebsite
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 65
Ciao a tutti.
Per quanto devo aspettarmi la fibra a Modena? Nel file centrali e armadi pianificati sul sito Telecom non compare ancora Modena, ma reggio Emilia e Bologna sono già state cablate.
Turbowebsite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 10:39   #6042
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
EDIT .
__________________
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz

Ultima modifica di traider : 23-07-2013 alle 10:35.
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 10:58   #6043
Turbowebsite
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 65
Che sfiga assurda..
Io invece sto a 10 mega perchè non mi attivano la 20, ma altri più lontani dalla centrale hanno invece la 20 mega..

Comunque in linea di massima, qualora non saltassero il mio armadio, non esistono documenti che svelino quali sono le prossime città dove Telecom cablerà la fibra?
Turbowebsite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 11:05   #6044
Gangsta
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da ARMASDA Guarda i messaggi
le condizioni che ho copiato io sono di questo pdf: "Condizioni generali di contratto per il Servizio ADSL o Fibra e di connettività Wireless" e non c'è scritto da nessuna parte "chiavetta"
Sarebbe utile leggere le cose un po piu' attentamente.

"Prima dell’attivazione della linea ADSL (o comunque in tecnologia radio HSPA attraverso la Vodafone
Internet Key) Vodafone potrà limitare la velocità di connessione
per applicazioni che permettono lo
scambio di file di grandi dimensioni e che possono congestionare la rete (es. peer to peer, file sharing).
Queste limitazioni, solo in orari di picco di traffico e solo per il tempo necessario, prevedono una velocità
massima di 64 kbps sia in invio (upload) che in ricezione (download). Inoltre, qualora i clienti superino la
soglia di 10 GB di traffico al mese, Vodafone potrà applicare per i 30 giorni successivi, le stesse limitazioni
sulla velocità anche alle altre tipologie di applicazioni/traffico internet.
Per la tecnologia radio HSPA, la velocità di connessione a 14.4 Mbps e l’effettiva velocità di navigazione e
trasmissione dipendono da fattori variabili quali la copertura disponibile nella zona, la capità ed il grado
di congestione della rete.
Ad attivazione della linea ADSL avvenuta Vodafone potrà limitare la velocità di connessione della linea
ADSL, solo in orari di picco di traffico, fino a un massimo di 400 kbps in ricezione
(download) a quei
clienti che effettuano un utilizzo anomalo di peer to peer e file sharing. La limitazione sarà applicata
esclusivamente alle linee attive su rete fissa non Vodafone (in tecnologia Bitstream)
e solo per quelle
applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni
e che quindi possono congestionare
la rete (ad es. peer to peer e file sharing). Per tutti gli altri tipi di applicazioni (ad es. navigazione internet,
posta elettronica, streaming video) la velocità non sarà limitata in alcun modo consentendo ai Clienti che
le utilizzano una migliore qualità del servizio. Nessun intervento verrà inoltre effettuato sulle linee attive
su rete fissa Vodafone (tecnologia ULL)."

Succede anche con l'ADSL. Ti danno una chiavetta con la quale ti puoi collegare in wireless prima che la linea fissa viene attivata, e se fai piu' di 10GB con quella ti tarpano le ali.

Le limitazioni ci sono solo su ADSL Bitstream (attivate dopo 50 GB/mese, da quanto ho letto, e solo su P2P). Non ci sono su ADSL in ULL o fibra.

Ultima modifica di Gangsta : 22-07-2013 alle 11:08.
Gangsta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 11:23   #6045
ARMASDA
Member
 
L'Avatar di ARMASDA
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Gangsta Guarda i messaggi
Succede anche con l'ADSL. Ti danno una chiavetta con la quale ti puoi collegare in wireless prima che la linea fissa viene attivata, e se fai piu' di 10GB con quella ti tarpano le ali.

Le limitazioni ci sono solo su ADSL Bitstream (attivate dopo 50 GB/mese, da quanto ho letto, e solo su P2P). Non ci sono su ADSL in ULL o fibra.
beh allora meglio così, ad ogni modo personalmente non sottoscriverei un contratto con un operatore che cita anche solo marginalmente questi blocchi.
Inoltre mi sembrano poco limpidi.. a differenza di Telecom le condizioni devi cercarle sul sito e non sono immediatamente sotto alle offerte e non c'è scritto da nessuna parte la banda minima garantita (almeno io non l'ho vista)
ciao
ARMASDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 12:33   #6046
follo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 285
Ho fatto anche io la richiesta i primi di luglio, ho dovuto chiudere la mia linea con alice casa e aprire un nuovo contratto, mi hanno chiuso la linea il 12 luglio ma ancora non sono stato ricontattato per la connessione della nuova linea. Si conoscono dei tempi medi prima che arrivi il tecnico?
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 12:41   #6047
ARMASDA
Member
 
L'Avatar di ARMASDA
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
Ho fatto anche io la richiesta i primi di luglio, ho dovuto chiudere la mia linea con alice casa e aprire un nuovo contratto, mi hanno chiuso la linea il 12 luglio ma ancora non sono stato ricontattato per la connessione della nuova linea. Si conoscono dei tempi medi prima che arrivi il tecnico?
è una domanda da 1 milione di Euri
nel mio caso circa 3 settimane...
ARMASDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 12:48   #6048
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Ma non prendete per oro colato quei file , Io sto a Roma e ho armadio 102 non cablato VDSL , mentre i miei vicini con armadi 100 101 103 104 105 etc. hanno tutti l'armadio con la VDSL .

Ora a parte la rosicata e il nervoso che ho per la sfiga che mi hanno saltato che non è pianificato che non si sa nulla etc. etc. , è evidente che mettono gli armadi a caso e quando gli pare a loro . Ed è anche probabile che non l'avrò MAI .
probabilmente gli armadi sono collegati, oppure installeranno l'apparecchio dopo..

quanti ci hanno messo a metterli negli altri armadi?
hai già la centrale aggiornata?

ps: l'armadio può essere messo in pianificazione prima che lo venga fatta la centrale?
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 12:50   #6049
L4ky
Senior Member
 
L'Avatar di L4ky
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
figata, il mio comune non c'è

EDIT:
no invece c'è
Benvenuto nel club!
__________________
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 13:02   #6050
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Benvenuto nel club!
se analizziamo qualche comune possiamo trovare la media del minimo di persone sotto il quale si aspetterà fino al 2015..

io ho cercato un comune dove abita un mio amico.. e ho detto, uao non c'è!

poi ho capito di aver scritto la o senza l'accento xD e c'era!
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 13:33   #6051
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Benvenuto nel club!
Venezia dovrebbe essere presente solo nei comuni aree nera, ma il mio quartiere (e altri) sono finora stati esclusi, quindi direi che sono area bianca anche io.
vediamo cosa farà Fastweb, se farà le stesse zone finite ora da Telecom oppure anche altre (visto che qui c'è già una sua linea che serve 2 utenze (banca/finanziaria))
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 14:08   #6052
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
se analizziamo qualche comune possiamo trovare la media del minimo di persone sotto il quale si aspetterà fino al 2015..

io ho cercato un comune dove abita un mio amico.. e ho detto, uao non c'è!

poi ho capito di aver scritto la o senza l'accento xD e c'era!
Credo che sia ben alto sto numero, in provincia di Napoli ci sono comuni anche di 50.000 abitanti che non sono coperti, e i comuni sono attaccati l'un'altro, alcune centrali coprono anche più di un comune visto che sono pressoché una sola cosa, l'unico comune che sembra coperto è quello di Giugliano in Campania, però fa quasi 110.000 abitanti.....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 14:45   #6053
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
credo che attualmente le città attive o con lavori in corso, siano tutte con oltre 80 mila abitanti.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 14:51   #6054
datenji
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Credo che sia ben alto sto numero, in provincia di Napoli ci sono comuni anche di 50.000 abitanti che non sono coperti, e i comuni sono attaccati l'un'altro, alcune centrali coprono anche più di un comune visto che sono pressoché una sola cosa, l'unico comune che sembra coperto è quello di Giugliano in Campania, però fa quasi 110.000 abitanti.....

Sviluppo delle infrastrutture per la fornitura di servizi in Banda Ultra Larga
Con tale intervento si intende sostenere la realizzazione delle reti di nuova generazione NGAN (Next Generation Access Network) per lo sviluppo di servizi a banda ultra larga nelle aree a fallimento di mercato (aree bianche NGAN, sulla base delle specifiche della UE), aree territoriali per le quali gli operatori privati hanno esplicitamente indicato di non avere definito alcun piano di investimento. A seguito della mappatura, in Campania sono state individuate quali aree bianche NGAN tutti i comuni ad esclusione dei 5 capoluoghi di provincia e dei comuni di Casoria (Na), Giugliano (Na), Pozzuoli (Na), Torre del Greco (Na) e Volla (Na).
È stata pertanto bandita una gara pubblica finalizzata all'individuazione e al cofinanziamento pubblico (per una quota massima del 70%) di un Progetto di investimento, presentato da Operatori privati, rivolto alla realizzazione di una rete di accesso passiva a banda ultra larga in modo da garantire servizi a 100 Mb/s o a 30 Mb/s.

La quota di cofinanziamento pubblico ammonta a 122 milioni di Euro (Grande Progetto “Allarga la rete”) e si prevede un investimento totale di almeno 169 milioni di Euro.

La pianificazione dell'intervento è la seguente:

indizione gara: 24 giugno 2013
chiusura lavori: prima metà del 2015.

Per chi non farà parte di questi comuni mettiamoci l'anima in pace
datenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 15:27   #6055
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Quote:
Originariamente inviato da datenji Guarda i messaggi
Sviluppo delle infrastrutture per la fornitura di servizi in Banda Ultra Larga
Con tale intervento si intende sostenere la realizzazione delle reti di nuova generazione NGAN (Next Generation Access Network) per lo sviluppo di servizi a banda ultra larga nelle aree a fallimento di mercato (aree bianche NGAN, sulla base delle specifiche della UE), aree territoriali per le quali gli operatori privati hanno esplicitamente indicato di non avere definito alcun piano di investimento. A seguito della mappatura, in Campania sono state individuate quali aree bianche NGAN tutti i comuni ad esclusione dei 5 capoluoghi di provincia e dei comuni di Casoria (Na), Giugliano (Na), Pozzuoli (Na), Torre del Greco (Na) e Volla (Na).
È stata pertanto bandita una gara pubblica finalizzata all'individuazione e al cofinanziamento pubblico (per una quota massima del 70%) di un Progetto di investimento, presentato da Operatori privati, rivolto alla realizzazione di una rete di accesso passiva a banda ultra larga in modo da garantire servizi a 100 Mb/s o a 30 Mb/s.

La quota di cofinanziamento pubblico ammonta a 122 milioni di Euro (Grande Progetto “Allarga la rete”) e si prevede un investimento totale di almeno 169 milioni di Euro.

La pianificazione dell'intervento è la seguente:

indizione gara: 24 giugno 2013
chiusura lavori: prima metà del 2015.

Per chi non farà parte di questi comuni mettiamoci l'anima in pace
Pensa che io abito a meno di 300 mt dal confine dell'area di giugliano
Lo scorso anno vidi anche operai posare della fibra fino a poche centinaia di metri da casa mia, dovrebbero esserci ancora le foto in questo stesso thread.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 15:47   #6056
datenji
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 119
@Vash_85

che brutta situazione...io dove abito non vedrò nemmeno nel 2020 la vdsl abito a Scisciano (NA) 7.000 abitanti Ora mi tengo la mia alice 7mb castrata a 4mb per distanza centrale
datenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 16:02   #6057
tripsed78
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
se il tuo comune e' in questa lista http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...ni_2013-15.pdf vuol dire che prima del 2015 non avrà la vdsl
il mio comune e presente in questa lista; quindi non hanno pianificato nulla per la vdsl?

secondo te la gran parte di questi comuni vedra mai la vdsl?
tripsed78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 17:40   #6058
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da tripsed78 Guarda i messaggi
il mio comune e presente in questa lista; quindi non hanno pianificato nulla per la vdsl?

secondo te la gran parte di questi comuni vedra mai la vdsl?
dopo il 2015 si
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 17:49   #6059
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
Buon pomeriggio a tutti.

Non so se ci sia stato qualche aggiornamento a livello di configurazione (visto che i dati relativi alla telegestione hanno segnalato alcuni dati ricevuti su entrambi i routers) ma ora anche con 64 connessioni attive, pingo sui 28 ms, cioè in altri termini ho finalmente un ping che non risente più di tanto della saturazione di banda in down.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 18:14   #6060
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
ottimo, qualche problema risolto,, devi solo dirci se usando tutta la banda in up o almeno l'80% ti risulta un abbassamento del download
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Schermo privacy anche per Xiaomi 18 Pro:...
Morto in un incidente aereo Claude Guill...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular a 5...
Il settore videoludico non sente la cris...
Kobo Clara Colour in offerta a 138,51€: ...
Qualcomm potrebbe lanciare 6 versioni de...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v