|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6041 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 65
|
Ciao a tutti.
Per quanto devo aspettarmi la fibra a Modena? Nel file centrali e armadi pianificati sul sito Telecom non compare ancora Modena, ma reggio Emilia e Bologna sono già state cablate. |
|
|
|
|
|
#6042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
|
EDIT .
__________________
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz Ultima modifica di traider : 23-07-2013 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
#6043 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 65
|
Che sfiga assurda..
Io invece sto a 10 mega perchè non mi attivano la 20, ma altri più lontani dalla centrale hanno invece la 20 mega.. Comunque in linea di massima, qualora non saltassero il mio armadio, non esistono documenti che svelino quali sono le prossime città dove Telecom cablerà la fibra? |
|
|
|
|
|
#6044 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 39
|
Quote:
"Prima dell’attivazione della linea ADSL (o comunque in tecnologia radio HSPA attraverso la Vodafone Internet Key) Vodafone potrà limitare la velocità di connessione per applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni e che possono congestionare la rete (es. peer to peer, file sharing). Queste limitazioni, solo in orari di picco di traffico e solo per il tempo necessario, prevedono una velocità massima di 64 kbps sia in invio (upload) che in ricezione (download). Inoltre, qualora i clienti superino la soglia di 10 GB di traffico al mese, Vodafone potrà applicare per i 30 giorni successivi, le stesse limitazioni sulla velocità anche alle altre tipologie di applicazioni/traffico internet. Per la tecnologia radio HSPA, la velocità di connessione a 14.4 Mbps e l’effettiva velocità di navigazione e trasmissione dipendono da fattori variabili quali la copertura disponibile nella zona, la capità ed il grado di congestione della rete. Ad attivazione della linea ADSL avvenuta Vodafone potrà limitare la velocità di connessione della linea ADSL, solo in orari di picco di traffico, fino a un massimo di 400 kbps in ricezione (download) a quei clienti che effettuano un utilizzo anomalo di peer to peer e file sharing. La limitazione sarà applicata esclusivamente alle linee attive su rete fissa non Vodafone (in tecnologia Bitstream) e solo per quelle applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni e che quindi possono congestionare la rete (ad es. peer to peer e file sharing). Per tutti gli altri tipi di applicazioni (ad es. navigazione internet, posta elettronica, streaming video) la velocità non sarà limitata in alcun modo consentendo ai Clienti che le utilizzano una migliore qualità del servizio. Nessun intervento verrà inoltre effettuato sulle linee attive su rete fissa Vodafone (tecnologia ULL)." Succede anche con l'ADSL. Ti danno una chiavetta con la quale ti puoi collegare in wireless prima che la linea fissa viene attivata, e se fai piu' di 10GB con quella ti tarpano le ali. Le limitazioni ci sono solo su ADSL Bitstream (attivate dopo 50 GB/mese, da quanto ho letto, e solo su P2P). Non ci sono su ADSL in ULL o fibra. Ultima modifica di Gangsta : 22-07-2013 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
|
#6045 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Messaggi: 86
|
Quote:
Inoltre mi sembrano poco limpidi.. a differenza di Telecom le condizioni devi cercarle sul sito e non sono immediatamente sotto alle offerte e non c'è scritto da nessuna parte la banda minima garantita (almeno io non l'ho vista) ciao |
|
|
|
|
|
|
#6046 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 285
|
Ho fatto anche io la richiesta i primi di luglio, ho dovuto chiudere la mia linea con alice casa e aprire un nuovo contratto, mi hanno chiuso la linea il 12 luglio ma ancora non sono stato ricontattato per la connessione della nuova linea. Si conoscono dei tempi medi prima che arrivi il tecnico?
|
|
|
|
|
|
#6047 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Messaggi: 86
|
Quote:
nel mio caso circa 3 settimane... |
|
|
|
|
|
|
#6048 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
|
Quote:
quanti ci hanno messo a metterli negli altri armadi? hai già la centrale aggiornata? ps: l'armadio può essere messo in pianificazione prima che lo venga fatta la centrale?
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200 4G Backup | Huawei AR502 Router IT Systems Engineer |
|
|
|
|
|
|
#6049 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1566
|
Benvenuto nel club!
__________________
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021) |
|
|
|
|
|
#6050 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
|
se analizziamo qualche comune possiamo trovare la media del minimo di persone sotto il quale si aspetterà fino al 2015..
io ho cercato un comune dove abita un mio amico.. e ho detto, uao non c'è! poi ho capito di aver scritto la o senza l'accento xD e c'era!
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200 4G Backup | Huawei AR502 Router IT Systems Engineer |
|
|
|
|
|
#6051 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
|
Venezia dovrebbe essere presente solo nei comuni aree nera, ma il mio quartiere (e altri) sono finora stati esclusi, quindi direi che sono area bianca anche io.
vediamo cosa farà Fastweb, se farà le stesse zone finite ora da Telecom oppure anche altre (visto che qui c'è già una sua linea che serve 2 utenze (banca/finanziaria)) |
|
|
|
|
|
#6052 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6053 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
|
credo che attualmente le città attive o con lavori in corso, siano tutte con oltre 80 mila abitanti.
|
|
|
|
|
|
#6054 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 119
|
Quote:
Sviluppo delle infrastrutture per la fornitura di servizi in Banda Ultra Larga Con tale intervento si intende sostenere la realizzazione delle reti di nuova generazione NGAN (Next Generation Access Network) per lo sviluppo di servizi a banda ultra larga nelle aree a fallimento di mercato (aree bianche NGAN, sulla base delle specifiche della UE), aree territoriali per le quali gli operatori privati hanno esplicitamente indicato di non avere definito alcun piano di investimento. A seguito della mappatura, in Campania sono state individuate quali aree bianche NGAN tutti i comuni ad esclusione dei 5 capoluoghi di provincia e dei comuni di Casoria (Na), Giugliano (Na), Pozzuoli (Na), Torre del Greco (Na) e Volla (Na). È stata pertanto bandita una gara pubblica finalizzata all'individuazione e al cofinanziamento pubblico (per una quota massima del 70%) di un Progetto di investimento, presentato da Operatori privati, rivolto alla realizzazione di una rete di accesso passiva a banda ultra larga in modo da garantire servizi a 100 Mb/s o a 30 Mb/s. La quota di cofinanziamento pubblico ammonta a 122 milioni di Euro (Grande Progetto “Allarga la rete”) e si prevede un investimento totale di almeno 169 milioni di Euro. La pianificazione dell'intervento è la seguente: indizione gara: 24 giugno 2013 chiusura lavori: prima metà del 2015. Per chi non farà parte di questi comuni mettiamoci l'anima in pace |
|
|
|
|
|
|
#6055 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
|
Quote:
Lo scorso anno vidi anche operai posare della fibra fino a poche centinaia di metri da casa mia, dovrebbero esserci ancora le foto in questo stesso thread. |
|
|
|
|
|
|
#6056 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 119
|
@Vash_85
che brutta situazione...io dove abito non vedrò nemmeno nel 2020 la vdsl abito a Scisciano (NA) 7.000 abitanti |
|
|
|
|
|
#6057 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 6
|
Quote:
secondo te la gran parte di questi comuni vedra mai la vdsl? |
|
|
|
|
|
|
#6058 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
|
dopo il 2015 si
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200 4G Backup | Huawei AR502 Router IT Systems Engineer |
|
|
|
|
|
#6059 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
Buon pomeriggio a tutti.
Non so se ci sia stato qualche aggiornamento a livello di configurazione (visto che i dati relativi alla telegestione hanno segnalato alcuni dati ricevuti su entrambi i routers) ma ora anche con 64 connessioni attive, pingo sui 28 ms, cioè in altri termini ho finalmente un ping che non risente più di tanto della saturazione di banda in down.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
#6060 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
|
ottimo, qualche problema risolto,, devi solo dirci se usando tutta la banda in up o almeno l'80% ti risulta un abbassamento del download
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200 4G Backup | Huawei AR502 Router IT Systems Engineer |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.




















