Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2016, 11:21   #69401
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da qualkuno1 Guarda i messaggi
Si allora ti spiego subito e ti allego delle foto. Ieri ho deciso di scendere e fare un giro nella mia strada e nelle strade parallele alla mia per capire effettivamente a quale armadio fossi collegato e ho capito che è il 128. In pratica vedendo i numeri sulla chiostrina della casa accanto alla mia ci sta 1 poi casella vuota(è caduto il numero) e 8 e sotto ci sta 48 se ricordi, però girando ho visto che anche tutte le altre chiostrine hanno 128 sopra e numeri diversi sotto, chi ha 128 e 41, chi 128 e 31, chi 128 27 e così via. Quindi ne ho dedotto che le prime cifre sopra indicano l'armadio. Di conseguenza sono andato a vedere il numero dell'armadio vicino casa che dista a circa 100 mt. ed è il 128 ed è già aggiornato solo che non capisco perché non sia ancora attivo e non risulta nemmeno in pianificazione. Ora ti allego le foto sia della chiostrina con il numero 2 "perso" che dell'armadio.

Guarda, non so cosa dirti.
Dopo questa, le ho davvero viste tutte.
Però forse il contatore Enel non c'è all'interno della palina.

Un armadio non pianificato che ha il modulo ONU. Poi da me l'armadio è pianificato da un anno e non hanno messo un cavolo di niente.

La TIM mi fa sempre più schifo.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 11:26   #69402
qualkuno1
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Caivano(NA)
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi

Un armadio non pianificato che ha il modulo ONU. Poi da me l'armadio è pianificato da un anno e non hanno messo un cavolo di niente.

Guarda che ci sia davvero tutto credo proprio di sì, anche perché questo armadio è completo da mesi solo che da poco ho cominciato ad interessarmi alla questione, e i pandaman non li vedo da tempo nella mia zona. Ci sono altri armadi tipo a 700/800 metri che stanno per essere upgradati ma il mio ripeto è così da mesi e non sta nè in lista pianificati e né attivi. bah cosa stranissima >.< non capisco perché non attivan la vendibilità

@gaplus68 chiedo il tuo aiuto, please!

Ultima modifica di qualkuno1 : 09-06-2016 alle 11:31.
qualkuno1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 11:28   #69403
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:

non è che da te è stato messo prima l'onu è poi tolto?
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 11:34   #69404
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da PPK Guarda i messaggi
Da non competente nemmeno in questa di materia, mi chiedevo se tutti gli altri cavi lasciati li, se pur 'morti' e non collegati al 'cavo che arriva da 'fuori' incidessero sulla linea
Se non sono collegati, non possono fare alcun danno =)
Old 09-06-2016, 11:44   #69405
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Ok, grazie mille a tutti per le preziosi delucidazioni.
Ultima cosa, solo per completare il quadro e rassegnarmi definitivamente, ringraziandovi per la pazienza

I tecnici (dovevo far venire un amico ma non ha potuto) che hanno sistemato l'impianto di casa, hanno lasciato tutto il vecchio impianto come era, collegando solo il cavo che entra dentro casa direttamente alla presa del modem (essendo tra le ultime stanza di casa, sono almeno 10/12 metri di cavo).
Da non competente nemmeno in questa di materia, mi chiedevo se tutti gli altri cavi lasciati li, se pur 'morti' e non collegati al 'cavo che arriva da 'fuori' incidessero sulla linea
Se il modem è messo sull'ultima presa dell'impianto allora non dovrebbe incidere quasi per nulla.

La cosa importante è che tutte le prese della casa che il doppino attraversa prima di finire sulla presa del modem, non abbiano condensatori/fusibili e che siano in buone condizioni.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 12:04   #69406
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
Non saprei. So per certo che in piazza c'è un armadio senza ONU che un anno fa ce l'aveva (l'ho notato da Street View).
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Old 09-06-2016, 12:07   #69407
qualkuno1
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Caivano(NA)
Quote:
Non saprei. So per certo che in piazza c'è un armadio senza ONU che un anno fa ce l'aveva (l'ho notato da Street View).
cioè prima montano l'onu e poi lo smontano? non ha proprio alcun senso >.<
qualkuno1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 12:11   #69408
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Da come ho capito li smontano quando o hanno bisogno di collegare prima un altro armadio o perchè ci sono problemi tecnici....poi se è altro boh....

Ultima modifica di Cristian95 : 09-06-2016 alle 12:13.
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 12:12   #69409
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Dipende molto probabilmente dal fatto che il secondo Lantiq che pinga 9ms monta un driver xdsl che non supporta il G.INP in upstream ma solo in downstream, quindi ha +4ms fissi.

Se invece il driver in uso è ok, manca il supporto al G.INP in upstream nel firmware (perchè va aggiunto).
Il fw vdsl sul secondo dovrebbe essere 05.07.04.03.00.06 (per la precisione xcpe_574306_571801.bin), sul primo non ricordo.

EDIT: Ma di sicuro sul primo è più recente perché come minimo usa almeno xcpe_574916_571B11.bin (poi non so se c'è roba ancora più recente).
Vabbé provo a mettere xcpe_574916_571B11 anche sul secondo.

Ultima modifica di Yrbaf : 09-06-2016 alle 12:22.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 12:21   #69410
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Ragazzi io ho INP a 5900, cosa cambia da quelli a 6100 e 5200?
Old 09-06-2016, 12:23   #69411
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
cioè prima montano l'onu e poi lo smontano? non ha proprio alcun senso >.<
Purtroppo è così. Poi non ha il minimo criterio la loro copertura. Da me hanno coperto un armadio in periferia da un anno dove c'è pochissima gente quando ampie zone del centro con molta più densità di popolazione sono scoperte.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Old 09-06-2016, 12:56   #69412
Hid!P
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Grazie per eventuali delucidazioni. Questi i valori della linea:
Velocità in trasmissione (Kbps):21600
Velocità in ricezione (Kbps):70332
Velocità massima di trasmissione (Kbps):27470
Velocità massima di ricezione (Kbps):72176
SNR Upstream (dB):8.6
SNR Downstream (dB):6.4
Attenuazione Upstream (dB):9.3
Attenuazione Downstream (dB):13.3
Potenza in trasmissione (dB):-20.6
Potenza in ricezione (dB):14.5
Total ES (Errored Secs):0
Total SES (Severely Errored Secs):0
Total FEC Errors:0
Total CRC Errors:0
Le statistiche sono incomplete, mancano le voci up time e INP, inoltre a parer mio c'è qualcosa di strano:
  • errori FEC pari a 0
  • Attenuazione upstream troppo alta rispetto al downstream
  • Potenza in trasmissione bassa avendo attenuazione 9.3

Ultima modifica di Hid!P : 09-06-2016 alle 13:01.
Hid!P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 13:09   #69413
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
Ragazzi io ho INP a 5900, cosa cambia da quelli a 6100 e 5200?
Nulla, è il numero di simboli da correggere per il G.INP, viene negoziato con l'ONU, lascialo perdere non cambia nulla.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 13:26   #69414
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Nulla, è il numero di simboli da correggere per il G.INP, viene negoziato con l'ONU, lascialo perdere non cambia nulla.
grazie diaretto
Old 09-06-2016, 13:30   #69415
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
Nei casi in cui vengano smontate le onu, l'armadio comunque deve risultare pianificato, e non per questo "sparisce" dai file
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 13:51   #69416
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
cioè prima montano l'onu e poi lo smontano? non ha proprio alcun senso
Purtroppo è così. Tra l'altro la copertura non ha un criterio. Da me ci sono armadi coperti in zone di periferia con pochi abitanti quando allo stesso tempo ci sono ampie zone di centro città scoperte con grande densità di popolazione.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Old 09-06-2016, 14:02   #69417
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
inoltre è anche finito il tempo in cui i colleghi più anziani "insegnavano il mestiere" a quelli più giovani, adesso negli ambienti lavorativi chi ha qualche conoscenza si guarda bene da condividerla con altri.
Questa è la cosa peggiore che potesse succedere...
Anche se un giovane entra dopo studi freschi e magari con nozioni teoriche più recenti, l'esperienza sul campo che ti può trasmettere uno navigato del mestiere (e competente) sono impagabili!!
Aggiungiamo anche che a volte entrano giovani che non accetterebbero nuppure un consiglio, tanta è la saccenza che li accompagna..
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 14:04   #69418
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
per sapere se c'e' un contatore enel acceso avvicinatevi con una radio in onde medie, dovreste sentire un fischio fortissimo da 2,5khz; fate una comparazione col contatore di casa vostra, deve essere identico tale e quale.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 14:06   #69419
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Ciao raga, ho la fibra 100mb, e da un certo periodo cercando di fare degli speedtest ai normali server di Telecom Italia(Roma, Milano, ecc..), il massimo a cui arriva la connessione è 50mb. Prima andava a 80-90mb pieni, adesso invece va a 50mb. Cosa posso fare per risolvere?

Allego anche screen delle statistiche della mia linea:

http://imgur.com/i8ZLxFv

Ultima modifica di Eobard : 09-06-2016 alle 14:10.
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 14:10   #69420
Ninno
Senior Member

L'Avatar di Ninno

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Nei casi in cui vengano smontate le onu, l'armadio comunque deve risultare pianificato, e non per questo "sparisce" dai file
Ciao Marco come va ? E' parecchio che non ci si sente....

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian