|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#69021 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
ragazzi un po' di tempo fa abbiamo rischiesto la migrazione da fastweb a tim per la linea in ufficio (impresasemplice) e un 10/15 giorni fa è venuto il tecnico per piazzare un nuovo doppino (ne ha recuperato uno già presente inutilizzato), mentre venerdi (in mia assenza) è passato il corriere a portare il modem.
al mio arrivo stamattina mi danno la bella notizia, vado per montare il modem e vedo che è nettamente più piccolo del solito padellone... un po' sorpreso (seguo questa discussione da più di un anno) per non averlo mai visto, lo monto. Ha meno led del padellone (mancano LINE 1 e LINE 2), ma sul momento non ci faccio caso. Faccio un giro nel menu, controllando le statistiche noto che è collegato in adsl e che la connesione non è attiva. dopo un po' mi sono accorto che è un modem ADSL (tant'è che nella scatola c'è pure un filtro!). morale della favola interpellato il tecnico, ci ha risposto che lui aveva assegnata una attivazione adsl. chiamato il 191 abbiamo ricostruito più o meno quello che è successo: dopo aver fatto la richiesta (via web) abbiamo subito ricevuto conferma in pdf via mail, dopo parecchi giorni senza nessuna comunicazione abbiamo mandato un pec per sapere qualcosa, ed è a quel punto che è successo l'inghippo. Chi ha letto la mail ha confuso fibra con adsl, per cui è partita la richiesta sbagliata. adesso dobbiamo aspettare alcuni giorni (da 3 a 10) che venga di nuovo il tecnico a installare lui il modem. ![]() ![]() ![]() l'arl è a pochi mentri di distanza, la lunghezza doppino sarà forse anche meno di 30 metri, pur sapendo che le statistiche (snr, attenuazione e bitrate ottenibile) in adsl non sono comparabili con quelle in vdsl, qualcuno mi sa dire qualcosa in merito ai CRC e ai FEC? non vi sembrano alti? Up Time: 13324 Total ES (Errored Secs) 33 Total SES (Severely Errored Secs) 0 Total FEC Errors 6510 Total CRC Errors 61 dopo un po': Up Time: 24284 Total ES (Errored Secs): 40 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Total FEC Errors: 9834 Total CRC Errors: 74
![]() Ultima modifica di sinadex : 06-06-2016 alle 17:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69023 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il filtro lo trovi anche nei nostri comuni modelli 'baffo'.
Quanto ai modelli per Impresa semplice vedi mio post poco sopra in cui pongo il quesito o, giusto per farti un'idea, esiste un portale con i modelli / manuali della fibra per imprese. Grazie ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 06-06-2016 alle 17:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69024 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
non ho ancora capito se ti stai un po' divertendo visto che hai il pomeriggio libero e hai trovato l'argomento giusto ma nell'ipotesi che stai seriamente sostenendo che in un abbonamento casalingo (che non ha alcuna garanzia di funzionamento 24/24h per 365 giorni) il fornitore per 40€ mese dovrebbe mettere nelle condizioni il cliente di poter utilizzare propri prodotti migliori di quelli forniti da Tim stessa, e questo perche' si paga regolarmente il servizio
![]() ![]() https://img.tim.it/sdr/documenti/con...atto-fibra.pdf Comunque mi permetto di estrapolarne alcuni articoli che interessano piu' da vicino il caso di specie
Ovviamente, qui si parla di Tim ma le stesse disposizioni si applicano con gli altri Operatori ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#69025 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69026 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Con profilo a 100mb sto avendo un sacco di errori FEC/crc
Codice:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 36277 Velocità massima di ricezione (Kbps): 98908 SNR Upstream (dB): 13.4 SNR Downstream (dB): 8.6 Attenuazione Upstream (dB): 4.2 Attenuazione Downstream (dB): 11.7 Potenza in trasmissione (dB): -5.6 Potenza in ricezione (dB): 12.5 Total ES (Errored Secs): 8 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5900 Velocità in trasmissione (Kbps): 21600 Velocità in ricezione (Kbps): 94520 Up time: 504 Total FEC Errors: 507217 Total CRC Errors: 16 ![]() quindi sembra quasi non ne risente la connessione..... devo preoccuparmi? Come prima presa ho la classica presa che da telecom...quella col jumperino posteriore....dite che è per quella che ho questi errori? devo cambiarla con quale? Grazie mille
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage) VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530 |
![]() |
![]() |
![]() |
#69027 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() giusta osservazione, lo sai che sto' cercando di capire come sono arrivato a quel calcolo e non ci riesco piu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69028 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli articoli da te citati esprimono un discarico di reponsabilità che Tim si prende in quegli scenari. Ma giustamente mi avverte che se manca energia elettrica il voip non funzionerà, ad esempio. Oppure mi dice che devo possedere un cellulare perchè altrimenti non potrei essere in grado di comunicare. E questo anche durante opere di manutenzione. Ma tutto ciò che citi non ha nulla a che fare con l'affidabilità dell'apparato fornito con un utilizzo ed uno scenario normale descritto sopra. Concordo al 100%; per curiosità, con impresa semplice riesci ad ottenere il pieno controllo del voip & internet con apparecchi di proprietà a livello enterprise su quel tipo di contratto standard (senza dover tentare la fortuna all'191 come avviene con il 1949)? Giusto per capire il valore aggiunto. Ultima modifica di giovanni69 : 10-01-2017 alle 21:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69029 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
per esperienza personale, il 191 è "meno" aggiornato del 187, in quanto ad offerte e tecnologie. attivare una cosa al 187 è fattibile al telefono o da area clienti. al 191 sempre 2-3 giorni lavorativi QUANDO/SE va bene. l'area clienti 187 è un altro mondo (in positivo) rispetto il 191.
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69030 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
|
Ciao sono passato con incredibile celerità a 100/20 dopo la richiesta che ho spedito via fax giovedi. (venerdì mi avevano già aggiornato la banda
![]() Ho fatto qualche test e ho notato che non ho valori ottimali, mentre prima con la 50 mega erano pressochè perfetti. Per fare lo screen ho ovviamente spento temporaneamente l'Archer D7 che uso in bridge (con grossi miglioramenti di segnale e qualità wifi). Ho già riavviato un paio di volte,avete qualche consiglio? Grazie!
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Ultima modifica di Bobs : 07-06-2016 alle 15:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#69031 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Salve dovrei cambiare operatore a casa dei miei,visto che già da qualche mese ci sono gli armadi predisposti per la fibra volevo sapere se erano attivi o meno...ricordo che c'era un sito per vedere gli armadi attivati,ma non lo ricordo più. Sareste così gentili da postarlo?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#69032 | ||||||||||||
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Premetto che ti dico grazie per il supporto visto che sei uno dei pochi che ha provato a spiegare la situzione invece che offendere solamente.
Cercherò di rispondere nel mondo più esaustivo possibile per quanto mi sia permesso dalle mie conoscenze ma sopratutto dalle mie possibilità LATO UTENTE. Quote:
Quote:
E ripeto che questo te lo posso garantire su qualunque cosa tu voglia.Per farti capire il livello della mia convizione (perche reale)...mi si potrebbe palesare la madonna qui ora...e io affermerei lo stesso ![]() Quote:
Quote:
Per prendere l'esempio più veloce cercando 2 secondi su google : http://www.tomshw.it/forum/banda-lar...ero-tanto.html Su altri forum (pc,di videogiochi in generale) la sensazione è la stessa per molti solo che nessuno si lamenta perchè quando vedono che scaricano a 50mega preferiscono dare priorità a questo cercando di rimanere nel "compromesso" e non al buon vecchio gioco in adsl. Quote:
Quote:
Quote:
Ti garantisco che il bug era presente su tutti solo che molti usano o il modem originale in wifi o il modem orignale in bridge con il proprio personale in cascata (ecco perchè NESSUNO SE NE ACCORTO).Ma io per questioni di test legate al mio problema mi sono accorto di questo bug col tecnico telecom proprio qui a casa mia...che prima era tutto shallo e mi trattava da imbecille...poi dopo che gli ho fatto vedere i bug delle porte lan...ha cominciato ad avere qualche dubbio pure lui che io poi non fossi cosi tanto imbecille in quello che dicevo ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tutto sto bel discorso sul fatto che mi sono invetato tutto,che dico stupidagini e offendo,che sono solo mie sensazioni senza prove su carta...per poi finire che il g.inp non lo posso disabilitare perchè "non si fa" (e qui il precendente di cui vi parlavo post fa > tatà ![]() Ma ditemi la verità...mi state trollando ![]() Quote:
Ultima modifica di Lollowitz : 06-06-2016 alle 19:05. |
||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#69033 | |
Senior Member
|
Quote:
e quindi le mie risposte erano unicamente riferite alla tua meraviglia sul riavvio (per questo avevo scritto che non capivo se stavi scherzando o meno ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69034 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Edit
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
![]() |
#69035 | |
Member
|
Quote:
Ovviamente in un pieno periodo di espansione...gatta ci cova no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69036 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69037 |
Senior Member
|
@ AlNTzac: bene, ci siamo chiariti!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69038 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ho collegato varie volte il portatile alle porte eth senza mai problemi. La powerline in un primo momento era collegata proprio alla porta 1 e ha sempre funzionato. Ora il modem in bridge è collegato proprio alla porta 1 e FUNZIONA. Quindi non so proprio come si posso affermare che esiste questo bug per tutti e nessuno se ne è mai accorto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69039 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
"Altro oltre al g.inp che a noi comuni mortali non è dato a sapere" Perdonami ma con questa frase mi fai ridere di gusto! Se tu conoscessi il curriculum di ironmark99 forse cambieresti idea, lui conosce qualsiasi minimo particolare vai tranquillo. Ma poi questo discorso sul "complottismo" del tipo "noi comuni mortali siamo tenuti all'oscuro", ma per piacere dai!! ![]() ![]() Se vuoi conoscere quello che pensi ti sia tenuto all'oscuro, ti ripeto, prenditi una laurea in Telecomunicazioni. Eh rieccoci con il complottismo "gatta ci cova no?" e le scie kimike dove le hai messe? Rileggiti cosa ti ho detto sul discorso persone che lavorano in TIM attualmente sul forum, a noi non ce ne cala niente di far pubblicità alla TIM o tenere dei fantomatici "problemi" nascosti.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare Ultima modifica di diaretto : 06-06-2016 alle 19:08. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#69040 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.