Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2016, 12:50   #67021
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Ragazzi avrei una domanda tecnica.
In settimana è passato il tecnico per l'installazione a casa della mia ragazza ed é andato tutto bene. L'installazione é stata effettuata nel salone.
Vorremmo spostare il tutto nella sua camera dove è presente una presa tripolare.
Se compro un adattatore da tripolare a plug e ci attacco il modem come da normale prassi, funzionerà tutto normalmente o no?
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 13:04   #67022
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Mandopa Guarda i messaggi
ieri finalmente hanno montato la cabina della fibra a 50 metri da casa (per intenderci è quella scatoletta con tettuccio rosso).
Di solito quanto tempo passa dall'installazione all'attivazione e quindi alla possibilità di poter sottoscrivere un abbonamento fibra ?
E' quello che vorrei sapere anche io.
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 13:05   #67023
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
è tutto oggi che ho problemi con la linea, ping che sale velocemente a tipo 5/6000 e dopo qualche minuto di instabilità crasha la connessione, riavvio il modem, e dopo 1 oretta di stabilità, tutto si ripete. Niente CRC, FEC non sono alti, i valori della linea sono sempre gli stessi di quando è stabile, magari stanno avendo qualche disservizio in centrale, o nella mia zona?
Quote:
Può essere che mi stia morendo in technicolor? quando cade la linea, provo ad accedere al pannello e mi da connessione in timeout
Help pls
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 13:07   #67024
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Help pls
Prova un reset del modem totale.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 13:09   #67025
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Prova un reset del modem totale.
Grazie della risposta intanto. L'ho già fatto, in realtà credevo che passando da 5.3.0 a 5.3.1 si sarebbe risolto, invece niente.
Old 14-05-2016, 13:11   #67026
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da nothatkind22 Guarda i messaggi
Ritornato a posto come per magia!

....

Misteri...
per caso hai spento il modem ?
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 13:13   #67027
MAxMau73
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Hai provato un altro cavo e/o a cambiare la porta sul retro del modem visto che ce ne sono 4 ??? Puoi reimpostare la velocità a 1 Gbps o negoziazione automatica e usare la porta 4 del modem, quella più vicina allo spinotto di alimentazione e vedere come va.
Ancora una volta c'hai ragione. L'ho connessa nella porta vicino all'alimentazione, e ora navigo con 1gb full duplex senza problemi .
Come mai quella porta si e la prima no
Comunque, grazie mille
MAxMau73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 13:14   #67028
brendoo011
Bannato

Quote:
Grazie della risposta intanto. L'ho già fatto, in realtà credevo che passando da 5.3.0 a 5.3.1 si sarebbe risolto, invece niente.
allora crd che sia andato il modem . Chiedi la sostituzione.
Old 14-05-2016, 13:14   #67029
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MAxMau73 Guarda i messaggi
Ancora una volta c'hai ragione. L'ho connessa nella porta vicino all'alimentazione, e ora navigo con 1gb full duplex senza problemi .
Come mai quella porta si e la prima no
Comunque, grazie mille
La prima porta è 1Gb le altre 100MB
Old 14-05-2016, 13:15   #67030
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
allora crd che sia andato il modem . Chiedi la sostituzione.
Ok grazie mille, sei uno dei pochi che mi risponde sempre...
Old 14-05-2016, 13:20   #67031
u-mastro
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Umberto e scrivo dalla prov. di Salerno. Ho iniziato a leggere questo lunghissimo (interminabile) post e ho deciso anche io di attivare il servizio fibra, dato che la mia zona è anche coperta dalla 100/20.
Volevo ora sapere in generale come sono i valori di linea, considerando che la portante massima di download aggancia anche a 107800:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 34075
Velocità massima di ricezione (Kbps): 103745
SNR Upstream (dB): 11.8
SNR Downstream (dB): 6.9
Attenuazione Upstream (dB): 1.3
Attenuazione Downstream (dB): 3.2
Potenza in trasmissione (dB): -25.2
Potenza in ricezione (dB): 12.6
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 100493
Up time: 124
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0

Come si leggono i valori di SNR ed attenuazione? Perché i valori di una ADSL classica non mi sembrano applicabili. Allego anche uno speed test effettuato via cavo (in Wi-Fi) perde all'incirca 10 megabit in download (up e ping invariati)

Grazie
u-mastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 13:25   #67032
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Ragazzi avrei una domanda tecnica.
In settimana è passato il tecnico per l'installazione a casa della mia ragazza ed é andato tutto bene. L'installazione é stata effettuata nel salone.
Vorremmo spostare il tutto nella sua camera dove è presente una presa tripolare.
Se compro un adattatore da tripolare a plug e ci attacco il modem come da normale prassi, funzionerà tutto normalmente o no?
Nessuno?
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 13:26   #67033
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da u-mastro Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Umberto e scrivo dalla prov. di Salerno. Ho iniziato a leggere questo lunghissimo (interminabile) post e ho deciso anche io di attivare il servizio fibra, dato che la mia zona è anche coperta dalla 100/20.
Volevo ora sapere in generale come sono i valori di linea, considerando che la portante massima di download aggancia anche a 107800:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 34075
Velocità massima di ricezione (Kbps): 103745
SNR Upstream (dB): 11.8
SNR Downstream (dB): 6.9
Attenuazione Upstream (dB): 1.3
Attenuazione Downstream (dB): 3.2
Potenza in trasmissione (dB): -25.2
Potenza in ricezione (dB): 12.6
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 100493
Up time: 124
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0

Come si leggono i valori di SNR ed attenuazione? Perché i valori di una ADSL classica non mi sembrano applicabili. Allego anche uno speed test effettuato via cavo (in Wi-Fi) perde all'incirca 10 megabit in download (up e ping invariati)

Grazie
I valori sono perfetti! Per lo speedtest è normale, è il normale overhead, si presenta con qualsiasi connessione.

P.S: no, i criteri delle ADSL non sono applicabili pienamente per le dovute differenze.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 13:27   #67034
conceman
Member

Iscritto dal: May 2015
Buonasera a tutti.
Ho un problema che non riesco a risolvere.
Sono allineato a 100/20 ma anche se il modem Tim mi da come massima velocitá 90/20 navigo anche da lan a 50/20. Secondo i tecnici del 1949 risultò essere ancora a 50/10 e i miei speedtest anche collegato via LAN risultano 50/20, quindi l'upload é OK ma il download no.
Il 191 mi dice che sono a 100/20 da ieri. Mi hanno fatto un reset della porta in centrale ma il problema continua.

Che posso fare?
conceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 13:34   #67035
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da conceman Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
Ho un problema che non riesco a risolvere.
Sono allineato a 100/20 ma anche se il modem Tim mi da come massima velocitá 90/20 navigo anche da lan a 50/20. Secondo i tecnici del 1949 risultò essere ancora a 50/10 e i miei speedtest anche collegato via LAN risultano 50/20, quindi l'upload é OK ma il download no.
Il 191 mi dice che sono a 100/20 da ieri. Mi hanno fatto un reset della porta in centrale ma il problema continua.

Che posso fare?
Richiedere l'adeguamento del profilo SMC richiamando il 1949.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 13:37   #67036
brendoo011
Bannato

Quote:
Ok grazie mille, sei uno dei pochi che mi risponde sempre...
Quando mi accorgo rispondo. Lasciami un recapito di cellulare in privato che facciamo delle prove
Old 14-05-2016, 13:38   #67037
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Quando mi accorgo rispondo. Lasciami un recapito di cellulare in privato che facciamo delle prove
Ok, intanto ho già contattato il 187, mi hanno fatto un reset, qualche controllo, e mi ha detto che se si ripete, devo richiamarli e mi mandano il tecnico a cambiare il modem.
Old 14-05-2016, 13:40   #67038
brendoo011
Bannato

Quote:
Ok, intanto ho già contattato il 187, mi hanno fatto un reset, qualche controllo, e mi ha detto che se si ripete, devo richiamarli e mi mandano il tecnico a cambiare il modem.
Ok perfetto hanno già fatto loro .
Old 14-05-2016, 13:51   #67039
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Ma anziché sostituire migliaia di ONU solo per offrire il 35b, perché prima non ampliano un pochino la copertura? E poi fanno quello che vogliono?

Per questa domanda, invece, come funziona?

Attualmente possiedo una linea ADSL, e la presa dove è il router è stata giuntata con la prima presa di Telecom; il fatto però è questo doppino di giunto è stato messo così volante perché doveva essere provvisorio, mentre sono 6 anni che è così. Il problema è che adesso in adsl non mi crea nessun problema, ma non so quando potrò avere FTTCab se sarà lo stesso o no.

Quindi questa è la domanda: premetto che il distributore ospita al massimo 3 coppie, ma di sicuro io ci sto collegato, quindi 1 è sicura. Visto che il distributore può accogliere un'altra linea, se chiedo l'attivazione di una nuova linea (tra l'altro quella attiva è intestata a mia madre, mentre la nuova la intesterò a me), Telecom mi porta un nuovo doppino per una nuova presa, quindi un impianto separato dal vecchio? O non si può fare?
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 13:53   #67040
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Ma anziché sostituire migliaia di ONU solo per offrire il 35b, perché prima non ampliano un pochino la copertura? E poi fanno quello che vogliono?

Per questa domanda, invece, come funziona?

Attualmente possiedo una linea ADSL, e la presa dove è il router è stata giuntata con la prima presa di Telecom; il fatto però è questo doppino di giunto è stato messo così volante perché doveva essere provvisorio, mentre sono 6 anni che è così. Il problema è che adesso in adsl non mi crea nessun problema, ma non so quando potrò avere FTTCab se sarà lo stesso o no.

Quindi questa è la domanda: premetto che il distributore ospita al massimo 3 coppie, ma di sicuro io ci sto collegato, quindi 1 è sicura. Visto che il distributore può accogliere un'altra linea, se chiedo l'attivazione di una nuova linea (tra l'altro quella attiva è intestata a mia madre, mentre la nuova la intesterò a me), Telecom mi porta un nuovo doppino per una nuova presa, quindi un impianto separato dal vecchio? O non si può fare?
1)Ma dove hai letto che TIM upgraderà tutte le ONU a 48 porte? Stiamo dicendo da 100 pagine che TIM non aggiornerà MAI tutte le ONU a 48p solo per offrire il 35b a pochi utenti interessati, sarebbe una follia.

Quindi non spargere un'informazione inesistente prima di tutto.

2)Se attivi una nuova linea, se c'è posto in chiostrina, tirano un nuovo doppino.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian