Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2016, 23:09   #66961
Decie
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Se non c'è nessun servizio che ascolta su quella determinata porta, è normale che dai fantomatici servizi online venga ritenuta chiusa. Ritenta col gioco, o in alternativa usa una connessione PPPoE con i classici dati.
Quote:
Originariamente inviato da MAxMau73 Guarda i messaggi
Gestione modem> Configura> port mapping > metti un software e le porte. Esempio: Bittorent (TCP 6881-6889) IP del pc e protocollo TCP.
http://i.imgur.com/MMrYfMg.png

Queste sono le porte inserite, eppure cmq non va. (Sono porte segnalate da Capcom qui: http://www.capcom-unity.com/haunts/b...s-update-vol-6)

192.168.1.3 è il mio ipv4

Ultima modifica di Decie : 15-05-2016 alle 23:58.
Decie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 23:15   #66962
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
come me non vuole pagare i 98 euro( 49 se domiciliata) per il passaggio alla 100/20

sono dei ladri in quando dovrebberò passare gratis da 30/3 a 50/10 e da 50/10 a 100/20

Telecom sta diventando molto furba ultimamente
Senza contare che un eventuale passaggio da TuttoFibra a SmartFibra comporterebbe la perdita di bonus se usufruiti col precedente contratto... Qualche adeguamento di velocità ai vecchi clienti Fibra 30/3 prima o poi lo faranno, ovvio che al momento vogliono approfittarsene della novità... Sanno bene che tra i propri clienti c'è sempre chi non resiste ad avere la massima velocità disponibile (perché il mio vicino si ed io no?)... La richiesta ai vecchi clienti Fibra di 98 euro o 48 per migrare alla Smart poi ha chiaramente anche lo scopo di spingere contemporaneamente verso la domiciliazione bancaria...
Un po' come il 4G, considerata inizialmente una connessione a valore rispetto al 3G, chi la voleva doveva pagare qualcosina in più..... è notizia di oggi che dal 15 maggio Tim abiliterà l'accesso gratuito alla rete LTE anche ai vecchi contratti... Prima o poi avrebbero ceduto sulla differenza 3G/4G ma nel frattempo ci hanno guadagnato un bel gruzzoletto...

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 (ze551ml) con Tapatalk 5
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 23:38   #66963
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
è tutto oggi che ho problemi con la linea, ping che sale velocemente a tipo 5/6000 e dopo qualche minuto di instabilità crasha la connessione, riavvio il modem, e dopo 1 oretta di stabilità, tutto si ripete. Niente CRC, FEC non sono alti, i valori della linea sono sempre gli stessi di quando è stabile, magari stanno avendo qualche disservizio in centrale, o nella mia zona?
Può essere che mi stia morendo in technicolor? quando cade la linea, provo ad accedere al pannello e mi da connessione in timeout
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 23:50   #66964
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da MAxMau73 Guarda i messaggi
Ho cantato vittoria troppo presto. Dopo 30 minuti il problema si è ripresentato, quindi non era l'antivirus.
Ho dovuto DI NUOVO resettare il modem. Ora mi sto seccando. il mode ci mette 7 minute a resettare, non è possibile doverlo resettare in continuazione.
Come si fà a scaricare a 98 mega, ma a navigare in dial-up!
Le prime 24 ore di fibra sono state una delusione. Era meglio con i 10 mega del' adsl. Almeno navigavo.
L'unica cosa certa è, che dopo un riavvio del modem, le cose tornano a posto, ma non per troppo tempo.
E' troppo facile scaricare le colpe (ammesso che di colpe vogliamo parlare) a chi colpe non ha. Il modem Telecom può non piacere e avere anche comportamenti strani, ma il problema tuo non trova alcun riscontro in quelle che potrebbero essere potenziali "anomalie".

Fatta questa premessa, mi viene da pensare che o vi è qualche software installato sul tuo PC che non si sposa molto bene con la connessione in fibra (ma onestamente non credo sia un'ipotesi molto logica) oppure, molto più probabilmente, hai qualche problema di compatibilità tra la scheda di rete e la porta Gigabit Ethernet del modem.

Tra l'altro nessuno ti ha mai detto di "riavviare". Ci si mette di meno a usare l'interruttore sul retro, spegnendo e riaccendendolo e non passano 7 minuti, ma molti meno (anche meno della metà).

Ti suggerisco, da Windows, di forzare, per prova, la velocità di negoziazione della tua scheda di rete in 100 Mbit Full Duplex e di provare. Questa modalità limiterà la banda in down sui 93.4 Mbps, per via dell'overhead indotto sul TCP a 100 Mbit, ma è un utile test da fare perché se così facendo la banda rimane stabile, almeno confermiamo che la scheda di rete (o il cavo di rete stesso) può avere problemi.

Altra prova che potresti fare è di cambiare la porta Gigabit Ethernet sul retro del modem. Io tipo uso l'ultima la numero 4 e non ho problemi, mentre la numero 1 è un pò rognosa.

Tra l'altro potresti provare con un dispositivo WiFi sulla frequenza a 5 GHz (magari disattiva il WiFi a 2.4) e vedere se anche lì lo speedtest (mediante apposita app) crolla o la navigazione si addormenti come dici.

Onestamente rimpiangere l'ADSL quando vai 10 volte più veloce, fa un pò ridere, non ti pare ?
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 23:58   #66965
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da giuliomagnifico Guarda i messaggi
Si è 6db. Anche se ad amici scende fino sotto 5 senza problemi... a me sui 5.7/5.9

Non ho mai capito bene come funziona questa cosa del snr, perchè da me si abbassa ma la portante rimane uguale allora perchè riavvio il modem ed è a 6.3, dopo due giorno a 5.7 con la stessa portante? Non capisco il senso, se non generare più errori...
La portante che negozia il modem col DSLAM, se non è piena, varia da istante a istante a seconda dei disturbi e del numero di linee contemporaneamente attive in quel preciso istante. Il DSLAM dialoga continuamente col modem e viceversa, impostando determinati valori, primo fra tutti la potenza di ricezione/trasmissione, al fine di garantire una portante che sia stabile e non danneggi troppo le linee vicine, cioè fa sì che il rumore sia più o meno costante e non interferisca troppo con altre linee in VDSL.

Chiaramente se tu all'ora X hai un certo "rumore" elettrico sulla linea, è capace che all'ora Y tale rumore diminuisca (e l'SNR aumenta sensibilmente), oppure aumenti (e quindi l'SNR diminuisce).

Il fatto, infine, che la portante non cambi, è dettato dal fatto, spiegato più volte, che essendo il profilo della 100/20 di tipo Seamless Adaptive, cioè SRA, quest'ultimo protocollo interviene solo se l'SNR scende sotto una certa soglia o si alza sopra una certa soglia.

Per fluttuazioni dell'ordine di mezzo decibel o anche 1 db, esso non interviene, quindi avere l'SNR variabile da 5.5 a 6.5, oppure da 6.5 a 7.5 non comporterà alcun intervento dell'SNR. Al massimo diminuirà la latenza, perché aumentando l'SNR saranno meno gli errori di forwarding (FEC) che generano la matrice gestita dal G.INP a tutto vantaggio quindi della reattività.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 00:05   #66966
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Invece spero caldamente che lo prevedano
Eh volpone! Anche io lo spero, ma tu dall'interno che notizie hai?

Secondo me è molto poco probabile che cambino tutte le ONU 48 porte a 192, ti torna?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 00:05   #66967
giuliomagnifico
Member

L'Avatar di giuliomagnifico

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
La portante che negozia il modem col DSLAM, se non è piena, varia da istante a istante a seconda dei disturbi e del numero di linee contemporaneamente attive in quel preciso istante. Il DSLAM dialoga continuamente col modem e viceversa, impostando determinati valori, primo fra tutti la potenza di ricezione/trasmissione, al fine di garantire una portante che sia stabile e non danneggi troppo le linee vicine, cioè fa sì che il rumore sia più o meno costante e non interferisca troppo con altre linee in VDSL.

Chiaramente se tu all'ora X hai un certo "rumore" elettrico sulla linea, è capace che all'ora Y tale rumore diminuisca (e l'SNR aumenta sensibilmente), oppure aumenti (e quindi l'SNR diminuisce).

Il fatto, infine, che la portante non cambi, è dettato dal fatto, spiegato più volte, che essendo il profilo della 100/20 di tipo Seamless Adaptive, cioè SRA, quest'ultimo protocollo interviene solo se l'SNR scende sotto una certa soglia o si alza sopra una certa soglia.

Per fluttuazioni dell'ordine di mezzo decibel o anche 1 db, esso non interviene, quindi avere l'SNR variabile da 5.5 a 6.5, oppure da 6.5 a 7.5 non comporterà alcun intervento dell'SNR. Al massimo diminuirà la latenza, perché aumentando l'SNR saranno meno gli errori di forwarding (FEC) che generano la matrice gestita dal G.INP a tutto vantaggio quindi della reattività.
Grazie mille non sapevo, non si può seguire ogni post in ogni discussione

So che se ne è già discusso ma non ho mai ben capito se è vero o meno, per caso c'è un collegamento col brutto tempo e il calo della portante? ? Se si quale?
Old 14-05-2016, 00:21   #66968
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
salve, è possibile collegare un dispositivo in DMZ?
per l'ip pubblico bisogna usare programmi tipo dynDNS

sto per passare da fastweb a telecom
(con fastweb l'ip è statico e il modem permette di impostare DMZ )

grazie
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 01:24   #66969
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Per caso in questo thread c'è qualche dipendente TIM?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 09:10   #66970
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Ciao,
In vista della futura attivazione FTTC Tim vi faccio due domande:
1) Questo (foto) mi potrebbe abbassare la velocità oppure è ininfluente?
2) Dalla porta telefonica del modem c'è un limite alle prese? Perchè io ne avrei circa 7.
Grazie agli esperti
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 09:54   #66971
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da riccardi.fede Guarda i messaggi
2) Dalla porta telefonica del modem c'è un limite alle prese? Perchè io ne avrei circa 7.
Assumo che tu voglia separare o hai gia' separato gia la linea nell'impianto di casa in modo che il doppino che arriva da fuori vada al modem direttamente da solo, e le prese che hai siano connesse alla porta telefonica del modem.
Confermami quesa parte.

edit: rileggendo mi sono accorto che e' un problema che devi ancora affrontare, quindi pensaci fin da subito.

Per 7 prese intendi che sono semplicemente vuote in parallelo o che ci colleghi 7 dispositivi fra telefoni fissi, cordless, antifurti,fax etc....
Le prese di per se non sono un problema perche' non fanno carico, ma 7 dispositivi si;
ci sono due variabili che mi preoccupano, una e' il fatto che i telefoni moderni senza alimentatore utilizzano la tensione dc di 48 volt della linea per funzionare, questa tensione e' in grado di fornire pochi milliampere e quindi di alimentare non piu' di 2 telefoni o 3: nessun problema per cordless, fax e altro che disponga di un proprio sistema di alimentazione.
La seconda variabile e quella della suoneria: sulla linea viene inviata se ben ricordo una tensione alternata di 110v che fa squillare il telefono locale, ma ogni telefono dispone di un carico interno per simulare l'assorbimento della bobina delle campane dei vecchi telefoni analogici, e se metti sette apparecchi carichi 7 volte l'atnernata dello squillo, quindi alcuni telefoni o addirittura tutti potrebbero non suonare, e se il fax non rileva lo squillo allora il problema c'e'.
In quel caso andrebbero modificati i dispositivi in modo da minimizzare il carico sulla linea quando squilla, uno solo dei telefono dovrebbe caricare e tuti gli altri rilevare solo la tensione dello squillo.
Prima di proseguire attendo dettagli.

Ultima modifica di fk0 : 14-05-2016 alle 10:06.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 10:01   #66972
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riccardi.fede Guarda i messaggi
Ciao,
In vista della futura attivazione FTTC Tim vi faccio due domande:
1) Questo (foto) mi potrebbe abbassare la velocità oppure è ininfluente?
Grazie agli esperti
Esattamente, c'è un limite di circa 2-3 dispositivi che puoi collegare ad ogni presa LINE!

Non mi pare consiglino il terzo sinceramente, quindi io non farei più di 2 dispositivi per ogni LINE, quindi non più di 4 dispositivi.

Poi se le prese le tiene la maggior parte vuote e le vuoi avere solo per comodità, puoi anche attaccarle (4+3) alle LINE del modem tranquillamente.

Come detto l'importante è non superare i 2 dispositivi per porta LINE.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 14-05-2016, 10:04   #66973
kevincop87
Member

Iscritto dal: Apr 2016
attenuazione variata di 0,5

Buongiorno,
in seguito ad un pò di pioggia,
il modem ha rinegoziato la portante, scendendo di circa 3/4 mb
l'attenuazione in downstream è aumentata di 0.5 mentre quella in upstream è rimasta uguale.
L'snr è passato da 8.7/8.8 a 9.7

allego i dati:

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29248
Velocità massima di ricezione (Kbps): 80563
SNR Upstream (dB): 9.7
SNR Downstream (dB): 7.1
Attenuazione Upstream (dB): 2.2
Attenuazione Downstream (dB): 8.8
Potenza in trasmissione (dB): -13.4
Potenza in ricezione (dB): 12.7
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 75777
Up time: 8979
Total FEC Errors: 3228
Total CRC Errors: 0

può esserci qualche problema ?
telecom continua con linea NON migliorabile, siamo in 4 in cabina.
Da come posso capire diafonia a manetta dato che fino a 3 settimane fa agganciavo la portante piena.

resto in attesa di un vostro gentile riscontro,
saluti
kevincop87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 10:07   #66974
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kevincop87 Guarda i messaggi
Buongiorno,
in seguito ad un pò di pioggia,
il modem ha rinegoziato la portante, scendendo di circa 3/4 mb
l'attenuazione in downstream è aumentata di 0.5 mentre quella in upstream è rimasta uguale.
L'snr è passato da 8.7/8.8 a 9.7

allego i dati:

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29248
Velocità massima di ricezione (Kbps): 80563
SNR Upstream (dB): 9.7
SNR Downstream (dB): 7.1
Attenuazione Upstream (dB): 2.2
Attenuazione Downstream (dB): 8.8
Potenza in trasmissione (dB): -13.4
Potenza in ricezione (dB): 12.7
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 75777
Up time: 8979
Total FEC Errors: 3228
Total CRC Errors: 0

può esserci qualche problema ?
telecom continua con linea NON migliorabile, siamo in 4 in cabina.
Da come posso capire diafonia a manetta dato che fino a 3 settimane fa agganciavo la portante piena.

resto in attesa di un vostro gentile riscontro,
saluti
Normalissimo con la pioggia, variazioni di umidità/temperatura importanti possono introdurre queste leggere variazioni.

Pensa anche che i comparti interrati sono tutt'altro che stagni, quindi fatti due conti

Comunque se ne era già parlato, cerca e troverai interventi interessanti.

Vai tranquillo che la tua linea è a posto, sei colpito da una diafonia molto pesante, tutto qui.

Il rapporto di attenuazione DS/US è nella norma, certo hai un cavo non fantastico come prestazioni probabilmente (bisogna vedere anche la distanza eh), ma è nel normale range di variazione medio, vai tranquillo.

P.S: linea non migliorabile effettivamente come detto, vai tranquillo e usala!
Old 14-05-2016, 10:11   #66975
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Ovviamente è PALESE che non intendessi dire che sostituiranno tutte le ONU a 48p con delle 192 porte.

La frase significava semplicemente che tutte (al 99%) le nuove attivazioni sono con ONU a 192 porte.
Ok.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 14-05-2016, 10:12   #66976
kevincop87
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Normalissimo con la pioggia, variazioni di umidità/temperatura importanti possono introdurre queste leggere variazioni.

Pensa anche che i comparti interrati sono tutt'altro che stagni, quindi fatti due conti

Comunque se ne era già parlato, cerca e troverai interventi interessanti.

Vai tranquillo che la tua linea è a posto, sei colpito da una diafonia molto pesante, tutto qui.

Il rapporto di attenuazione DS/US è nella norma, certo hai un cavo non fantastico come prestazioni probabilmente (bisogna vedere anche la distanza eh), ma è nel normale range di variazione medio, vai tranquillo.

P.S: linea non migliorabile effettivamente come detto, vai tranquillo e usala!

grazie per la risposta immediata!
sono a circa 80 metri ( linea aerea dal multicoppia ) che a sua volta è distante 140 metri dall'armadio.
speravo in un cambio coppia, ma onestamente va bene cosi
kevincop87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 10:25   #66977
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
ieri finalmente hanno montato la cabina della fibra a 50 metri da casa (per intenderci è quella scatoletta con tettuccio rosso).
Di solito quanto tempo passa dall'installazione all'attivazione e quindi alla possibilità di poter sottoscrivere un abbonamento fibra ?
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 10:28   #66978
Decie
Member

Iscritto dal: Nov 2007
.

Ultima modifica di Decie : 14-05-2016 alle 17:28.
Decie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 10:28   #66979
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kevincop87 Guarda i messaggi
grazie per la risposta immediata!
sono a circa 80 metri ( linea aerea dal multicoppia ) che a sua volta è distante 140 metri dall'armadio.
speravo in un cambio coppia, ma onestamente va bene cosi
Beh sai con un cambio coppia potresti trovarne una che PER ORA ti va meglio di quella attuale, ma magari alla prossima attivazione potrebbe essere in una posizione nel multicoppia ancora più sfortunata di quella di adesso.

Insomma, visto che non hai valori disastrosi te lo sconsiglio, è un rimedio finto
Old 14-05-2016, 10:30   #66980
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fk0 Guarda i messaggi
Assumo che tu voglia separare o hai gia' separato gia la linea nell'impianto di casa in modo che il doppino che arriva da fuori vada al modem direttamente da solo, e le prese che hai siano connesse alla porta telefonica del modem.
Confermami quesa parte.

edit: rileggendo mi sono accorto che e' un problema che devi ancora affrontare, quindi pensaci fin da subito.

Per 7 prese intendi che sono semplicemente vuote in parallelo o che ci colleghi 7 dispositivi fra telefoni fissi, cordless, antifurti,fax etc....
Le prese di per se non sono un problema perche' non fanno carico, ma 7 dispositivi si;
ci sono due variabili che mi preoccupano, una e' il fatto che i telefoni moderni senza alimentatore utilizzano la tensione dc di 48 volt della linea per funzionare, questa tensione e' in grado di fornire pochi milliampere e quindi di alimentare non piu' di 2 telefoni o 3: nessun problema per cordless, fax e altro che disponga di un proprio sistema di alimentazione.
La seconda variabile e quella della suoneria: sulla linea viene inviata se ben ricordo una tensione alternata di 110v che fa squillare il telefono locale, ma ogni telefono dispone di un carico interno per simulare l'assorbimento della bobina delle campane dei vecchi telefoni analogici, e se metti sette apparecchi carichi 7 volte l'atnernata dello squillo, quindi alcuni telefoni o addirittura tutti potrebbero non suonare, e se il fax non rileva lo squillo allora il problema c'e'.
In quel caso andrebbero modificati i dispositivi in modo da minimizzare il carico sulla linea quando squilla, uno solo dei telefono dovrebbe caricare e tuti gli altri rilevare solo la tensione dello squillo.
Prima di proseguire attendo dettagli.
Grazie per la spiegazione interessantissima!
Allora, la mia linea, ha già il filtro separato dall'allora elettricista 10 anni fa. Quindi fonia e internet sono separati e con cavi diversi. Però la separazione viene fatta due piani sotto rispetto al modem...
Diciamo che i telefoni sono così: 1 cordless collegato alla fonia con altri 2 collegati con il primo, 3 telefoni normali + 1 fax + antifurto. Di cui un telefono + fax vicini al modem.
Certo che io vorrei la FTTC ma nel mio caso diventa tutto complicato.. Limite telefoni e antifurto. Come fanno le grandi imprese che hanno più telefoni con la FTTC?
Grazie per l'aiuto!
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian