Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2016, 01:40   #62681
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
salve, dall'Excel ufficiale Telecom è possibile sapere i codici degli armadi.
C è modo di risalire all'indirizzo finale?

il sito kqi è sempre aggiornato e riporta le vie delle prossime attivazioni, da cosa lo capiscono?

grazie
Se non ho capito male la Telecom/Tim ha un database interno non accessibile ai "comuni mortali " che riporta la toponomastica degli armadi. Evidentemente è accessibile anche agli altri operatori, come Kqi, con la differenza che quest'ultimo, a pianificazione dell'armadio avvenuta, rende pubblico il dato.

Per capire in autonomia a quale armadio si è attestati bisogna trovare la chiostrina telefonica dell'abitazione/condominio, su cui nella maggior parte dei casi è riportato il numero dell'armadio di riferimento.
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 04:43   #62682
reefsean
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Non so di preciso, ho fatto la richiesta al 187 che mi ha anche fissato l'appuntamento e dopo qualche ora ho guardato su MyTIM e c'era anche li la data e l'ora dell'appuntamento. Peccato che poi mi abbiano dato buca, ma questo e' un altro discorso
si hai ragione,e apparso dopo qualche ora su mytim
Old 30-03-2016, 06:31   #62683
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Se non ho capito male la Telecom/Tim ha un database interno non accessibile ai "comuni mortali " che riporta la toponomastica degli armadi. Evidentemente è accessibile anche agli altri operatori, come Kqi, con la differenza che quest'ultimo, a pianificazione dell'armadio avvenuta, rende pubblico il dato.

Per capire in autonomia a quale armadio si è attestati bisogna trovare la chiostrina telefonica dell'abitazione/condominio, su cui nella maggior parte dei casi è riportato il numero dell'armadio di riferimento.
Come posso verificare su kqi a quale armadio sono collegato? Alcuni armadi del mio paese sono pianificati per maggio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 30-03-2016, 07:37   #62684
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi

kqi mette a disposizione anche quelli pianificati (con data presente sull'excel).
sarebbe interessante capire la pianificazione...

grazie
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 08:12   #62685
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Tra parentesi, noto solo ora la finezza della continuità fra l'armadio Socrate e il DSLAM di TIM
Quello è un normalissimo armadio ripartilinee TIM con ancora la vecchia scocca "Linea 90" a cui è stato montato un DSLAM (guarda qui http://oecitaly.it/cat_pdf/1937806b_pdfita1.pdf a pagina 4)
Old 30-03-2016, 08:12   #62686
nothatkind22
Member

L'Avatar di nothatkind22

Iscritto dal: May 2006
Città: Marcon
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Come posso verificare su kqi a quale armadio sono collegato? Alcuni armadi del mio paese sono pianificati per maggio

Su kqi devi inserire il tuo indirizzo in questa url http://kpnqwest.it/it/Servizi/FttxAn...tura_Fttx.aspx

Devi capire prima questo.

1. Se non risulta il tuo indirizzo, il tuo armadio non è in pianificazione. Succedeva anche a me all'inizio
2. Kqi aggiorna il suo Db qualche giorno dopo TIM (file Excel di Wholesale) pertanto può esserci un fisiologico ritardo.
3. Se ottieni qualche risultato il primo numero è il tuo armadio. Una scritta arancione significa che è in pianificazione, verde che è già attivo.
4. Kqi da sempre 50mb perché è la velocità che loro rivendono. Tutti gli armadi sono pronti per la 100/20 che è la velocità che commercializza TIM per l'utenza residenziale. Business è perora soltanto 50/10.

La miglior cosa è andar a guardarsi la chiostrina in condominio o casa. Il primo numero è l'armadio. Poi fai un giro del quartiere e trova l'armadio.

Potresti anche farti un'idea di dove si trova il tuo armadio guardando qui
http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie
PC - Intel NUC7i5BNH NAS - Qnap TS251 e TS453Be Switch - Netgear GS18 Prosafe. TV - Panasonic VT60 e TLC C70. MP - Nvidia Shield 2017. Player - Sony S790. Sat - Sky Q Platinum. Router - Fritz!Box 7590 e 3390. UPS - APC Back UPS es550 e Back UPS 700. vDSL - TIM Connect Gold 100/20

Ultima modifica di nothatkind22 : 30-03-2016 alle 08:23.
nothatkind22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 08:27   #62687
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ragazzi,
all'altro lato di un cab in città, nonostante ci sia anche lo spazio in altezza per l'ONU, hanno messo oltre la cassetta per i contatori, un cab bianco(a sx)

cosa sarebbe?
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 08:29   #62688
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Ragazzi,
all'altro lato di un cab in città, nonostante ci sia anche lo spazio in altezza per l'ONU, hanno messo oltre la cassetta per i contatori, un cab bianco(a sx)

cosa sarebbe?
Ma dove sarebbe?
Quello a sx è un armadio Telecom in plastica / resina, normalissimo.
Quello a dx è enel.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 08:33   #62689
HDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Giaco93 Guarda i messaggi
Ho fatto richiesta di attivazione tramite 187 il 14 marzo, il 18 mi dicono che prima bisognava fare l'attivazione dell'adsl e da li mi avrebbero passato in fibra. Sono passate praticamente 2 settimane e ogni operatore al telefono mi dice una cosa diversa o di aspettare ancora, ma è normale che su myTim su elenco richieste non risulti ancora nulla? Né della fibra né dell'adsl?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

ti riporto la mia esperienza simile alla tua.

Ho fatto richiesta il 3 marzo e scopro anche io che devo fare prima un passaggio in adsl prima di attivare la fibra. L'adsl mi è stata attivata il 25 Marzo. Dopo questa data ho cominciato a vedere su mytimfisso i miei dati. Manca però la richiesta di attivazione della fibra.
Ieri ho chiamato il 187 per capire quando verrò passato in fibra ma hanno detto che in quel momento avevano problemi e non riuscivano a vedere nulla. Mi hanno detto che mi avrebbero fatto contattare dall'ufficio vendite.
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 08:34   #62690
commandos[ita]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma dove sarebbe?
Quello a sx è un armadio Telecom in plastica / resina, normalissimo.
Quello a dx è enel.
All'altra parte della strada c'è già il cab Telecom, ecco perchè mi sembra strano l'installazione di questo cab
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 08:35   #62691
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
se è bianco sarà uno vodafone o fastweb. perlaltro sono di color grigio chiaro
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 08:36   #62692
imperatores
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
No, quello credo che riguardi la vendibilita'. Sul mio armadio tra la comparsa dell'ONU e l'inserimento nei file e' passata una settimana. Messo in programmazione per Aprile e poi attivato il 21 marzo (dopo un mese e mezzo dalla comparsa nei file di pianificazione).
Scusami quindi a te era pianificato ad aprile ed invece lo hanno attivato il 21 Marzo?Ho capito bene?
imperatores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 08:51   #62693
furiaceka87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi 7 mesi dopo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=41189) chiedo notizie agli insider torinesi sulle previsioni di cablatura del mio armadio 01104L_014 a Torino.

Grazie mille a chiunque abbia voglia di rispondere
furiaceka87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 08:55   #62694
z10h22
Senior Member

Salve, stamattina in seguito a qualche ricerca sono capitato in questo forum. Ho iniziato a leggere e più andavo indietro, e più mi veniva l' hype Solo che dopo un' ora abbondante di letture vorrei chiarimenti, spero mi aiutate.

Cerco di essere breve:
Già monitoravo la situazione fibra al mio indirizzo, sia da kqi (che mi dice pianificato per apr-16) che da gea vodafone (semplicemente pianificato). Leggendo questa discussione ho visto che parlate di fantomatici file degli armadi, si può sapere dove trovarli?
Ho provato a fare una ricerca per il codice CLLI trovato su kqi associato al mio indirizzo, ed è venuto fuori un file excel al link
telecom.spidernest.eu/armadi_pianificati.xls
è questo il file di cui parlate in messaggi precedenti?
Bene in questo file, associato al CLLI di cui dicevo prima, mi dice pianificazione apr-16, quindi mi fa sperare che entro il mese di aprile mi rendano raggiungibile da FTTC. Nello stesso file ci sono altre info su cui vorrei avere delucidazioni: cosa indicano
-Pre-Ordine VLAN=CA?
-Tipo ONU=ONU da armadio?
-"Massima velocità vdsl2"=100M vuol dire che quando sarà disponibile potrei da subito attivare la fibra 100 Mega?
Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà.
Old 30-03-2016, 08:59   #62695
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da z10h22 Guarda i messaggi
Salve, stamattina in seguito a qualche ricerca sono capitato in questo forum. Ho iniziato a leggere e più andavo indietro, e più mi veniva l' hype Solo che dopo un' ora abbondante di letture vorrei chiarimenti, spero mi aiutate.

Cerco di essere breve:
Già monitoravo la situazione fibra al mio indirizzo, sia da kqi (che mi dice pianificato per apr-16) che da gea vodafone (semplicemente pianificato). Leggendo questa discussione ho visto che parlate di fantomatici file degli armadi, si può sapere dove trovarli?
Ho provato a fare una ricerca per il codice CLLI trovato su kqi associato al mio indirizzo, ed è venuto fuori un file excel al link
Bene in questo file, associato al CLLI di cui dicevo prima, mi dice pianificazione apr-16, quindi mi fa sperare che entro il mese di aprile mi rendano raggiungibile da FTTC. Nello stesso file ci sono altre info su cui vorrei avere delucidazioni: cosa indicano
-Pre-Ordine VLAN=CA?
-"Massima velocità vdsl2"=100M vuol dire che quando sarà disponibile potrei da subito attivare la fibra 100 Mega?
I file li trovi in prima pagina in questo thread. Anche su kqi comunque vedi la stessa scritta che c'è anche nei file, cioè apr-16 nel tuo caso.

Comunque non è detto che sia cosi, ci sono un sacco di casi di slittamento rispetto alla pianificazione che trovi.

Pre ordine vlan è un'indicazione per gli operatori in OLO (quelli cioè che affittano il servizio da TIM) a te non interessa.

ONU da armadio significa che non è un'ONU da centrale, ovviamente essendo messa in armadio e non in centrale.

Per la velocità sappi che qualsiasi ONU a livello nazionale supporta tranquillamente il profilo 100/20. In fase di attivazione della tua linea possono attivare o direttamente a 100 oppure col profilo 50/10.
Nel secondo caso basta chiamare dopo 3-4 giorni e farsi variare il profilo senza alcun problema.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 09:07   #62696
imperatores
Member

Quote:

Cerco di essere breve:
-Pre-Ordine VLAN=CA?

1)i file di cui parliamo sono raggiungibili a questo indirizzo: https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true

2) Non ci sperare tanto entro aprile 2016, pensa che a me sono pianificati a marzo 2016 (i file sono stati aggiornati a ieri) e non si vede nessuno a lavorare.
3) Si con telecom potrai attivare la 100/20 da subito
4) sulle altre voci mi trovi impreparato
Old 30-03-2016, 09:33   #62697
z10h22
Senior Member

Grazie a entrambi per la risposta. Allora per quanto riguarda la pianificazione ricordo che un paio di settimane fa era sempre apr-16, mentre qualche mese fa era mar-16, quindi avendo subito precedentemente ri-pianificazioni ma non essendocene state con l'ultimo aggiornamento, secondo voi è più probabile che per questo mese si smuova qualcosa?
La cosa strana è che il mio comune sembra essere abbastanza coperto, inoltre la mia traversa da un lato (diciamo più interno del paese, anche se la traversa non sarà neanche 100 metri di lunghezza) risulta la FTTC attiva su armadio n° 18, mentre dal lato mio lato (che è quello più vicino alla centrale sia in via aerea che stradale) la FTTC risulta pianificata su armadio n°19. I lavori di posa sono terminati già a fine 2015, e a memoria mi sembra che ci siano tutti gli apparati in strada (sia tim che colonnina enel) a neanche 30 passi dall' ingresso del parco.
Old 30-03-2016, 09:43   #62698
imperatores
Member

Quote:
Grazie a entrambi per la risposta. Allora per quanto riguarda la pianificazione ricordo che un paio di settimane fa era sempre apr-16, mentre qualche mese fa era mar-16, quindi avendo subito precedentemente ri-pianificazioni ma non essendocene state con l'ultimo aggiornamento, secondo voi è più probabile che per questo mese si smuova qualcosa?
La cosa strana è che il mio comune sembra essere abbastanza coperto, inoltre la mia traversa da un lato (diciamo più interno del paese, anche se la traversa non sarà neanche 100 metri di lunghezza) risulta la FTTC attiva su armadio n° 18, mentre dal lato mio lato (che è quello più vicino alla centrale sia in via aerea che stradale) la FTTC risulta pianificata su armadio n°19. I lavori di posa sono terminati già a fine 2015, e a memoria mi sembra che ci siano tutti gli apparati in strada (sia tim che colonnina enel) a neanche 30 passi dall' ingresso del parco.
Quasi la stessa mia situazione.. quasi tutto il mio paese attivo e ancora una piccola parte da attivare.. Comunque non si sa.. potrebbero ancora prolungare.
Old 30-03-2016, 10:05   #62699
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Su kqi la mia via e la parallela non sono presenti, ma le altre parallele delle rispettive strade si.. A cosa può essere dovuto?

Old 30-03-2016, 10:13   #62700
nothatkind22
Member

L'Avatar di nothatkind22

Iscritto dal: May 2006
Città: Marcon
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Su kqi la mia via e la parallela non sono presenti, ma le altre parallele delle rispettive strade si.. A cosa può essere dovuto?

Perché l'armadio non è ancora pianificato.
Prova a cercare il numero come ti ho detto.
PC - Intel NUC7i5BNH NAS - Qnap TS251 e TS453Be Switch - Netgear GS18 Prosafe. TV - Panasonic VT60 e TLC C70. MP - Nvidia Shield 2017. Player - Sony S790. Sat - Sky Q Platinum. Router - Fritz!Box 7590 e 3390. UPS - APC Back UPS es550 e Back UPS 700. vDSL - TIM Connect Gold 100/20
nothatkind22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian