|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#62621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Quello a sx è un armadio Telecom in plastica / resina, normalissimo. Quello a dx è enel. |
|
|
|
|
|
|
#62622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
ti riporto la mia esperienza simile alla tua. Ho fatto richiesta il 3 marzo e scopro anche io che devo fare prima un passaggio in adsl prima di attivare la fibra. L'adsl mi è stata attivata il 25 Marzo. Dopo questa data ho cominciato a vedere su mytimfisso i miei dati. Manca però la richiesta di attivazione della fibra. Ieri ho chiamato il 187 per capire quando verrò passato in fibra ma hanno detto che in quel momento avevano problemi e non riuscivano a vedere nulla. Mi hanno detto che mi avrebbero fatto contattare dall'ufficio vendite. |
|
|
|
|
|
|
#62623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage) VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530 |
|
|
|
|
|
|
#62625 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ragazzi 7 mesi dopo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=41189) chiedo notizie agli insider torinesi sulle previsioni di cablatura del mio armadio 01104L_014 a Torino.
Grazie mille a chiunque abbia voglia di rispondere |
|
|
|
|
|
#62627 |
|
Senior Member
|
Salve, stamattina in seguito a qualche ricerca sono capitato in questo forum. Ho iniziato a leggere e più andavo indietro, e più mi veniva l' hype
Cerco di essere breve: Già monitoravo la situazione fibra al mio indirizzo, sia da kqi (che mi dice pianificato per apr-16) che da gea vodafone (semplicemente pianificato). Leggendo questa discussione ho visto che parlate di fantomatici file degli armadi, si può sapere dove trovarli? Ho provato a fare una ricerca per il codice CLLI trovato su kqi associato al mio indirizzo, ed è venuto fuori un file excel al link telecom.spidernest.eu/armadi_pianificati.xls è questo il file di cui parlate in messaggi precedenti? Bene in questo file, associato al CLLI di cui dicevo prima, mi dice pianificazione apr-16, quindi mi fa sperare che entro il mese di aprile mi rendano raggiungibile da FTTC. Nello stesso file ci sono altre info su cui vorrei avere delucidazioni: cosa indicano -Pre-Ordine VLAN=CA? -Tipo ONU=ONU da armadio? -"Massima velocità vdsl2"=100M vuol dire che quando sarà disponibile potrei da subito attivare la fibra 100 Mega? Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà.
|
|
|
#62628 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Comunque non è detto che sia cosi, ci sono un sacco di casi di slittamento rispetto alla pianificazione che trovi. Pre ordine vlan è un'indicazione per gli operatori in OLO (quelli cioè che affittano il servizio da TIM) a te non interessa. ONU da armadio significa che non è un'ONU da centrale, ovviamente essendo messa in armadio e non in centrale. Per la velocità sappi che qualsiasi ONU a livello nazionale supporta tranquillamente il profilo 100/20. In fase di attivazione della tua linea possono attivare o direttamente a 100 oppure col profilo 50/10. Nel secondo caso basta chiamare dopo 3-4 giorni e farsi variare il profilo senza alcun problema.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#62629 | |
|
Member
|
Quote:
1)i file di cui parliamo sono raggiungibili a questo indirizzo: https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true 2) Non ci sperare tanto entro aprile 2016, pensa che a me sono pianificati a marzo 2016 (i file sono stati aggiornati a ieri) e non si vede nessuno a lavorare. 3) Si con telecom potrai attivare la 100/20 da subito 4) sulle altre voci mi trovi impreparato |
|
|
|
|
|
|
#62630 |
|
Senior Member
|
Grazie a entrambi per la risposta. Allora per quanto riguarda la pianificazione ricordo che un paio di settimane fa era sempre apr-16, mentre qualche mese fa era mar-16, quindi avendo subito precedentemente ri-pianificazioni ma non essendocene state con l'ultimo aggiornamento, secondo voi è più probabile che per questo mese si smuova qualcosa?
La cosa strana è che il mio comune sembra essere abbastanza coperto, inoltre la mia traversa da un lato (diciamo più interno del paese, anche se la traversa non sarà neanche 100 metri di lunghezza) risulta la FTTC attiva su armadio n° 18, mentre dal lato mio lato (che è quello più vicino alla centrale sia in via aerea che stradale) la FTTC risulta pianificata su armadio n°19. I lavori di posa sono terminati già a fine 2015, e a memoria mi sembra che ci siano tutti gli apparati in strada (sia tim che colonnina enel) a neanche 30 passi dall' ingresso del parco.
|
|
|
#62631 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62632 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Su kqi la mia via e la parallela non sono presenti, ma le altre parallele delle rispettive strade si.. A cosa può essere dovuto?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
|
|
|
#62633 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Marcon
|
Quote:
Prova a cercare il numero come ti ho detto.
PC - Intel NUC7i5BNH NAS - Qnap TS251 e TS453Be Switch - Netgear GS18 Prosafe. TV - Panasonic VT60 e TLC C70. MP - Nvidia Shield 2017. Player - Sony S790. Sat - Sky Q Platinum. Router - Fritz!Box 7590 e 3390. UPS - APC Back UPS es550 e Back UPS 700. vDSL - TIM Connect Gold 100/20 |
|
|
|
|
|
|
#62634 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#62635 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2 |
|
|
|
|
|
|
#62636 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ragazzi chiedo venia, perchè la domanda che sto per farvi sarà già stata fatta ma non sono riuscito a trovare la risposta...domani, se tutto va bene, dovrebbero attivarmi. Cosa dovrei chiedere ai tecnici affinchè io abbia il rate migliore possibile per la mia linea? Inoltre se non ricordo male posso chiedere il valore delta e farmi fare un hlog?
|
|
|
|
|
|
#62637 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Taranto .................... ............ \ | / ................ ........... ( 5 5 ) ................... .----- SC - (I) - OC ----.
|
Sono disorientato e disgustato!!
Quote:
Stamattina mi hanno chiamato dall’ ufficio verifica qualità Tim ( sarà poi vero ? ) per avvisarmi che nel pomeriggio sarebbe venuto un loro tecnico per verificare la possibilità dell’installazione. Mi è sembrato doveroso avvertire che avevo già ricevuto il contratto via email e, come concordato, ero pronto per consegnarlo già nella mattinata di oggi al corriere che mi avrebbe dovuto portare il modem. La mia interlocutrice mi ha chiesto un momento per delle verifiche e poi congedato assicurandomi che mi avrebbe richiamato. Dieci minuti e rieccola ( altro numero ): mi conferma che verrà un loro tecnico nel pomeriggio di oggi e concordiamo l'orario: 15,30. Esco. Telefonata del corriere che doveva consegnarmi il modem e che però non trova nessuno in casa. Mi assicura che ripasserà nel pomeriggio. Ore 11.30 arriva il “tecnico” che però si limita a ritirare il contratto e promette che entro una quindicina di giorni verrà un altro tecnico. Ho provato a telefonare al numero che mi ha lasciato la signorina che mi ha inviato il contratto ieri sera ed ai due numeri che mi hanno chiamato stamattina: nessuna risposta! Nel pomeriggio probabilmente dovrò scusarmi con il corriere che tornerà con il modem. Ho in forte crescendo la tentazione di disdire tutto!
|
|
|
|
|
#62638 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
|
Salve, un mio amico, un carissimo amico mi ha appena detto che gli hanno attivato la 100mega, ma da modem ne vede solo 43,mi chiama tutto allarmato e gli ho detto di chiamare subito il tecnico e di aprire una segnalazione, così è stato ma gli hanno detto che più di così non può pretendere, la linea è ottima e udite udite hanno detto che il rame disperde tantissimo sull ordine dei 10mega ogni 100mt....al che mi sn messo a ridere.... Morale della favola lui quasi se ne "fotte" perché per qll che fa e abbastanza e si fida di quello che gli ha detto il tecnico, e io faccio fatica a capacità i di come gli abbiamo detto una castroneria del genere, un arrabiatura che metà basta, chi mi aiuta a dargli una mano, xche io ho solo una misera 20mega che va a 3..grazie
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
|
|
|
#62639 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
DSL Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 36795 Velocità massima di ricezione (Kbps): 115271 SNR Upstream (dB): 13.3 SNR Downstream (dB): 8.2 Attenuazione Upstream (dB): 1.9 Attenuazione Downstream (dB): 5.6 Potenza in trasmissione (dB): -21.1 Potenza in ricezione (dB): 11.4 Total ES (Errored Secs): 3 Total SES (Severely Errored Secs): 1 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5900 Velocità in trasmissione (Kbps): 21600 Velocità in ricezione (Kbps): 108000 Up time: 578636 Total FEC Errors: 131443 Total CRC Errors: 4
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2 |
|
|
|
|
|
|
#62640 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
mancano troppe informazioni per dare aiuto.
l'impianto di casa come è messo? distanza dal armadio ripartilinee? in più è vero, il rame perde tanto. i valori che ti hanno detto al telefono non so se sono veri o meno...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.

.