Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2016, 14:42   #61941
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da bruckino Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

da venerdì a San Mauro Torinese stanno installando questi:

i 2 sono di Vodafone e c'erano già, ma quello a destra è nuovo, sapete cos'è? Anche perché nel file di pianificazione Telecom non c'è ancora San Mauro....
Hanno già risposto ad una domanda identica la pagina dietro, sono le nuove colonnine per l'energia elettrica, sono spuntante anche nel comune vicino al mio.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 14:45   #61942
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da KiNg-Wolf Guarda i messaggi
Salve ragazzi, dopo un mese di agonia è finalnente arrivato il tecnico a casa.
Arroganza massima, voglia 0.
Risultato? Fibra non installabile.
il motivo?
la corrente passa insieme al telefono da fuori al cancello fino a dentro casa, e disto 350 mt dall cabinet.
Secondo voi in queste condizioni è realmente impossibile installare la fibra?
É pignolo ma ha ragione. Chi ve li fa gli impianti?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 15:09   #61943
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
il motivo?
la corrente passa insieme al telefono da fuori al cancello fino a dentro casa, e disto 350 mt dall cabinet.
Non voglio fare il moralista, ma ha fatto bene
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
azz sto nella stessa situazione.. o meglio da me la fibra ancora non è attivabile ma pure io ho il telefono che passa insieme alla corrente.. cmq in ogni caso tutto è possibile ma se i tecnici stanno messi questa situazione stiamo messi male ..aggiornamento dei file Benevento si ferma con le pianificazioni apposto a questo punto quasi sicuramente almeno che non esce qualcosa la prossima si rimandano a giugno le nuove eventuali pianificazioni.
l'impianto non è a norma

almeno hai un po di tempo per sistemare la cosa
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 21-03-2016 alle 15:11.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 15:13   #61944
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da bruckino Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

da venerdì a San Mauro Torinese stanno installando questi:

[IMG]https://lh3.googleusercontent.com/zIkaG8b9gGfv3HzuFeEKMDNNoEBYHPIfhoVMwQbpl9ZGVRzfKvz2juJyhWCrUmE7J8HkGu2VsREkmpG_K-rLYPXEIsSMjK-eyPzz1VFxYizAI4Dy3XWLTy8j_HvBnZgSVB-_KZM74lcr7azyEIY7eZ7w9nzvQjcOBb6GUS3oTP4KjYGP1uYmucZYvcWUN5wAaJO18gNMjsyzbzpHqLVSSfjw23QI9Unto-NhsJqzktyalr_86X_xnSUgsPyDSA0rB8J2cVnq6__Fhini5OTDIgl3vTk7khobo6qoMVjfE1Le94sPLKeSnUAUSSSv0MLZxFczWNQsAJBnzCxlxjQRnCdKGR42frHywM2bDyDRlg7oV5LsnihHDY5fVIIKsp3JWxnAdSg48vh13Zb8SwJgdFEDm9-7_5kO4rHPS-IRPNn6U8e3nduJMPRcAWUMz_Iicz74yQ_FiVWlympee9dnNT7h6f57UpEk47kZhEQMH2Lz4-h89k6brGTfEuCVffi5sOcDZO1fgcRbZf8Rus3ZlMdJbV4cnCXS5rLshjLQ-w5GUWfrfqq3a5A0t6_8qPpABo6tyQ=w1263-h934-no[/MG]

i 2 sono di Vodafone e c'erano già, ma quello a destra è nuovo, sapete cos'è? Anche perché nel file di pianificazione Telecom non c'è ancora San Mauro....
la cosa strana di questo armadio è che sembra essere su misura per metterci i contatori

prima o poi anche noi sapremo a cosa servirà
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 15:18   #61945
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
KO linea

hosting immagini
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 15:41   #61946
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
in teoria la finta-fibra (vdsl) dovrebbe funzionarti più' o meno
su tratte corte, insieme alla corrente.

pero ovviamente è sconsigliato far passare altri cavi insieme all'alta-tensione.
in caso di guasto elettrico (lato tuo) potresti compromettere l'intero onu, se non oltre... direi che forse è meglio separare i cavi prima

Non è sconsigliato, è proprio vietato dalle norme di sicurezza.
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 15:51   #61947
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Domanda per chi ha notato: di solito l'enel fa prima i lavori e poi l'armadio compare nella pianificazione whosale?..oppure di solito compare la pianificazione dell'armadio e poi iniziano tutti i lavori?grazie.
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 15:52   #61948
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
la cosa strana di questo armadio è che sembra essere su misura per metterci i contatori

prima o poi anche noi sapremo a cosa servirà
Raga é stato gia detto 2 pagine fa. Eddai
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 15:57   #61949
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
il motivo?
Ahia. In effetti è impossibile fare un'attivazione in queste condizioni.
Devi sistemare l'impianto, la corrente deve essere isolata dal doppino.
Old 21-03-2016, 15:59   #61950
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Non è sconsigliato, è proprio vietato dalle norme di sicurezza.
non volevo essere cosi "spietato"
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 16:08   #61951
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Infatti come hanno detto sopra è proprio un armadio che contiene i due contatori delle ONU TIM. Probabilmente i contatori non erano già abbastanza vistosi di per sè e hanno deciso di chiuderli in una sorbia colonnina grigio scuro - rosso antinebbia
Diciamo che adesso armadio e colonnina si abbinano bene
Old 21-03-2016, 16:22   #61952
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Acireale dimenticata da TIM per la vdsl... e nel frattempo i paesini sono in fibra...
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 16:34   #61953
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Andr1x Guarda i messaggi
Mi è stata appena attivata la linea da un tecnico TIM, questi sono i valori:

http://s18.postimg.org/o4gftxzqx/Scr...t_17_30_13.png

Non sono un pò bassini per avere l'armadio a 60 metri?
Decisamente!
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 16:41   #61954
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Cosa posso fare?
l'impianto in casa com'è? Avete provato un altra coppia?
Old 21-03-2016, 16:57   #61955
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Assurdo... Non ho più parole... Continuano a coprire zone e renderle vendibili il giorno stesso dell'uscita dei file... E da me dopo 3 mesi niente...
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 16:59   #61956
lap2005
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Mi è stata appena attivata la linea da un tecnico TIM, questi sono i valori:

http://s18.postimg.org/o4gftxzqx/Scr...t_17_30_13.png

Non sono un pò bassini per avere l'armadio a 60 metri?
L' attenuazione in dw corrisponderebbe a 600+ metri di cavo. Sei sicuro che l'armadio a cui sei collegato si trovi a 60m?
lap2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 17:02   #61957
arsenio71
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Palermo
salve a tutti.E la prima volta che scrivo qui in quanto appena passato (7 giorni) da vdsl Fastweb a quella di Tim.Sicuramente mi trovo molto meglio.Aggancio in downstream 88/89 mega costanti e senza molti errori.Il problema(se mai lo è) e che ogni mattina puntualmente trovo dei valori di downstream molto piu alti del solito (103/104 mega).Io non spengo mai il modem ed effettivamente il tempo di connessione e sempre progressivo da 6 giorni.Se ricontrollo a mattina inoltrata i valori ritornano normali(88/89 mega).Questo ogni giorno,puntialmente.Da cosa è dovuto? Sapete spiegarmelo.Grazie
arsenio71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 17:16   #61958
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Non ero ironico per niente. Semplicemente ti ho detto che farò una prova come da te suggerito. Però onestamente qualche annetto a fisica l'ho fatto e so che tra la fisica teorica e quella applicata, a volte c'è un abisso. In questo caso io ritengo che la cosa sia trascurabile. Tu dici di no, vedremo presto chi ha ragione. Se hai ragione tanto di cappello, in ogni caso posterò i risultati qui sul thread.
Posso dirti che io ho un impianto fatto senza sezionare e pure usando 3 filtri adsl (e 3 telefoni), con i fusibili sulla prima presa, con le prese tripolari di 30 anni fa e pure con audio RTG miscelato via filtro adsl.

Fatte le prove ieri tra essere connesso sulla prima presa (quella che entra in casa) con tutto staccato (modalità sezionata) ed essere connesso sulla terza (che però è l'ultima) con tutto appeso e non cambia (nel mio caso) praticamente nulla.
L'attenuazione peggiora solo di 0.1dB e l'ottenibile è lo stesso o al più 1Mbps di meno e sezionare e ribaltare le prese nel mio caso non serve a nulla se non a perdere tempo e soldi.

Però se mi metto sulla seconda presa, quella storica dove è sempre stato il modem adsl, (lasciano le altre vuote ma con i cavi nei muri connessi) allora l'upload crolla di 15-17Mb in meno.
Quindi direi che un cavo di 2-3 metri (tra la prima e seconda presa penso ci siano 30-40cm di cavo e tra la seconda e la terza da 1.5 a 3.0 metri) fa differenza.

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma invece se scollegassi la presa principale e attorcigliassi le due estremità dei due cavi tra loro? Cioè così facendo taglio fuori la presa principale a cui tanto al momento non è collegato nulla e metterei direttamente in contatto i due cavi. Così facendo avrei sempre il problema di riflessione dell'onda?
La riflessione d'onda ce l'hai non in base alle prese prima di quella dove sta il modem ma in base a quelle (se ci sono) dopo.
Devi staccare il cavo che va dopo (o avere il modem sulla presa terminale).

Ultima modifica di Yrbaf : 21-03-2016 alle 17:40.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 17:21   #61959
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Ciao ragazzi, vi chiedo un'informazione: è normale che Telecom stia facendo passare i tubi per la fibra nella mia città ma sul sito wholesale non c'è ancora scritto niente nei files pianificati?
Sono sicuro che la mia città sarà cablata entro fine 2016.
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 17:21   #61960
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da arsenio71 Guarda i messaggi
salve a tutti.E la prima volta che scrivo qui in quanto appena passato (7 giorni) da vdsl Fastweb a quella di Tim.Sicuramente mi trovo molto meglio.Aggancio in downstream 88/89 mega costanti e senza molti errori.Il problema(se mai lo è) e che ogni mattina puntualmente trovo dei valori di downstream molto piu alti del solito (103/104 mega).Io non spengo mai il modem ed effettivamente il tempo di connessione e sempre progressivo da 6 giorni.Se ricontrollo a mattina inoltrata i valori ritornano normali(88/89 mega).Questo ogni giorno,puntialmente.Da cosa è dovuto? Sapete spiegarmelo.Grazie
Potrebbe (dico potrebbe eh!) esserci un tuo vicino di "cavo" che spegne il modem alla sera, e lo riaccende poi a mattinata inoltrata (o comunque dopo che tu hai controllato la prima volta). Se cosi fosse il disturbo provocato dal suo VDSL c'è e non c'è, e i due valori che vedi sono le prestazioni del tuo sistema con e senza quel disturbante. Dovrebbe avvenire un calo del SNR quasi istantaneo, e poi il passaggio più graduale del bitrate da condizione 1 a condizione 2 con un recupero parziale del SNR. C'è anche una remota possibilità che il calo di prestazioni sia legato alla temperatura... magari un giunto instabile, o parzialmente ossidato, che risente di una dilatazione termica (anche se non mi sembra così probabile questa motivazione). In questo caso il calo di SNR potrebbe essere più graduale.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian