Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2016, 10:57   #60021
Dzvix
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Nel file degli armadi attivi qual è la differenza da quelli scritti in nero, quelli in rosso, verde e blu?
Dzvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 11:01   #60022
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Cardy89 Guarda i messaggi
Semaforo verde da oggi??

#ansiadasemaforoverde

Si, da oggi , penso che a breve usciranno anche i file aggiornati.
È passato un mese esatto dalla messa in funzione dell'ONU alla vendibilità

Inviato dal mio iPhone Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 11:02   #60023
Guyon
Senior Member

L'Avatar di Guyon

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi

Io ho avuto segnale verde 8 giorni fa sul file excel di telecom, e oggi mi hanno confermato la vendibilità, se può essere di aiuto.
Coolermaster Cabinet Elite 431 Plus Usb3.0 · Antec High Current Gamer HCG-620M · i5-3570K 3,4Ghz · MSI Z77A-G45 "Military Class III" · MSI GTX 960 GAMING 4G · G.SKILL F3-12800CL9D-8GBXM · HD Caviar Blue 500GB + Samsung 860 EVO 500 GB, · ASUS VE247H x 2 [] ASUS 1201n [] iPhone 8 Plus + iPad 4th Gen + iPad Mini Retina
Guyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 11:07   #60024
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jaab Guarda i messaggi
Ah, questo non lo sapevo... Perciò, in caso di trasloco, volendo mantenere la fibra e non essendo interessato a mantenere il numero fisso, cosa conviene fare? Conversione in ADSL o chiusura? Io so per certo che in caso di chiusura si pagano costi di disattivazione dai 300 ai 100. Ma in caso di conversione? Dovrei pagare i costi di disattivazione della fibra e l'eventuale trasloco della ADSL?
La procedura di trasloco sarebbe molto lunga, se non sei interessato al mantenimento del numero ti consiglierei senz'altro la chiusura della vecchia linea. Poi però, al lato pratico, bisogna capire cosa ti fatturano per l'operazione (non credo dovrebbero fatturarti costi di cessazione della vecchia linea).
Io sarò stato sfortunato , ma per un passaggio analogo con chiusura della vecchia linea, nonostante le rassicurazioni dell'operatore, sto ancora pagando rate e non so ancora per quanto dovrò pagarne o se riuscirò, dopo innumerevoli ricorsi, a farmi spiegare qualcosa da questi signori della TIM.

Quindi, chiedi bene quanto ti costerebbe l'operazione. E se registri la chiamata e ti salvi il codice dell'operatore è meglio.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 11:08   #60025
Dzvix
Member

Nel mio paese c'è un armadio pianificato a febbraio 2016 che è ancora lì nei pianificati, mentre, dai vecchi file excel noto che sono stati resi attivi due armadi pianificati a marzo il 29 febbraio.. strano.. comunque sia, -6 armadi (il mio è uno di questi) e la città sarà completamente coperta (dove ci sono cabinet)
Old 29-02-2016, 11:10   #60026
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
E' un semplicissimo tool da riga di comando, colleghi un computer direttamente al modem con il cavo ethernet così da non avere colli di bottiglia e un altro con le powerline.
Poi su un computer attivi iperf in modalità server "iperf -s" e sul secondo fai il test sul primo con "iperf -c ip_server". Lui manda dei pacchetti e ti mostra la banda effettiva presente, che in questa configurazione è quella della powerline perchè non ci sono altri colli di bottiglia.

Probabilmente esistono anche tool grafici, ma io mi trovo sempre bene con quelli semplici da riga di comando :P
Grazie, proverò appena possibile.
Intanto oggi sempre con powerline ho questo:

Old 29-02-2016, 11:17   #60027
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Silkworm Guarda i messaggi
Grazie per la conferma. Provero' ad esprimere il concetto usando questi termini, speriamo di trovare un operatore che sia in grado di comprenderli

Grazie
Ciao!
Si ma a dire il vero, nel mio caso ha capito subito il problema, e comunque mi ha richiamato al cellulare e ha voluto fare un paio di prove.

Si sistema, nè il modem nè il tuo impianto c'entrano nulla.
Old 29-02-2016, 11:21   #60028
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi

Si penso sono già usciti i file...

Cmq niente da me anche oggi semaforo rosso.... E siamo a un mese e mezzo per la fibra e 2 e mezzo per l'adsl...
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 11:22   #60029
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
File aggiornarti ! Il mio risulta pianificato per febbraio 😂 non penso venga rispettato :/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 11:39   #60030
Dzvix
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gio_87 Guarda i messaggi
File aggiornarti ! Il mio risulta pianificato per febbraio 😂 non penso venga rispettato :/

Ripeto, da me sono stati completati due armadi pianificati marzo e hanno lasciato l'unico di febbraio
Old 29-02-2016, 11:45   #60031
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dzvix Guarda i messaggi
Ripeto, da me sono stati completati due armadi pianificati marzo e hanno lasciato l'unico di febbraio
consolati da me non sono manco pianificati (mentre sono pianificati in paesini decentrati e con un decimo della popolazione )
l'unica cosa che hanno fatto in questi mesi è stata aprire la vendibilità della adsl 20M su base ethernet fino a poco tempo fa solo la 7Mb era disponibile
se va avanti di questo passo mi tocca fare l'adsl

ps una domanda le frequenze della vdsl sono uguali rispetto a quelle dell'adsl?

lo chiedo per l'impianto telefonico lo sto stendendo in questi giorni e il filtraggio sarà demandato ad un filtro Omenex 491882 (LEA) da scatola
Old 29-02-2016, 11:55   #60032
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Assolutamente no! L'ADSL2+ utilizza frequenze fino a 2.2MHz, la VDSL2 su profilo 17a utilizza frequenze fino a 17.6MHz.

In VDSL2 i filtri si usano ribaltati se si vuole avere la fonia miscelata nell'impianto, soluzione che comunque degrada molto le prestazioni.

Si consiglia quindi di non utilizzare alcun filtro negli impianti VDSL.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 11:57   #60033
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Nel file degli armadi attivi qual è la differenza da quelli scritti in nero, quelli in rosso, verde e blu?
Nero: normali
Verdi: modificati rispetto all'ultimo file excel
Rossi: aggiunti rispetto all'ultimo file excel
Blu: non lo so
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 12:10   #60034
Shergal
Member

Iscritto dal: Mar 2009
blu dovrebbero essere quelli saturi?

chiedo ai tecnici:

cosa succede quando viene attivata un'adsl su un msan?

deve metter mano qualcuno come nelle centrali o no?

Ultima modifica di Shergal : 29-02-2016 alle 12:13.
Shergal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 12:25   #60035
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
NERO = nessuna variazione
VERDE = Variazione (di solito da attivo a saturo)
BLU = Variazione (di solito da saturo a attivo)
ROSSO = Nuova pianificazione
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 12:26   #60036
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gio_87 Guarda i messaggi
File aggiornarti ! Il mio risulta pianificato per febbraio �� non penso venga rispettato :/

L'ultimo ARL del mio comune attivato risale al 15/01

Nel mentre sono volato via con Infostrada ULL a 19€ al mese #austeritytime

Ultima modifica di -Mirco- : 29-02-2016 alle 12:31.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 12:27   #60037
Dzvix
Member

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
consolati da me non sono manco pianificati (mentre sono pianificati in paesini decentrati e con un decimo della popolazione )
l'unica cosa che hanno fatto in questi mesi è stata aprire la vendibilità della adsl 20M su base ethernet fino a poco tempo fa solo la 7Mb era disponibile
se va avanti di questo passo mi tocca fare l'adsl

lo chiedo per l'impianto telefonico lo sto stendendo in questi giorni e il filtraggio sarà demandato ad un filtro Omenex 491882 (LEA) da scatola
Beh, beh.. mica tanto, ora sono con infostrada wholesale, uno scempio..ed ho sia la atm che la eth sature.. Spero soltanto in mamma fibra tim
Old 29-02-2016, 12:34   #60038
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi

l'adsl2+ utilizza frequenze fino a 2,2 MHz, la vdsl fino a 17 MHz.
comunque con la vdsl non ti serviranno più filtri o splitter, la telefonia è voip, quindi l'impianto telefonico dovrà essere collegato alle uscite voip del router
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 12:40   #60039
Jaab
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
La procedura di trasloco sarebbe molto lunga, se non sei interessato al mantenimento del numero ti consiglierei senz'altro la chiusura della vecchia linea. Poi però, al lato pratico, bisogna capire cosa ti fatturano per l'operazione (non credo dovrebbero fatturarti costi di cessazione della vecchia linea).
Io sarò stato sfortunato , ma per un passaggio analogo con chiusura della vecchia linea, nonostante le rassicurazioni dell'operatore, sto ancora pagando rate e non so ancora per quanto dovrò pagarne o se riuscirò, dopo innumerevoli ricorsi, a farmi spiegare qualcosa da questi signori della TIM.

Quindi, chiedi bene quanto ti costerebbe l'operazione. E se registri la chiamata e ti salvi il codice dell'operatore è meglio.
Mi dispiace per la tua situazione... Spero si risolva tutto al più presto. Quindi meglio la chiusura per star sicuri... Ma quanto costa però! Se fosse stato possibile traslocare a costi modici anche con la conversione senza tutte queste incertezze e costi

Ultima modifica di Jaab : 29-02-2016 alle 14:03.
Jaab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 13:18   #60040
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
E niente.... acireale la saltano sempre.
Ma vedo che hanno completato S Tecla , Stazzo e le sue località.
Ma iniziare i lavori di ACIRITAD non se ne parla.. eppure fastweb ha già portato i suoi tombini.. :/

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian