Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2016, 13:52   #58421
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Perché dovrei far passare altri fili nelle canaline e non so neanche se ci passano.
Le canaline sono circa 1 centimetro di diametro... quindi ci passano parecchi doppini... oviamente se devi aggiungerne uno devi prima togliere quello già esistente e rimetterli entrambi assieme...

E' tutta questione di manualità e strumentazione (ci vuole una sondina o del fil di ferro per tirare dentro i doppini)...

Ma quindi ora come fai col telefono? Com'è il tuo impianto?
Old 16-02-2016, 13:55   #58422
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Nelle canale, purtroppo non passa solo il doppino, la casa è vecchia e voglia di rimetterci mano per ora non c'è.

Praticamente il pc è in camera ma per arrivare la il doppino passa dalla cucina dove c'è un'altra presa. Quindi dovrei far tornare il doppino dal modem alla presa in cucina.

Io ho fatto col ribaltamento.
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 14:04   #58423
Scimiazzurro
Member

L'Avatar di Scimiazzurro

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aversa (CE)
Salve ragazzi,

qualcun di voi per caso è a conoscenze di qualche "canale secondario" per contattare TIM?

Seriamente, da me Fibra e DSLAM ci sono da quasi un anno ed a differenza di altre zone della mia città (Aversa) nella mia via ancora non è attivabile e non ne capisco il motivo.

Vorrei sapere se ci fosse modo di avere maggiori informazioni sul perché e sulle tempistiche, perché è assurdo, al 187 non sanno dirmi nulla al di fuori del fatto che non sia attivabile, idem la pagina Facebook.
Old 16-02-2016, 14:04   #58424
Allanon Of Shannar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Rome
Quote:
Originariamente inviato da Crismao Guarda i messaggi
Già
Da me ci sono tantissimi armadi con il testarossa, ma non si decidono ad attivare la centrale
Una marea di ONU attivate ma nella mia città la centrale e armadio pianificati per settembre e sempre reinviate (che serve il bacino più grosso e più interno alla città quindi con piu vendibilità e ritorno economico) sono al palo mentre hanno attivate due centrali fuori città (che servono veramente due gatti in croce), con relativi armadi, da gennaio ad ora.

Ma come ragionano in Telecom? Tutto l'opposto della logica commerciale più semplice.
Allanon Of Shannar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 14:06   #58425
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi, innanzitutto spero questo sia il thread giusto per la seguente richiesta: ho una linea adsl 20 mega, se volessi passare alla fibra TIM, la cosa richiederebbe qualche lavoro particolare in casa (ad esempio nella stanza in cui si trova il pc) oppure avverrebbe tutto senza complicazioni particolari? Immagino che la connessione in fibra (o quello che è..da quanto ho capito non corrisponde alla reale fibra ottica) non viaggia sullo stesso cavo (doppino) dell'attuale linea... come funziona?

Grazie
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 14:10   #58426
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Guarda, a me giusto oggi hanno detto per il fisso business con la super fibra si andrebbe a 50 mega.....resta da capire poi se e quando faranno un upgrade a 100 se per chi avesse super fibra a 50 andrebbe a 100 in automatico.... Comunque sul sito dice che la velocità con super fibra è 50 o 100 mega senza specificare quando è perché ..... ( a scelta di tim? ).

Mah....:/

50 fttc
100 ftth (tutto fibra plus)
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 14:24   #58427
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Immagino che la connessione in fibra (o quello che è..da quanto ho capito non corrisponde alla reale fibra ottica) non viaggia sullo stesso cavo (doppino) dell'attuale linea... come funziona?
Invece utilizza lo stesso cavo e le stesse prese che utilizzi attualmente con la ADSL. La differenza è soltanto fuori da casa, in particolare la tratta centrale-armadio non è più collegata in rame ma in fibra. Eventuali operazioni sull'impianto in casa servono a migliorare le prestazioni, ma non sono necessarie al corretto funzionamento della "fibra" FTTC
Old 16-02-2016, 14:33   #58428
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 25643
Velocità massima di ricezione (Kbps): 55548
SNR Upstream (dB): 7.2
SNR Downstream (dB): 6.3
Attenuazione Upstream (dB): 4.3
Attenuazione Downstream (dB): 12.5
Potenza in trasmissione (dB): -2.2
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 55340
Up time: 35469
Total FEC Errors: 878
Total CRC Errors: 0
RAGAZZI UPDATE FONDAMENTALE: Mi ha chiamato il tecnico dell'altra volta che mi aveva fatto l'attivazione, mi è venuto a controllare ed ha constatato che la portante a 55 mega era TROPPO bassa.
Ha misurato ancora i cavi di rame e mi aveva detto che ero lontano 313 metri dalla cabina.
Ora mi ha sistemato i cavi in cabina che erano tutti attaccati uno dietro l'altro (il mio era attaccato affianco a quello del mio vicino, ora non piu') e mi ha pulito il doppino che non era pulito.
Risultato? Portante da 55 mega a 86 MEGA! FINALMENTE!

Speedtest dalla mia camera via powerline

Nuove statistiche:
DSL
Profilo: 17a
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 30937
Velocità massima di ricezione (Kbps): 86594
SNR Upstream (dB): 10.3
SNR Downstream (dB): 6.6
Attenuazione Upstream (dB): 4.4
Attenuazione Downstream (dB): 12.5
Potenza in trasmissione (dB): -2.5
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 20
Total SES (Severely Errored Secs): 20
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 83092
Up time: 2165
Total FEC Errors: 134

che ne dite ora?
Old 16-02-2016, 14:36   #58429
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Il punto è proprio questo : sezionare l'impianto, dato che molti utenti hanno necessità di usare la fonìa anche su prese a muro secondarie, e non ridursi ad un'unica presa master con attaccato il router e il/i telefoni in cascata.

Esiste in rete qualche bella guida passo-passo per il sezionamento ?

Fra l'altro faccio notare (problema non di poco conto) che con FTTC o FTTH in caso di blackout elettrico sei fregato, non ti resta che chiamare col cellulare (se ce l'hai ).
In Italia ci sono 40 milioni di SIM.... Altro che dire il cellulare se ce l'hai... Pure mia nonna a 80 anni ce l'aveva.

Questo è il sezionamento
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 14:37   #58430
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
RAGAZZI UPDATE FONDAMENTALE: Mi ha chiamato il tecnico dell'altra volta che mi aveva fatto l'attivazione, mi è venuto a controllare ed ha constatato che la portante a 55 mega era TROPPO bassa.
Ha misurato ancora i cavi di rame e mi aveva detto che ero lontano 313 metri dalla cabina.
Ora mi ha sistemato i cavi in cabina che erano tutti attaccati uno dietro l'altro (il mio era attaccato affianco a quello del mio vicino, ora non piu') e mi ha pulito il doppino che non era pulito.
[...]
che ne dite ora?
direi un bel passo in avanti! magari tutti i tecnici fossero cosi comprensivi e disponibili. mi è successa una cosa simile qualche anno fà e ci sono voluti 3 tecnici per sistemare la cosa!

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 14:39   #58431
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
direi un bel passo in avanti! magari tutti i tecnici fossero cosi comprensivi e disponibili. mi è successa una cosa simile qualche anno fà e ci sono voluti 3 tecnici per sistemare la cosa!
Veramente un gran colpo di fortuna. Tecnico bravissimo e gentilissimo, si è offerto lui di sua spontanea volonta a venire a controllare. Ne esistessero di piu così!

Ultima modifica di Step AsR : 16-02-2016 alle 14:42.
Step AsR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 14:50   #58432
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Invece utilizza lo stesso cavo e le stesse prese che utilizzi attualmente con la ADSL. La differenza è soltanto fuori da casa, in particolare la tratta centrale-armadio non è più collegata in rame ma in fibra. Eventuali operazioni sull'impianto in casa servono a migliorare le prestazioni, ma non sono necessarie al corretto funzionamento della "fibra" FTTC
Grazie, quindi operazione non "invasiva", bene. A questo punto immagino basta fare la richiesta di passaggio alla fibra, il resto sarebbe solo questione di attesa...
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 14:56   #58433
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi

Questo è il sezionamento
Grazie per il supporto.

Correggimi se sbaglio, allora : la presa LINE 1 dietro al router è una presa femmina di tipo rj-11 ; dovrei collegare un cavetto maschio-maschio fino ad arrivare in un'altra stanza ; poi una estremità maschio dovrei collegarla ad una scatoletta con 2 ingressi femmina di tipo sempre rj-11 lavorando un po' con la pinza spellafili e stando attento a metter bene i contatti e così finalmente avrei la mia prima presa telefonica supplementare ,giusto ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 15:02   #58434
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Grazie per il supporto.

Correggimi se sbaglio, allora : la presa LINE 1 dietro al router è una presa femmina di tipo rj-11 ; dovrei collegare un cavetto maschio-maschio fino ad arrivare in un'altra stanza ; poi una estremità maschio dovrei collegarla ad una scatoletta con 2 ingressi femmina di tipo sempre rj-11 lavorando un po' con la pinza spellafili e stando attento a metter bene i contatti e così finalmente avrei la mia prima presa telefonica supplementare ,giusto ?
È molto più semplice. Metti il modem sulla prima presa. Dalla prima presa scolleghi il resto dell'impianto e lo colleghi alla presa line 1. Così avrai il telefono su tutte le prese e il modem sulla prima.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 15:03   #58435
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Tu pensi che la perdita sia "tutta da dimostrare"? Basterebbe guardare gli Hlog eventuali per vedere della roba paurosa.

...cut...
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Tutta da dimostrare perché dipende da caso caso e non si può dare per certo nulla.
Ne che funzioni a zero problemi ne tanto meno profetizzare grosse perdite per molti se non tutti.
...cut...
Sono parzialmente d'accordo con entrambi

Lasciare il vecchio impianto usando il filtro crea quei buchi sulla attenuazione che abbiamo già ben visto. Questo è innegabile.

Il grado di danno che quei buchi possono apportare agli ottenibili dipendono da molti fattori, non ultimo la qualità che riesci a raggiungere OGGI. Se la linea dovesse degradare per aggiunta di disturbanti, il danno potrebbe passare tra l'essere praticamente inesistente oggi a molto evidente in futuro.

Il fatto che TIM abbia deciso di passare all'autoinstallazione non mi stupisce molto. Voleva farlo da sempre, e ora, visti i chiari di luna... le continue riduzioni del personale (di cui non si parla mai), le giornate di solidarietà a 0 euro (lo sapevate? 100-150 euro netti in meno in busta paga) risparmiare sulla qualità del servizio per TIM è sempre stata una "strategia" accettabile.

Al di là di questo non dobbiamo però dimenticare che coloro i quali scrivono e leggono questo forum sono una stretta minoranza. Credo che i più non si accorgeranno mai di nulla e vivranno felici (e/o rassegnati) così come si trovano.

Epperò c'è un MA importante...

Se hai una linea in serie con prese tripolari (e ce ne sono tante!) e metti il modem non sulla prima presa, i telefoni sulle prese precedenti interrompono la linea ogni volta che sollevi la cornetta, facendo cadere il modem (mi riferisco ai telefoni tradizionali). In questi casi è necessario almeno ponticellare la presa. In ADSL questa funzione era eseguita dal microfiltro sul telefono.

Almeno questo TIM dovrebbe dirlo all'utente, no?

Vi risulta che sia così?
Old 16-02-2016, 15:10   #58436
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
È molto più semplice. Metti il modem sulla prima presa. Dalla prima presa scolleghi il resto dell'impianto e lo colleghi alla presa line 1. Così avrai il telefono su tutte le prese e il modem sulla prima.
Come si fa, nel dettaglio, a collegare il resto dell'impianto alla presa LINE 1 del router ? Tieni presente che la presa principale dell'impianto è di tipo tripolare ...
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 15:11   #58437
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
Sei fortunatissimo,nel mio caso se ne sono lavati le mani alla grande ed ho anche minore attenuazione rispetto al tuo caso...
Oltretutto in up ora sono sui 15Mb
Old 16-02-2016, 15:29   #58438
VAMOSCLARK
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Il tecnico da me ha installato il nuovo modem dove precedentemente c'era quello adsl che comunque sia non era attaccato alla presa principale. Ecco quindi che controllando l'impianto ha trovato la presa principale per poi chiuderla o se preferite disabilitarla. Ora la presa principale è quella dove naturalmente c'è il modem in fibra, in piu mi ha dato la possibilità di avere un eventuale secondo telefono su un'altra presa al muro l'unica rimasta in casa mia oltre a quella dove sta il modem. Ora mi chiedo una cosa , come mai ha eliminato anche il filtro dalla presa dove è piazzato il modem?
VAMOSCLARK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 15:33   #58439
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da VAMOSCLARK Guarda i messaggi
Il tecnico da me ha installato il nuovo modem dove precedentemente c'era quello adsl che comunque sia non era attaccato alla presa principale. Ecco quindi che controllando l'impianto ha trovato la presa principale per poi chiuderla o se preferite disabilitarla. Ora la presa principale è quella dove naturalmente c'è il modem in fibra, in piu mi ha dato la possibilità di avere un eventuale secondo telefono su un'altra presa al muro l'unica rimasta in casa mia oltre a quella dove sta il modem. Ora mi chiedo una cosa , come mai ha eliminato anche il filtro dalla presa dove è piazzato il modem?
In VDSL non servono filtri in un impianto correttamente sezionato. Vai tranquillo
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 15:39   #58440
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Penso che la mia nuova attivazione fibra nella casa di campagna, possa entrare nel guiness dei primati per la distanza, lo stesso tecnico telecom è rimasto sopreso. Per la cronaca, una sola presa telefonica (già controllata, senza fusibili e in buone condizioni) e cabina distante, ma veramene distante, quasi un km a quanto mi è stato detto.
Grido comunque al miracolo, per la zona fuori mano in cui mi trovo...

pareri ?

DSL
Profilo: 8b
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 5864
Velocità massima di ricezione (Kbps): 35457
SNR Upstream (dB): 6.3
SNR Downstream (dB): 6.1
Attenuazione Upstream (dB): 9.4
Attenuazione Downstream (dB): 23.1
Potenza in trasmissione (dB): 7.1
Potenza in ricezione (dB): 18.4
Total ES (Errored Secs): 11
Total SES (Severely Errored Secs): 11
Impulse Noise Protection (INP): 5800
Velocità in trasmissione (Kbps): 5824
Velocità in ricezione (Kbps): 35090
Up time: 10457
Total FEC Errors: 1443
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian