|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#58421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
|
Quote:
E' tutta questione di manualità e strumentazione (ci vuole una sondina o del fil di ferro per tirare dentro i doppini)... Ma quindi ora come fai col telefono? Com'è il tuo impianto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58422 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Nelle canale, purtroppo non passa solo il doppino, la casa è vecchia e voglia di rimetterci mano per ora non c'è.
Praticamente il pc è in camera ma per arrivare la il doppino passa dalla cucina dove c'è un'altra presa. Quindi dovrei far tornare il doppino dal modem alla presa in cucina. Io ho fatto col ribaltamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58423 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aversa (CE)
|
Salve ragazzi,
qualcun di voi per caso è a conoscenze di qualche "canale secondario" per contattare TIM? Seriamente, da me Fibra e DSLAM ci sono da quasi un anno ed a differenza di altre zone della mia città (Aversa) nella mia via ancora non è attivabile e non ne capisco il motivo. Vorrei sapere se ci fosse modo di avere maggiori informazioni sul perché e sulle tempistiche, perché è assurdo, al 187 non sanno dirmi nulla al di fuori del fatto che non sia attivabile, idem la pagina Facebook. ![]()
![]() |
#58424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Rome
|
Quote:
Ma come ragionano in Telecom? Tutto l'opposto della logica commerciale più semplice. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58425 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ragazzi, innanzitutto spero questo sia il thread giusto per la seguente richiesta: ho una linea adsl 20 mega, se volessi passare alla fibra TIM, la cosa richiederebbe qualche lavoro particolare in casa (ad esempio nella stanza in cui si trova il pc) oppure avverrebbe tutto senza complicazioni particolari? Immagino che la connessione in fibra (o quello che è..da quanto ho capito non corrisponde alla reale fibra ottica) non viaggia sullo stesso cavo (doppino) dell'attuale linea... come funziona?
Grazie
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova |
![]() |
![]() |
![]() |
#58426 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
50 fttc 100 ftth (tutto fibra plus)
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58427 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#58428 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
|
Quote:
Ha misurato ancora i cavi di rame e mi aveva detto che ero lontano 313 metri dalla cabina. Ora mi ha sistemato i cavi in cabina che erano tutti attaccati uno dietro l'altro (il mio era attaccato affianco a quello del mio vicino, ora non piu') e mi ha pulito il doppino che non era pulito. Risultato? Portante da 55 mega a 86 MEGA! FINALMENTE! Speedtest dalla mia camera via powerline ![]() Nuove statistiche: DSL Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 30937 Velocità massima di ricezione (Kbps): 86594 SNR Upstream (dB): 10.3 SNR Downstream (dB): 6.6 Attenuazione Upstream (dB): 4.4 Attenuazione Downstream (dB): 12.5 Potenza in trasmissione (dB): -2.5 Potenza in ricezione (dB): 14.5 Total ES (Errored Secs): 20 Total SES (Severely Errored Secs): 20 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5900 Velocità in trasmissione (Kbps): 21600 Velocità in ricezione (Kbps): 83092 Up time: 2165 Total FEC Errors: 134 Total CRC Errors: 0 che ne dite ora? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#58429 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Questo è il sezionamento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58430 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#58431 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
|
Veramente un gran colpo di fortuna. Tecnico bravissimo e gentilissimo, si è offerto lui di sua spontanea volonta a venire a controllare. Ne esistessero di piu così!
Razer Mamba Wireless Ultima modifica di Step AsR : 16-02-2016 alle 14:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58432 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58433 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Grazie per il supporto.
Correggimi se sbaglio, allora : la presa LINE 1 dietro al router è una presa femmina di tipo rj-11 ; dovrei collegare un cavetto maschio-maschio fino ad arrivare in un'altra stanza ; poi una estremità maschio dovrei collegarla ad una scatoletta con 2 ingressi femmina di tipo sempre rj-11 lavorando un po' con la pinza spellafili e stando attento a metter bene i contatti e così finalmente avrei la mia prima presa telefonica supplementare ,giusto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#58434 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58435 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
![]() Lasciare il vecchio impianto usando il filtro crea quei buchi sulla attenuazione che abbiamo già ben visto. Questo è innegabile. Il grado di danno che quei buchi possono apportare agli ottenibili dipendono da molti fattori, non ultimo la qualità che riesci a raggiungere OGGI. Se la linea dovesse degradare per aggiunta di disturbanti, il danno potrebbe passare tra l'essere praticamente inesistente oggi a molto evidente in futuro. Il fatto che TIM abbia deciso di passare all'autoinstallazione non mi stupisce molto. Voleva farlo da sempre, e ora, visti i chiari di luna... le continue riduzioni del personale (di cui non si parla mai), le giornate di solidarietà a 0 euro (lo sapevate? 100-150 euro netti in meno in busta paga) risparmiare sulla qualità del servizio per TIM è sempre stata una "strategia" accettabile. Al di là di questo non dobbiamo però dimenticare che coloro i quali scrivono e leggono questo forum sono una stretta minoranza. Credo che i più non si accorgeranno mai di nulla e vivranno felici (e/o rassegnati) così come si trovano. Epperò c'è un MA importante... Se hai una linea in serie con prese tripolari (e ce ne sono tante!) e metti il modem non sulla prima presa, i telefoni sulle prese precedenti interrompono la linea ogni volta che sollevi la cornetta, facendo cadere il modem (mi riferisco ai telefoni tradizionali). In questi casi è necessario almeno ponticellare la presa. In ADSL questa funzione era eseguita dal microfiltro sul telefono. Almeno questo TIM dovrebbe dirlo all'utente, no? Vi risulta che sia così? ![]()
![]() |
![]() |
#58436 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Come si fa, nel dettaglio, a collegare il resto dell'impianto alla presa LINE 1 del router ? Tieni presente che la presa principale dell'impianto è di tipo tripolare ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58437 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
|
Quote:
Oltretutto in up ora sono sui 15Mb ![]()
Telecom 20/20 SPEEDTEST --- VODAFONE 100/20 SPEEDTEST ---> ![]() ![]() Pc - Corsair 230T-ASRock Z170 Gaming K4-Intel i7 6700k-DDR4 16GB 2400 G.Skill-Ssd 840evo 120Gb+2 Tb HDD-Gtx1060 G1-XFX ProSeries 650W-ARCTIC Liquid Freezer 120 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58438 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Il tecnico da me ha installato il nuovo modem dove precedentemente c'era quello adsl che comunque sia non era attaccato alla presa principale. Ecco quindi che controllando l'impianto ha trovato la presa principale per poi chiuderla o se preferite disabilitarla. Ora la presa principale è quella dove naturalmente c'è il modem in fibra, in piu mi ha dato la possibilità di avere un eventuale secondo telefono su un'altra presa al muro l'unica rimasta in casa mia oltre a quella dove sta il modem. Ora mi chiedo una cosa , come mai ha eliminato anche il filtro dalla presa dove è piazzato il modem?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58439 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]()
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58440 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Penso che la mia nuova attivazione fibra nella casa di campagna, possa entrare nel guiness dei primati per la distanza, lo stesso tecnico telecom è rimasto sopreso. Per la cronaca, una sola presa telefonica (già controllata, senza fusibili e in buone condizioni) e cabina distante, ma veramene distante, quasi un km a quanto mi è stato detto.
Grido comunque al miracolo, per la zona fuori mano in cui mi trovo... pareri ? DSL Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 8b Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 5864 Velocità massima di ricezione (Kbps): 35457 SNR Upstream (dB): 6.3 SNR Downstream (dB): 6.1 Attenuazione Upstream (dB): 9.4 Attenuazione Downstream (dB): 23.1 Potenza in trasmissione (dB): 7.1 Potenza in ricezione (dB): 18.4 Total ES (Errored Secs): 11 Total SES (Severely Errored Secs): 11 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5800 Velocità in trasmissione (Kbps): 5824 Velocità in ricezione (Kbps): 35090 Up time: 10457 Total FEC Errors: 1443 Total CRC Errors: 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.