|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#58341 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Cmq da fonti ufficiose hanno cambiato il giorno di pubblicazione dei file su wholesale perché essendo entrati in quaresima il venerdì non era più adatto alla grande mole di imprecazioni dei vari utenti non raggiunti
|
|
|
|
|
|
#58342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Per il resto concordo con te, mossa strategica di TIM attentamente ponderata. Penso proprio che i tecnici del 1949 possano effettuarlo un Hlog.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#58343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
|
Ma potete spiegare cosa significa "sezionare l'impianto"?
Io anni fa ho rifatto da solo l'impianto di casa, ne capisco abbastanza (se mi parlate di impianti a stella o in parallelo, ecc)... però a volte mi sembra che complicate inutilmente la faccenda con termini o procedure insolite
|
|
|
|
|
|
#58344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sezionare vuol dire dividere l'impianto.
Quindi la fibra arriva direttamente nel modem e da li riparte solo la fonia che se ne va in giro per casa |
|
|
|
|
|
#58345 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' come dovrebbe essere la telefonia con VDSL... Non dirmi che alcuni lasciano collegato il telefono alle normali prese con una VDSL attiva |
|
|
|
|
|
|
#58346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Però guarda bene: anche se i file risultano aggiornato a ieri, la data di modifica dei file degli armadi è venerdì, mentre quella delle centrali è di ieri. Boh!
|
|
|
|
|
|
#58347 |
|
Senior Member
|
Non saprei (anche perchè non funzionerebbero) ma a volte(come il mio caso) è impossibile farla.
|
|
|
|
|
|
#58348 |
|
Senior Member
|
Perchè impossibile? Non capisco
|
|
|
|
|
|
#58349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Mmm non ho mai riscontrato nessun problema di questo tipo in 2 anni di vdsl e in 4 mesi di utilizzo abbondante di netflix
|
|
|
#58350 |
|
Senior Member
|
Perché dovrei far passare altri fili nelle canaline e non so neanche se ci passano.
|
|
|
|
|
|
#58351 |
|
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Purtroppo nessuna notizia, neanche dagli insiders. Io sto valutando di passare a Vodafone che nella mia città adesso propone la 100/20 make.
Quello che mi rode e che la Tiscali propone la 100/20 della Telecom in Vula per le utenze affari e la Tim è invece ferma alla 50/10. Mah....... |
|
|
|
|
|
#58352 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Esiste in rete qualche bella guida passo-passo per il sezionamento ? Fra l'altro faccio notare (problema non di poco conto) che con FTTC o FTTH in caso di blackout elettrico sei fregato, non ti resta che chiamare col cellulare (se ce l'hai |
||||
|
|
|
|
|
#58353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Guarda, a me giusto oggi hanno detto per il fisso business con la super fibra si andrebbe a 50 mega.....resta da capire poi se e quando faranno un upgrade a 100 se per chi avesse super fibra a 50 andrebbe a 100 in automatico.... Comunque sul sito dice che la velocità con super fibra è 50 o 100 mega senza specificare quando è perché ..... ( a scelta di tim? ).
Mah....:/
|
|
|
#58354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' tutta questione di manualità e strumentazione (ci vuole una sondina o del fil di ferro per tirare dentro i doppini)... Ma quindi ora come fai col telefono? Com'è il tuo impianto? |
|
|
|
|
|
|
#58355 |
|
Senior Member
|
Nelle canale, purtroppo non passa solo il doppino, la casa è vecchia e voglia di rimetterci mano per ora non c'è.
Praticamente il pc è in camera ma per arrivare la il doppino passa dalla cucina dove c'è un'altra presa. Quindi dovrei far tornare il doppino dal modem alla presa in cucina. Io ho fatto col ribaltamento. |
|
|
|
|
|
#58356 |
|
Member
Città: Aversa (CE)
|
Salve ragazzi,
qualcun di voi per caso è a conoscenze di qualche "canale secondario" per contattare TIM? Seriamente, da me Fibra e DSLAM ci sono da quasi un anno ed a differenza di altre zone della mia città (Aversa) nella mia via ancora non è attivabile e non ne capisco il motivo. Vorrei sapere se ci fosse modo di avere maggiori informazioni sul perché e sulle tempistiche, perché è assurdo, al 187 non sanno dirmi nulla al di fuori del fatto che non sia attivabile, idem la pagina Facebook.
|
|
|
#58357 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Rome
|
Quote:
Ma come ragionano in Telecom? Tutto l'opposto della logica commerciale più semplice. |
|
|
|
|
|
|
#58358 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ragazzi, innanzitutto spero questo sia il thread giusto per la seguente richiesta: ho una linea adsl 20 mega, se volessi passare alla fibra TIM, la cosa richiederebbe qualche lavoro particolare in casa (ad esempio nella stanza in cui si trova il pc) oppure avverrebbe tutto senza complicazioni particolari? Immagino che la connessione in fibra (o quello che è..da quanto ho capito non corrisponde alla reale fibra ottica) non viaggia sullo stesso cavo (doppino) dell'attuale linea... come funziona?
Grazie
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova |
|
|
|
|
|
#58359 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
50 fttc 100 ftth (tutto fibra plus)
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
|
|
|
|
|
#58360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Invece utilizza lo stesso cavo e le stesse prese che utilizzi attualmente con la ADSL. La differenza è soltanto fuori da casa, in particolare la tratta centrale-armadio non è più collegata in rame ma in fibra. Eventuali operazioni sull'impianto in casa servono a migliorare le prestazioni, ma non sono necessarie al corretto funzionamento della "fibra" FTTC
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.