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OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
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Old 16-02-2016, 13:09   #58401
corra98
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Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
E per Telecom che un utente invece che a 80Mb giri a 70Mb (ammesso davvero di perdere, tutto da dimostrare caso per caso) è un NON problema

Se uno perde solo 10Mb da 80 a 70 forse sì, ma io (per esempio) per vari fattori andavo a 40 (ora quasi 70)
__________________
TIM FTTC 100/20 dal 7/01/16. Aspettando OpenFiber...
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Old 16-02-2016, 13:18   #58402
mavelot
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Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Nessuno se ne era accorto, neanche io a dire il vero, ma ieri sono usciti i file aggiornati!! L'ho scoperto grazie ad una news di errata corrige sulla home di wholesale. Mamma quante attivazioni, quasi 1000 ONU! Alla faccia!
...e qui siamo sempre al palo
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Old 16-02-2016, 13:28   #58403
brendoo011
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Città: Misterbianco
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Appena ritorno a lavoro sarò più aggiornato.. non me ne vogliate male se sò cose diverse.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
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Old 16-02-2016, 13:28   #58404
diaretto
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Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
O molto più semplice basta sezionamento, rimane tutto come è.

Poi o miscelazione via filtro + FXS se si vogliono usare prese telefoniche lontane dal modem o solo telefoni sul modem (al più telefoni cordless).

Al più ti giochi un po' di portante ma funzionare funziona.

E per Telecom che un utente invece che a 80Mb giri a 70Mb (ammesso davvero di perdere, tutto da dimostrare caso per caso) è un NON problema
Anzi meglio, perché con un 10-15% di perdita a cliente vuole dire servire un cliente in più ogni 7-10 a pari banda erogata dalle infrastrutture
Tu pensi che la perdita sia "tutta da dimostrare"? Basterebbe guardare gli Hlog eventuali per vedere della roba paurosa.

Già nel mio caso che dai valori sembra essere tutto ok (a parte qualche disturbante che non mi permette di agganciare portante piena ma vabbè) facendo un Hlog ho scoperto di avere uno stub di 3m (chissà dove perchè credevo di avere l'impianto a posto, dovrò ricontrollare) che mi crea un buco di attenuazione sui 17MHz.

Fidati le perdite in caso di impianto a stella o con rami morti sono evidenti, e molto spesso l'impianto è molto più incasinato di quello che si pensi a prima vista, data la vecchia moda di mettere anche 5-6 prese in un'abitazione e non dimentichiamoci la qualità del doppino e/o delle giunzioni.

Insomma in definitiva un quadro non di certo roseo, con perdite rilevanti.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
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Old 16-02-2016, 13:35   #58405
Yrbaf
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Tutta da dimostrare perché dipende da caso caso e non si può dare per certo nulla.
Ne che funzioni a zero problemi ne tanto meno profetizzare grosse perdite per molti se non tutti.

C'è un po' di gente che l'ha fatta (alias non ha sezionato nulla ed ha pure miscelato) a cui funziona bene e non si lamenta (di recente mi pare che ci sia un caso di 120Mb con un impianto di quel tipo, lo facciamo sezionare pure lui per vedere 130-135Mb ? Ammesso che migliori così tanto).

Comunque se TIM propone tale soluzione di default (come fanno pure gli altri provider da tempo) allora si suppone che:
  • I clienti con reali problemi e problemi in casa loro saranno pochi
  • I clienti con reali problemi che però capirà che può risolverli e non darà la colpa alla tecnologia in sé saranno sempre pochi
  • I clienti con reali problemi e le conoscenze per capire che può risolvere chiamaranno un tecnico a pagamento

Al più sarà interessante capire/vedere cosa faranno le assistenze in caso di chiamata di persone che si lamentano per bassi valori.
Per chi ha problemi il call center spiegherà bene cosa si può fare (o tentare di fare, senza un hlog mica sai a propri dove potrebbe stare il problema) o liquiderà la cosa con un "quella è la sua linea di più non si può avere" ?

Ultima modifica di Yrbaf : 16-02-2016 alle 13:41.
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Old 16-02-2016, 13:36   #58406
Crismao
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Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
...e qui siamo sempre al palo
Già
Da me ci sono tantissimi armadi con il testarossa, ma non si decidono ad attivare la centrale
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Old 16-02-2016, 13:42   #58407
baron
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Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Al più sarà interessante capire/vedere cosa faranno le assistenze in caso di chiamata di persone che si lamentano per bassi valori.
Per chi ha problemi il call center spiegherà bene cosa si può fare (o tentare di fare, senza un hlog mica sai a propri dove potrebbe stare il problema) o liquiderà la cosa con un "quella è la sua linea di più non si può avere" ?
questa credo che sarà la risposta standard
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Old 16-02-2016, 14:08   #58408
Cardy89
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Cmq da fonti ufficiose hanno cambiato il giorno di pubblicazione dei file su wholesale perché essendo entrati in quaresima il venerdì non era più adatto alla grande mole di imprecazioni dei vari utenti non raggiunti
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Old 16-02-2016, 14:18   #58409
diaretto
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Messaggi: 3362
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Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Tutta da dimostrare perché dipende da caso caso e non si può dare per certo nulla.
Ne che funzioni a zero problemi ne tanto meno profetizzare grosse perdite per molti se non tutti.

C'è un po' di gente che l'ha fatta (alias non ha sezionato nulla ed ha pure miscelato) a cui funziona bene e non si lamenta (di recente mi pare che ci sia un caso di 120Mb con un impianto di quel tipo, lo facciamo sezionare pure lui per vedere 130-135Mb ? Ammesso che migliori così tanto).

Comunque se TIM propone tale soluzione di default (come fanno pure gli altri provider da tempo) allora si suppone che:
  • I clienti con reali problemi e problemi in casa loro saranno pochi
  • I clienti con reali problemi che però capirà che può risolverli e non darà la colpa alla tecnologia in sé saranno sempre pochi
  • I clienti con reali problemi e le conoscenze per capire che può risolvere chiamaranno un tecnico a pagamento

Al più sarà interessante capire/vedere cosa faranno le assistenze in caso di chiamata di persone che si lamentano per bassi valori.
Per chi ha problemi il call center spiegherà bene cosa si può fare (o tentare di fare, senza un hlog mica sai a propri dove potrebbe stare il problema) o liquiderà la cosa con un "quella è la sua linea di più non si può avere" ?
Si è vero come dicevo che prende 120Mb di ottenibile, ma è anche vero che secondo me si tratta di una condizione "fortunata" e temporanea data da pochi/nessun disturbante. Qualora se ne dovessero attivare, linee con impianti messi male vedranno peggiorare le loro prestazioni mediamente di più di linee con impianti correttamente sezionati e bonificati.

Per il resto concordo con te, mossa strategica di TIM attentamente ponderata.

Penso proprio che i tecnici del 1949 possano effettuarlo un Hlog.
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Old 16-02-2016, 14:28   #58410
Luigi Merusi
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Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
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Ma potete spiegare cosa significa "sezionare l'impianto"?

Io anni fa ho rifatto da solo l'impianto di casa, ne capisco abbastanza (se mi parlate di impianti a stella o in parallelo, ecc)... però a volte mi sembra che complicate inutilmente la faccenda con termini o procedure insolite
__________________
Ho concluso positivamente con: nOObber Luka dumaron jaky71 Th3Riddl3 windigo oivilis
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 14:30   #58411
erpomata
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Sezionare vuol dire dividere l'impianto.
Quindi la fibra arriva direttamente nel modem e da li riparte solo la fonia che se ne va in giro per casa
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 14:41   #58412
Luigi Merusi
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Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
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Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Sezionare vuol dire dividere l'impianto.
Quindi la fibra arriva direttamente nel modem e da li riparte solo la fonia che se ne va in giro per casa
Beh mi pare la cosa giusta da fare... cosa c'è di particolare da doverla chiamare in un modo particolare ?

E' come dovrebbe essere la telefonia con VDSL...

Non dirmi che alcuni lasciano collegato il telefono alle normali prese con una VDSL attiva
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Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 14:42   #58413
Nicos18
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Originariamente inviato da Cardy89 Guarda i messaggi
Cmq da fonti ufficiose hanno cambiato il giorno di pubblicazione dei file su wholesale perché essendo entrati in quaresima il venerdì non era più adatto alla grande mole di imprecazioni dei vari utenti non raggiunti
Però guarda bene: anche se i file risultano aggiornato a ieri, la data di modifica dei file degli armadi è venerdì, mentre quella delle centrali è di ieri. Boh!
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 14:42   #58414
erpomata
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 368
Non saprei (anche perchè non funzionerebbero) ma a volte(come il mio caso) è impossibile farla.
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 14:47   #58415
Luigi Merusi
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Città: Parma
Messaggi: 1022
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Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Non saprei (anche perchè non funzionerebbero) ma a volte(come il mio caso) è impossibile farla.
Perchè impossibile? Non capisco
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Ho concluso positivamente con: nOObber Luka dumaron jaky71 Th3Riddl3 windigo oivilis
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 14:48   #58416
LamerTex
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Originariamente inviato da hispanico957 Guarda i messaggi
Si i filmati via internet soffrono di blocchi a volte molto continui...

Hispa
Mmm non ho mai riscontrato nessun problema di questo tipo in 2 anni di vdsl e in 4 mesi di utilizzo abbondante di netflix
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Old 16-02-2016, 14:48   #58417
erpomata
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 368
Perché dovrei far passare altri fili nelle canaline e non so neanche se ci passano.
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 14:51   #58418
conceman
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Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
ma la commercializzazione della 100m sul business?
Purtroppo nessuna notizia, neanche dagli insiders. Io sto valutando di passare a Vodafone che nella mia città adesso propone la 100/20 make.
Quello che mi rode e che la Tiscali propone la 100/20 della Telecom in Vula per le utenze affari e la Tim è invece ferma alla 50/10.
Mah.......
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Old 16-02-2016, 14:51   #58419
frankdan
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L'Avatar di frankdan
 
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Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Però:
  • L'utente che riceve il modem al 99% se non è un esperto non fa nessun sezionamento e lascia tutto così sia prima che dopo.
  • Con l'adsl ancora attiva (e quindi la situazione RTG da preservare) il sezionamento dell'impianto anche se non impossibile è sicuramente scomodo da fare (e richiede ancora più competenze)
  • Dubito che quando arriva il modem lo colleghi subito per continuare ad usarlo come modem adsl per quei 3-15gg che ti separano tra ricezione modem ed effettiva attivazione vdsl.
    E se lo colleghi solo il giorno dell'attivazione, serve a nulla quel lavoro (tranne se vuoi la soluzione miscelata)
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ragà Vodafone e Fastweb le migrazioni le hanno sempre fatte senza tecnico. Sezionare l'impianto non mi sembra sto gran lavoro
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
Ma potete spiegare cosa significa "sezionare l'impianto"?

Io anni fa ho rifatto da solo l'impianto di casa, ne capisco abbastanza (se mi parlate di impianti a stella o in parallelo, ecc)... però a volte mi sembra che complicate inutilmente la faccenda con termini o procedure insolite
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Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Sezionare vuol dire dividere l'impianto.
Quindi la fibra arriva direttamente nel modem e da li riparte solo la fonia che se ne va in giro per casa
Il punto è proprio questo : sezionare l'impianto, dato che molti utenti hanno necessità di usare la fonìa anche su prese a muro secondarie, e non ridursi ad un'unica presa master con attaccato il router e il/i telefoni in cascata.

Esiste in rete qualche bella guida passo-passo per il sezionamento ?

Fra l'altro faccio notare (problema non di poco conto) che con FTTC o FTTH in caso di blackout elettrico sei fregato, non ti resta che chiamare col cellulare (se ce l'hai ).
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 14:51   #58420
il menne
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Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 31900
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Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
ma la commercializzazione della 100m sul business?
Guarda, a me giusto oggi hanno detto per il fisso business con la super fibra si andrebbe a 50 mega.....resta da capire poi se e quando faranno un upgrade a 100 se per chi avesse super fibra a 50 andrebbe a 100 in automatico.... Comunque sul sito dice che la velocità con super fibra è 50 o 100 mega senza specificare quando è perché ..... ( a scelta di tim? ).

Mah....:/
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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