|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#56141 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56142 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
|
No... Peggio di peggio, quando ho chiamato, la prima volta ha toccato il margine segnale rumore, neanche il tempo di finire e la chiamata cade, riprovo a chiamare e dicono che la linea è OK ma è colpa mia che non so configurare il router (che comunque prima della prima chiamata funzionava bene, a parte le disconnessioni). Chiamo una terza volta, dopo aver inutilmente resettato e riconfigurato il modem, la Tizia mi dice che la linea è in lavorazione per il passaggio a fibra (alle 20 di domenica??) e che sono stato disconnesso dalla loro rete ADSL (????)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56143 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56144 | |
Senior Member
Città: Prov. di Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56145 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Firenze
|
migrazione da tiscali a tim
Domanda forse retorica... L'adsl con tiscali che vorrei sostituire con la fibra tim ha una data inizio contratto 07.05.2014. Se recedo entro i primi 36 mesi perdo tutti gli sconti usufruiti. In realtà il servizio adsl è attivo dal 2012, ma un passaggio lampo a fastweb e ritorno a tiscali ha di fatto resettato il contratto. Se migro a tim devo restituire ahime gli sconti usufruiti in questo anno e mezzo esatto ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56146 |
Member
|
Salve a tutti.
Ho una domanda: venerdì ho richiesto il passaggio a tim smart fibra da alice 20. Avevo copertura e risultava vendibile. Fissato appuntamento con tecnico per il 28 mattina con la specifica che, se non li avessi sentiti il giorno stesso della mia richiesta, sarebbe stato tutto confermato. Stamattina, per scrupolo, richiamo e mi dicono che "durante la procedura c'è stata un'anomalia per cui non risultava più vendibile e si bloccava" e risulta, perciò un ticket aperto. Qualcuno ha idea del perché? premetto che sono a 156 metri dall'armadio...e,aggiungo, non ci sono problemi di saturazione dello stesso... Ultima modifica di esatch : 25-01-2016 alle 19:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56147 | |
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#56149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Alla fine, come accadde a me, il tecnico non ha a calendario nessuno dei due... Ahahah!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#56150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Mi auto quoto... Qualcuno sa darmi qualche dritta? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#56151 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#56152 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56153 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Sono parecchio infastidito... vi spiego... nella mia città tutte le frazioni marine sono coperte da FTTC ( vendibilità chiusa , ma bollino verde )...
Il centro ? Manco a parlarne....anzi vi stanno 4 tombini fastweb che parte dal duomo alla caserma dei cc e sono 2km di tratto. Il resto nada.... Trovo la cosa assurda :/ Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#56154 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Ok la linea dopo il "guaio" di sto pomeriggio è rimasta ballerina e soffre di disconnessioni (e di pazzie ogni tanto):
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18665 Velocità massima di ricezione (Kbps): 68369 SNR Upstream (dB): 5.8 SNR Downstream (dB): -4.7 Velocità in trasmissione (Kbps): 18605 Velocità in ricezione (Kbps): 98864 SNR Downstream (dB): -4.7 credo sia un nuovo record ![]() ![]() Domani tornato dall'esame all'università chiamo il 1949 >.<
![]() |
#56155 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao a tutti,
venerdì 22 mi hanno attivato tim smart fibra, richiesta il 7 gennaio. Nuova attivazione da centro tim. Il tecnico, quando gli ho detto che avevo richiesto (gratuitamente) la 100/20, ha fatto la faccia scettica e mi ha detto subito che vede difficile agganciare 100. Attiviamo e aggancio 70/20. Secondo lui è un buon risultato e manco ci credeva allo speedtest... Dal mio portone al cabinet ci sono 60 metri di rettilineo. Ho un'unica presa in casa, a cui è collegato il modem. Il doppino è stato tirato da telecom l'anno scorso (prima di una attivazione di linea fastweb solo dati, su cui agganciavo il profilo da 16mb). In questi giorni ho fatto diverse prove, che sono risultate sempre stabili come velocità e latenza. Vari speedtest rilevano sempre 65/20, via lan su porta gigabit. Queste le mie statistiche: Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31144 Velocità massima di ricezione (Kbps): 71582 SNR Upstream (dB): 10.3 SNR Downstream (dB): 6.4 Attenuazione Upstream (dB): 1.8 Attenuazione Downstream (dB): 5.2 Potenza in trasmissione (dB): -20.5 Potenza in ricezione (dB): 14.2 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5700 Velocità in trasmissione (Kbps): 21600 Velocità in ricezione (Kbps): 70286 Up time: 291175 Total FEC Errors: 8310 Total CRC Errors: 0 La domanda che gentilmente vi pongo è questa: le statistiche sono in linea con la mia situazione oppure secondo voi c'è qualcosa di migliorabile nell'impianto in modo da magari arrivare sui 100 in DS? Grazie per il vostro impegno che seguo costantemente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56156 |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Ho bisogno di aiuto, come posso far cambiare il numero civico che ho nella mia linea telecom? anni addietro hanno cambiato i civici e ho ancora quello vecchio che non risulta coperto da fttc mentre il mio indirizzo attuale lo è. Quindi quando provo ad attivare la fttc chiedendomi il numero mi dice che non è possibile attivare perchè fa la ricerca in base al civico vecchio e non con quello nuovo che è coperto dal servizio. Sia Lido che sito Tim che kqi mi dicono che il numero civico esatto è coperto. Aiutatemi. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56157 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#56158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Mentre per la città aspettano il bando ultra-larga? Da me in prov di Trapani stanno facendo così. Bando banda larga ADSL+vdsl (msan) al posto dei vecchi ucr o zona non coperte da ADSL. Il centro solo ADSL da centrale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56159 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Ciao ragazzi, circa l'anno scorso verso novembre hanno messo la fibra telecom qui da me, io ho fastweb (20mb che va a 7...) ed ho chiamato per avere informazioni, sopratutto perche lavorando da casa non posso stare senza connessione e volevo informazioni su questo.
Alla mia richiesta di informazioni la tizia mi ha risposto che la fibra "non mi conviene" senza darmi ulteriori spiegazioni... Uhm... che dite? Sono troppo lontano dalla centrale o cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#56160 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
https://timparo.wiki/link nel link trovi tutto ciò che un normale utente ha a disposizione per verificare la propria situazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.