Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2016, 18:31   #56141
jans
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Considerando il 8% di overhead che Tim mette sui profili, si potrebbe dire che una Vdsl 8b è qualificata (solo a livello teorico poi in pratica sarà di meno perché troppo tirati al limite del profilo) per un nominale max di 88.9/20, diciamo per semplificare 88/20, e non per il 100/20 sempre max.

Non essendoci (in teoria) il profilo 88/20 (portante 95040/21600) e non potendo (sempre in teoria) configurare il 100/20, qualcuno ha ipotizzato che allora Tim configuri il successivo profilo più veloce che ha, alias il 50/10.

Però è una ipotesi di alcuni utenti da verificare (presso utenti in rigida con SuperFibra) e se fosse così sarebbe una scelta commerciale.
Mentre io spero che abbia configurato un simil 100/20 (alias il 88/20 citato prima) e poi va come va in base alla linea ed alla distanza.
Si, comprendo perfettamente. In realtà, tuttavia, foss'anche solo per mantenere l'offerta nominale che commercialmente stanno dando, credo valga la tua seconda ipotesi. Quanto prende prende, per dirla semplice. Mi ha dato quest'oggi ulteriore conferma un altro tecnico che stava lavorando su armadio al quale ho chiesto la medesima domanda. Vi sarebbero, se così non fosse, una marea di disdette entro il quattoridicesimo giorno di attivazione contrattuale. La mia sarebbe la prima, ma spero vivamente che non succeda.
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 18:39   #56142
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Uhm...quindi hai aperto segnalazione di guasto indipendente dal contestuale ordinativo di trasformazione in VDSL, capisco bene?
No... Peggio di peggio, quando ho chiamato, la prima volta ha toccato il margine segnale rumore, neanche il tempo di finire e la chiamata cade, riprovo a chiamare e dicono che la linea è OK ma è colpa mia che non so configurare il router (che comunque prima della prima chiamata funzionava bene, a parte le disconnessioni). Chiamo una terza volta, dopo aver inutilmente resettato e riconfigurato il modem, la Tizia mi dice che la linea è in lavorazione per il passaggio a fibra (alle 20 di domenica??) e che sono stato disconnesso dalla loro rete ADSL (????)
Old 25-01-2016, 18:40   #56143
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
ragazzi potete provare con la fibra telecom a fare speedtest sul server di ovh di roubaix

io ho questi risultati :

lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 18:59   #56144
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Città: Prov. di Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Non mi è ancora chiara la dinamica, sono duro di comprendonio, comunque cercavo di capire se il disservizio attuale possa essere correlato ad intervento relativo alla trasformazione fibra, o se sia indipendente, ovvero se sia capitato soltanto per puro caso in questo frangente specifico.
Lo vorrei sapere anch'io, ma Tim non mi sa rispondere... Mamma mia... Appena torno a casa mi attacco al telefono
Old 25-01-2016, 19:10   #56145
gala1987
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Firenze
migrazione da tiscali a tim

Domanda forse retorica... L'adsl con tiscali che vorrei sostituire con la fibra tim ha una data inizio contratto 07.05.2014. Se recedo entro i primi 36 mesi perdo tutti gli sconti usufruiti. In realtà il servizio adsl è attivo dal 2012, ma un passaggio lampo a fastweb e ritorno a tiscali ha di fatto resettato il contratto. Se migro a tim devo restituire ahime gli sconti usufruiti in questo anno e mezzo esatto ?
gala1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 19:30   #56146
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Salve a tutti.
Ho una domanda: venerdì ho richiesto il passaggio a tim smart fibra da alice 20.
Avevo copertura e risultava vendibile.
Fissato appuntamento con tecnico per il 28 mattina con la specifica che, se non li avessi sentiti il giorno stesso della mia richiesta, sarebbe stato tutto confermato.
Stamattina, per scrupolo, richiamo e mi dicono che "durante la procedura c'è stata un'anomalia per cui non risultava più vendibile e si bloccava" e risulta, perciò un ticket aperto.

Qualcuno ha idea del perché? premetto che sono a 156 metri dall'armadio...e,aggiungo, non ci sono problemi di saturazione dello stesso...

Ultima modifica di esatch : 25-01-2016 alle 19:55.
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 19:35   #56147
lap2005
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
ragazzi potete provare con la fibra telecom a fare speedtest sul server di ovh di roubaix

io ho questi risultati :

Lo avevo gia' segnalato QUI, quel server ha seri problemi. Per un test su OVH usate http://proof.ovh.net/.
lap2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 19:44   #56148
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, io ieri ho ricevuto una mail dalla tim con l'appuntamento del tecnico per passare alla tim smart, appuntamento fissato per il 01/02. Mi ha chiamato però ora la tim chiedendomi di fissare un appuntamento, ma ho fatto notare che era già fissato, comunque la signorina mi ha detto che si poteva anticipare a domani. Che voi sappiate sta cosa è possibile? Perchè devo prendermi il giorno di festa al lavoro e già il capo mi sta guardando storto.
Mi auto quoto, ho chiamato per chiarimenti e per essere sicuro di non buttare l'assenza di domani. Al 187 l'operatore mi ha detto che vede 2 appuntamenti (1 febbraio e quello di domani mattina) e che non sa quindi effettivamente quando viene il tecnico.
Old 25-01-2016, 20:05   #56149
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Mi auto quoto, ho chiamato per chiarimenti e per essere sicuro di non buttare l'assenza di domani. Al 187 l'operatore mi ha detto che vede 2 appuntamenti (1 febbraio e quello di domani mattina) e che non sa quindi effettivamente quando viene il tecnico.

Alla fine, come accadde a me, il tecnico non ha a calendario nessuno dei due... Ahahah!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 25-01-2016, 20:07   #56150
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Mi riporta le seguenti distanze:

542m da centrale
181m da cabinet

Dovrebbero essere distanze che non inficiano la qualità del collegamento... O sbaglio?
Allora perché in down aggancia la portante a 57mega, ma in up aggancia la portante sotto i 7 mega?
Eppure al principio andava tutto alla perfezione, down e up vicinissimi al massimo. Ora in upload da speedtest supero a malapena i 6 Mb/s.
Cosa posso fare per migliorare l'upload? Dite che se chiamo l'assistenza ottengo qualcosa?

Mi auto quoto... Qualcuno sa darmi qualche dritta?

Old 25-01-2016, 20:31   #56151
Tommy.thebest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Alla fine, come accadde a me, il tecnico non ha a calendario nessuno dei due... Ahahah!!!

Old 25-01-2016, 22:13   #56152
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi

io ho questi risultati :

Ovh ha problemi di routing .. li ha sempre avuto ma non solo con telecom

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 22:18   #56153
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Sono parecchio infastidito... vi spiego... nella mia città tutte le frazioni marine sono coperte da FTTC ( vendibilità chiusa , ma bollino verde )...
Il centro ? Manco a parlarne....anzi vi stanno 4 tombini fastweb che parte dal duomo alla caserma dei cc e sono 2km di tratto. Il resto nada....
Trovo la cosa assurda :/

brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 22:18   #56154
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Ok la linea dopo il "guaio" di sto pomeriggio è rimasta ballerina e soffre di disconnessioni (e di pazzie ogni tanto):
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18665
Velocità massima di ricezione (Kbps): 68369
SNR Upstream (dB): 5.8
SNR Downstream (dB): -4.7
Velocità in trasmissione (Kbps): 18605
Velocità in ricezione (Kbps): 98864

SNR Downstream (dB): -4.7 credo sia un nuovo record

Domani tornato dall'esame all'università chiamo il 1949 >.<
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 22:30   #56155
giannibonfa
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti,

venerdì 22 mi hanno attivato tim smart fibra, richiesta il 7 gennaio. Nuova attivazione da centro tim.
Il tecnico, quando gli ho detto che avevo richiesto (gratuitamente) la 100/20, ha fatto la faccia scettica e mi ha detto subito che vede difficile agganciare 100.
Attiviamo e aggancio 70/20. Secondo lui è un buon risultato e manco ci credeva allo speedtest...
Dal mio portone al cabinet ci sono 60 metri di rettilineo.
Ho un'unica presa in casa, a cui è collegato il modem. Il doppino è stato tirato da telecom l'anno scorso (prima di una attivazione di linea fastweb solo dati, su cui agganciavo il profilo da 16mb).

In questi giorni ho fatto diverse prove, che sono risultate sempre stabili come velocità e latenza. Vari speedtest rilevano sempre 65/20, via lan su porta gigabit.

Queste le mie statistiche:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31144
Velocità massima di ricezione (Kbps): 71582
SNR Upstream (dB): 10.3
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 1.8
Attenuazione Downstream (dB): 5.2
Potenza in trasmissione (dB): -20.5
Potenza in ricezione (dB): 14.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5700
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 70286
Up time: 291175
Total FEC Errors: 8310
Total CRC Errors: 0

La domanda che gentilmente vi pongo è questa:
le statistiche sono in linea con la mia situazione oppure secondo voi c'è qualcosa di migliorabile nell'impianto in modo da magari arrivare sui 100 in DS?

Grazie per il vostro impegno che seguo costantemente
giannibonfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 22:38   #56156
Drego
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Ho bisogno di aiuto, come posso far cambiare il numero civico che ho nella mia linea telecom? anni addietro hanno cambiato i civici e ho ancora quello vecchio che non risulta coperto da fttc mentre il mio indirizzo attuale lo è. Quindi quando provo ad attivare la fttc chiedendomi il numero mi dice che non è possibile attivare perchè fa la ricerca in base al civico vecchio e non con quello nuovo che è coperto dal servizio. Sia Lido che sito Tim che kqi mi dicono che il numero civico esatto è coperto. Aiutatemi. Grazie
Drego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 22:43   #56157
Tommy.thebest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Sono parecchio infastidito... vi spiego... nella mia città tutte le frazioni marine sono coperte da FTTC ( vendibilità chiusa , ma bollino verde )...
Il centro ? Manco a parlarne....anzi vi stanno 4 tombini fastweb che parte dal duomo alla caserma dei cc e sono 2km di tratto. Il resto nada....

Che sfiga, però intanto chi si trova nelle splendide zone marine si gode il panorama e la fibra hahahah beati loro
Old 25-01-2016, 22:47   #56158
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi

Ma per caso non è che hanno coperto le zone marittime con il bando banda-larga?
Mentre per la città aspettano il bando ultra-larga? Da me in prov di Trapani stanno facendo così. Bando banda larga ADSL+vdsl (msan) al posto dei vecchi ucr o zona non coperte da ADSL. Il centro solo ADSL da centrale
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 23:59   #56159
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Ciao ragazzi, circa l'anno scorso verso novembre hanno messo la fibra telecom qui da me, io ho fastweb (20mb che va a 7...) ed ho chiamato per avere informazioni, sopratutto perche lavorando da casa non posso stare senza connessione e volevo informazioni su questo.
Alla mia richiesta di informazioni la tizia mi ha risposto che la fibra "non mi conviene" senza darmi ulteriori spiegazioni...

Uhm... che dite? Sono troppo lontano dalla centrale o cosa?
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 00:05   #56160
misterfibra
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, circa l'anno scorso verso novembre hanno messo la fibra telecom qui da me, io ho fastweb (20mb che va a 7...) ed ho chiamato per avere informazioni, sopratutto perche lavorando da casa non posso stare senza connessione e volevo informazioni su questo.
Alla mia richiesta di informazioni la tizia mi ha risposto che la fibra "non mi conviene" senza darmi ulteriori spiegazioni...

Uhm... che dite? Sono troppo lontano dalla centrale o cosa?
ehm poco esaustiva come risposta non conviene perchè? generalmente salvo casi limite ossia rete rigida o distanza eccessiva dal cabinet non c'è proprio paragone tra vdsl ed adsl
https://timparo.wiki/link nel link trovi tutto ciò che un normale utente ha a disposizione per verificare la propria situazione
misterfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian