|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#55681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
Quote:
inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela! Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
se vuoi usare un tuo apparecchio in rete (non nella tua rete) devi attenerti a tutte le specifiche senza danneggiare gli altri ![]()
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55683 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
|
Su questo sono d'accordo, pero' nella circostanza il rapporto "errore/danno" lo trovo piuttosto alto. Per "errore" intendo un utente inconsapevole che (magari per guadagnare 0.5ms di latenza) sostituisce il modem ignorando tutta la storia del vectoring.
![]() |
#55684 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Viareggio
|
Quote:
Beh... Così nascono, più o meno, le stragi tra vicini. ![]()
![]() |
![]() |
#55685 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
C'è un momento comunque delicato quando dovesse esserci un modem "non vectoring" in un gruppo di lineee vettorizzate. È il momento della accensione di quella linea, se le altre sono già attive, o durante il processo di ricalcolo della diafonia (che avviene ciclicamente) in cui il modem, non rispondendo ai comandi della ONU che gli imporrebbero una certa procedura, lui non la rispetta. In questo tempo potrebbe disturbare momentaneamente le altre trasmissioni. Tuttavia i modem possono non essere vettorizzati, ma devono comunque essere "Vectoring friendly", ossia anche se non in grado di soddisfare le richieste della ONU, devono avere una procedura di attivazione "non vectoring" che tenga conto della possibilità che le altre linee siano vettorizzate, e non disturbarle. Direi che i modem VDSL compresi nello standard, al momento lo sono tutti. Nel caso in cui uno si comprasse un modem "fuori standard" la ONU è comunque in grado di accorgersene e marchiare quel modem come "guasto", ed eventualmente impedirgli di attivarsi (caso peggiore, per lui) o essere forzato ad un profilo di ripiego a più basso bitrate (con una banda circa da ADSL2) e non disturbare più che un qualsiasi modem ADSL, che non dimentichiamolo continueranno ad esistere e ad attraversare i nostri cabinet.
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 21-01-2016 alle 00:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55686 |
Senior Member
|
questo è un po' quello che è rimasto... https://web.archive.org/web/20140910...ms/TG799vn/v1/ ricordo che la nostra versione, la v2, non c'era neanche ![]()
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! Ultima modifica di DYNAMIC+ : 21-01-2016 alle 00:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55687 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
mi vergogno un po a postarla,ma ieri sera alle 19 era in questa situzione...allo stato attuale non vi so dire perche' non sono in negozio...
so solo che qua' se vi e' una diafonia o un qualcosa che che crea disturbi,telecom deve intervenire in qualche modo... ho un altra linea infostrada che ieri sera sempre non andava ne il telefono ne AGGANCIAVA LA PORTANTE.... questo e' lo screen della fibra 100 mega ![]() Tranciare il cavo?!!? nahh.... vado direttamente alla fonte ![]() Ultima modifica di Maxking : 21-01-2016 alle 01:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55688 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55689 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55690 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
stamattina nell'area clienti del sito tim, nella sezione pratiche, mi è comparsa come in lavorazione "Opzione Alice Wi-Fi" che razzo è?
![]() eppure ieri per email mi hanno mandato un pdf di 18 pagine con tutta la roba contrattuale della fibra, sembrava tutto ok dannazione ![]()
![]() |
![]() |
#55691 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ieri sera per la prima volta ho veduto qualche alterazione nella linea, nel senso che il Fritz dava 108000kbps come capacità massima ( i giorni precedenti sempre di più ) e si allineava non a 108000/107999 o simile ma qualcosa meno, ho provato dei riavvii ottenendo poi risultati variabili da allineameno a 95000kbps a 103000 e 105000, poi dopo un poco si è riallineato a 108000/108000 e son rimasto così.
Mi sembra che l'attenuazione sia leggermente aumentata. O facevano delle prove in centrale, oppure può essere che il FREDDO dia fastidio alla linea, in queste sere era molto freddo, nella notte -6/-5, può essere che il freddo faccia un poco "addormentare" la linea? ![]() Oppure in giornata hanno messo un altro utente sulla tratta? Speriamo di no... ![]() Comunque il Fritz è sempre stato più "conservativo" negli allineamenti, almeno in adsl, oggi vedo come si allinea col technicolor....poi riprovo col Fritz. In ogni modo qualcosina c'è stata, visto che fino a ieri sera anche il Fritz si collegava a banda piena e dava capacita di linea/dslam superiori a 108000kbps.
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 21-01-2016 alle 07:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55692 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#55693 | |
Senior Member
|
Quote:
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55694 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
A causa di un problema tecnico sulla mia linea, ieri parlando con un operatore mi diceva che c'erano problemi sul mio NAS RM 900. C'è qualche insider che può eventualmente fornire qualche informazione in più su questa cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55695 |
Senior Member
|
Quello riscontrato da me a mio avviso non è un problema del Fritz, perché altrimenti lo avrebbe fatto da subito, a mio avviso, almeno presumo, e visto che questi primi tempi sto monitorando la linea in continuazione, posso dire che solo ieri ha fatto ciò, il che mi fa presumere con alta probabilità che ieri notte ci fossero dei problemini sulla linea, o da ieri notte .... a volte è capitato che a orari variabili ma sempre tra le 22.00 e le 2.00 facessero prove varie, oppure appunto il freddo, o qualcosa che mi sfugge, e che oggi cercherò di verificare di nuovo sia col Fritz che con technicolor, per vedere se ora è tutto ok o se c'è sempre sta cosa strana.
Ah i dati col technicolor fino a ieri erano questi, la cosache mi è subito saltata all'occhio osservando i dati dal Fritz è che ieri avevo un poco in più di attenuazione.... o questa? DSL Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 25615 Velocità massima di ricezione (Kbps): 114566 SNR Upstream (dB): 8.2 SNR Downstream (dB): 8.4 Attenuazione Upstream (dB): 1.5 Attenuazione Downstream (dB): 4.6 Potenza in trasmissione (dB): -23.3 Potenza in ricezione (dB): 12.9 Total ES (Errored Secs): 3 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 6100 Velocità in trasmissione (Kbps): 21600 Velocità in ricezione (Kbps): 108000 Up time: 1780 Total FEC Errors: 2573 Total CRC Errors: 11 Speriamo bene, l'armadio è quasi innanzi casa quindi spero in qualche prova nella notte in centrale, o qualche problema dato dal freddo....
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 21-01-2016 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55696 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Chiedo aiuto a brendoo o Ameno.
Ho richiesto passaggio da Infostrada a Smart Fibra il 13/12/2015 tramite 187 e ad oggi ancora sono sotto Infostrada. Ho chiamato svariate volte il 187, e ho anche contattato Luca di Twitter. Nell'ultima telefonata una operatrice molto gentile mi ha spiegato che è stata inserita la pratica a sistema il 4 gennaio, ma è stata rifiutata per un presunto errore nel sistema. Poi è stata reinserita il 19 gennaio e mi ha detto che avrebbe sollecitato ma non sapeva darmi una data. Mi potreste aiutare a capire a che punto siamo? Loro non mi hanno mai contattato e anche da Mytim non risulta ancora nulla. Alla faccia dei 30 giorni garantiti per la migrazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#55697 |
Senior Member
|
Ah un altra cosa che mi viene in mente, iniziata ieri, e che sulla linea telefonica c'è un bel rumorino di sottofondo, laddove prima era appena udibile..... uhm, e questo ovviamente già col technicolor.
Problemi alla presa non credo, visto che è nuova di zecca, il tecnico Telecom ha sostituito la vecchia tripolare con quella moderna....speriamo tutto sia stato un problemino temporaneo.... ![]()
![]() |
#55698 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
C'è qualche commerciale TIM fisso in linea per un check?
Il 27/1 Vodafone annulla la richiesta di migrazione verso TIM e naturalmente da TIM tutto tace. Per il 187 manco esisto. Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55699 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Scusate, io ho l'armadio davanti a casa e con una 100/20 il modem technicolor continua a darmi 80/6.
Secondo voi può essere un problema di configurazione della telecom? Non è tanto l'80 in download (anche se essendo così vicino ero convinto di fare 100 senza problemi visto che quando ero a 30 si collegava a 100) ma è il 6 in up che mi fa incazzare di più. Che dite vale la pena rompere a telecom e chiedere l'intervento di un tecnico?
![]() |
#55700 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Adesso provo a chiedergli di nuovo via mp. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.