Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2016, 23:31   #55681
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da MD.TPTM Guarda i messaggi
Io non vorrei mai che la lavatrice mi faccia da modem! Vuoi mettere tutti i potenziali disturbi durante la centrifuga?
#commentimemorabili

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 23:35   #55682
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Beh questo pero' non e' da contratto, o meglio non c'e' alcun tentativo di forzare la cosa (come per esempio avviene per il VOIP)! Cioe' penso che contrattualmente sia (e nel caso del vectoring sara') lecito utilizzare il proprio modem.
non ti so rispondere MA
se vuoi usare un tuo apparecchio in rete (non nella tua rete)
devi attenerti a tutte le specifiche senza danneggiare gli altri
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 23:40   #55683
MD.TPTM
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
Su questo sono d'accordo, pero' nella circostanza il rapporto "errore/danno" lo trovo piuttosto alto. Per "errore" intendo un utente inconsapevole che (magari per guadagnare 0.5ms di latenza) sostituisce il modem ignorando tutta la storia del vectoring.
Old 20-01-2016, 23:52   #55684
andre_corsi
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Viareggio
Quote:
Su questo sono d'accordo, pero' nella circostanza il rapporto "errore/danno" lo trovo piuttosto alto. Per "errore" intendo un utente inconsapevole che (magari per guadagnare 0.5ms di latenza) sostituisce il modem ignorando tutta la storia del vectoring.

Beh... Così nascono, più o meno, le stragi tra vicini.
Old 20-01-2016, 23:55   #55685
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Mi e' venuto un dubbio sul vectoring. Ma quando (e se) verra' attivato, l'ONU fara' in modo che se il modem non supporta tale tecnologia non si allinei proprio? Perche' altrimenti nel caso contrario un solo utente potrebbe inficiare sull'efficacia del vectoring sull'intera decade!
In realtà nel vectoring il modem fa ben poco... continua a ricevere e trasmettere gli stessi simboli, dunque non ha il "potere" (come simboli trasmessi) di disturbare le altre linee. È la ONU che si occupa di pre-distorcere i simboli per fare in modo che arrivino "ripuliti" ai modem sulle linee di cui conosce la diafonia, e che ripulisce i simboli che le arrivano dai modem, sapendo da quali disturbi sono affetti. È solo durante la procedura di attivazione che il modem Vectoring ha qualche compito in più, per aiutare la ONU a conoscere come le linee circostanti disturbino la sua. Di fatto, un modem non "Vectory" non può beneficiare di tutto ciò, e anzi forse può esserne penalizzato.

C'è un momento comunque delicato quando dovesse esserci un modem "non vectoring" in un gruppo di lineee vettorizzate. È il momento della accensione di quella linea, se le altre sono già attive, o durante il processo di ricalcolo della diafonia (che avviene ciclicamente) in cui il modem, non rispondendo ai comandi della ONU che gli imporrebbero una certa procedura, lui non la rispetta. In questo tempo potrebbe disturbare momentaneamente le altre trasmissioni. Tuttavia i modem possono non essere vettorizzati, ma devono comunque essere "Vectoring friendly", ossia anche se non in grado di soddisfare le richieste della ONU, devono avere una procedura di attivazione "non vectoring" che tenga conto della possibilità che le altre linee siano vettorizzate, e non disturbarle. Direi che i modem VDSL compresi nello standard, al momento lo sono tutti. Nel caso in cui uno si comprasse un modem "fuori standard" la ONU è comunque in grado di accorgersene e marchiare quel modem come "guasto", ed eventualmente impedirgli di attivarsi (caso peggiore, per lui) o essere forzato ad un profilo di ripiego a più basso bitrate (con una banda circa da ADSL2) e non disturbare più che un qualsiasi modem ADSL, che non dimentichiamolo continueranno ad esistere e ad attraversare i nostri cabinet.

Ultima modifica di ironmark99 : 21-01-2016 alle 00:25.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 00:08   #55686
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
quando era ancora attivo download.modem-help.co.uk

questo è un po' quello che è rimasto...
https://web.archive.org/web/20140910...ms/TG799vn/v1/

ricordo che la nostra versione, la v2, non c'era neanche

Ultima modifica di DYNAMIC+ : 21-01-2016 alle 00:11.
Old 21-01-2016, 01:24   #55687
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
mi vergogno un po a postarla,ma ieri sera alle 19 era in questa situzione...allo stato attuale non vi so dire perche' non sono in negozio...
so solo che qua' se vi e' una diafonia o un qualcosa che che crea disturbi,telecom deve intervenire in qualche modo...
ho un altra linea infostrada che ieri sera sempre non andava ne il telefono ne AGGANCIAVA LA PORTANTE....
questo e' lo screen della fibra 100 mega

Tranciare il cavo?!!? nahh.... vado direttamente alla fonte

Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
mandaci un bello screenshot della connessione attuale, prima di tranciare i cavi dello studio commerciale

Ultima modifica di Maxking : 21-01-2016 alle 01:34.
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 01:31   #55688
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Telecom per ora non ha limitazioni, almeno sulla carta.

Cmq io al suo posto la farei lo stesso. Nella peggiore delle ipotesi potrebbe agganciare sui 25M in DW e 1,2M in UP.

Ho visto pochi giorni fa una linea di 2,3km in VULA Vodafone FTTE 8B agganciare proprio questi valori:

Attenuazione: 16dB UP / 34 dB DW
margine: 7.5 dB / 7.1 dB
Potenza: 10.5 dB / 18.6 dB
Velocità corrente : 1152 / 25030
Velocità massima: 1148 / 26015

Questa linea dal diagramma Hlog sfrutta SOLO 3MHz...quindi una linea lunga 900m in meno andrà sicuramente meglio

Ecco perchè sarei molto più fiducioso....
ma credo una adsl 2+ a quella distanza darebbe quelle velocità quindi sarebbe comunque un upgrade...o sbaglio?
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 06:22   #55689
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Hai anche quello per la qualità della linea?

Grazie mille.
http://ip-addr.es/vdsl/check/
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 07:18   #55690
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
stamattina nell'area clienti del sito tim, nella sezione pratiche, mi è comparsa come in lavorazione "Opzione Alice Wi-Fi" che razzo è?

eppure ieri per email mi hanno mandato un pdf di 18 pagine con tutta la roba contrattuale della fibra, sembrava tutto ok dannazione
Old 21-01-2016, 07:21   #55691
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ieri sera per la prima volta ho veduto qualche alterazione nella linea, nel senso che il Fritz dava 108000kbps come capacità massima ( i giorni precedenti sempre di più ) e si allineava non a 108000/107999 o simile ma qualcosa meno, ho provato dei riavvii ottenendo poi risultati variabili da allineameno a 95000kbps a 103000 e 105000, poi dopo un poco si è riallineato a 108000/108000 e son rimasto così.

Mi sembra che l'attenuazione sia leggermente aumentata.

O facevano delle prove in centrale, oppure può essere che il FREDDO dia fastidio alla linea, in queste sere era molto freddo, nella notte -6/-5, può essere che il freddo faccia un poco "addormentare" la linea?

Oppure in giornata hanno messo un altro utente sulla tratta? Speriamo di no...

Comunque il Fritz è sempre stato più "conservativo" negli allineamenti, almeno in adsl, oggi vedo come si allinea col technicolor....poi riprovo col Fritz. In ogni modo qualcosina c'è stata, visto che fino a ieri sera anche il Fritz si collegava a banda piena e dava capacita di linea/dslam superiori a 108000kbps.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 21-01-2016 alle 07:26.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 07:23   #55692
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
stamattina nell'area clienti del sito tim, nella sezione pratiche, mi è comparsa come in lavorazione "Opzione Alice Wi-Fi" che razzo è?

eppure ieri per email mi hanno mandato un pdf di 18 pagine con tutta la roba contrattuale della fibra, sembrava tutto ok dannazione
Stai tranquillo, appariva così anche a me, e a quanto ho letto appare così quasi a tutti se non tutti, ma poi la pratica era quella giusta
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 21-01-2016, 08:11   #55693
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ieri sera per la prima volta ho veduto qualche alterazione nella linea, nel senso che il Fritz dava 108000kbps come capacità massima ( i giorni precedenti sempre di più ) e si allineava non a 108000/107999 o simile ma qualcosa meno, ho provato dei riavvii ottenendo poi risultati variabili da allineameno a 95000kbps a 103000 e 105000, poi dopo un poco si è riallineato a 108000/108000 e son rimasto così.

Mi sembra che l'attenuazione sia leggermente aumentata.

O facevano delle prove in centrale, oppure può essere che il FREDDO dia fastidio alla linea, in queste sere era molto freddo, nella notte -6/-5, può essere che il freddo faccia un poco "addormentare" la linea?

Oppure in giornata hanno messo un altro utente sulla tratta? Speriamo di no...

Comunque il Fritz è sempre stato più "conservativo" negli allineamenti, almeno in adsl, oggi vedo come si allinea col technicolor....poi riprovo col Fritz. In ogni modo qualcosina c'è stata, visto che fino a ieri sera anche il Fritz si collegava a banda piena e dava capacita di linea/dslam superiori a 108000kbps.
questo comportamento del fritz mi fa desistere dal suo acquisto...
Old 21-01-2016, 09:07   #55694
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
A causa di un problema tecnico sulla mia linea, ieri parlando con un operatore mi diceva che c'erano problemi sul mio NAS RM 900. C'è qualche insider che può eventualmente fornire qualche informazione in più su questa cosa?
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 09:43   #55695
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quello riscontrato da me a mio avviso non è un problema del Fritz, perché altrimenti lo avrebbe fatto da subito, a mio avviso, almeno presumo, e visto che questi primi tempi sto monitorando la linea in continuazione, posso dire che solo ieri ha fatto ciò, il che mi fa presumere con alta probabilità che ieri notte ci fossero dei problemini sulla linea, o da ieri notte .... a volte è capitato che a orari variabili ma sempre tra le 22.00 e le 2.00 facessero prove varie, oppure appunto il freddo, o qualcosa che mi sfugge, e che oggi cercherò di verificare di nuovo sia col Fritz che con technicolor, per vedere se ora è tutto ok o se c'è sempre sta cosa strana.

Ah i dati col technicolor fino a ieri erano questi, la cosache mi è subito saltata all'occhio osservando i dati dal Fritz è che ieri avevo un poco in più di attenuazione.... o questa?

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 25615
Velocità massima di ricezione (Kbps): 114566
SNR Upstream (dB): 8.2
SNR Downstream (dB): 8.4
Attenuazione Upstream (dB): 1.5
Attenuazione Downstream (dB): 4.6
Potenza in trasmissione (dB): -23.3
Potenza in ricezione (dB): 12.9
Total ES (Errored Secs): 3
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 1780
Total FEC Errors: 2573
Total CRC Errors: 11

Speriamo bene, l'armadio è quasi innanzi casa quindi spero in qualche prova nella notte in centrale, o qualche problema dato dal freddo....

Ultima modifica di il menne : 21-01-2016 alle 09:49.
Old 21-01-2016, 10:04   #55696
Seemoon
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Chiedo aiuto a brendoo o Ameno.
Ho richiesto passaggio da Infostrada a Smart Fibra il 13/12/2015 tramite 187 e ad oggi ancora sono sotto Infostrada.
Ho chiamato svariate volte il 187, e ho anche contattato Luca di Twitter. Nell'ultima telefonata una operatrice molto gentile mi ha spiegato che è stata inserita la pratica a sistema il 4 gennaio, ma è stata rifiutata per un presunto errore nel sistema.
Poi è stata reinserita il 19 gennaio e mi ha detto che avrebbe sollecitato ma non sapeva darmi una data.
Mi potreste aiutare a capire a che punto siamo? Loro non mi hanno mai contattato e anche da Mytim non risulta ancora nulla.
Alla faccia dei 30 giorni garantiti per la migrazione...
Seemoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 10:14   #55697
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Ah un altra cosa che mi viene in mente, iniziata ieri, e che sulla linea telefonica c'è un bel rumorino di sottofondo, laddove prima era appena udibile..... uhm, e questo ovviamente già col technicolor.

Problemi alla presa non credo, visto che è nuova di zecca, il tecnico Telecom ha sostituito la vecchia tripolare con quella moderna....speriamo tutto sia stato un problemino temporaneo.... (che poi alla fine con due o tre riconnessioni son ripartito a 108000 quindi non sto gran problema, ma io sono pignolo e testardo quindi mi danno fastidio anche le piccolezze ).
Old 21-01-2016, 10:18   #55698
MarsK
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
C'è qualche commerciale TIM fisso in linea per un check?

Il 27/1 Vodafone annulla la richiesta di migrazione verso TIM e naturalmente da TIM tutto tace. Per il 187 manco esisto.

Grazie in anticipo.
MarsK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 10:23   #55699
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Scusate, io ho l'armadio davanti a casa e con una 100/20 il modem technicolor continua a darmi 80/6.
Secondo voi può essere un problema di configurazione della telecom? Non è tanto l'80 in download (anche se essendo così vicino ero convinto di fare 100 senza problemi visto che quando ero a 30 si collegava a 100) ma è il 6 in up che mi fa incazzare di più. Che dite vale la pena rompere a telecom e chiedere l'intervento di un tecnico?
Old 21-01-2016, 10:24   #55700
Seemoon
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Per questioni commerciali non ho modo di intervenire, in ogni caso per questo tipo di richieste suggerisco di dare sempre massima priorità ai messaggi privati, laddove abilitati.
Sì infatti ho provato a contattare brendoo011 un paio di settimane fa, ma immagino per la grande mole di richieste, non ho avuto riscontro.
Adesso provo a chiedergli di nuovo via mp.
Seemoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian