|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#55661 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ciao a tutti
Finalmente dopo mille ricerche nel mio quartiere ho trovato l'armadio telecom a cui sono collegato. https://onedrive.live.com/redir?resi...nt=photo%2cjpg Quando porteranno la fibra dovranno montare qualcosa all'esterno e quindi visibile o lavoreranno all'interno dell'armadio? Rispetto a quelli che si vedono normalmente mi sembra molto grande. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#55662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
Quote:
![]() rimarrei sui primi due, se non si vuol perdere qualche mega per strada ![]()
![]() |
![]() |
#55663 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Ne devo prendere 2. Li prenderò però uguali e con VoIP, Almeno faccio le Configurazioni replicabili
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55664 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55665 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi presumo che riciclando il router telecom come semplice modem, con un solo Draytek 28xx si possano gestire 2 linee (forse 3 contando la parte Mobile). Ok tu probabilmente volevi 2 modem interni, ma non penso ci siano nella fascia prosumer. Ultima modifica di Yrbaf : 20-01-2016 alle 21:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55666 |
Member
|
Qualche novità sulle situazioni della vendibilità, o completamento fine lavori che sia delle centrali dismesse che risultano attive, come fibra sia in centrale che armadio, nell'ultimo file wholesale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55667 | |
Senior Member
|
Quote:
Si volevo i 2 modem interni. No i technicolor non li voglio può vedere a Meno che non riesco ad installarci openwrt...
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55668 | |
Senior Member
|
Quote:
Eh si trovasse il firmware stock... C'è quello svedese e quello portoghese e sono sempre un po' modificati ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55669 | |
Senior Member
|
Quote:
Eh sì ma poi dall'altro lato qualcuno deve Pur decriptare... Troppo secondo me ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55670 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ragazzi non riesco a trovare il link per fare il test della linea, qualcuno di voi me lo aveva linkato....
Grazie.
![]() |
#55671 |
Senior Member
|
Non mi pare ci fosse. Avevo già guardato. Comunque c'è web archive ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#55672 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Grazie mille.
![]() |
![]() |
#55673 | |
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Per il Dual-WAN il Netgear SRX5308 è ottimo (è Quad-WAN) e non costa tantissimo (mooolto più economico dei Cisco). Per usare i modem router Telecom Technicolor VDSL2 non è necessaria una configurazione complicata. Per evitare problemi meglio disabilitare il NAT e DHCP sul Telecom anche se funziona lo stesso. E sul SRX5308 impostare IP statico la connessione. Se si mette SRX5308 su 192.168.0.1 poi i modem Technicolor da riconfigurarli su 192.168.1.1 , 192.168.2.1, 192.168.3.1, 192.168.4.1 Stessa cosa se si usano altre classi IP come le 10.x.x.x chiaramente. Ultima modifica di zerowing : 20-01-2016 alle 21:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55674 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
Quote:
Un anno fa Fastweb annunciò "partire dal 2016 la doterà di un mix di tecnologie innovative (Vectoring, GFast e Vdsl enhanced) che innalzeranno la velocità di connessione oltre i 100 Megabit al secondo (Mbps), sino a 500 Mbps" la domanda è: può Fastweb fare tutto ciò in un contesto multi-vendor? la mia risposta scontanta è no... ma vorrei un parere tecnico nonchè conferma/smentita da uno che ne sa quanto te ![]()
![]() |
![]() |
#55675 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55676 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Ho ricevuto un SMS di conferma, 30 secondi dopo si è riavviato il router due volte e la 100/20 era attiva.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55677 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
|
Vectoring
Mi e' venuto un dubbio sul vectoring. Ma quando (e se) verra' attivato, l'ONU fara' in modo che se il modem non supporta tale tecnologia non si allinei proprio? Perche' altrimenti nel caso contrario un solo utente potrebbe inficiare sull'efficacia del vectoring sull'intera decade!
Ho concluso trattative positivamente con: Sirio, SchumyFast, ST3P, maupap, chrisp, BloodFlowers, Polvere, creature. Ultima modifica di MD.TPTM : 20-01-2016 alle 23:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55678 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55679 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#55680 |
Member
|
Beh questo pero' non e' da contratto, o meglio non c'e' alcun tentativo di forzare la cosa (come per esempio avviene per il VOIP)! Cioe' penso che contrattualmente sia (e nel caso del vectoring sara') lecito utilizzare il proprio modem.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.