|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#54421 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Ecco, e io che l'ho attivata 5gg fa (passando da Internet Fibra a TIM Smart fibra) perché c'era la promo a 29€ per un anno con superinternet incluso, allora l'ho preso in saccoccia... Ma potrei passare all'offerta a 19€ o è solo per le nuove attivazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54422 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Se è come quella di inizio Dicembre, solo nuove attivazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54423 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Grazie ironmark99!
Grazie ironmark99!
La mia era una pura ipotesi calcolata a partire dai datasheet Alcatel per la vendibilita'/performance delle VDSL2 in cui si afferma che se una tratta in rame attenua sopra i 20dB al km. sotto i 4MHz, non e' utilizzabile per il servizio. E questo e' stato a questo punto ampiamente dimostrato, mi pare (CRC e FEC)... Per te come dovrei procedere visto che il tecnico l'ha voluta attivare lo stesso, mentre avrebbe dovuto dichiarare la migrazione fallita e lasciarmi col precedente operatore? Corecom-Messa in mora-Cambio operatore? Grazie mille Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54424 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54425 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Anche io ho sottoscritto quella da 29 euro al mese, e pagherò quella cifra, nonostante ora ce ne siano di più convenienti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54426 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Fantastico!
Sapete cosa mi è stato detto? Che vengono tutti attivati a 50/10 e poi automaticamente a 100/20 Che vuole dopo solo 24 ore! Insomma sto preparando il fax per comunicare lunedì il diritto di decesso. Attendiamo fino a domenica. Ieri ho parlato con uno del 1949 che mi ha detto che risponde per la fibra per tutti gli operatori. Che volete che possano risolvere? 99 volte su 100 parli con un call center che magari risponde anche per i biscotti! Pazienza me ne tornerò con la mia bella ADSL Infostrada |
![]() |
![]() |
![]() |
#54427 | |
Junior Member
|
Quote:
E' un'eccezione che fanno solo per rete rigida? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54428 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Si ha una tempistica per ampliare un armadio saturo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54429 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Di più non saprei...
![]() |
![]() |
#54430 |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Che voi sappiate esiste un modo per ridistribuire la banda? Mi spiego meglio.. Io ho portante massima in upload 29.000 circa e in download 90.000 circa. È possibile abbassare la portante massima dell'upload a 22/23.000 visto che il limite per la 100 mega è 21.600 e quei 7/8.000 kbps reindirizzarli al download in modo da avere 97/98.000 di portante?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54431 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
|
E' possibile richiedere la data di attivazione del servizio in una specifica data? Che so tra un mese esatto da oggi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54432 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
l'unica arma che avevamo era la possibilità di passare ad altro operatore, senza pagare le varie penali, ma da subito gli operatori telefonici hanno aggirato anche quell'unica legge che consentiva ai consumatori di far valere i propri diritti, e con i "contributi di disattivazione" ecco che ti hanno reintrodotto le penali e fan...o alla legge Bersani. Non solo, ma ora la penale la paghi sempre, non solo in caso di recesso anticipato. Ci sono stati vari ricorsi all'Agcom e all'Antitrust contro le principali compagnie, ma in italia si sa come vanno queste cose, chi aggira le leggi non paga mai nulla o al massimo si becca una multa ridicola. resta il fatto che oggi sei penalizzato nella scelta di disdire un contratto per passare ad altro operatore, non lo fa praticamente nessuno per non dover pagare cifre che vanno dai 30 ai 100 euro, a seconda del servizio. Oltre al fatto che spesso mettono in pratica anche comportamenti scorretti per ritardare le operazioni di passaggio e chiusura ( tanto la colpa si attribuisce sempre all'altro operatore), in modo da ostacolare e rendere di fatto "problematica" qualunque operazione del genere, così da disincentivare. E quindi possono fare allegramente i loro giochini delle offerte lampo per i soli nuovi abbonati, fregandosene dei vecchi, tanto siete costretti a rimanere con loro e pagare di più. ma bisogna per forza anche starsene zitti e subire ?
![]() |
![]() |
#54433 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Però andresti contro la mappattura del Plan998 usato in Italia. Cioè tu avresti downstream su frequenze dove i tuoi vicini hanno upstream e/o viceversa ed ho paura non sia una bella cosa. Inoltre sarebbe pure un profilo ad Hoc per te, cosa che quindi non ti faranno mai. Ultima modifica di Yrbaf : 12-01-2016 alle 10:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54434 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54435 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di vitotaranto : 12-01-2016 alle 10:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54436 |
Junior Member
|
L'AGCOM è già intervenuta, facendo pagare una multa a Telecom per aver ritardato le attivazioni OLO.
Purtroppo i costi di disattivazione sono legittimi e non possiamo farci nulla. A meno che non venga riconosciuta un'inadempienza al fornitore dei servizi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54437 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Nel grafico che ho appena pubblicato ho usato una distanza di 300 metri, che mi pare fosse quella indicata, e un cavo "medio", e come vedi lo squarcio è poco profondo, tantopiù che il DS è "tosato" per questioni di potenza. Se guardi però l'effetto del DPBO per distanze superiori vedrai che lo squarcio si approfondisce man mano che il cabinet si allontana dalla centrale, per poi iniziare a restingersi, e infine poi addirittura sparire per grandi distanze. Il DPBO può essere configurato per qualsiasi distanza, e per qualsiasi tipo di cavo, e dunque può produrre qualsiasi effetto intermedio tra quelli visibili nel vecchio grafico, dove mi sono limitato a tre sole distanze (500, 1000, 1500m). Di conseguenza quelle tre curve non sono le sole possibili. Se poi venga effettivamente configurato come si deve questo non saprei dirlo.
![]() |
![]() |
#54438 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Capisco che possa scocciare ma parlare di semi-truffa mi pare esagerato, è solo sfortuna per alcuni e fortuna per altri. E curiosità e quando aumentano i prezzi per i nuovi abbonati (cosa successa), dovrebbero giustamente allora applicare l'aumento a tutti (o almeno a quelli che l'hanno fatta al max 1 mese prima del cambio prezzi), vero ? Però scommetto che in quel caso invece varrà "io ho firmato per X e pagherò solo X e non X+y altrimenti recedo (pagandone i costi)" ![]() Ultima modifica di Yrbaf : 12-01-2016 alle 11:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54439 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
ovvio che non lo so. pero' in altri ambienti purtroppo funziona cosi'... *** PERO' *** lasciami dire che il 99% delle mie segnalazioni a TIM vengono chiuse come risolte-per-finta, quindi qualcosa che non va c'è...
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! Ultima modifica di DYNAMIC+ : 12-01-2016 alle 11:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54440 | |
Junior Member
|
Quote:
Sarebbe utile disporre di una pagina web dedicata per il tracciamento degli ordini anche per coloro che non sono già clienti TIM. Oppure un tracciamento comunicato via SMS con alcune date indicative. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.