Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2016, 10:26   #54421
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Per i nuovi clienti che sono attivi da oggi sarà possibile avere la nuova promo a 19€?
Ecco, e io che l'ho attivata 5gg fa (passando da Internet Fibra a TIM Smart fibra) perché c'era la promo a 29€ per un anno con superinternet incluso, allora l'ho preso in saccoccia... Ma potrei passare all'offerta a 19€ o è solo per le nuove attivazioni?
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 10:27   #54422
myzelf
Member

L'Avatar di myzelf

Iscritto dal: Jul 2002
Se è come quella di inizio Dicembre, solo nuove attivazioni.
myzelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 10:27   #54423
giuxtheone
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Grazie ironmark99!

Grazie ironmark99!
La mia era una pura ipotesi calcolata a partire dai datasheet Alcatel per la vendibilita'/performance delle VDSL2 in cui si afferma che se una tratta in rame attenua sopra i 20dB al km. sotto i 4MHz, non e' utilizzabile per il servizio.
E questo e' stato a questo punto ampiamente dimostrato, mi pare (CRC e FEC)...
Per te come dovrei procedere visto che il tecnico l'ha voluta attivare lo stesso, mentre avrebbe dovuto dichiarare la migrazione fallita e lasciarmi col precedente operatore?
Corecom-Messa in mora-Cambio operatore?
Grazie mille

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Scusa se intervengo, anche se non sono un insider e dunque non posso fare nulla per aiutarti.

A me sembra che il tuo problema sia quello di essere a 1600m. dalla centrale, molto al di là della massima distanza a cui avrebbero dovuto venderti il VDSL.
Una rapidissima simulazione mi dice che i tuoi ottenibili sono in linea con quella distanza, quindi non credo proprio che ci sia nulla da fare per migliorare. Certo, chissà, magari una botta di... fortuna... e potrebbero trovare un doppino magico che ti fa andare un po' meglio di così. Non credo però che abbia senso un simile lavoro, anche perché non c'è nessuna garanzia che tu OGGI vada meglio e DOMANI peggio perché qualcuno che aveva il modem spento OGGI domani lo accenda.
Anche i CRC non mi stupiscono con 1600 metri di linea.

Credo che forse per te la cosa più sensata sia quella di tornare in ADSL... o almeno così io la penso.

Mi spiace ma questo tuo assunto non è corretto. 37dB di attenuazione media nella banda 138kHz-3750kHz NON è l'attenuazione di 3.5km di doppino, ma ci sta benissimo con 1600m..
giuxtheone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 10:28   #54424
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Per i nuovi clienti che sono attivi da oggi sarà possibile avere la nuova promo a 19€?
No
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 10:29   #54425
MarsK
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Ma potrei passare all'offerta a 19€ o è solo per le nuove attivazioni?
Le offerte sono valide solo nel momento in cui vengono sottoscritte.
Anche io ho sottoscritto quella da 29 euro al mese, e pagherò quella cifra, nonostante ora ce ne siano di più convenienti.
MarsK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 10:30   #54426
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Fantastico!
Sapete cosa mi è stato detto?
Che vengono tutti attivati a 50/10 e poi automaticamente a 100/20
Che vuole dopo solo 24 ore!
Insomma sto preparando il fax per comunicare lunedì il diritto di decesso.
Attendiamo fino a domenica.
Ieri ho parlato con uno del 1949 che mi ha detto che risponde per la fibra per tutti gli operatori. Che volete che possano risolvere?
99 volte su 100 parli con un call center che magari risponde anche per i biscotti!
Pazienza me ne tornerò con la mia bella ADSL Infostrada
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 10:33   #54427
MarsK
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giuxtheone Guarda i messaggi
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 1100
Velocità massima di ricezione (Kbps): 11792
Sul serio attivano VDSL così poco performanti? Ho letto che se la portante max non arriva almeno a 30 / 40 in DS il tecnico non procede...
E' un'eccezione che fanno solo per rete rigida?
Old 12-01-2016, 10:35   #54428
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Si ha una tempistica per ampliare un armadio saturo?
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 10:39   #54429
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da giuxtheone Guarda i messaggi
Grazie ironmark99!
La mia era una pura ipotesi calcolata a partire dai datasheet Alcatel per la vendibilita'/performance delle VDSL2 in cui si afferma che se una tratta in rame attenua sopra i 20dB al km. sotto i 4MHz, non e' utilizzabile per il servizio.
E questo e' stato a questo punto ampiamente dimostrato, mi pare (CRC e FEC)...
Per te come dovrei procedere visto che il tecnico l'ha voluta attivare lo stesso, mentre avrebbe dovuto dichiarare la migrazione fallita e lasciarmi col precedente operatore?
Corecom-Messa in mora-Cambio operatore?
Grazie mille
Come ti dicevo, io non sono un insider, e su questo forum c'è chi molto meglio di me può consigliarti la strada giusta. Da puro cliente come sono io, certo sarei molto seccato se mi avessero venduto una cosa che, secondo me, non avrebbero dovuto vendermi. Poi valuta tu. Forse la tua VDSL anche così com'è va un po' meglio di quanto andrebbe una ADSL nelle stesse condizioni. O forse no. Potresti anche tenerla così se i CRC non ti fanno cadere la linea.
Di più non saprei...
Old 12-01-2016, 10:45   #54430
Binic
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Che voi sappiate esiste un modo per ridistribuire la banda? Mi spiego meglio.. Io ho portante massima in upload 29.000 circa e in download 90.000 circa. È possibile abbassare la portante massima dell'upload a 22/23.000 visto che il limite per la 100 mega è 21.600 e quei 7/8.000 kbps reindirizzarli al download in modo da avere 97/98.000 di portante?
Binic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 10:47   #54431
Nikalte
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
E' possibile richiedere la data di attivazione del servizio in una specifica data? Che so tra un mese esatto da oggi?
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 10:48   #54432
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da MarsK Guarda i messaggi
Le offerte sono valide solo nel momento in cui vengono sottoscritte.
Anche io ho sottoscritto quella da 29 euro al mese, e pagherò quella cifra, nonostante ora ce ne siano di più convenienti.
ah ma gli finirà prima o poi sta storia, hanno rotto le @@ con sto giochino delle offerte riservate ai soli "nuovi abbonati", qualunque cosa fai ti ritroverai con un abbonamento al servizio più costoso rispetto a quanti l'avranno attivato tre giorni dopo di te.

l'unica arma che avevamo era la possibilità di passare ad altro operatore, senza pagare le varie penali, ma da subito gli operatori telefonici hanno aggirato anche quell'unica legge che consentiva ai consumatori di far valere i propri diritti, e con i "contributi di disattivazione" ecco che ti hanno reintrodotto le penali e fan...o alla legge Bersani. Non solo, ma ora la penale la paghi sempre, non solo in caso di recesso anticipato. Ci sono stati vari ricorsi all'Agcom e all'Antitrust contro le principali compagnie, ma in italia si sa come vanno queste cose, chi aggira le leggi non paga mai nulla o al massimo si becca una multa ridicola.

resta il fatto che oggi sei penalizzato nella scelta di disdire un contratto per passare ad altro operatore, non lo fa praticamente nessuno per non dover pagare cifre che vanno dai 30 ai 100 euro, a seconda del servizio. Oltre al fatto che spesso mettono in pratica anche comportamenti scorretti per ritardare le operazioni di passaggio e chiusura ( tanto la colpa si attribuisce sempre all'altro operatore), in modo da ostacolare e rendere di fatto "problematica" qualunque operazione del genere, così da disincentivare. E quindi possono fare allegramente i loro giochini delle offerte lampo per i soli nuovi abbonati, fregandosene dei vecchi, tanto siete costretti a rimanere con loro e pagare di più.

ma bisogna per forza anche starsene zitti e subire ?
Old 12-01-2016, 10:50   #54433
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Binic Guarda i messaggi
Che voi sappiate esiste un modo per ridistribuire la banda? Mi spiego meglio.. Io ho portante massima in upload 29.000 circa e in download 90.000 circa. È possibile abbassare la portante massima dell'upload a 22/23.000 visto che il limite per la 100 mega è 21.600 e quei 7/8.000 kbps reindirizzarli al download in modo da avere 97/98.000 di portante?
Tecnicamente presumo di si, anche se non ho la certezza che ci sia una totale flessibilità sulla vdsl2.

Però andresti contro la mappattura del Plan998 usato in Italia.
Cioè tu avresti downstream su frequenze dove i tuoi vicini hanno upstream e/o viceversa ed ho paura non sia una bella cosa.

Inoltre sarebbe pure un profilo ad Hoc per te, cosa che quindi non ti faranno mai.

Ultima modifica di Yrbaf : 12-01-2016 alle 10:52.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 10:51   #54434
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Binic Guarda i messaggi
No
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 10:52   #54435
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
no, vale per chi sottoscrive da oggi la promo
Quote:
Originariamente inviato da MarsK Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti e piacere,

Sono un insider di una compagnia telefonica, purtroppo non di TIM ma della concorrenza.

Abito nell'hinterland milanese e con un'attenuazione di 51db in download circa (sono molto distante dalla centrale) aggancio una portante di 3Mb scarsi in DS.

Poco prima di Natale ho verificato che nel mio armadio è disponibile la fibra di TIM, distante dalla mia abitazione 70 metri in linea d'aria.
Stanco di non poter utilizzare Netflix mentre navigo (oltretutto con una risoluzione in HD scarsa) ho aderito in data 24/12 all'offerta Tim Smart Fibra, perdendo così un'ottima offerta del mio gestore per il quale lavoro riservata ai dipendenti.

Da allora il silenzio. Gli operatori del 187 mi danno informazioni poco precise circa la mia attivazione sebbene sui sistemi dell'operatore donating figuri come data di passaggio il 14/01. Intanto non ho ricevuto nessun messaggio di posta elettronica, né alcun messaggio SMS di benvenuto. E' normale?

Quanto tempo avete atteso per la portabilità del numero e dei servizi internet?

Specifico che il mio numero di telefono è nativo telecom, passato poi a Fastweb, poi Infostrada e ora Vodafone.

Buona giornata!
Mars.
anche io come te non ho ricevuto alcuna comunicazione dopo l'adesione alla fibra tramite registrazione vocale al 187, 1 Dicembre richiesta migrazione da infostrada, il 5 mi ha contattato infostrada per chiedere i motivi della migrazione, il 13 Dicembre mi contattò tim per chiedermi la conferma dei dati il 22 Dicembre venni contattato dal tecnico per l'attivazione fissato al 30 Dicembre dove non si è presentato senza alcun avviso, al 187 su 5 chiamate 3 non vedevano nemmeno l'appuntamento fissato... L'8 Gennaio un altra chiamata dal tecnico e mi ha fissato appuntamento per ieri 11 Gennaio e attivazione, e finalmente e finito il limbo delle incertezze forse complici anche le feste natalizie, comunque per le migrazioni da quanto ho letto non meno di 20 giorni, se ci sarà qualche insider che ti potrà aiutare si farà avanti

Ultima modifica di vitotaranto : 12-01-2016 alle 10:56.
vitotaranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 10:53   #54436
MarsK
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ma bisogna per forza anche starsene zitti e subire ?
L'AGCOM è già intervenuta, facendo pagare una multa a Telecom per aver ritardato le attivazioni OLO.
Purtroppo i costi di disattivazione sono legittimi e non possiamo farci nulla. A meno che non venga riconosciuta un'inadempienza al fornitore dei servizi.
Old 12-01-2016, 10:56   #54437
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Pobabilmente sono io che ho le idee un pò confuse sul DPBO, ma d'altra parte parte siamo qui per cercare di capirci di più.
Il mio grafico, come quasi tutti quelli che ho visto fin'ora, hanno tipo uno "squarcio" sul DS1, a volte prima, a volte nel mezzo , probabilmente a seconda della configurazione del DPBO rispetto alla distanza Cabinet--->Centrale ...

Mi stupivo perchè il suo grafico non mi pare abbia nessuno "squarcio" in tutto il DS1, credo anche cristoff abbia colto questo stando a quello che ha scritto.

Da che cosa dipende questa differenza, cioè è tutto normale in entrambi i casi a tuo modo di vedere?
Rimando anche te a quanto già pubblicato qui in merito al DPBO. La "profondità dello squarcio" dipende dalla distanza centrale->cabinet, come giustamente hai intuito, oltre che al tipo di cavo che li collega.
Nel grafico che ho appena pubblicato ho usato una distanza di 300 metri, che mi pare fosse quella indicata, e un cavo "medio", e come vedi lo squarcio è poco profondo, tantopiù che il DS è "tosato" per questioni di potenza. Se guardi però l'effetto del DPBO per distanze superiori vedrai che lo squarcio si approfondisce man mano che il cabinet si allontana dalla centrale, per poi iniziare a restingersi, e infine poi addirittura sparire per grandi distanze.

Il DPBO può essere configurato per qualsiasi distanza, e per qualsiasi tipo di cavo, e dunque può produrre qualsiasi effetto intermedio tra quelli visibili nel vecchio grafico, dove mi sono limitato a tre sole distanze (500, 1000, 1500m). Di conseguenza quelle tre curve non sono le sole possibili. Se poi venga effettivamente configurato come si deve questo non saprei dirlo.
Old 12-01-2016, 10:57   #54438
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ah ma gli finirà prima o poi sta storia, hanno rotto le @@ con sto giochino delle offerte riservate ai soli "nuovi abbonati", qualunque cosa fai ti ritroverai con un abbonamento al servizio più costoso rispetto a quanti l'avranno attivato tre giorni dopo di te.
Quindi per te non possono fare offerte mai, perché altrimenti le devono applicare all'intero popolo degli abbonati o almeno a quelli dell'ultimo mese (quindi addio offerte da 1000 utenti).
Capisco che possa scocciare ma parlare di semi-truffa mi pare esagerato, è solo sfortuna per alcuni e fortuna per altri.

E curiosità e quando aumentano i prezzi per i nuovi abbonati (cosa successa), dovrebbero giustamente allora applicare l'aumento a tutti (o almeno a quelli che l'hanno fatta al max 1 mese prima del cambio prezzi), vero ?
Però scommetto che in quel caso invece varrà "io ho firmato per X e pagherò solo X e non X+y altrimenti recedo (pagandone i costi)"

Ultima modifica di Yrbaf : 12-01-2016 alle 11:02.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 10:57   #54439
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ho il sentore che non conosci ciò di cui pretendi di parlare

Non ho parole, davvero.

ovvio che non lo so.
pero' in altri ambienti purtroppo funziona cosi'...

*** PERO' ***

lasciami dire che il 99% delle mie segnalazioni a TIM vengono chiuse come risolte-per-finta, quindi qualcosa che non va c'è...

Ultima modifica di DYNAMIC+ : 12-01-2016 alle 11:00.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 11:00   #54440
MarsK
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
anche io come te non ho ricevuto alcuna comunicazione dopo l'adesione alla fibra tramite registrazione vocale al 187, 1 Dicembre richiesta migrazione da infostrada, il 5 mi ha contattato infostrada per chiedere i motivi della migrazione, il 13 Dicembre mi contattò tim per chiedermi la conferma dei dati il 22 Dicembre venni contattato dal tecnico per l'attivazione fissato al 30 Dicembre dove non si è presentato senza alcun avviso, al 187 su 5 chiamate 3 non vedevano nemmeno l'appuntamento fissato... L'8 Gennaio un altra chiamata dal tecnico e mi ha fissato appuntamento per ieri 11 Gennaio e attivazione, e finalmente e finito il limbo delle incertezze forse complici anche le feste natalizie, comunque per le migrazioni da quanto ho letto non meno di 20 giorni, se ci sarà qualche insider che ti potrà aiutare si farà avanti
Grazie mille per la risposta. Spero che l'aver sottoscritto il contratto tramite web non dilunghi i tempi. Vodafone ha ricevuto la richiesta migrazione il 28/12 e sembra che tutto proceda normalmente, sebbene TIM non si sia fatta sentire.
Sarebbe utile disporre di una pagina web dedicata per il tracciamento degli ordini anche per coloro che non sono già clienti TIM. Oppure un tracciamento comunicato via SMS con alcune date indicative.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian