|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#52981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52982 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
|
Piccolo OT
Mi serve il supporto di un tecnico TIM per una nuova attivazione o passaggio sto avendo grossi problemi con Tiscali e vorrei capire se passando a Tim FTTC posso risolvere, i tecnici possono contattarmi in pm e vedere se possono venire incontro alle mie esigenze Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#52983 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Ciao tutti e Buone Feste!
Ho attivato anche io TIM Smart Fibra; feci la richiesta per la 30 mega alla fine di novembre, e l'attivazione effettiva è partita i primi di dicembre. Quando è venuto il tecnico ad attivarmi ed installare il modem agganciavo la 50. Da pochi giorni dovrei invece essere sul profilo 100/20. Questi i valori: Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29917 Velocità massima di ricezione (Kbps): 71724 SNR Upstream (dB): 9.8 SNR Downstream (dB): 6.2 Attenuazione Upstream (dB): 2.6 Attenuazione Downstream (dB): 8.4 Potenza in trasmissione (dB): -13.2 Potenza in ricezione (dB): 12.2 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 6100 Velocità in trasmissione (Kbps): 21600 Velocità in ricezione (Kbps): 71150 Ecco il mio speedtest; oltre i 65 in down non l'ho mai visto andare... ![]() I valori non mi sembrano male... troppe connessioni vicine a me? Fra l'altro il mio modem non ne vuole sapere di funzionare sulle porte ethernet; ieri con il 187 abbiamo fatto tutti i rest del caso ma non è cambiato nulla. Verranno a sostituirmelo.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52985 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Io sono su rete rigida. Adesso spiegamelo tu cosa c'entra. (fiber to the exchange = FTTE). Strano che proprio una persona che ci lavori dentro come te debba fare di queste domande. Ultima modifica di jans : 30-12-2015 alle 11:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52986 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Aggiornamento sulla mia situazione, che in partenza era la seguente:
Quote:
Collegando il modem alla seconda presa ottengo un discreto miglioramento della situazione: Codice:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 8b Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 8261 Velocità massima di ricezione (Kbps): 37636 SNR Upstream (dB): 6.0 SNR Downstream (dB): 6.0 Attenuazione Upstream (dB): 7.3 Attenuazione Downstream (dB): 19.9 Potenza in trasmissione (dB): 4.6 Potenza in ricezione (dB): 18.6 Total ES (Errored Secs): 24 Total SES (Severely Errored Secs): 17 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 8261 Velocità in ricezione (Kbps): 37678 Up time: 482 Total FEC Errors: 208 Total CRC Errors: 28 Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52987 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52988 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Ma per exchange, oltre all'ovvio significato, si intende quindi un dispositivo che è collocato fuori dalla centrale ? Io ero convinto che a noi rigidi la VDSL arrivasse direttamente dalla centrale, dovendoci sorbire tutta la massima distanza dalla centrale allo stabile. Invece essendo rigorosi sulla definizione di FTTE, potrebbe essere inferiore alle aspettative questo tratto in rame. Di certo mi pare di capire che l'exchange, non è quello che per noi rigidi è il distributore. Ma un dispositivo posizionato molto più a monte (ahi noi). Sbaglio ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52989 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52990 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao a tutti!
Ho intenzione di passare alla Fibra FTTC della Tim 100/20 e mi chiedevo un paio di cose in merito. Essendo il punto dove è attualmente il modem "quasi" inagibile (sotto il presepe), l'intervento del tecnico per l'installazione è necessario o posso prendere il modem direttamente dal centro Tim e installarlo autonomamente? So che le telefonate diventano VOIP, quindi quando manca la corrente la linea è muta. Avendo un UPS il problema si risolverebbe o comunque la corrente è necessaria anche al cabinet e quindi la linea sarebbe muta comunque? Credo di essere un po' distante dalla centrale della mia città, me lo dissero quando aggiornai l'ADSL. I valori attuali della mia ADSL sono (dl/ul): Rate (kbps) 8126 477 SNR Margin (dB) 12.4 28.4 Attenuation (dB) 34.5 21.7 Che Fibra dovrei aspettarmi? Non vorrei peggiorare la situazione. Conosco gente che con la Fibra di Fastweb la sera quasi non riesce a navigare e neanche fare chiamate Skype Grazie anticipate a chi mi saprà rispondere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#52991 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52992 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di jans : 30-12-2015 alle 12:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52993 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Dynamic scusa ma sul sito Tim dicono che la superfibra è gratutita per attivazioni fino al 10/01/2016
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52994 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io attendo la desaturazione da Maggio almeno (forse anche da molto prima, ma a inizio anno non mi interessava passare alla 30 mbit, quindi non controllavo). In base al GEA di vadafone disto: Distanza Aerea Centrale mt. 720 Distanza Pedonale Centrale mt. 958 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52995 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52996 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Salve a tutti,
avrei una domanda per Gaplus68: hai per caso qualche delucidazione in merito ai lavori Infratel nel comune di Amalfi (Sa)? Ci dovrebbero essere tre armadi in via di attivazione (anzi, dovrebbero essere già attivi a quanto sembra ma non sono sicuro); Inoltre, tutti quelli che ho potuto intervistare parlavano di poter attivare fibra a 30 mega ma da quello che vedo non sembra.... Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#52997 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
ma se puoi mettere il router dove sta la presa principale allora puoi anche farti fare semplicemente un ribaltamento, potrai così avere comunque funzionanti tutte le prese ma senza alcun degrado sul modem. Per il ribaltamento il tecnico deve solo aggiungere un'altra presa telefonica sul muro, accanto a quella che hai già, poi collegherà entrambe al router, il doppino che entra in casa tua va diretto sul modem, senza derivazioni, poi dal router collega un altro cavo all'altra presa a cui collegherà le varie diramazioni che arrivano su tutte le altre prese di casa tua. A me il tecnico me lo fece in 5 minuti.
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX Ultima modifica di maxnaldo : 30-12-2015 alle 13:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52998 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ad ogni modo miro a prendere ben più di 30 per la distanza che ho (700 metri aerei). Già 50 mbit sono più che fattibili se mi devo basare sui grafici. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#52999 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
|
Quote:
Capito... Peccato non sia successo anche a me. Immagino che chiamare un tecnico Tim per cose di questo genere non sia possibile vero? Io chiamerei anche l'elettricista ma non so quanto sia specializzato in telefonia
![]() |
![]() |
#53000 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
|
Salve, mio zio è un utente business alto-spendente con decine di linee attive, in quanto ha un ufficio con un elevato traffico sia voce che dati. La VDSL sarebbe un upgrade molto importante per la sua attività ma l'armadio a cui è collegato viene continuamente rimandato da quasi un anno malgrado nella zona altri armadi siano stati attivati; ormai (dai file excel) mancano una decina di armadi e quello a cui è collegato è fra questi...
Attualmente è pianificato per gennaio ma ho la sensazione che possa essere di nuovo rimandato. C'è un modo per accelerare l'attivazione, magari contattando un commerciale o chi per essi vista la tipologia di cliente??? Grazie.
Lenovo ThinkBook 14-IIL ~ iMac 27" late 2013 ~ iPad mini Retina Mobile: ho. 70 Giga - 5,99€ ~ Prefisso 380 ~ SAMSUNG Galaxy S21 Phantom Gray 8/256 + Fossil Q Explorist HR Fisso: WINDTRE Internet 100 + FRITZ!Box 7490 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.