|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#49401 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49402 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#49403 |
Senior Member
|
Quello che hanno mandato a me e' un modem adsl2+.
![]() |
#49404 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Un'oretta fa ho richiesto al 187 di passare da SuperFibra (50/10) a TimSmartFibra con l'opzione SmartVoceCasa (no scatto alla rtisposta). L'operatore mi ha assicurato l'attivazione entro 48 ore. In "MyTim" non risultano, al momento, richieste di alcun tipo. Presumo occorra aspettare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49405 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Mi è stato spiegato che sottoscrivendola da un centro TIM posso avere la 100 mega, perchè comunque si riesce a innescare un intervento tecnico.
Mentre dal portale tim e dal 187 fallisce tutto in principio (armadio distributore in centrale saturo). Quello che mi aspetto che "un mediamente bravo" tecnico telecom faccia, è sganciarmi dalla linea rigida, e agganciarmi a uno dei cabinet telecom distanti 150 metri da casa mia (ne sono letteralmente circondato e avrebbe l'imbarazzo della scelta). Il tecnico avrebbe la stessa accortezza di agganciarmi a un cabinet tim fibra, sia che stia svolgendo un lavoro di migrazione sia che ne stia svolgendo uno di attivazione (suo intervento maggiormente remunerato forse) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#49406 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49407 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49408 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
Spero in qualche anima pia per chiarimenti Fibra su nuova linea:
-Si pagano i canonici 90 euro per attivazione nuova linea? -Il tecnico si appoggia alla vecchia struttura o la rifanno ex novo? -Devo disdire la vecchia linea Telecom per evitare di pagarci il canone sopra o avviene in automatico? -In caso conviene disdirla subito/tempi? Insomma:che mi consigliate di fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49409 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Grazie Hispa
![]() |
![]() |
![]() |
#49410 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
![]() Come si potrebbe avere una conferma (o una cancellazione) dell'appuntamento il giorno prima del passaggio del tecnico?
![]() |
![]() |
#49411 |
Senior Member
|
Motivo per cui, credo io debba optare per la nuova attivazione, che mi pare abbia un costo di oltre 100€ (scontato se si permane per 3 anni). Quindi lui dovrebbe tirare il cavo, e suppongo venga pagato per questo, o no ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49412 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
di solito sono puntuali non dico proprio in orario ma almeno nel giorno? Chi ha avuto esperienza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49413 |
Senior Member
|
Strano o no adesso devo andare in negozio a chiedere cosa fare e se mi dicono che devo io pagare per rispedirlo indietro disdico tutto.
![]() |
#49414 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: prato
|
Quote:
ciao andrea |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49415 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Anche io ho il 14 fascia 8.30-9.30 per nuova linea, vorrei sapere come ottenere una conferma prima di prendere ore di permesso inutili....
![]() |
#49416 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
A me fecero pagare lo sconto di cui usufruivo con l'adsl al passaggio a tuttofibra e me lo addebitarano in bolletta. In seguito a mie reiterate rimostranze e "minacce", mi riaccreditarono tale somma in una delle bollette successive.
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49417 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ma roba da matti.
Premetto che a giugno ho visto dei tecnici con un mega rullo passare nei vari pozzetti un cavo arancione ( penserei fosse stato il cavo fibra ) fino all'armadio. A inizio luglio altri hanno installato il 220v esterno. A inizio ottobre mux. Oggi torno a casa e vedo ( l'armadio è davanti ) che è spalancato e c'è un furgone vicino con mega rullo nero. Hanno scoperchiato pozzetti e son lì che passano cavi.... Gli ho domandato cosa facessero e mi hanno detto che stanno allacciando i cavi fibra. Secondo loro a sto punto l'attivazione è roba veloce, il "terminatore (?) in centrale è già pronto " Non ci capisco più una mazza.... Ma allora che avevano portato i tecnici precedenti? Io glielo domandai e dissero che era la fibra. Boh. Ma che fanno ???? :/ giusto ora son lì con un mini escavatore e ad armeggiare nei pozzetti dietro l'armadio.....
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 09-12-2015 alle 13:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49418 | |
Senior Member
|
Quote:
Il significato di nuova attivazione è proprio "tirare il cavo", ed è questo quello che mi aspetto faccia. Tu quindi mi dici che deve esserci almeno un altro cliente del mio condominio che nell'ultima decade è stato scorporato dalla centrale e attestato altrove....e allora lui all'epoca come ha potuto fare questo sganciamento da centrale ? In sostanza mi stai dicendo che chi nasce rigido muore rigido ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49419 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Conferma? al 187 non sanno niente, attendere e se non vengono oggi richiamare per nuovo appuntamento.
Intanto una giornata di ferie persa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49420 | |
Senior Member
|
Quote:
Al massimo dalla chiostrina più vicina all'appartamento. Ma proprio al massimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.