Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2015, 13:25   #49401
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
però non mi ha lasciato scegliere l'opzione voce casa.....cioè non cera.
Però, diciamocelo, la perseveranza nel voler usare a tutti i costi il sito buggatissimo di TIM dimostra anche una certa punta di masochismo.

Usate altri canali commerciali, ci sono.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 13:27   #49402
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Ma ADSL\VDSL non vengono gestite dallo stesso apparecchio? Il famoso Technicolor?
A me hanno mandato un modem adsl2+ senza nemmeno il voip. Questo https://www.tim.it/prodotti/modem-e-...dem-adsl-wi-fi invece quello VDSL e' questo https://www.tim.it/prodotti/modem-e-...ng/modem-fibra
Old 09-12-2015, 13:27   #49403
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Quote:
Mi pare anche a me dovrebbe esserci la targhetta adsl/fibra a lato.
Quello che hanno mandato a me e' un modem adsl2+.
Old 09-12-2015, 13:29   #49404
TifTiber
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da danilodark Guarda i messaggi
Scusami se mi permetto di disturbarti, fatto richiesta da tutto fibra e superfibra a tim smart fibra , e mi hanno proposto il 3x2 , quindi ho telefonate illimitate + la sim , però non vedo da nessuna parte la lavorazione il mio numero è 06/2002261 grazie e a buon rendere se ci sono notizie grazie di cuore
..................
Un'oretta fa ho richiesto al 187 di passare da SuperFibra (50/10) a TimSmartFibra con l'opzione SmartVoceCasa (no scatto alla rtisposta). L'operatore mi ha assicurato l'attivazione entro 48 ore. In "MyTim" non risultano, al momento, richieste di alcun tipo. Presumo occorra aspettare!
TifTiber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 13:30   #49405
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Iscritto dal: Jul 2015
Mi è stato spiegato che sottoscrivendola da un centro TIM posso avere la 100 mega, perchè comunque si riesce a innescare un intervento tecnico.
Mentre dal portale tim e dal 187 fallisce tutto in principio (armadio distributore in centrale saturo).
Quello che mi aspetto che "un mediamente bravo" tecnico telecom faccia, è sganciarmi dalla linea rigida, e agganciarmi a uno dei cabinet telecom distanti 150 metri da casa mia (ne sono letteralmente circondato e avrebbe l'imbarazzo della scelta).

Il tecnico avrebbe la stessa accortezza di agganciarmi a un cabinet tim fibra, sia che stia svolgendo un lavoro di migrazione sia che ne stia svolgendo uno di attivazione (suo intervento maggiormente remunerato forse) ?
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 13:31   #49406
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cabralez Guarda i messaggi
Quello che hanno mandato a me e' un modem adsl2+.
Ora ti credo, cavolo che strano.....

Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 13:32   #49407
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Mi è stato spiegato che sottoscrivendola da un centro TIM posso avere la 100 mega, perchè comunque si riesce a innescare un intervento tecnico.
Mentre dal portale tim e dal 187 fallisce tutto in principio (armadio distributore in centrale saturo).
Quello che mi aspetto che "un mediamente bravo" tecnico telecom faccia, è sganciarmi dalla linea rigida, e agganciarmi a uno dei cabinet telecom distanti 150 metri da casa mia (ne sono letteralmente circondato e avrebbe l'imbarazzo della scelta).
E il cavo dal cabinet a casa tua chi lo tira?
Old 09-12-2015, 13:32   #49408
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Spero in qualche anima pia per chiarimenti Fibra su nuova linea:

-Si pagano i canonici 90 euro per attivazione nuova linea?
-Il tecnico si appoggia alla vecchia struttura o la rifanno ex novo?
-Devo disdire la vecchia linea Telecom per evitare di pagarci il canone sopra o avviene in automatico?
-In caso conviene disdirla subito/tempi?

Insomma:che mi consigliate di fare?
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 13:33   #49409
hispanico957
Member

L'Avatar di hispanico957

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
ti parlo io che ho avuto sia fastweb che telecom....con telecom il download se la tua linea arriva a 100,ti dà 100 gli altri gestori su 100 ti danno al max 85mb...il ping con telecom(almeno con me) è regolare sui 13-14 in alcune zone dove è saturo l'ONU da ping alti di sera però comunque telecom è molto meglio di fastweb e poi l'upload con tim e 20 con fastweb 10 :P
Ti ringrazio molto... per caso hai usato l'iptv ? Era solo per sapere se i video sopratutto alla sera sono ok ..

Grazie
Hispa
Old 09-12-2015, 13:35   #49410
Enrico84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Drego Guarda i messaggi
Scusate ma i tecnici che escono (gli uomini in panda per capirsi) lunedì hanno fatto ponte? perchè doveva venire da me ( detta del 187) per un problema di linea esterna ma non ho visto, non vorrei passare giorni ad aspettare qualcuno che non verrà mai. Come faccio a sapere se verrà davvero o no? Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
forse il ponte lo stanno prolungando anche ad oggi, avevo appuntamento per stamattina alle 10:30 per il passaggio alla tim smart fibra e non si è presentato nessuno.
Forse non immaginano che chi li sta aspettando puo' essersi preso delle ore di permesso e che non sta a casa semplicemente perchè non ha niente da fare

Come si potrebbe avere una conferma (o una cancellazione) dell'appuntamento il giorno prima del passaggio del tecnico?
Old 09-12-2015, 13:35   #49411
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
E il cavo dal cabinet a casa tua chi lo tira?
Motivo per cui, credo io debba optare per la nuova attivazione, che mi pare abbia un costo di oltre 100€ (scontato se si permane per 3 anni). Quindi lui dovrebbe tirare il cavo, e suppongo venga pagato per questo, o no ?
Old 09-12-2015, 13:35   #49412
ax3l
Member

L'Avatar di ax3l

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
forse il ponte lo stanno prolungando anche ad oggi, avevo appuntamento per stamattina alle 10:30 per il passaggio alla tim smart fibra e non si è presentato nessuno.
io ho appuntamento il 14 per attivazione nuova linea e visto che devo assentarmi da lavoro vorrei dei pareri sugli appuntamenti,
di solito sono puntuali non dico proprio in orario ma almeno nel giorno?
Chi ha avuto esperienza?
ax3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 13:36   #49413
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Quote:
Ora ti credo, cavolo che strano.....

Strano o no adesso devo andare in negozio a chiedere cosa fare e se mi dicono che devo io pagare per rispedirlo indietro disdico tutto.
Old 09-12-2015, 13:37   #49414
bertand
Member

L'Avatar di bertand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: prato
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Finalmente attiva la 100/20..
Queste le statistiche:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 27719
Velocità massima di ricezione (Kbps): 75643
SNR Upstream (dB): 8.6
SNR Downstream (dB): 6.5
Attenuazione Upstream (dB): 2.7
Attenuazione Downstream (dB): 8.5
Potenza in trasmissione (dB): -13.5
Potenza in ricezione (dB): 13.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 72974
Up time: 4583
Total FEC Errors: 889
Total CRC Errors: 0

Cosa ne pensate?
Sono intorno ai 200 metri dal cabinet.
Grazie a tutti..
scusa potresti dirmi quando hai attivato,e cosa hai detto al 187/1949?

ciao andrea
bertand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 13:40   #49415
Enrico84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ax3l Guarda i messaggi
io ho appuntamento il 14 per attivazione nuova linea e visto che devo assentarmi da lavoro vorrei dei pareri sugli appuntamenti,
di solito sono puntuali non dico proprio in orario ma almeno nel giorno?
Chi ha avuto esperienza?
Anche io ho il 14 fascia 8.30-9.30 per nuova linea, vorrei sapere come ottenere una conferma prima di prendere ore di permesso inutili....
Old 09-12-2015, 13:44   #49416
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da zerowing Guarda i messaggi
E' stato ripetuto dozzine di volte qui.
Non possono far pagare penali. Non si abbandona Telecom. Non si passa ad altro gestore o si chiude il contratto.
Si chiede una semplice variazione contrattuale al nuovo contratto e le clausole del nuovo contratto nella sezione costi indicano esplicitamente che l'unico addebito è una tantum da 78Euro o 39Euro con pagamento bancario.

Se dovessero addebitare qualsiasi altra spesa o penali violerebbero i loro stessi contratti commettendo un reato grave..anche il più inetto degli avvocati avrebbe gioco facile a difendere un cliente a cui dovesse accadere una cosa simile.
Sono pienamente d'accordo con te, ma secondo la mia esperienza consiglio comunque a tutti gli utenti che hanno avuto lo sconto di controllare bene le prossime bollette.
A me fecero pagare lo sconto di cui usufruivo con l'adsl al passaggio a tuttofibra e me lo addebitarano in bolletta.
In seguito a mie reiterate rimostranze e "minacce", mi riaccreditarono tale somma in una delle bollette successive.
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 13:45   #49417
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ma roba da matti.

Premetto che a giugno ho visto dei tecnici con un mega rullo passare nei vari pozzetti un cavo arancione ( penserei fosse stato il cavo fibra ) fino all'armadio. A inizio luglio altri hanno installato il 220v esterno. A inizio ottobre mux.

Oggi torno a casa e vedo ( l'armadio è davanti ) che è spalancato e c'è un furgone vicino con mega rullo nero. Hanno scoperchiato pozzetti e son lì che passano cavi....

Gli ho domandato cosa facessero e mi hanno detto che stanno allacciando i cavi fibra.

Secondo loro a sto punto l'attivazione è roba veloce, il "terminatore (?) in centrale è già pronto "

Non ci capisco più una mazza.... Ma allora che avevano portato i tecnici precedenti? Io glielo domandai e dissero che era la fibra. Boh. Ma che fanno ???? :/ giusto ora son lì con un mini escavatore e ad armeggiare nei pozzetti dietro l'armadio.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 09-12-2015 alle 13:48.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 13:45   #49418
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Non si tratta di bravura, si tratta di vincoli strutturali: se il tuo civico non è alimentato anche da almeno un distributore attestato su uno di quegli ARL, il tecnico può essere bravo e disponibile quanto vuoi, ma tu rimani su rigida.
Il punto è che tutti e 3 i centri tim della mia città hanno dato OK alla vendibilità, contraddicendo quanto dice telecom.
Il significato di nuova attivazione è proprio "tirare il cavo", ed è questo quello che mi aspetto faccia. Tu quindi mi dici che deve esserci almeno un altro cliente del mio condominio che nell'ultima decade è stato scorporato dalla centrale e attestato altrove....e allora lui all'epoca come ha potuto fare questo sganciamento da centrale ?
In sostanza mi stai dicendo che chi nasce rigido muore rigido ?
Old 09-12-2015, 13:47   #49419
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Conferma? al 187 non sanno niente, attendere e se non vengono oggi richiamare per nuovo appuntamento.
Intanto una giornata di ferie persa ma spero ancora...
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 13:47   #49420
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Motivo per cui, credo io debba optare per la nuova attivazione, che mi pare abbia un costo di oltre 100€ (scontato se si permane per 3 anni). Quindi lui dovrebbe tirare il cavo, e suppongo venga pagato per questo, o no ?
Il cavo non te lo tirerà mai dall'armadio a casa tua.

Al massimo dalla chiostrina più vicina all'appartamento. Ma proprio al massimo.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian