|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Evidentemente per ora Telecom, che stupida non è, si sarà fatta i suoi bravi conti sui possibili investimenti e sull'immediato ritorno economico. Tieni presente anche che ci sono state (e ancora ci sono) zone come il quartiere di Cinecittà/Lucrezia Romana che è sempre stato in digital divide nemmeno servite in ADSL, a parte qualche connettività in wimax o hyperlan. In queste zone poi è intervenuta Unidata direttamente in fibra ottica e quindi c'è chi pur avendo un 56k si è ritrovato di colpo a 100 Mbit, un bel salto. Perciò è plausibile che possano esserci zone di Roma che non vedranno mai il VDSL o la fibra ottica di Telecom (come di altri gestori, anche Fastweb non è da meno). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4702 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
saranno almeno 170 (fonte File centrali MK6 - Aprile 2011), le centrali del comune di Roma, più altre dei comuni limitrofi, per le aree di estrema periferia servite da quelle centrali più vicine rispetto a quelle "romane"
Ultima modifica di strassada : 26-06-2013 alle 19:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4703 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
![]() |
![]() |
#4704 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Puoi fare come me e chiedere una linea nuova. Facendo il rientro aggiunge qualche passo burrocratico, ralentando il tutto parecchio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4705 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4706 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io ho fatto la richiesta di rientro sabato (ora sono fw)
ad oggi non mi ha ancora contattato nessuno. inoltre avevo tentato di aprire una segnalazione perché la mail, che avevano nel db, del mio vecchio account 187 era sbagliata e non potevo fare il reset... come spesso avviene di questa ipotetica richiesta, si son perse le tracce!! Almeno per quello, oggi sono riuscito a risolvere chiamando il 187 e facendo modificare la mail dall'operatore. Comunque però non vedo alcun ordine o richiesta, nella mia area riservata!!!! Mi rassicura un po' il fatto che l'operatore ha visto subito la richiesta, quando ho fornito parte del mio numero telesonico ha finito di leggerlo lui, quindi non barava. Speriamo si sbrighino a fare sto subentro!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di komodo_1 : 26-06-2013 alle 21:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4707 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
La mia centrale (ROMAITFJ) risulta attiva per la fibra (NGA).. però se su LIDO provo a mettere il mio numero mi dice non coperto..
![]() Può essere perché sono Tiscali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4708 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
si, fa lo stesso col mio numero (fw)
ho dovuto cercare quello di un condomino che avesse telecom (pagine bianche - cerca per indirizzo - tua via e civico - provi con i vari numeri o riconosci la numerazione telecom (io ho fatto a tentativi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4709 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ho provato con dei numeri di altri condòmini (Telecom, presumo) e mi dice "Servizio da verificare in campo".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4711 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4712 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
|
Quote:
Hopes down for now! :/ PS: dove posso trovare queste liste di cui parlate? (una semplice ricerca su google mi ha dato un paio di excel, tanto per capire se fossero quelli) PS2: soprattutto, come verifico l'ubicazione e nome delle centrali telecom a me vicine? Nonostante ho quella di via oriolo romano e quella di prima porta (di cui so la relativa ubicazione) alla stessa distanza, presumo di esser allacciato a quest'ultima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4713 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
per la centrale di appartenenza
http://ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php la lista centrali attivate programmate ecc la trovi nel primo post di questo topic |
![]() |
![]() |
![]() |
#4714 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
|
Quote:
Per quanto riguarda l'Olgiata, dove lavoro, è proprio alto mare qui... ho voluto verificare visto che la commerciale Telecom insisteva a dire che eravamo coperti da Fibra in VDSL, ma come sappiamo, "son commerciali" ![]() Ultima modifica di lupom : 27-06-2013 alle 08:59. Motivo: typo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4715 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4716 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quanto costa l'attivazione di una nuova linea in FTTC?
parlo proprio di far tirare anche un nuovo doppino... Sapete anche gli eventuali tempi di recesso? Ultima modifica di Ema986 : 27-06-2013 alle 09:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4717 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
rad |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4718 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
|
scusate se nno mi leggo tutto il thread ma volevo una info:
una volta attiva la fibra, se uno volesse rimanere con la sua 7 mega(che poi per casi come il mio e' una misera 2 mega),gli rimarrebbero i problemi di distanza dalla centrale,o tutte le linee passerebbero fino agli armadi in fibra,con conseguente miglioramento delle prestazioni? in altre parole,su fibra ci passera' tutto o solo chi paga? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4719 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4720 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
|
Solo VDSL... ADSL e altri servizi continueranno ad essere erogati direttamente da centrale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.