Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2013, 18:51   #4701
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
come ti dicevo tra coperte e pianificate ne ho contate 28+11..e siamo già a 39 più quelle che mi hai detto te.va a finire che arriviamo a 50.ma il mio tremendo dubbio è che addirittura quelle mancanti possano venire non coperte con una scusa del tipo:"abbiamo coperto più del 50% di roma".ed ecco la beffa.
Se vogliamo dirla tutta, zone come Cinquina, Bel Poggio, Fidene, Colle Salario e anche Porta di Roma (Casale Nei, etc etc) non è nemmeno Roma. E' aperta campagna, benché rientri a livello di Municipio nella IV Circoscrizione.

Evidentemente per ora Telecom, che stupida non è, si sarà fatta i suoi bravi conti sui possibili investimenti e sull'immediato ritorno economico.
Tieni presente anche che ci sono state (e ancora ci sono) zone come il quartiere di Cinecittà/Lucrezia Romana che è sempre stato in digital divide nemmeno servite in ADSL, a parte qualche connettività in wimax o hyperlan.

In queste zone poi è intervenuta Unidata direttamente in fibra ottica e quindi c'è chi pur avendo un 56k si è ritrovato di colpo a 100 Mbit, un bel salto.
Perciò è plausibile che possano esserci zone di Roma che non vedranno mai il VDSL o la fibra ottica di Telecom (come di altri gestori, anche Fastweb non è da meno).
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 18:56   #4702
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
saranno almeno 170 (fonte File centrali MK6 - Aprile 2011), le centrali del comune di Roma, più altre dei comuni limitrofi, per le aree di estrema periferia servite da quelle centrali più vicine rispetto a quelle "romane"

Ultima modifica di strassada : 26-06-2013 alle 19:37.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 19:00   #4703
Herbie_53
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
scusate la domanda ma qualcuno sa quante centrali telecom ha roma?perchè ho come la sensazione che sia la mia l'unica mancante!
tra pianificate e coperte ne ho contate una 40ina circa
Non so quale sia la tua, ma la mia di Tor Pignattara non è neanche in pianificazione!! Mi trovo a metà strada tra il centro e il raccordo e di gente da coprire ce n'è eccome!! Senza contare che tutte le centrali che mi circondano sono entrate in pianificazione!!! Non capisco proprio che logica seguano!!!

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
Old 26-06-2013, 20:10   #4704
radicale
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da accanek Guarda i messaggi
Ah quasi dimenticavo...essendo anche tu come me utente Fastweb...dovrai attendere tempi più lunghi da come mi hanno spiegato gli operai..o cambi gestore oppure pazienza...
Puoi fare come me e chiedere una linea nuova. Facendo il rientro aggiunge qualche passo burrocratico, ralentando il tutto parecchio.
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 20:35   #4705
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Herbie_53 Guarda i messaggi
Non so quale sia la tua, ma la mia di Tor Pignattara non è neanche in pianificazione!! Mi trovo a metà strada tra il centro e il raccordo e di gente da coprire ce n'è eccome!! Senza contare che tutte le centrali che mi circondano sono entrate in pianificazione!!! Non capisco proprio che logica seguano!!!

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
la logica è quasi sempre quella del vile denaro!io mi riferivo a centrali dentro al raccordo.conosco bene la situazione di lucrezia romana che si trova ai limiti del raccordo.solitamente si dovrebbe partire dal centro e via via andare.boh sono piuttosto pessimista a riguardo.manca addirittura anche cinecittà....ma si può?!aspettiamo e incrociamo le dita quando avranno finito di prosciugare gli utenti già coperti forse si ricorderanno anche di noi...chissà!
Old 26-06-2013, 21:08   #4706
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Io ho fatto la richiesta di rientro sabato (ora sono fw)
ad oggi non mi ha ancora contattato nessuno.

inoltre avevo tentato di aprire una segnalazione perché la mail, che avevano nel db, del mio vecchio account 187 era sbagliata e non potevo fare il reset... come spesso avviene di questa ipotetica richiesta, si son perse le tracce!!

Almeno per quello, oggi sono riuscito a risolvere chiamando il 187 e facendo modificare la mail dall'operatore.
Comunque però non vedo alcun ordine o richiesta, nella mia area riservata!!!!

Mi rassicura un po' il fatto che l'operatore ha visto subito la richiesta, quando ho fornito parte del mio numero telesonico ha finito di leggerlo lui, quindi non barava.

Speriamo si sbrighino a fare sto subentro!!!!

Ultima modifica di komodo_1 : 26-06-2013 alle 21:58.
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 22:35   #4707
multiformeingegno
Senior Member

L'Avatar di multiformeingegno

Iscritto dal: Dec 2010
La mia centrale (ROMAITFJ) risulta attiva per la fibra (NGA).. però se su LIDO provo a mettere il mio numero mi dice non coperto..
Può essere perché sono Tiscali?
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 22:40   #4708
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

si, fa lo stesso col mio numero (fw)
ho dovuto cercare quello di un condomino che avesse telecom (pagine bianche - cerca per indirizzo - tua via e civico - provi con i vari numeri o riconosci la numerazione telecom (io ho fatto a tentativi )

Quote:
Originariamente inviato da multiformeingegno Guarda i messaggi
La mia centrale (ROMAITFJ) risulta attiva per la fibra (NGA).. però se su LIDO provo a mettere il mio numero mi dice non coperto..
Può essere perché sono Tiscali?
Old 26-06-2013, 23:54   #4709
multiformeingegno
Senior Member

L'Avatar di multiformeingegno

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
si, fa lo stesso col mio numero (fw)
ho dovuto cercare quello di un condomino che avesse telecom (pagine bianche - cerca per indirizzo - tua via e civico - provi con i vari numeri o riconosci la numerazione telecom (io ho fatto a tentativi )
Ho provato con dei numeri di altri condòmini (Telecom, presumo) e mi dice "Servizio da verificare in campo".
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 00:02   #4710
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Io ho dovuto provarne parecchi prima di beccare quello giusto.
Non saprei darti risposte certe.
E richiedi sta verifica sul posto, no?!?!?!
Old 27-06-2013, 08:14   #4711
yak983
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Io ho dovuto provarne parecchi prima di beccare quello giusto.
Non saprei darti risposte certe.
E richiedi sta verifica sul posto, no?!?!?!
non essendo cliente telecom penso che prima debba rientrare e poi fare il controllo.
yak983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 08:23   #4712
lupom
Member

L'Avatar di lupom

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Quote:
la logica è quasi sempre quella del vile denaro!io mi riferivo a centrali dentro al raccordo.conosco bene la situazione di lucrezia romana che si trova ai limiti del raccordo.solitamente si dovrebbe partire dal centro e via via andare.boh sono piuttosto pessimista a riguardo.manca addirittura anche cinecittà....ma si può?!aspettiamo e incrociamo le dita quando avranno finito di prosciugare gli utenti già coperti forse si ricorderanno anche di noi...chissà!
mi stai stroncando le speranze! stando a ridosso del raccordo (lato esterno), tra Saxa Rubra e Prima Porta, nonostante fosse una delle prime zone di Roma coperte da BBB (ricordo le traviate all'epoca per una 256k e la meraviglia), mi sa che mi toccherà aspettare non poco..anche perchè vedendo Fastweb (io sono utente Fastweb in ADSL2+ a circa 8mbit ora, ma passerei volentieri a Telecom per una 30/50mbit) ha la fibra che arriva vicino al centro RAI, che fornisce unicamente due aziende.

Hopes down for now! :/

PS: dove posso trovare queste liste di cui parlate? (una semplice ricerca su google mi ha dato un paio di excel, tanto per capire se fossero quelli)
PS2: soprattutto, come verifico l'ubicazione e nome delle centrali telecom a me vicine? Nonostante ho quella di via oriolo romano e quella di prima porta (di cui so la relativa ubicazione) alla stessa distanza, presumo di esser allacciato a quest'ultima.
lupom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 08:37   #4713
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
per la centrale di appartenenza

http://ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

la lista centrali attivate programmate ecc la trovi nel primo post di questo topic
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 08:58   #4714
lupom
Member

L'Avatar di lupom

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
per la centrale di appartenenza

http://ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

la lista centrali attivate programmate ecc la trovi nel primo post di questo topic
Cheers! Mi ha restituito anche il codice identificativo della centrale e si, sono allacciato a Prima Porta, ROMAITFR, invece che all'Inviolatella.. purtroppo! (anche se Prima Porta dipende dall'Inviolatella).

Per quanto riguarda l'Olgiata, dove lavoro, è proprio alto mare qui... ho voluto verificare visto che la commerciale Telecom insisteva a dire che eravamo coperti da Fibra in VDSL, ma come sappiamo, "son commerciali"

Ultima modifica di lupom : 27-06-2013 alle 08:59. Motivo: typo
lupom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 09:01   #4715
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da lupom Guarda i messaggi
mi stai stroncando le speranze! stando a ridosso del raccordo (lato esterno), tra Saxa Rubra e Prima Porta, nonostante fosse una delle prime zone di Roma coperte da BBB (ricordo le traviate all'epoca per una 256k e la meraviglia), mi sa che mi toccherà aspettare non poco..anche perchè vedendo Fastweb (io sono utente Fastweb in ADSL2+ a circa 8mbit ora, ma passerei volentieri a Telecom per una 30/50mbit) ha la fibra che arriva vicino al centro RAI, che fornisce unicamente due aziende.

Hopes down for now! :/

PS: dove posso trovare queste liste di cui parlate? (una semplice ricerca su google mi ha dato un paio di excel, tanto per capire se fossero quelli)
PS2: soprattutto, come verifico l'ubicazione e nome delle centrali telecom a me vicine? Nonostante ho quella di via oriolo romano e quella di prima porta (di cui so la relativa ubicazione) alla stessa distanza, presumo di esser allacciato a quest'ultima.
guarda l'adsl viaggiava solo su rame quindi una volta aggiornata la centrale era fatta.qui la faccenda si fa più complicata.
Old 27-06-2013, 09:13   #4716
Ema986
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Quanto costa l'attivazione di una nuova linea in FTTC?

parlo proprio di far tirare anche un nuovo doppino...

Sapete anche gli eventuali tempi di recesso?

Ultima modifica di Ema986 : 27-06-2013 alle 09:36.
Ema986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 09:46   #4717
radicale
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da lupom Guarda i messaggi
Cheers! Mi ha restituito anche il codice identificativo della centrale e si, sono allacciato a Prima Porta, ROMAITFR, invece che all'Inviolatella.. purtroppo! (anche se Prima Porta dipende dall'Inviolatella).

Per quanto riguarda l'Olgiata, dove lavoro, è proprio alto mare qui... ho voluto verificare visto che la commerciale Telecom insisteva a dire che eravamo coperti da Fibra in VDSL, ma come sappiamo, "son commerciali"
Inviolatella (ROMAITGC) non e' ancora abilitata per FTTCab. La centrale e' pianificata ma ancora non ci sono armadi ripartilinea pianificati. Infatti, parte di vl. Cortina D'Ampezzo va su questa centrale e sto monitorando la situazione per un parente.

rad
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 09:57   #4718
yevonxxx
Bannato

L'Avatar di yevonxxx

Iscritto dal: Dec 2005
scusate se nno mi leggo tutto il thread ma volevo una info:

una volta attiva la fibra,
se uno volesse rimanere con la sua 7 mega(che poi per casi come il mio e' una misera 2 mega),gli rimarrebbero i problemi di distanza dalla centrale,o tutte le linee passerebbero fino agli armadi in fibra,con conseguente miglioramento delle prestazioni?

in altre parole,su fibra ci passera' tutto o solo chi paga?
yevonxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 10:00   #4719
yak983
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da yevonxxx Guarda i messaggi
scusate se nno mi leggo tutto il thread ma volevo una info:

una volta attiva la fibra,
se uno volesse rimanere con la sua 7 mega(che poi per casi come il mio e' una misera 2 mega),gli rimarrebbero i problemi di distanza dalla centrale,o tutte le linee passerebbero fino agli armadi in fibra,con conseguente miglioramento delle prestazioni?

in altre parole,su fibra ci passera' tutto o solo chi paga?
ovviamente solo chi paga.. mica è la caritas
yak983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 10:03   #4720
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Solo VDSL... ADSL e altri servizi continueranno ad essere erogati direttamente da centrale.
gian7925 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian