Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2013, 15:10   #4681
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lupom Guarda i messaggi
Wait what? Mia cognata lavora li dietro e non mi ha detto ancora nulla! Dannata :P

L'unico modo per verificare è UNICAMENTE contattandoli al 187?

Cheers e Grazie in anticipo!
assolutamente no.. come quasi tutti gli operatori c'è un divario enorme tra operatori e tecnici che lavorano su strada.. ho chiamato io per sapere quando la mia zona verrà coperta.. non sanno una ceppa.. sono fortunato che un tizio della zone lo abbia saputo vedendo i tecnici che cambiavano la scocca degli armadi..
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 15:22   #4682
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Qui da me li stanno mettendo a macchia di leopardo.
qui da me a c@zzo di cane!
scusate non sono riuscito a resistere a fare la battutaccia...
Old 26-06-2013, 15:39   #4683
Excelsaga
Member

L'Avatar di Excelsaga

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
purtroppo con VDSL la fonia passa in voip, quindi bisogna necessariamente collegare il proprio telefono al router. eppure basterebbe conoscere solo pochi dettagli per provare a configurare il proprio router vdsl (come un fritz 7390)..
io penso che si può fare.... e da provare il tutorial per prelevare i parametri voip dal modem telecom e da quelli impostare il fritz (sul forum di un altro sito e tuttospiegato.)
PC:CM Storm Sniper Black MESH|Corsair AX850W|Asus P6X58D-Premium|Intel XEON W3690|Corsair TR3X6G1600C9 2GBx6=12GB |SSD 850 EVO 500GB|WD20EARS 2TBx3=6TB |Asus DRW-24B1ST|MSI 1660Super GamingX|W10 PRO inst. pulita 64bit|Canon PIXMA MG5450 |Canon A480|Samsung P2270HD|Fritz!Box 7490|Acer SP513-52N|Qnap TVS-463 RAID5 8TB WD RED RTORR JD
Excelsaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 15:57   #4684
hardwareman
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Excelsaga Guarda i messaggi
io penso che si può fare.... e da provare il tutorial per prelevare i parametri voip dal modem telecom e da quelli impostare il fritz (sul forum di un altro sito e tuttospiegato.)
be questo si che è importante mi daresti delle indicazioni (anche semplicente cosa scrivere su goolge per trovare questa guida che indichi) ho provato a cercarla da solo ma non ci riesco...

grazie
hardwareman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 16:21   #4685
Excelsaga
Member

L'Avatar di Excelsaga

Quote:
Originariamente inviato da hardwareman Guarda i messaggi
be questo si che è importante mi daresti delle indicazioni (anche semplicente cosa scrivere su goolge per trovare questa guida che indichi) ho provato a cercarla da solo ma non ci riesco...

grazie
questo e il link... se non posso metterlo lo cancello
PC:CM Storm Sniper Black MESH|Corsair AX850W|Asus P6X58D-Premium|Intel XEON W3690|Corsair TR3X6G1600C9 2GBx6=12GB |SSD 850 EVO 500GB|WD20EARS 2TBx3=6TB |Asus DRW-24B1ST|MSI 1660Super GamingX|W10 PRO inst. pulita 64bit|Canon PIXMA MG5450 |Canon A480|Samsung P2270HD|Fritz!Box 7490|Acer SP513-52N|Qnap TVS-463 RAID5 8TB WD RED RTORR JD
Old 26-06-2013, 16:35   #4686
hardwareman
Member

Quote:
Originariamente inviato da Excelsaga Guarda i messaggi
gulp

leggermente lunghetto e poi bisogna avere necessariamente l'alicegate...

ora che l'ho visto bene non è molto incasinato... ma se quaste informazioni le prelevo dal mio modem non è lo stesso vero ?

...quindi in teoria si dovrebbe prima comprare effettivamente un alice gate plus collegarlo, dovutamente preconfigurato, e poi seguire la guida... giusto?
almeno per chi non ha l'alice gate plus 2.....

Ultima modifica di hardwareman : 26-06-2013 alle 16:39.
hardwareman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 16:37   #4687
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da ARMASDA Guarda i messaggi
sì ma io ho fatto la richiesta il 10 giugno chiamando il 187 e non è venuto nessuno a casa mia a far firmare qualcosa!
inoltre ho già ricevuto un paio di telefonate ma nessuna per appuntamenti..
Il 10 giugno scorso la commercializzazione era ancora bloccata, ecco perché non è venuto nessun consulente e non potevi di conseguenza firmare alcun contratto. E' dal 20 giugno (se non erro) che è stato tolto il blocco e dato il via libera a Telecom per le offerte VDSL. Fossi in te richiamerei e farei la registrazione vocale al 187.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 16:38   #4688
Excelsaga
Member

L'Avatar di Excelsaga

Quote:
Originariamente inviato da hardwareman Guarda i messaggi
gulp

leggermente lunghetto e poi bisogna avere necessariamente l'alicegate...
considera cha bisona vedere se il modem scarica il file delle impostazioni...in primis

e poi cercare le chiavi...
Old 26-06-2013, 16:43   #4689
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Quote:
Non so se hai visto il post che ti ho scritto nella pagina precedente, ma da me la cabina telecom l'hanno già sostituita, e sembra essere identica a quella della VDSL, solo che facendo il controllo col numero di mia cugina (io sono Fastweb) mi da non cablato... ergo cabine già pronte ma cablaggio mancante?

Poi, come dicevo, non penso di esser allacciato alla centrale li a via oriolo romano, ma penso (purtroppo) a quella di Prima Porta..

Cheers!
Guarda il problema è stato di non avere uno schema di lavoro maggiormente organizzato, posa corrugato e stop lavori per un mese, sono ricompaarsi qualche giorno fa per far passare la fibra e poi?..finiti i lavori si dovrà attendere perchè non c'è la squadra che deve mettere i nuovi armadi, e dopo ancora ci vorrà che dovrà cablarli...insomma se tutto va bene entro fine anno un lavoro che si poteva fare in un mese facendo lavorare tre ditte sullo stesso settore territoriale!
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 16:46   #4690
yak983
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da accanek Guarda i messaggi
Guarda il problema è stato di non avere uno schema di lavoro maggiormente organizzato, posa corrugato e stop lavori per un mese, sono ricompaarsi qualche giorno fa per far passare la fibra e poi?..finiti i lavori si dovrà attendere perchè non c'è la squadra che deve mettere i nuovi armadi, e dopo ancora ci vorrà che dovrà cablarli...insomma se tutto va bene entro fine anno un lavoro che si poteva fare in un mese facendo lavorare tre ditte sullo stesso settore territoriale!
siamo in italia .. non possiamo sperare in qualche miracolo
yak983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 16:46   #4691
lupom
Member

L'Avatar di lupom

Città: Roma
Quote:
Beh a quanto pare dalle vostre parti sono stati più celeri, qua nemmeno gli armadi hanno messo ancora...
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
assolutamente no.. come quasi tutti gli operatori c'è un divario enorme tra operatori e tecnici che lavorano su strada.. ho chiamato io per sapere quando la mia zona verrà coperta.. non sanno una ceppa.. sono fortunato che un tizio della zone lo abbia saputo vedendo i tecnici che cambiavano la scocca degli armadi..
Sotto casa mia, a circa 200 mt, hanno cambiato da non molto la scocca dell'armadio che è totalmente metallica, ma facendo la richiesta LIDO col numero di mio cugino (che mi abita al piano di sotto) dice che non c'è copertura.

Non ho provato col numero dell'ufficio che, essendo in zona Olgiata, dubito sia già coperto!
lupom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 16:47   #4692
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Quote:
Non so se hai visto il post che ti ho scritto nella pagina precedente, ma da me la cabina telecom l'hanno già sostituita, e sembra essere identica a quella della VDSL, solo che facendo il controllo col numero di mia cugina (io sono Fastweb) mi da non cablato... ergo cabine già pronte ma cablaggio mancante?

Poi, come dicevo, non penso di esser allacciato alla centrale li a via oriolo romano, ma penso (purtroppo) a quella di Prima Porta..

Cheers!
Ah quasi dimenticavo...essendo anche tu come me utente Fastweb...dovrai attendere tempi più lunghi da come mi hanno spiegato gli operai..o cambi gestore oppure pazienza...
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 16:49   #4693
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Hanno aggiornato il file di pianificazione degli armadi e adesso spunta pure Livorno... le centrali sono pianificate per Luglio.. fisicamente sono comparsi i supporti aggiuntivi per gli armadi "murati" e stanno sparando la fibra (almeno nella mia zona) da armadio a armadio verso la centrale... direi che tra un pò si vedranno spuntare anche i DSLAM Telecom (Fastweb invece è già a buon punto).
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 16:51   #4694
lupom
Member

L'Avatar di lupom

Città: Roma
Quote:
Il fatto è che, come detto precedentemente, da me hanno già messo i nuovi armadi (vedo se riesco a fare una foto stasera appena rientro dall'ufficio), ma ancora non mi da la copertura se verifico dal serivizio LIDO, ne ho memoria di lavori di cablaggio!
lupom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 17:45   #4695
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Hanno aggiornato il file di pianificazione degli armadi e adesso spunta pure Livorno... le centrali sono pianificate per Luglio.. fisicamente sono comparsi i supporti aggiuntivi per gli armadi "murati" e stanno sparando la fibra (almeno nella mia zona) da armadio a armadio verso la centrale... direi che tra un pò si vedranno spuntare anche i DSLAM Telecom (Fastweb invece è già a buon punto).
appena visto ma su roma ad esempio porta pianificazioni giugno,luglio e agosto 13...giugno è finito.una volta finite quelle le rimanenti centrali?ho un terribile presentimento.
Old 26-06-2013, 17:53   #4696
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
appena visto ma su roma ad esempio porta pianificazioni giugno,luglio e agosto 13...giugno è finito.una volta finite quelle le rimanenti centrali?ho un terribile presentimento.
Vedrai nei files successivi la scritta "Variazione Pianificazione". Sai quante volte è capitato ?
Old 26-06-2013, 18:04   #4697
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Sotto casa mia, a circa 200 mt, hanno cambiato da non molto la scocca dell'armadio che è totalmente metallica, ma facendo la richiesta LIDO col numero di mio cugino (che mi abita al piano di sotto) dice che non c'è copertura.

Non ho provato col numero dell'ufficio che, essendo in zona Olgiata, dubito sia già coperto!
Se non mettono anche il modulo DSLAM sopra all'armadio è normale che ti dica che non c'è copertura, perchè di fatto non c'è, visto che quello che hanno fatto è stato solo cambiare la scocca esterna dell'armadio.

Devi aspettare che venga posizionato sopra il DSLAM, e ovviamente che venga collegato alla centrale.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 18:09   #4698
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Vedrai nei files successivi la scritta "Variazione Pianificazione". Sai quante volte è capitato ?
scusate la domanda ma qualcuno sa quante centrali telecom ha roma?perchè ho come la sensazione che sia la mia l'unica mancante!
tra pianificate e coperte ne ho contate una 40ina circa

Ultima modifica di albero77 : 26-06-2013 alle 18:13.
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 18:15   #4699
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
scusate la domanda ma qualcuno sa quante centrali telecom ha roma?perchè ho come la sensazione che sia la mia l'unica mancante!
Beh ce ne sono parecchie. Per esempio la centrale di Fidene o di Porta di Roma (quadrante nord) non sono nemmeno in pianificazione e t'ho detto tutto e ce ne sono anche altre, tipo quella di Casal Boccone o Bufalotta che non sono pianificate, almeno se non ho letto male. Comunque credo che bene o male ci siano in media 2-3 centrali per Circoscrizione, moltiplica per il numero di Municipi (o Circoscrizioni) e ad occhio e croce siamo tra le 30 e le 40 centrali, non credo siano di più, poi felice di essere smentito.
Old 26-06-2013, 18:21   #4700
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Beh ce ne sono parecchie. Per esempio la centrale di Fidene o di Porta di Roma (quadrante nord) non sono nemmeno in pianificazione e t'ho detto tutto e ce ne sono anche altre, tipo quella di Casal Boccone o Bufalotta che non sono pianificate, almeno se non ho letto male. Comunque credo che bene o male ci siano in media 2-3 centrali per Circoscrizione, moltiplica per il numero di Municipi (o Circoscrizioni) e ad occhio e croce siamo tra le 30 e le 40 centrali, non credo siano di più, poi felice di essere smentito.
come ti dicevo tra coperte e pianificate ne ho contate 28+11..e siamo già a 39 più quelle che mi hai detto te.va a finire che arriviamo a 50.ma il mio tremendo dubbio è che addirittura quelle mancanti possano venire non coperte con una scusa del tipo:"abbiamo coperto più del 50% di roma".ed ecco la beffa.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian