Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2015, 16:08   #47021
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
Di fronte al mio ripartilinea (dall'altra parte della strada ), hanno installato, tempo fa un nuovo armadio che contiene sia l'ONU per la VDSL sia il dslam per la 20 mega adsl da armadio. Accanto c'è il palo per il contatore dell'enel. Qualche giorno fa hanno portato il cavo elettrico al contatore (c'è stata una squadra che ha fatto un piccolo scavo per portare i cavi elettrici). Ieri è comparso quel piccolo corrugato bianco che vedete in foto da sotto la scatola del contatore enel. Se notate, non compare la stazione energetica che contiene il trasformatore 220V-48V. Ho il sospetto che quel corrugato vada direttamente all'armadio e che il trasformatore sia sistemato li. Qualcuno che ha un armadio simile o qualche tecnico può confermarmi tutto ciò?

Up
Nessuno che mi sappia dare info sicure circa la stazione di energia?? Perchè, se non è necessaria, nel senso che è gia installata nel cabinet, devo solo attendere l'attivazione......

Tempo fa un utente, Gaplus68, tecnico installatore di tali apparecchi in sicilia, mi diede alcune info circa questo nuovo tipo di installazioni. Non c'è nessun altro???
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 16:23   #47022
stand95
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Treviso
Quote:
Up
Nessuno che mi sappia dare info sicure circa la stazione di energia?? Perchè, se non è necessaria, nel senso che è gia installata nel cabinet, devo solo attendere l'attivazione......

Tempo fa un utente, Gaplus68, tecnico installatore di tali apparecchi in sicilia, mi diede alcune info circa questo nuovo tipo di installazioni. Non c'è nessun altro???

Attivati oggi da me MSAN FTTC+ADSL (armadio uguale al tuo) la stazione di energia è all'interno, precisamente dove c'è il quadrato liscio sul frontale
Processore: Intel I7 2600K @4.6Ghz 1.35v cooled by Noctua NH-D14 | MB: Asus Maximus IV Extreme-Z | Ram: 4GB x2 Corsair XMS 3 @1.5v | Scheda video: ASUS EAH6870 Direct Cu II @970Mhz 1GB GDDR5 | SSD: Crucial M4 128GB |HD: 2x TBWD Caviar Black + 1TB WD Caviar Green | Case:Haf-x | Rheobus: aerocool touch 2000 | Monitor: LG IPS231p || Mobile: iPhone 5s + Vari Symbian ||Tablet: iPad 3 |
stand95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 16:28   #47023
fusgol
Member

L'Avatar di fusgol

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Caserta prov.
Quote:
Up

Ti posso dare la mia esperienza. Sono in Campania e hanno scavato la fibra attraverso il progetto BUL. Subito dopo hanno iniziato a montare i cabinet come quelli in foto, o al massimo montandoci sopra il "cappello" rosso, e a fianco hanno installato il palo con contatore Enel e subito sopra al contatore la "scatola bianca" che a te in foto manca.

Ora visto e considerato che l'impianto da me è stato fatto e terminato ad Agosto, per poi essere attivato a Novembre (difatti sono in fibra da poco), presuppongo che anche da te ci sia bisogno di quella scatoletta bianca affinché attivino la fibra.

A questa ipotesi giungo anche perché sul mio cabinet c'è, così come tutti gli altri del mio paesino, tranne che su di uno, dove c'è una situazione analoga alla tua. Fatto sta però che mentre tutti quelli che sono agganciati ai cabinet dove è presente la scatola bianca sopra al contatore Enel sono raggiunti dalla fibra, quelli che sono agganciati a quel famoso cabinet senza scatola, non sono ancora coperti. Lo so per certo perché un mio amico e la mia fidanzata sono agganciati lì e difatti LIDO non dà copertura per la fibra, mentre in tutto il resto del paese c'è.
Old 01-12-2015, 16:51   #47024
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Upgradato

Eccomi, come dicevo qualche post faà, ieri ho aderito a tim smart fibre tramite il sito tim.it.
Questa mattina nel mio profilo mi dicev che avevo attiva Tim Smart,ma la portante della 100Mb sul router non c'era.
Alle 13,00 circa ho chiamato ed una brava operatrice mi diceva che l'opzione Samrt Superfibra bisogna richiederla a parte,e che avrebbe fato tutto lei.Detto fatto. Dopo 1 minuto dalla telefonata mi arrivava sms che l'Opzione Superfibra era in lavorazione e dopo un'oretta ero attivo. Ed il risultato è questo:

Direi tutto ok,no ?

Aspetto commenti,maledizioni ecc.ecc, in questo momento accetto tutto

Per chi era interessato sulle statistiche "regionali", la mi alinea è a Foggia.
Quindi questa volta il Nord,centro o Sud non c'entra cosi' come fu' per la 50/10 Superfibra di Maggio.

Salutoni
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 17:02   #47025
andre_corsi
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da mimi1706 Guarda i messaggi
Eccomi, come dicevo qualche post faà, ieri ho aderito a tim smart fibre tramite il sito tim.it.

Questa mattina nel mio profilo mi dicev che avevo attiva Tim Smart,ma la portante della 100Mb sul router non c'era.

Alle 13,00 circa ho chiamato ed una brava operatrice mi diceva che l'opzione Samrt Superfibra bisogna richiederla a parte,e che avrebbe fato tutto lei.Detto fatto. Dopo 1 minuto dalla telefonata mi arrivava sms che l'Opzione Superfibra era in lavorazione e dopo un'oretta ero attivo. Ed il risultato è questo:

Direi tutto ok,no ?

Quindi questa volta il Nord,centro o Sud non c'entra cosi' come fu' per la 50/10 Superfibra di Maggio.

Salutoni

Interessante. Quindi iniziano ad attivare anche le pratiche web originate dal tasto "Attiva" sulla pagina di TIM SMART FIBRA, quelle ipoteticamente da 29€ senza costo di passaggio, vero?🔝
Old 01-12-2015, 17:04   #47026
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:

Direi tutto ok,no ?

Salutoni
hai l'armadio telecom praticamente sotto la finestra o sbaglio?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 17:11   #47027
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:

Direi tutto ok,no ?

Salutoni
Ottimo un pugliese attivo! Allora per chi é rimasto nel limbo é solo per una disorganizzazione interna? ((

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 17:12   #47028
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Ottimo un pugliese attivo! Allora per chi é rimasto nel limbo é solo per una disorganizzazione interna? ((

Anche in basilicata ok, sì bisogna farsi attivare in qualche modo l'opzione aggiuntiva "smart superfibra".
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 17:13   #47029
mimi1706
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andre_corsi Guarda i messaggi
Interessante. Quindi iniziano ad attivare anche le pratiche web originate dal tasto "Attiva" sulla pagina di TIM SMART FIBRA, quelle ipoteticamente da 29€ senza costo di passaggio, vero?🔝
Si si ,ieri sera inserita alle 20,00,stamattina attiva in Mytim e dopo chiamata per la Superfibra 100.
Old 01-12-2015, 17:15   #47030
mimi1706
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
hai l'armadio telecom praticamente sotto la finestra o sbaglio?
Si si, sotto il balcone, se voglio ci pis**io sopra

Centrale mt.72,armadio mt.17
Old 01-12-2015, 17:16   #47031
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Anche in basilicata ok, sì bisogna farsi attivare in qualche modo l'opzione aggiuntiva "smart superfibra".
Non credere che non ci abbia provato...

Old 01-12-2015, 17:17   #47032
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Si si, sotto il balcone, se voglio ci pis**io sopra

Centrale mt.72,armadio mt.17
in pratica potevano erogartela da centrale e avresti agganciato i 100 mega ugualmente

che dire, beato te
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 17:17   #47033
mimi1706
Senior Member

Quote:

In Mytim ti risulta attiva la Tim Smart ? allora devi insistere per l'opzione Superfibra, alla fine trovi il competente che in 2 minuti fà tutto.
Old 01-12-2015, 17:18   #47034
fusgol
Member

L'Avatar di fusgol

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Caserta prov.
Quote:

Siamo in 2. Ci provo da stamattina ma dicono che sia già attiva
Old 01-12-2015, 17:24   #47035
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Quote:
In Mytim ti risulta attiva la Tim Smart ? allora devi insistere per l'opzione Superfibra, alla fine trovi il competente che in 2 minuti fà tutto.
Si risulta attiva e io ho chiesto a piu di uno della smart superfibra ma dicono che nob possono fare nulla loro e che inoltrano la richiesta a chi di competenza... cioe non posso passare la giornata al telefono.(nonostante di telefonate io ne abbia fatte e non mi pare fossero incompetenti gli operatori che ho beccato almeno non tutti) quindi o c'é un incomprensione tecnica o non so che dire. Non mi pare difficile attivare un opzione che hanno attivato ad altri...

Old 01-12-2015, 17:27   #47036
andre_corsi
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Viareggio
Quote:

Per portarsi avanti col lavoro, quando domani - spero - risulterà attiva Tim Smart in MyTIM, che combo di tasti devo usare (o almeno tu quali hai usato)? 187 + ...?
Old 01-12-2015, 17:27   #47037
federico93x
Member

L'Avatar di federico93x

Iscritto dal: Mar 2008
Ma voi provate da cellulare o fisso?
Io da cellulare, ma non vorrei che da fisso inoltrino le chiamate alla sezione giusta. Ormai non so più a che santo rivolgermi
federico93x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 17:33   #47038
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fusgol Guarda i messaggi
Ti posso dare la mia esperienza. Sono in Campania e hanno scavato la fibra attraverso il progetto BUL. Subito dopo hanno iniziato a montare i cabinet come quelli in foto, o al massimo montandoci sopra il "cappello" rosso, e a fianco hanno installato il palo con contatore Enel e subito sopra al contatore la "scatola bianca" che a te in foto manca.

Ora visto e considerato che l'impianto da me è stato fatto e terminato ad Agosto, per poi essere attivato a Novembre (difatti sono in fibra da poco), presuppongo che anche da te ci sia bisogno di quella scatoletta bianca affinché attivino la fibra.

A questa ipotesi giungo anche perché sul mio cabinet c'è, così come tutti gli altri del mio paesino, tranne che su di uno, dove c'è una situazione analoga alla tua. Fatto sta però che mentre tutti quelli che sono agganciati ai cabinet dove è presente la scatola bianca sopra al contatore Enel sono raggiunti dalla fibra, quelli che sono agganciati a quel famoso cabinet senza scatola, non sono ancora coperti. Lo so per certo perché un mio amico e la mia fidanzata sono agganciati lì e difatti LIDO non dà copertura per la fibra, mentre in tutto il resto del paese c'è.
io ho l'onu pieno ma il palo è errivato dopo

da quello che mi è stato detto il palo serve solo ad alimetare 192 porte
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 17:34   #47039
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da federico93x Guarda i messaggi
Ma voi provate da cellulare o fisso?
Io da cellulare, ma non vorrei che da fisso inoltrino le chiamate alla sezione giusta. Ormai non so più a che santo rivolgermi
tranquillo, cellulare o fisso a me non è cambiat nulla
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 17:39   #47040
federico93x
Member

L'Avatar di federico93x

Iscritto dal: Mar 2008
Mi ha appena chiamato Valentina dal 187, non ho idea da quale reclamo abbia preso il numero, ma mi ha comunicato che ha attivato la 100mb

Speriamo bene
federico93x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian