Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2013, 21:26   #4501
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
facciamo le cose a caz***è vero però vedrete che nel giro di qualche anno avremo una rete coi fiocchi.
Se non sbaglio in Europa, l'Italia è quella che ha la maggior densità di cabinet, quindi con le nuove tecnologie FTTC,FTTB. G.Fast saremo tra i più veloci in Europa. L'importante è aprire il mercato, il resto vien da se.
Ahahah!! Guarda che più a est vanno a 100mbit da un pezzo! E anche oltre!!
Tra qualche anno magari sarà lo stesso anche qui, il problema è che il mondo va avanti! Quando qui ci sarà la 100mega li avranno il gigabit, questo è poco ma sicuro!!

johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 21:54   #4502
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi
Tra qualche anno magari sarà lo stesso anche qui, il problema è che il mondo va avanti! Quando qui ci sarà la 100mega li avranno il gigabit, questo è poco ma sicuro!!

Francamente questi paragoni non li ho mai capiti e mai li capirò, come se negli altri Paesi vi siano gli stessi identici problemi/vantaggi della nostra nazione o come se vi fosse la medesima conformazione geografica, mah.....
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 22:05   #4503
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:

questo è vero purtroppo però va anche detto che nell'europa dell'est hanno messo la fibra anche sui tralici cosa che noi, per fortuna, non facciano
Old 20-06-2013, 22:26   #4504
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Quote:
questo è vero purtroppo però va anche detto che nell'europa dell'est hanno messo la fibra anche sui tralici cosa che noi, per fortuna, non facciano
Quale sarebbe il problema? Alla fine se ho già il palo o la facciata del palazzo pieno di cavi, cosa mi cambia se aggiungo la fibra?
gian7925 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 22:30   #4505
iMaux
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Quote:
Guarda la foto che ho pubblicato qualche post fa.. E anzi ho fotografato la facciata "pulita" del palazzo.. è tutto un groviglio di cavi ovunque!
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 22:37   #4506
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da gian7925 Guarda i messaggi
Quale sarebbe il problema? Alla fine se ho già il palo o la facciata del palazzo pieno di cavi, cosa mi cambia se aggiungo la fibra?
Se a te piace vivere nel bordello è una tua libera scelta. A me sinceramente non piacerebbe vivere in un palazzo dove tra chiostrina interna e facciata esterna passano una miriade di cavi, ma mi rendo conto che per molti la parola "estetica" non faccia parte del proprio "modus vivendi" (senza offesa eh).
Old 20-06-2013, 23:47   #4507
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Beh, estetica o no, quello che è sicuro è che molta gente scarica ancora a 2, 3, 4 mbit, e che soprattutto CARICA a mezzo megabit... cosa che nel 2013 è inaccettabile.

Alla faccia del cloud...

Se oggi tutti avessimo una 5mbit simmetrica, non so voi, ma io sarei più che felice.

W l'Italia eh!!

Old 20-06-2013, 23:52   #4508
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Quote:
Vero anche questo, però permettimi di dissentire, non saremo i più veloci. In nessun caso. Per adesso siamo ultimi.

Old 21-06-2013, 00:32   #4509
commandospirit
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Se a te piace vivere nel bordello è una tua libera scelta. A me sinceramente non piacerebbe vivere in un palazzo dove tra chiostrina interna e facciata esterna passano una miriade di cavi, ma mi rendo conto che per molti la parola "estetica" non faccia parte del proprio "modus vivendi" (senza offesa eh).
Quote:
Beh, estetica o no, quello che è sicuro è che molta gente scarica ancora a 2, 3, 4 mbit, e che soprattutto CARICA a mezzo megabit... cosa che nel 2013 è inaccettabile.

Alla faccia del cloud...

Se oggi tutti avessimo una 5mbit simmetrica, non so voi, ma io sarei più che felice.

W l'Italia eh!!

Quote:
Vero anche questo, però permettimi di dissentire, non saremo i più veloci. In nessun caso. Per adesso siamo ultimi.

La curiosità che mi viene in mente in questo momento è questa:
Perché polemizzare sempre e comunque nei confronti dell'operato altrui...l'adsl fa pena ma questa vdsl anche se non permette miracoli comunque è un gran bel passo avanti!

Due: perché per ottenere una 100mega devo accettare una porcata (si perché da lavorante nel settore la definirei solo una grandissima porcata) di pali e contro pali per: corrente, telefono, TV eccetera.???
Se ho una bella casa IO SPENDO i soldi per interrare la fibra...ma se mi vedo un palo vicino (come quello che ho ora a 3mt da casa e mi vengono a mettere la vdsl appena arriva estate lo faccio diventare cenere perché non abbiamo speso migliaia di euro per rimettere apposto casa e poi mi trovo sto coso senza senso e senza nesso logico con l'estetica....vale la pena dire che sta verso la strada e piuttosto che cambiarli tutti due anni fa potevano mettere dei tombini.

Per il discorso di chi scarica a 2, 4 megabit e una vera indecenza.....qui non e stato fatto favore ad un servizio pubblico ma ad un profitto d'impresa...il rame almeno fino al 2020 sarà ancora oro rosso per la telefonia...se poi si presume che il 50% di utenze andrà a 100mega, di quelle un buon 20% o più sarà costituito da vdsl fortunate che hanno poco rumore o distanza...gli altri 50/60% tutti a 30/50mega (sogno fino ad oggi per molti ma forse pari alla 7mega visto che la mole di dati va via via crescendo e le linee saranno sempre sature.... Ormai nel 2020 sarà bello che inoltrato il 4k, e le tv avranno tutti i canali in 720p o 1080p
commandospirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 08:44   #4510
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
comunque noto con piacere che i moduli vdsl spuntanto come funghi un pò dappertutto...i tempi per l'installazione sono evidentemente abbastanza brevi...questo mi lascia ben sperare...
Old 21-06-2013, 11:44   #4511
fefochip
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
ANNUNCIO

oggi ho telefonato al 187.
(attualmente sono con tiscali)

mi hanno confermato che è possibile richiedere il "rientro" (quanto je piace questo gergo da pecorella smarrita) in telecom CONTESTUALMENTE alla richiesta della fibra ottica.

ho fatto la registrazione e sono stato ben attento a questo particolare visto che la signorina (finalmente una ma non è facile) aveva capito che io volevo rientrare solo a patto di avere la fibra ottica , evidentemente hanno predisposto una procedura per i casi di rientro in telecom con fibra invece che con adsl normale.

altra cosa che sono stato attento a sottoscrivere con registrazione il fatto che se non è possibile tecnicamente (hanno visto prima ovviamente la disponibilità di fibra della mia linea
e poi io lo ho fatto decine di volte grazie anche le info qui sul forum)
la fibra si deciderà INSIEME cosa fare.

ao....

io ciò provato
fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 12:05   #4512
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Io invece sono stato contattato dal 187 e Lunedì mattina un Loro consulente verrà da me, credo per la stipula del contratto. La signorina del 187 mi ha confermato (ma lo sapevo già tramite la piattaforma Lido) la copertura e ha aggiunto che dalla stipula contrattuale occorrono al max 7 giorni per venire allacciati. Staremo a vedere. Io spero solo che la fonia in VoIP funzioni bene anche se, a ben considerare la cosa, il costo non sarà indifferente.
Old 21-06-2013, 12:18   #4513
fefochip
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Io invece sono stato contattato dal 187 e Lunedì mattina un Loro consulente verrà da me, credo per la stipula del contratto. La signorina del 187 mi ha confermato (ma lo sapevo già tramite la piattaforma Lido) la copertura e ha aggiunto che dalla stipula contrattuale occorrono al max 7 giorni per venire allacciati. Staremo a vedere. Io spero solo che la fonia in VoIP funzioni bene anche se, a ben considerare la cosa, il costo non sarà indifferente.
a me hanno detto minimo 20 giorni per la migrazione. (se non 30)
forse tu sei già con telecom?

per la fonia in voip non mi preoccuperei piu di tanto ...pure fastweb funzionava in maniera accettabile.(a me)

per il costo ...che ti devo dire... lo sapevamo bene no?secondo me ( mi auguro) che siamo solo all'inizio quindi o ridurranno in capo a un anno o forniranno piu banda (il che, viste le potenzialità della vdsl mi pare l'opzione piu probabile)
Old 21-06-2013, 12:20   #4514
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Ma sei intenzionato a sottoscrivere tuttofibra o internetfibra? Perché alla fine, con le promozioni che fanno nella telefonia mobile, io quei nove euro al mese me li terrei....

Altra cosa che ancora non sono riuscito a capire, i prezzi pubblicati sul sito (40 e 49 finché dura la promozione) sono comprensivi di canone o bisogna aggiungerlo?

EDIT

Ovviamente mi stavo rivolgendo a DarkNiko!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 12:37   #4515
fefochip
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Ma sei intenzionato a sottoscrivere tuttofibra o internetfibra? Perché alla fine, con le promozioni che fanno nella telefonia mobile, io quei nove euro al mese me li terrei....

Altra cosa che ancora non sono riuscito a capire, i prezzi pubblicati sul sito (40 e 49 finché dura la promozione) sono comprensivi di canone o bisogna aggiungerlo?

EDIT

Ovviamente mi stavo rivolgendo a DarkNiko!
se non ti offendi ti rispondo io
io ho sottoscritto tutto fibra perche comunque per quei soldini in piu hai la comodità di un telefono convenzionale senza troppi cazzi ,poi a casa da me il cellulare non prende ....dovrei fare uno skype out per telefonare e comprare un apparecchio compatibile a computer spento (per equiparare il servizio) oltre tutte le microonde che ti sorbisci al cervello se parli al cellulare per lunghi periodi come si può fare con una chiacchierata a casa.

quei prezzi sono tutto compreso che io sappia (almeno dal contratto che mi hanno letto al telefono)
Old 21-06-2013, 12:37   #4516
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

@Lanfi

Saprò tutto nei dettagli Lunedì quando verrà il loro incaricato. Se dovesse esserci anche una minima cosa che non mi convinca, lascerò perdere.
Comunque sì, sono già utente Telecom e sono vincolato (per evitare di pagare il contributo di attivazione) a restare con loro fino ad Aprile 2014. Nel mio caso devono solo aprire l'armadio ripartilinea sotto casa e switchare la coppia sulla trecciola che va al DSLAM (oltre ovviamente a fornirmi il router VDSL).

Ho scelto TuttoFibra perché con lo scatto alla risposta pagherei molto di più in proporzione. Inoltre non si è ben capito se fino ad Agosto te la danno in sperimentazione e poi parte la promo dei 6 mesi oppure la sperimentazione sia stata sostituita direttamente dalla sottoscrizione (in questo caso i 6 mesi decorrerebbero subito).

Quanto al discorso prezzi, io vedrei come mossa saggia quella di upgradare l'attuale profilo 30/3 ad almeno 50/10 senza costi aggiuntivi, oppure pagare qualche euro in più (tipo 3-4 o 5 euro al max di differenza) e avere il profilo 100/10. Tanto il vectoring lo useranno, è solo una questione di tempo, visto che i DSLAM Alcatel Lucent che usano sono già predisposti e il profilo caricato è il 17A che prevede appunto portante max di 100 Mbit/s.
Old 21-06-2013, 12:44   #4517
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
io già cliente T.I. con internet senza limiti, ho richiesto dal sito l'attivazione di internetfibra sul mio numero.

Dal 187 ho gli operatori non ne sanno molot

Fate tutto dal sito telecom
dav117 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 12:48   #4518
Skid_001
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Aggiornamento: mi ha appena chiamato Telecom (avevo lasciato il numero al 187) per dirmi che le attivazioni sono sbloccate: ho richiesto una nuova attivazione Internetfibra.. Appuntamento giovedì prossimo col tecnico..

POSSIBILE??? CI DEVO CREDERE??

La provo quei 3 o 4 giorni, se ci fossero problemi la disdico entro i primi giorni (mi pare ci siano 8 o 10 giorni per disdire senza dover pagare nulla), altrimenti disdico JOY di fastweb..

Ragazzi, cono COMMOSSO

Ultima modifica di Skid_001 : 21-06-2013 alle 12:55.
Skid_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 12:51   #4519
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
a regà dateve na calmata...intanto riflettevo sulla segnalazione di raulduke su via dell'almone...c'è un armadio in mezzo al nulla ma poi ho capito...li vicino(alle spalle in pratica) c'è solo ed unicamente una specie di caserma...vabè robba statale comunque...volete scommettere che li sono gia attivi?quanto ci volete scommettere?
dimentichi che quella zona è appia antica, piena di ville di gente assai danarosa semi imboscate dietro le siepi...
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 13:00   #4520
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Hanno aggiornato i registri.

Quote:
Originariamente inviato da matchless Guarda i messaggi
- la velocita' in upload non supera 1 mega
- l'impegno della linea in upload anche solo a 100k oppure in download oltre 1 mega rende impossibile l'utilizzo dei servizi voce (telefono)
- Potrebbe essere un profilo "strano"? Sei il primo che sento dire che va a 1Mb.
- Anche solo di 100k! Possibile che faccia tanto schifo sto modem telecom? Cioè, i pacchetti VoIP dovrebbero avere la priorità sugli altri.

A ping come va?
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL