|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Tra qualche anno magari sarà lo stesso anche qui, il problema è che il mondo va avanti! Quando qui ci sarà la 100mega li avranno il gigabit, questo è poco ma sicuro!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4502 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Francamente questi paragoni non li ho mai capiti e mai li capirò, come se negli altri Paesi vi siano gli stessi identici problemi/vantaggi della nostra nazione o come se vi fosse la medesima conformazione geografica, mah.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4503 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
questo è vero purtroppo però va anche detto che nell'europa dell'est hanno messo la fibra anche sui tralici cosa che noi, per fortuna, non facciano
![]() |
#4504 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
|
Quale sarebbe il problema? Alla fine se ho già il palo o la facciata del palazzo pieno di cavi, cosa mi cambia se aggiungo la fibra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4505 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
|
Guarda la foto che ho pubblicato qualche post fa.. E anzi ho fotografato la facciata "pulita" del palazzo.. è tutto un groviglio di cavi ovunque!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4506 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4507 |
Senior Member
|
Beh, estetica o no, quello che è sicuro è che molta gente scarica ancora a 2, 3, 4 mbit, e che soprattutto CARICA a mezzo megabit... cosa che nel 2013 è inaccettabile.
Alla faccia del cloud... Se oggi tutti avessimo una 5mbit simmetrica, non so voi, ma io sarei più che felice. W l'Italia eh!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4508 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4509 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
La curiosità che mi viene in mente in questo momento è questa: Perché polemizzare sempre e comunque nei confronti dell'operato altrui...l'adsl fa pena ma questa vdsl anche se non permette miracoli comunque è un gran bel passo avanti! Due: perché per ottenere una 100mega devo accettare una porcata (si perché da lavorante nel settore la definirei solo una grandissima porcata) di pali e contro pali per: corrente, telefono, TV eccetera.??? Se ho una bella casa IO SPENDO i soldi per interrare la fibra...ma se mi vedo un palo vicino (come quello che ho ora a 3mt da casa e mi vengono a mettere la vdsl appena arriva estate lo faccio diventare cenere perché non abbiamo speso migliaia di euro per rimettere apposto casa e poi mi trovo sto coso senza senso e senza nesso logico con l'estetica....vale la pena dire che sta verso la strada e piuttosto che cambiarli tutti due anni fa potevano mettere dei tombini. Per il discorso di chi scarica a 2, 4 megabit e una vera indecenza.....qui non e stato fatto favore ad un servizio pubblico ma ad un profitto d'impresa...il rame almeno fino al 2020 sarà ancora oro rosso per la telefonia...se poi si presume che il 50% di utenze andrà a 100mega, di quelle un buon 20% o più sarà costituito da vdsl fortunate che hanno poco rumore o distanza...gli altri 50/60% tutti a 30/50mega (sogno fino ad oggi per molti ma forse pari alla 7mega visto che la mole di dati va via via crescendo e le linee saranno sempre sature.... Ormai nel 2020 sarà bello che inoltrato il 4k, e le tv avranno tutti i canali in 720p o 1080p
![]() |
![]() |
#4510 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
comunque noto con piacere che i moduli vdsl spuntanto come funghi un pò dappertutto...i tempi per l'installazione sono evidentemente abbastanza brevi...questo mi lascia ben sperare...
![]()
![]() |
#4511 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
|
ANNUNCIO
oggi ho telefonato al 187. (attualmente sono con tiscali) mi hanno confermato che è possibile richiedere il "rientro" (quanto je piace questo gergo da pecorella smarrita) in telecom CONTESTUALMENTE alla richiesta della fibra ottica. ho fatto la registrazione e sono stato ben attento a questo particolare visto che la signorina (finalmente una ma non è facile) aveva capito che io volevo rientrare solo a patto di avere la fibra ottica , evidentemente hanno predisposto una procedura per i casi di rientro in telecom con fibra invece che con adsl normale. altra cosa che sono stato attento a sottoscrivere con registrazione il fatto che se non è possibile tecnicamente (hanno visto prima ovviamente la disponibilità di fibra della mia linea e poi io lo ho fatto decine di volte grazie anche le info qui sul forum) la fibra si deciderà INSIEME cosa fare. ao.... io ciò provato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4512 |
Senior Member
|
Io invece sono stato contattato dal 187 e Lunedì mattina un Loro consulente verrà da me, credo per la stipula del contratto. La signorina del 187 mi ha confermato (ma lo sapevo già tramite la piattaforma Lido) la copertura e ha aggiunto che dalla stipula contrattuale occorrono al max 7 giorni per venire allacciati. Staremo a vedere. Io spero solo che la fonia in VoIP funzioni bene anche se, a ben considerare la cosa, il costo non sarà indifferente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4513 | |
Member
|
Quote:
forse tu sei già con telecom? per la fonia in voip non mi preoccuperei piu di tanto ...pure fastweb funzionava in maniera accettabile.(a me) per il costo ...che ti devo dire... lo sapevamo bene no?secondo me ( mi auguro) che siamo solo all'inizio quindi o ridurranno in capo a un anno o forniranno piu banda (il che, viste le potenzialità della vdsl mi pare l'opzione piu probabile) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4514 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Ma sei intenzionato a sottoscrivere tuttofibra o internetfibra? Perché alla fine, con le promozioni che fanno nella telefonia mobile, io quei nove euro al mese me li terrei....
Altra cosa che ancora non sono riuscito a capire, i prezzi pubblicati sul sito (40 e 49 finché dura la promozione) sono comprensivi di canone o bisogna aggiungerlo? EDIT Ovviamente mi stavo rivolgendo a DarkNiko!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4515 | |
Member
|
Quote:
io ho sottoscritto tutto fibra perche comunque per quei soldini in piu hai la comodità di un telefono convenzionale senza troppi cazzi ,poi a casa da me il cellulare non prende ....dovrei fare uno skype out per telefonare e comprare un apparecchio compatibile a computer spento (per equiparare il servizio) oltre tutte le microonde che ti sorbisci al cervello se parli al cellulare per lunghi periodi come si può fare con una chiacchierata a casa. quei prezzi sono tutto compreso che io sappia (almeno dal contratto che mi hanno letto al telefono) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4516 |
Senior Member
|
@Lanfi
Saprò tutto nei dettagli Lunedì quando verrà il loro incaricato. Se dovesse esserci anche una minima cosa che non mi convinca, lascerò perdere. Comunque sì, sono già utente Telecom e sono vincolato (per evitare di pagare il contributo di attivazione) a restare con loro fino ad Aprile 2014. Nel mio caso devono solo aprire l'armadio ripartilinea sotto casa e switchare la coppia sulla trecciola che va al DSLAM (oltre ovviamente a fornirmi il router VDSL). Ho scelto TuttoFibra perché con lo scatto alla risposta pagherei molto di più in proporzione. Inoltre non si è ben capito se fino ad Agosto te la danno in sperimentazione e poi parte la promo dei 6 mesi oppure la sperimentazione sia stata sostituita direttamente dalla sottoscrizione (in questo caso i 6 mesi decorrerebbero subito). Quanto al discorso prezzi, io vedrei come mossa saggia quella di upgradare l'attuale profilo 30/3 ad almeno 50/10 senza costi aggiuntivi, oppure pagare qualche euro in più (tipo 3-4 o 5 euro al max di differenza) e avere il profilo 100/10. Tanto il vectoring lo useranno, è solo una questione di tempo, visto che i DSLAM Alcatel Lucent che usano sono già predisposti e il profilo caricato è il 17A che prevede appunto portante max di 100 Mbit/s. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4517 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
|
io già cliente T.I. con internet senza limiti, ho richiesto dal sito l'attivazione di internetfibra sul mio numero.
Dal 187 ho gli operatori non ne sanno molot ![]() Fate tutto dal sito telecom ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4518 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Aggiornamento: mi ha appena chiamato Telecom (avevo lasciato il numero al 187) per dirmi che le attivazioni sono sbloccate: ho richiesto una nuova attivazione Internetfibra.. Appuntamento giovedì prossimo col tecnico..
POSSIBILE??? CI DEVO CREDERE?? ![]() La provo quei 3 o 4 giorni, se ci fossero problemi la disdico entro i primi giorni (mi pare ci siano 8 o 10 giorni per disdire senza dover pagare nulla), altrimenti disdico JOY di fastweb.. Ragazzi, cono COMMOSSO ![]()
PC: Asus Z87-TUF, I7 4770k, 16Gb ram DDR3, Nvidia 1060 6Gb, SSD Samsung 850 EVO 500Gb, case Corsair 110Q, Alim Cooler Master MWE500, Monitor Asus PB278Q + VPR Benq W1070+ Ultima modifica di Skid_001 : 21-06-2013 alle 12:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4519 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4520 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Hanno aggiornato i registri.
Quote:
- Anche solo di 100k! Possibile che faccia tanto schifo sto modem telecom? Cioè, i pacchetti VoIP dovrebbero avere la priorità sugli altri. A ping come va? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.