Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2015, 12:22   #42821
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Da dicembre quindi il profilo FTTC base Tim rimarrà il 30/3 o sarà il 50/10 ?
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 12:38   #42822
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Sarebbe pure utile che levassero il profilo ADSL 2+ a 7mbit dando a tutti in rate adaptive la 20mbit.. Quanto agganci agganci. Sti purciari....

Attivato a luglio la tim smart che era a 7 mbit. Ora se la attivi ti danno la 20mbit.
devi pagare 39€ per l attivazione della "nuova" Tim smart... Maledetti commerciali

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di skyscreaper : 29-10-2015 alle 12:51.
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 12:49   #42823
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Continuo a menarla perché è la realtà, ma comunque sei libero di non crederci. Vai a leggere gli articoli di Alcatel e Huawei sui 100 mega e troverai che il Vectoring + G.INP sono requisiti fondamentali....
C' un punto di fondo che non mi è chiaro delle tue affermazioni: quando dici che non è possibile avere i 100Mbit in FTTC senza Vectoring intendi che non è possibile vedere i 100Mbit da speedtest o che non è possibile agganciare portanti di 100.000 o simili?
Se ti riferisci agli speedtest, dipende dalla portante che decidono di impostare. Se mettono tipo 108.000 come bitrate in downstream massimo, e qualcuno dovesse agganciarli pieni, la velocità dovrebbe essere sui 98Mbit salvo blocchi sul NAS.
Non è che gli utenti Vodafone che agganciano 100.000 e sono bloccati a 83Mbit da speedtest, lo sono perchè manca il Vectoring, ma per un blocco imposto da Vodafone evidentemente.
Poi come giustamente ha detto DarkNiko, per adesso sono tutte ipotesi\speculazioni, tra un mese i fatti parlaranno da soli.

Ultima modifica di MiloZ : 29-10-2015 alle 12:57.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 12:51   #42824
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
ehm guarda che è in fase di sviluppo avanzato già dall'anno scorso:

http://telecoms.com/interview/exfo-d...dor-vectoring/
Svilupppo...ma poi per l'implementazione è un altro paio di maniche. C'è da risolvere diversi problemi pratici:

1) Sono tutti compatibili tra loro ?
2) Chi fa il "master" tra i dslam
3) Come interconnettere cabinet diversi posti anche a diversi metri di distanza (in quei test il cabinet è unico)
4) Chi si occupa della manutenzione del "sistema", e chi verifica che tutti i dslam stiano funzionando correttamente
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 12:51   #42825
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Continuo a menarla perché è la realtà, ma comunque sei libero di non crederci. Vai a leggere gli articoli di Alcatel e Huawei sui 100 mega e troverai che il Vectoring + G.INP sono requisiti fondamentali....
E' una realtà basata su articoli teorici, non c'è ancora un chiaro, esteso, trasparente e inequivocabile riscontro pratico. (E non potrebbe essere diversamente, visto che ogni linea fa storia a sé)

Ti è così difficile capire questo semplice concetto ? Non si tratta di credere o di non credere. Io credo a quello che dici tu, solo che ti sto molto rispettosamente facendo osservare che è meglio parlare di dati oggettivamente validi e provati sul campo che di formulazioni o test teorici.

Cristoff stesso ha postato i dati di una linea, non messa bene, ben 14 db di attenuazione (io ne ho appena 6, meno della metà) e senza vectoring aggancia 93 mbit. Non sono 100 ok, te lo concedo, ma se su una linea non messa bene uno aggancia 93 è auspicabile che chi ha linee perfette o migliori possa prendere quei 7 Mbit in più ed allinearsi a 100.

Ora siccome né io né tu abbiamo la palla di vetro, continuo a ripeterti : aspettiamo e vediamo. Poi tireremo le somme e faremo i dovuti commenti e valutazioni.

Saluti.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 12:59   #42826
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
C' un punto di fondo che non mi è chiaro delle tue affermazioni: quando dici che non è possibile avere i 100Mbit in FTTC senza Vectoring intendendi che non è possibile vedere i 100Mbit da speedtest o che non è possibile agganciare portanti di 100.000 o simili?
Se ti riferisci agli speedtest, dipende dalla portante che decidono di impostare. Se mettono tipo 108.000 come bitrate in downstream massimo, e qualcuno dovesse agganciarli pieni, la velocità dovrebbe essere sui 98Mbit salvo blocchi sul NAS.
Non è che gli utenti Vodafone che agganciano 100.000 e sono bloccati a 83Mbit da speedtest, lo sono perchè manca il Vectoring, ma per un blocco imposto da Vodafone evidentemente.
Poi come giustamente ha detto DarkNiko, per adesso sono tutte ipotesi\speculazioni, tra un mese i fatti parlaranno da soli.

Intendo che anche con Vodafone e Fastweb non ho mai visto uno speed-test di 95 mega (anzi forse nemmeno di 90) neppure sulle linee migliori.

Se prendiamo come riferimento la FTTH stesso profilo, questa ha sempre avuto velocità più alte anche se in teoria dal cabinet erano agganciabili 120 mega teorici.

Alla fine attenuazione, saturazione, e in generale le condizioni del doppino riducono la velocità reale sempre e comunque.

A meno che non si abbia attenuazione quasi nulla, tratto in rame perfetto e zero interferenze. Però non è uno scenario realistico. Tanto è vero che la news di Telecom lo dice chiaramente:

Quote:
"Tenuto conto che, stante la non disponibilità della prestazione di Multi Operator Vectoring (MOV), la velocità di questo profilo può subire ampie variazioni in funzione del livello di rumore presente sul cavo, a questa tipologia di accesso saranno applicati, in via promozionale, gli stessi canoni in vigore per l’accesso FTTCab con velocità down fino a 50 Mbps e up fino a 10 Mbps"
Quindi è come se togliessero il "limitatore" alla 50 mbps ma che arrivi 100 effettivi se non i casi eccezionali, non è altrettanto vero...
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 13:07   #42827
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Intendo che anche con Vodafone e Fastweb non ho mai visto uno speed-test di 95 mega (anzi forse nemmeno di 90) neppure sulle linee migliori.
Qui un'utente con Fastweb che aggancia sui 100.000kbps fa 92Mbit da speedtest:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21086
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 13:13   #42828
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Qui un'utente con Fastweb che aggancia sui 100.000kbps fa 92Mbit da speedtest:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21086
Eh sì direi che è la migliore linea che abbia mai visto in FTTC.

Poi ragazzi felice di essere smentito tra un mese con un sacco di gente che va a 100 però è giusto far notare la difficoltà altrimenti va a finire come con l'ADSL che uno è convinto di avere 20 mega e ne ha 5
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 13:24   #42829
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Eh sì direi che è la migliore linea che abbia mai visto in FTTC.

Poi ragazzi felice di essere smentito tra un mese con un sacco di gente che va a 100 però è giusto far notare la difficoltà altrimenti va a finire come con l'ADSL che uno è convinto di avere 20 mega e ne ha 5
E andrà a finire così, garantito al 100%.

Chi ha vissuto tutti gli upgrade degli ultimi 20 anni sa che andrà a finire così.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 13:30   #42830
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Comunque si vocifera che i 5 euro del opzione 50 mega saranno modificati in opzione superplus che da accesso fino ai 300MB. ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 13:36   #42831
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Comunque si vocifera che i 5 euro del opzione 50 mega saranno modificati in opzione superplus che da accesso fino ai 300MB. ..

Detta così è un pò ambigua come cosa, anche perché i 300 Mbit sono fruibili per chi abita solo a Milano ed è in FTTH a 100/10. Altrimenti per come hai scritto su sembrerebbe che chi ha la superfibra 50 possa passare a 300, e sappiamo bene che così non è.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 13:37   #42832
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Siamo passati dai 50mb ai 300mb , ma sarà disponibile solo entro i 3 metri dall'armadio?

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 13:37   #42833
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
Questa sarebbe una bellissima notizia che mi farebbe ancora più desistere dalla 300Mb di Vodafone...
Old 29-10-2015, 13:40   #42834
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:

Cioè io che pago i 5€ in più per andare a 50 magicamente avrei un upgrade di banda allo stesso prezzo?

Troppo bello per essere vero..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 13:46   #42835
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Cioè io che pago i 5€ in più per andare a 50 magicamente avrei un upgrade di banda allo stesso prezzo?

Troppo bello per essere vero..
Per capire quanto possa essere vero, bisogna vedere quanto male fanno a TIM le politiche aggressive dei prezzi della concorrenza.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 13:47   #42836
brendoo011
Bannato

Discutevo questo con un collega... non sò però quanto possa essere vero

Old 29-10-2015, 13:53   #42837
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Per capire quanto possa essere vero, bisogna vedere quanto male fanno a TIM le politiche aggressive dei prezzi della concorrenza.

Credo parecchio. Le tariffe sono parecchio più basse sia in promozione ma anche dopo il periodo di promo. Sia Fastweb che Vodafone, mi pare, costano di meno e in alcuni casi offrono di più.

Quote:
Discutevo questo con un collega... non sò però quanto possa essere vero

Secondo me se certe notizie circolano in ambito aziendale un che di vero c'è sempre..

Old 29-10-2015, 14:00   #42838
gabrielepx
Member

L'Avatar di gabrielepx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Detta così è un pò ambigua come cosa, anche perché i 300 Mbit sono fruibili per chi abita solo a Milano ed è in FTTH a 100/10. Altrimenti per come hai scritto su sembrerebbe che chi ha la superfibra 50 possa passare a 300, e sappiamo bene che così non è.
Secondo me va interpretata come "con superplus vai alla massima velocita' possibile". Se hai FTTC il tuo obiettivo potrebbe essere 100, se hai FTTH potrebbe essere 300.
Penso che lo spot "la fibra alla massima velocita' possibile" faccia male a Telecom e che quindi vogliano poter fare qualcosa di simile.

Due scenari possibili:

1)
normale 30/3
superfibra 50/10
super plus fibra 100/20 (fttc) e 300/xx (ftth)

2)
normale 30/3

La semplificazione vorrebbe la seconda, il fatto che si parli di "super plus" mi fa pensare alla prima.

In ogni caso sicuramente esprimeranno in qualche forma quel "alla massima velocita' possibile".

Per altro, per ora costera' come la 50/10 ma se un giorno dovesse aumentare, sara' comunque un incentivo a passare alla 50/10 (e' un trucco di marketing: dai tre opzioni e molti sceglieranno quella di mezzo)
Old 29-10-2015, 14:06   #42839
brendoo011
Bannato

Il 30/3 scompare.

Old 29-10-2015, 14:07   #42840
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Originariamente inviato da gabrielepx Guarda i messaggi
Secondo me va interpretata come "con superplus vai alla massima velocita' possibile". Se hai FTTC il tuo obiettivo potrebbe essere 100, se hai FTTH potrebbe essere 300.

Penso che lo spot "la fibra alla massima velocita' possibile" faccia male a Telecom e che quindi vogliano poter fare qualcosa di simile.

Due scenari possibili:

1)

normale 30/3

superfibra 50/10

2)

normale 30/3

La semplificazione vorrebbe la seconda, il fatto che si parli di "super plus" mi fa pensare alla prima.

In ogni caso sicuramente esprimeranno in qualche forma quel "alla massima velocita' possibile".

Per altro, per ora costera' come la 50/10 ma se un giorno dovesse aumentare, sara' comunque un incentivo a passare alla 50/10 (e' un trucco di marketing: dai tre opzioni e molti sceglieranno quella di mezzo)

Io sto bene con la 50 onestamente. Non credo che sottoscriverei servizi per andare più veloce se devo pagare di più di quanto già pago.
Alla fine in upload i 10mb sono ottimi e in download a meno di non scaricare a palla 30 o 50 o 100 sono poco distinguibili nell'utilizzo quotidiano e nella semplice navigazione.

Certo un upgrade gratuito perché incluso nel servizio super fibra lo apprezzerei di sicuro anche considerando il fatto che nel complesso con gli altri operatori potrei avere la stessa connessione e spendere meno..
In ogni caso quoto tutto quello che hai detto. Anche per me saranno tre le opzioni. Oppure di base 50/10 per tutti e l'attuale super fibra diventerà senza limiti, in base a quanto riesci ad agganciare vai..

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian