|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4081 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
L'adeguamento è come l'impianto di fastweb con l'hug,ne piu' ne meno.Ti confonde il fatto del filtro perchè il modem è compatibile sia con l'adsl che con la vdsl,ma solo nel primo caso ti serve il filtro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4082 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
veramente è perchè le due tecnologie vengono trattate in modo diverso da T.I.
la VDSL offre la tecnologia VOIP, dove arriva a casa solo il segnale VDSL, dopo sarà il modem che tramite tale funzione fornisce una linea telefonica dove poter chiamare (qui non servono filtri perchè il collegamento a telecom è solo per internet con la ADSL invece hai una linea telefonica e una internet che ti arrivano fino a casa e il modem tratterà solo il segnale internet quindi devi prendere il filtro per sdoppiare i segnali (rischi altrimenti delle portanti più basse, quindi minore velocità di connessione e suoni sgradevoli al telefono)
![]() |
#4083 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
In verità il filtro potrebbe non servire nemmeno in modalità ADSL, visto e considerato che esistono anche offerte ADSL che prevedono la fonia in tecnologia VoIP piuttosto che in RTG o PSTN che sia.
Quindi quale che sia la modulazione (ADSL o VDSL) se la fonia è in VoIP il filtro non serve proprio a nulla, perché la voce verrà "pacchettizzata" per così dire e non viaggerà invece in analogico su basse frequenze (il filtro serve appunto per separare le basse frequenze della fonia dalle alte frequenze dello spettro ADSL, ma questo solo se non si è in VoIP). Piuttosto ho scoperto con un certo disappunto che, benché il mio armadietto abbia all'interno il corrugato ma non il blocco DSLAM montato sopra, oltre alla sua pianificazione per il mese di maggio, stamattina ho trovato un armadio vicino, pianificato per giugno, con l'aggiunta del blocco superiore. Non capirò mai i criteri con cui avanzano la copertura questi grandi geni Telecom, davvero rimango perplesso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4084 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4085 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
aggiornato il sito telecom wholesale con le pianificazioni..... la mia centrale trullo n e' a giugno... e han gia messo alcuni armadi in quelli pianificati... solo che risulta come zona corviale... io non ci capisco nulla... sto ai colli portuensi speriamo si sbrighino :-)
![]() |
#4086 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
fastweb è da un paio di anni che non usa più il voip su adsl, è rimasto solo per wholesale
![]() |
#4087 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4088 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Nell'ultimo anno FW si è adeguata con linee non Voip e modem di proprietà del cliente (basta specificarlo all'attivazione).. Attivano sia l'una che l'altra modalità, anche se spingono sempre per "darti il loro modem" in modo da girarti in Voip (con meno costi per loro ovvio)
![]() |
#4089 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4090 |
Senior Member
Città: /dev/null
|
Solo in caso di fibra devi usare il loro modem, ultimamente mandano l'l3rg e non è malaccio. Purtroppo c'è sempre il discorso che chi ha bisogno di avere un certo mapping porte / controlli e routing vari non fa al suo caso FW.. Peccato.
![]() |
#4091 |
Junior Member
|
Oggi ho scritto a Marco Burzio Telecom Italia – TiLab. Responsabile di “Wireline access infrastructure innovation”.
Gli ho fatto alcune domande sul vectoring, su quando sarà possibile stipulare nuovamente gli abbonamenti e sul FTTH Telecom. Vi inoltrerò le sue risposte.... se risponde ![]() Stefano Ultima modifica di dravenbrigadier : 23-05-2013 alle 11:32. Motivo: errore testo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4092 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
perchè non fa " al suo caso" ? a me risulta che ora fastweb ha ip pubblici e nessun nat!
![]() |
#4093 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ma ti permette di settare da myfastpage solo 25 regole di port forwarding, regole singole.
Cioè una sola porta e un solo protocollo per regola Esempio: se devo aprire la 8080 in tcp + udp... sono due regole che mi brucio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4094 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4095 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
ieri l'agcom ha proposto alcune modifiche, anche se riguardano le bitstream/vula.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4096 |
Member
Iscritto dal: May 2013
Città: roma
|
aggiornamenti lavori fibra
In questi giorni Comune di Roma, Telecom Italia e Fastweb hanno finalmente siglato l'accordo per espandere la fibra ottica su tutto il territorio di Roma.
Dicono che entro il 2014 più di un milione di famiglie romane avranno una velocità di 100 megabits, ma sarà vero??...ma se i lavori erano già cominciati???...e comunque io come utente Fastweb, essendo vicino alla centrale Telecom, mi dovrò accontentare dei 30/3 mega?..o potrei ambire ad avere la fibra a 100 mega?...tutta una serie di domande che sinceramente nessun responsabile marketing Fastweb è stato in grado di rispondere... La tempistica non si conosce, e purtroppo essendo in balia della lentezza burocratica della Telecom, credo che i tempi siano assai lunghi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4097 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4098 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4099 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
No, parlava di Roma...
http://www.comune.roma.it/wps/portal...Id:jp_pagecode
![]() |
#4100 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Luglio 2009:
http://www.comune.roma.it/wps/portal...Id:jp_pagecode http://www.key4biz.it/News/2009/07/3...no_192939.html Febbraio 2012: http://www.tvdigitaldivide.it/2012/0...-fibra-ottica/
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.